Autore Topic: SKY=MERDA  (Letto 6226 volte)

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Offline arkanoid

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« Risposta #25 il: 08 Gennaio 2018, 17:36:01 »
Dipende..netflix ha solo film serie documentari cartoni etc. Non trasmette nessuno sport, non ha talent, etc. Dipende da quello che ti interessa. A me Netflix, per dire, non interessa. Quei pochi film che mi piace guardare li compro in BD e li tengo nella collezione.
Se mi dici netflix VS sky cinema ok, sky cinema è una merda.  :asd:
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Offline fabio336

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SKY=MERDA
« Risposta #26 il: 08 Gennaio 2018, 20:54:43 »
http://autosprint.corrieredellosport.it/news/formula1/nel-mirino/2018/01/08-1292805/non_la_rai_che_vuole_perdere_la_formula_1/

per questo, ringraziamo tutti gli abbonati SKY..

che pagano per vedere quello che era gratis  :pua:

e che ora è diventato a pagamento grazie a loro  :muro:
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Offline fabio336

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« Risposta #27 il: 08 Gennaio 2018, 21:00:11 »
la Rai ha fatto diventare popolare questo sport in Italia

ora chi ci guadagna è una Pay tv

direi che è abbastanza squallido

per quanto mi riguarda le Pay tv dovrebbero pagare la Rai con un indennizzo

invece oltre il danno la beffa
perchè se anche la rai volesse recuparare i soldi con qualche spot in più non può

l'altro giorno casualmente mi trovavo a casa di amici con sky
durante il pre, primo tempo, post partita non so quanti spot per scommesse ho visto

una vera merda che voi clienti sky pagate


ma forse è quello che vi meritate  :sisi:
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Offline fabio336

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« Risposta #28 il: 08 Gennaio 2018, 21:05:05 »
Dipende..netflix ha solo film serie documentari cartoni etc. Non trasmette nessuno sport, non ha talent, etc. Dipende da quello che ti interessa. A me Netflix, per dire, non interessa. Quei pochi film che mi piace guardare li compro in BD e li tengo nella collezione.
Se mi dici netflix VS sky cinema ok, sky cinema è una merda.  :asd:

tutta spazzatura che pagata profumatamente
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« Risposta #29 il: 08 Gennaio 2018, 21:11:42 »
Eh no
La filosofia è quella di attrarre sempre nuovi polli utenti e poi quando sono invischiati nella tela mungerli a morte
E più tempo uno è stato abbonato più è disposto a spendere quindi è quello da spennare maggiormente
Perché fare sconti agli ani utenti più rodati che possono sopportare cazzi prezzi di maggiori dimensioni non massimizza l' inculata il profitto
Il maggior godimento incasso si ha trovando per ognuno il diametro prezzo più elevato che è disposto a sopportare e quindi si parte con offerte incredibili e poi si aumenta progressivamente così intanto si abitua il cliente all' inculata alla spesa e poi si può facilmente trovare il massimo limite di sopportazione prima che questo fugga
Come con gli spacciatori, la prima dose è gratis

 :rotfl2: :rotfl2: :rotfl2: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :asd: :asd: :asd: :lol: :lol: :lol:
Comunque, tutto vero.
Dear youtube administrators, your search bar is broken. When I type the letter "J" it appears justin bieber when it should appear Jimi Hendrix. Fix this, please.

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« Risposta #30 il: 08 Gennaio 2018, 21:21:14 »
Su sky cinema e su sku sport f1 HD spot non ne fanno, quindi a me va bene cosi  :sicuro:
Sebastian Vettel è l'erede di Michael. Forza Ferrari

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Offline arkanoid

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« Risposta #31 il: 09 Gennaio 2018, 08:04:50 »
Beh non è colpa degli abbonati se dagli anni 90 la FIA ha dato in mano tutto a ecclestone che ha deciso di vendere il prodotto a cifre sempre più alte per farlo diventare uno sport "per ricchi". E' la lungimiranza della governance che manca, non son certo i miei euro o quelli di qualcun altro a cambiare questa cosa. Come quelli che vogliono boicottare questa o quella compagnia petrolifera sperando che nessuno faccia più rifornimento da loro...suvvia capisco la frustrazione ma il mondo è quello reale non quello dei balocchi.

Detto questo mi sono innamorato della F1 quando la trasmetteva mediaset, poi l'ha presa RAI che ricordiamo ci proponeva telecronache (parlo di tempi "moderni") con PALAZZOLI e ARNOUX, due che messi insieme sono una bomba ,uno patetico alla morte e l'altro incapace di parlare in italiano...la qualità dei contenuti sky non è paragonabile a quella della RAI.
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Offline tylermets

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« Risposta #32 il: 09 Gennaio 2018, 11:50:24 »
se la rai offre 1 in piú di sky vince i diritti per passare tutto come vuole, é cosí semplice che non capisco perché non sia chiaro a tutti.


quindi dire che sky ora guadagna su qualcosa che ha creato la rai non ha senso, la rai se volesse invece che pagare i milioni ai parrucconi che vanno su rai uno o a quelli che vanno a san remo a fare i dementi, pagasse i soldi per fa F1 non sarebbe uno scandalo.

invece che pagare LH per andare da Fazio a fare il cretino pagasse per i diritti non saremo in questa situazione. alla rai spendono i soldi pubblici alla c di cane, e questi sono i risultati.

l'unica colpa di sky é quella di offrire un servizio che si basa sul gossip invece che sulla tecnica, di dare spazio ad un esaltato che urla fucsia e parla piú dei programmi in onda sugli altri canali rispetto a quello che succede in pista. e che passa il 90% del suo tempo lavorativo ad inventarsi frasi ad effetto su come collegare la prima visione di sky cinema con il GP della domenica.


Offline Brainless

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« Risposta #33 il: 09 Gennaio 2018, 12:47:35 »
se la rai offre 1 in piú di sky vince i diritti per passare tutto come vuole, é cosí semplice che non capisco perché non sia chiaro a tutti.
Ni
Il pacchetto copre diritti in chiaro e anche pay tv
Quindi costa di più del solo "diritti in chiaro"
E comprare tutto il pacco per usarne solo una parte non è molto saggio
Con Bernie i diritti pay tv erano di 50 milioni, quelli in chiaro 20
Adesso Inculaty Merdia vuole 80 milioni e vende un blocco solo
Questo vuol dire che la RAI dovrebbe aumentare l' offerta da 20 a 80 milioni senza peraltro poter sfruttare tutte le possibilità visto che non ha canali a pagamento
Non è economico, e se MerdaSky non vuole rivendere i diritti in chiaro la F1 se la tiene tutta e la trasmette come gli pare
Così come la MotoGP faranno delle trasmissioni in chiaro dimmerda su TV8 col commento tagliato, piene di pubblicità, con le dirette per le gare alle 7 del mattino e le differite dopo mezzanotte e che faranno cagare a spruzzo

La F1 in chiaro non vale 80 milioni e quindi la RAI ha giustamente fatto un' offerta solo per quella, se Inculaty Merdia e MerdaSKY hanno deciso che la F1 la vedranno solo in 4 gatti nel 2018 la F1 la vedranno solo 4 gatti.
Bernie ha sempre voluto una copertura in chiaro mentre a Inculaty Merdia non gliene frega un cazzo se nessuno guarda la F1 in chiaro, evidentemente ritengono che il trenino delle macchine degli ultimi anni possa vendere bene lo stesso
Con tutto quello che mi sta sul cazzo il vecchiaccio avido a lui devo dare atto di aver tenuto in piedi il baraccone ben oltre quello che pensavo fosse possibile, e più passa il tempo e più son convinto che abbia venduto baracca e burattini perché si era reso conto che il sistema non si può più reggere in piedi ed è scappato col malloppo rifilando a Inculaty Merdia un cadavere per 6 miliardi
Ci sono due circoli viziosi che si intersecano:
- La F1 per far soldi deve vendere alle pay TV, ma sulle pay TV la guardano in 4 gatti, il risultato è che le generazioni dei ventenni di oggi la F1 non la guardano e non sono interessati, le sponsorizzazioni diminuiscono e le squadre son sempre più dipendenti dai soldi che arrivano dalle pay TV
- I grandi marchi investono parecchi soldi e vogliono vincere, quindi non vogliono nessun budget cap o una ridistribuzione più equa dei soldi, Mercedes, Red Bull, Ferrari e Renault vogliono essere sicuri che le squadre private non possano in nessun caso essere competitive e rompere le scatole, loro sono lì per vincere, non per partecipare

Questo fa si che le gare siano più costose da vedere ( perché Inculaty Merdia deve massimizzare i profitti spennando circuiti e TV ) e anche meno interessanti ( perché i grossi marchi esigono di avere la sicurezza di vincere )
Ci sono inoltre altri fattori collaterali da tenere a mente, ad esempio il fatto che le gare automobilistiche con motori a scoppio son sempre più viste come un anacronismo, o il fatto che la costante ricerca di soldi ha portato la F1 sempre più lontana da quella che è il suo zoccolo duro di affezionati europei con risultati spesso disastrosi ( Turchia, Corea, India ... ma anche Malesia hanno chiuso i battenti )
Quando avverrà il crack ?
I casi sono
- o ci sarà un giorno in cui Sky dirà che vuole pagare di meno perché la F1 ormai fa schifo e nessuno la vuole vedere, col risultato di far fare bancarotta a metà squadre
- o ci sarà un giorno in cui Inculaty Merdia riuscirà a far passare qualche regolamento egualitario, col risultato di far uscire i grossi team dalla competizione
Il mio pensiero è che quel giorno non è così lontano e quando avverrà, avverrà tutto molto velocemente, i manager quando si renderanno conto che dalla F1 non si può più tirar fuori abbastanza grana scapperanno come topi dalla nave che affonda
L' esempio del DTM è istruttivo, nel 1994 fu il campionato automobilistico più entusiasmante e uno dei più seguiti, nel 1995 passa su pay tv e va a correre in giro per il modo, nel 1996 fallisce e viene chiuso
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« Risposta #34 il: 09 Gennaio 2018, 12:49:22 »
Scusate il mio wall of text di lamentazioni varie sulla F1 odierna  :V
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« Risposta #35 il: 09 Gennaio 2018, 13:33:19 »
io commento il tuo post cosí

la cifra di 50 pay e 20 free é uscita solo in questi giorni. prima di oggi le cifre erano diverse e tendevano a dividere la spesa tra sky e rai al 50%

qualsiasi cifra sia a me non interessa. io dico solo che questi sono i dati forniti in pompa magna dalla FOM stessa quindi Liberty:

- The top four markets - Germany, Brazil, Italy and the UK, ranked by absolute figures - all registered positive growth. The strongest was Italy (+19.1%), followed by Brazil (+13.4%), the UK (+3.9%) and Germany (+0.9%).

- During 2017, 352.3 million unique viewers tuned their TV set into F1 programming at least once - the first time since 2010 that there was not a decrease in this specific number. In the main markets there was an increase of 2.4%, with Mexico (+22.6%), Italy (+16.7%) and the USA (+13%) leading the field in terms of improvement.

questi quindi i dati che dimostrano che la F1 non é assolutamente morta. ora non fará i 12 milioni in TV dell'epoca Schumacher, ma sicuramente 4/5 milioni FISSI sulla RAI li fa sempre. e questo numero é destinato a crescere, é bastato un anno di competitivitá ferrari per registrare i record che la stessa liberty cita in pompa magna.

guardando quindi alla RAI e ai suoi dati di ascolti, quali sono le trasmissioni della RAI che alle 2 di pomeriggio di giugno/luglio fanno 6 milioni live davanti alla TV. io rispondo NESSUNA. alle 2 di pomeriggio nulla é piú appetibile della F1 in tv. é il suo orario. il GP di ungheria sulla rai in diretta ha fatto 5.1 milioni su sky 1.117 milioni il totale é quindi di 6.2 di pomeriggio davanti alla tv con uno share del 43% che significa che quasi 1 su 2 persone davanti alla TV guarda il GP non buona domenica o la vita in diretta.

ora se questi numeri non giustificano un investimento di 80 milioni. guarda caso la cifra che la RAI ha risparmiato non prendendo i mondiali di calcio andati a mediaset. io non capisco cosa possa giustificare spendere milioni per fare Fazio alla domenica sera, 4.7 milioni con il 20% ieri sera, quando la F1 in prima serata con il GP usa ha fatto 4.9 milioni su rai uno con il 18.5% di share quindi stessi numeri (non contando i numeri di sky che con un esclusiva RAI sicuramente saranno presenti)

quanto costa quindi alla rai un GP? sono 21 GP quindi a spanne 80/20= 4 milioni solo di diritti, la produzione é FOM quindi la rai non spende nulla, gli inviati e basta. Fazio costa 73 milioni per 4 anni. 18 a stagione e 2.2 solo a Fazio per stare in TV. quindi a puntata il solo Fazio secondo la rai vale metá GP, peccato che poi i dati di ascolto danno ragione alla F1. e questo solo per la diretta serale, perché nel pomeriggio nulla fa gli ascolti della f1.

ora io non decido nulla in RAI, ma vorrei davvero vedere se gli 80 milioni risparmiati per i mondiali genereranno gli stessi numeri che la F1 ha fatto non in esclusiva lo scorso anno...

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« Risposta #36 il: 09 Gennaio 2018, 17:02:57 »

qualsiasi cifra sia a me non interessa.

Se spendessero 100 milioni per il campionato mondiale di freccette ti andrebbe bene ?
Rai deve comprare qualsiasi cosa a qualsiasi prezzo ?
250 milioni per 3 anni di F1 secondo te vanno bene, per uno a cui non gliene frega una mazza di f1 sono tanti soldi buttati nel cesso

quanto costa quindi alla rai un GP? sono 21 GP quindi a spanne 80/20= 4 milioni solo di diritti, la produzione é FOM quindi la rai non spende nulla, gli inviati e basta. Fazio costa 73 milioni per 4 anni. 18 a stagione e 2.2 solo a Fazio per stare in TV. quindi a puntata il solo Fazio secondo la rai vale metá GP, peccato che poi i dati di ascolto danno ragione alla F1. e questo solo per la diretta serale, perché nel pomeriggio nulla fa gli ascolti della f1.
Fazio costa quindi meno di 1/4 della F1 e fa gli stessi ascolti e dura 3 ore contro le 2 scarse della F1
Oltretutto Fazio fa sempre quegli ascolti e li fa nella fascia che rende di più in pubblicità, mentre la F1 li fa solo nelle gare più gettonate e attira spettatori in orari in cui gli inserzionisti pagano poco ( la domenica pomeriggio o peggio al mattino la pubblicità non paga niente )
A nessuno frega niente di fare 5 milioni di spettatori alle 9 di mattina o al primo pomeriggio, sono fasce orarie che rendono pochissimo.
La RAI è un' azienda statale che paghiamo noi, e sono del tutto felice che non abbia buttato così tanti soldi in un evento sportivo, anche se questo significa per me dover andare a guardare su altri canali.
Non capisco assolutamente di cosa dovresti lamentarti se per una volta hanno deciso saggiamente di non sperperare i nostri soldi, di fronte alle pay tv le reti pubbliche non hanno armi per poter controbattere i prezzi, lo sport è andato, sta andando e andrà sempre più su pay tv
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Offline tylermets

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« Risposta #37 il: 09 Gennaio 2018, 18:10:06 »
peró sei contento che gli stessi soldi li butta nelle tasche di Fazio, o in Sanremo dove i milioni sono quasi 100 e passa...

é un modo di vedere le cose, io penso che i miei soldi per vedere sanremo e dei culi di ballerine all'ereditá o altrove siano spesi male.

cmq la F1 fa quegli ascolti alle 14:00 di pomeriggio, Fazio li fa in prime time, guarda lo share, Fazio il 30% non lo fa nemmeno se si taglia un braccio in diretta, la F1 lo fa ad occhi chiusi di domenica pomeriggio.

la rai non vuole perdere la battaglia del prime time, quindi pensa sia meglio pagare fazio per fare meno della F1 di domenica sera. per questo non é disposta a comprare la F1. ma in termini di utili e pubblicitá guadagna di piú un programma che fa il 30% di share 20 volte l'anno, rispetto ad una trasmissione che fa meno del 20%

sono scelte per me ogni volta che vedi una ballerina scosciata sulla rai sono soldi buttati. e le vedi sempre. mentre la F1 non la vedi perché non ha tette e culi da mostrare.

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« Risposta #38 il: 09 Gennaio 2018, 19:49:31 »
peró sei contento che gli stessi soldi li butta nelle tasche di Fazio, o in Sanremo dove i milioni sono quasi 100 e passa...
1 - non sono contento se la RAI butta soldi, da nessuna parte, che sia la F1 oppure Fazio oppure Sanremo
2 - Non sono affatto gli stessi soldi, la F1 costa 250 milioni per 3 anni, 12 volte quello che costa Fazio quest' anno, è una cifra abnorme che nessuna tv nazionale può permettersi
3 - la RAI ha offerto 20 milioni per i diritti in chiaro, MerdaSKY e Inculaty Merdia non li hanno voluti, quindi quei soldi la RAI li avrebbe ancora spesi, ma non bastavano

La F1 sarà a pagamento in GB, Francia e Spagna, mentre la sola Germania l' avrà su rete pubblica e solo perché la percentuale degli utenti di TV a pagamento è troppo bassa e quindi hanno fatto la grazia a RTL, ma per poco.

La F1 ha deciso di passare alla pay TV, se la cosa non ti va non devi rompere le scatole alla RAI che per una volta non ha colpe, devi invece dirlo a questi : https://www.formula1.com/en/toolbar/contacts.html
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Offline tylermets

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« Risposta #39 il: 10 Gennaio 2018, 10:09:52 »
la rai non ha colpe? ma per piacere. gli scioperi degli scorsi giorni erano per ringraziare RAI SPORT e per fare gli auguri di natale...

a me interessa solo la F1 e che si veda in TV free o a pagamento non mi fa differenza. me lo posso permettere.

cmq 3 anni di F1 costano di piú di 3 anni di champions league? non credo proprio. i numeri che ci sono sono tutti per sentito dire. anche RTL che ha rinnovato quest'anno ma i numeri non li hanno pubblicati, cmq se leggi i dati di formula1.com in germania la F1 é crescita dello 0.9 mentre in italia del 19% quindi é un articolo redditizio per le TV non comprarlo per pagare 150000 euro hamilton a che tempo che fa mi pare un controsenso.

cmq al momento la F1 non ha nessun contratto in italia, ne con SKY ne con la RAI. di certo non rimarrá al buio, ma al momento nessuno ha i diritti per trasmettere. mancano gli annunci ufficiali, perché anche sky tira sul prezzo come sta facendo la RAI. tutto qui.

in germania se leggi le dichiarazioni di SKY DE sono incazzati con Liberty perché fino ad inizio dicembre erano in parola per l'esclusiva, poi RTL ha offerto per il free e loro hanno accettato senza indugi, non puntano alla pay puntano a chi gli da i soldi.

cmq in UK la F1 é ancora con il vecchio contratto quindi hanno 10 GP in chiaro, e per questi 10 gp e le rimanenti differite C4 paga 35 milioni di pounds che al cambio di oggi sono quasi 40 milioni di euro. a questo punto mi piacerebbe capire perché la RAI dovrebbe pagare la metá di questa cifra... ripeto le cifre che circolano oggi sono tutte inventate dai giornalisti e non fanno fede. non si sa quanto abbia pagato RTL non si sa quanto pagherá SKY e non si sa quanto vuole offrire la RAI.



 
« Ultima modifica: 10 Gennaio 2018, 10:14:37 da tylermets »

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« Risposta #40 il: 10 Gennaio 2018, 10:49:16 »
peró sei contento che gli stessi soldi li butta nelle tasche di Fazio, o in Sanremo dove i milioni sono quasi 100 e passa...

é un modo di vedere le cose, io penso che i miei soldi per vedere sanremo e dei culi di ballerine all'ereditá o altrove siano spesi male.

cmq la F1 fa quegli ascolti alle 14:00 di pomeriggio, Fazio li fa in prime time, guarda lo share, Fazio il 30% non lo fa nemmeno se si taglia un braccio in diretta, la F1 lo fa ad occhi chiusi di domenica pomeriggio.

la rai non vuole perdere la battaglia del prime time, quindi pensa sia meglio pagare fazio per fare meno della F1 di domenica sera. per questo non é disposta a comprare la F1. ma in termini di utili e pubblicitá guadagna di piú un programma che fa il 30% di share 20 volte l'anno, rispetto ad una trasmissione che fa meno del 20%

sono scelte per me ogni volta che vedi una ballerina scosciata sulla rai sono soldi buttati. e le vedi sempre. mentre la F1 non la vedi perché non ha tette e culi da mostrare.

E allora la smettessero di farci pagare il canone.

Offline arkanoid

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« Risposta #41 il: 10 Gennaio 2018, 19:01:06 »
Non sono d'accordo con la tua analisi brainless. Secondo me non è chi propone il contenuto che determina chi segue, ma è il contenuto. La Formula uno, purtroppo, vive di rendita. Lo spettacolo attuale non è accattivante, vuoi per questioni tecniche, vuoi per questioni generazionali. Non c'entrano niente i costi! Quasi tutti i diciottenni che vedo in giro hanno in mano un telefono che costa come due anni di abbonamento. I quattrodicenni vogliono l'iphone, avevamo 20 aziende di motorini, tutte fallite tranne due.
Ai ragazzi non gliene frega più niente di queste cose. Prima 8 su 10 guardavano il calcio e 2 su 10 i motori, adesso 50 su 100 il calcio, 5 su 100 i motori e al resto non frega un cazzo dello sport.
Guarda anche lo sci. Funzionava solo con tomba, in un'epoca in cui la TV era sbocciata e portava tutto live in un'italia dove non c'era ancora nient'altro da fare e la domenica la gente stava in casa.
Adesso abbiamo molti sciatori bravi, facciamo tanti podi e nessuno segue più lo sci.
Ci sono troppi altri interessi, come tantissime altre cose seguire uno sport (tranne il calcio) è diventato una cosa di nicchia, e le nicchie hanno il trattamento da nicchia. venti o trenta anni fa la gente che guardava la F1 sulla rai conosceva i piloti, le squadre, adesso va bene se sanno chi guida la ferrari.
Facciamocene una ragione.
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« Risposta #42 il: 10 Gennaio 2018, 21:41:03 »
Non sono d'accordo con la tua analisi brainless. Secondo me non è chi propone il contenuto che determina chi segue, ma è il contenuto. La Formula uno, purtroppo, vive di rendita. Lo spettacolo attuale non è accattivante, vuoi per questioni tecniche, vuoi per questioni generazionali. Non c'entrano niente i costi! Quasi tutti i diciottenni che vedo in giro hanno in mano un telefono che costa come due anni di abbonamento. I quattrodicenni vogliono l'iphone, avevamo 20 aziende di motorini, tutte fallite tranne due.
Ai ragazzi non gliene frega più niente di queste cose. Prima 8 su 10 guardavano il calcio e 2 su 10 i motori, adesso 50 su 100 il calcio, 5 su 100 i motori e al resto non frega un cazzo dello sport.
Guarda anche lo sci. Funzionava solo con tomba, in un'epoca in cui la TV era sbocciata e portava tutto live in un'italia dove non c'era ancora nient'altro da fare e la domenica la gente stava in casa.
Adesso abbiamo molti sciatori bravi, facciamo tanti podi e nessuno segue più lo sci.
Ci sono troppi altri interessi, come tantissime altre cose seguire uno sport (tranne il calcio) è diventato una cosa di nicchia, e le nicchie hanno il trattamento da nicchia. venti o trenta anni fa la gente che guardava la F1 sulla rai conosceva i piloti, le squadre, adesso va bene se sanno chi guida la ferrari.
Facciamocene una ragione.

Io direi che entrambi i fattori hanno il loro peso: è vero che i ragazzi di oggi hanno altri interessi e che la formula 1 è diventata una cagata, ma è altrettanto vero che l'assenza della diffusione delle gare in chiaro limita fortemente l'interesse del pubblico generalista. 

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« Risposta #43 il: 10 Gennaio 2018, 21:42:17 »
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« Risposta #44 il: 10 Gennaio 2018, 22:58:37 »
un po' certamente, ma che pubblico è? Non è lo stesso di "una volta". Soprattutto in Italia, col fatto che la Ferrari è percepita come "la formula uno" e infatti quando non si vince la gente perde interesse. E' un mix di arretratezza culturale pervasiva e strategia di comunicazione, si fanno danni enormi. Se fai intendere che la ferrari è dio e gli altri il demonio e che se dio perde c'è sempre da trovare un capro espiatorio non allevi una generazione di sportivi, ma di fanatici.
Lo zoccolo duro di quelli veramente interessati ce la fa a ragionarci con la sua testa, la maggior parte no. Fidati che se la Ferrari quest'anno avesse vinto la Rai la F1 la comprava. Così sanno benissimo che avrebbero fatto fatica a coprire i costi con la pubblicità, per dare alla fine un servizio di bassa qualità.
Ragazzo onesto e pulito offresi per prestazione occasionale in tracciato qualsivoglia, disposto a trasferte, parla correttamente italiano, inglese e meccanico. Astenersi cercasoldi. http://www.panoramio.com/user/180107

Offline tylermets

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« Risposta #45 il: 11 Gennaio 2018, 09:58:51 »
un po' certamente, ma che pubblico è? Non è lo stesso di "una volta". Soprattutto in Italia, col fatto che la Ferrari è percepita come "la formula uno" e infatti quando non si vince la gente perde interesse. E' un mix di arretratezza culturale pervasiva e strategia di comunicazione, si fanno danni enormi. Se fai intendere che la ferrari è dio e gli altri il demonio e che se dio perde c'è sempre da trovare un capro espiatorio non allevi una generazione di sportivi, ma di fanatici.
Lo zoccolo duro di quelli veramente interessati ce la fa a ragionarci con la sua testa, la maggior parte no. Fidati che se la Ferrari quest'anno avesse vinto la Rai la F1 la comprava. Così sanno benissimo che avrebbero fatto fatica a coprire i costi con la pubblicità, per dare alla fine un servizio di bassa qualità.

Hai ragione su questo, ma la RAI rimane un servizio pubblico e come tale dovrebbe fare servizio pubblico proponendo gli sport che hanno bisogno di esposizione. il problema é da una parte la RAI che non fa questo perché é piú interessata allo share che a fare servizio pubblico, dall'altra abbiamo liberty che pensa di avere in mano la gallina dalle uova d'oro e invece Ecclestone gli ha rifilato un pacco assurdo, quindi non abbassano le pretese.

la somma di questi due elementi ci porta alla situazione dove siamo, e come hai detto tu, la F1 non é piú quella che attira i giovani perché é complicata e pallosa.

Offline Sperry89

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« Risposta #46 il: 11 Gennaio 2018, 14:21:00 »
Aggiungiamo che quest anno faranno pure schifo con l halo e la mazzata è fatta
Sebastian Vettel è l'erede di Michael. Forza Ferrari

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Offline arkanoid

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« Risposta #47 il: 11 Gennaio 2018, 15:31:11 »
Se scendiamo dal nostro campanile, non lo ha imposto nessuno che la F1 sia più popolare dello snowboard o di che so io. Per la maggiore sono i media e quello che trasmettono che a rendere popolare o meno un qualcosa. Se si mettono a dare il basket in diretta sulla RAI tutte le domeniche a pranzo, dai e dai la platea del basket si amplia.
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Offline Mtty

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« Risposta #48 il: 15 Gennaio 2018, 09:54:01 »
dovrebbe essere oggi il giorno della verità, giusto?

Offline tylermets

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« Risposta #49 il: 15 Gennaio 2018, 10:09:46 »
dovrebbe essere oggi il giorno della verità, giusto?

dicono sia oggi la riunione tra liberty RAI e SKY. non so peró se decideranno qualcosa, io sono sempre convinto che sky fino a che non si chiude la questione serie A non possa permettersi di investire la somma che chiede liberty. quindi fino a che la serie A non chiude l'asta la F1 deve aspettare.

spero peró che se ne sappia di piú oggi, magari il servizio OTT di cui liberty parla. perché a 2 mesi e mezzo dall'inizio é assurdo essere in questa situazione