Autore Topic: SKY=MERDA  (Letto 6225 volte)

Offline Mtty

• La vecchia guardia Forum F1
  • F1
  • Thank You: 456 / 227
    • Mostra profilo
  • Pilota: Sebastian Vettel
  • Scuderia: Ferrari
SKY=MERDA
« Risposta #125 il: 18 Aprile 2018, 21:14:08 »
beh dai ragazzi quanti sponsor ci sono in F1 che hanno affari solo ed esclusivamente sul territorio italiano? il 99% sono aziende globali che se la F1 fa -40% in italia e magari +20% altrove sono anche contente del risultato.

io sinceramente non so nemmeno cosa sia BWT e se devo comprare dell'acqua al supermercato compro la Panna :) lo stesso per Richard Mille, chi cavolo é e cosa fa? Orologi? io ho Casio.

non ci sono piloti italiani, e quindi i piccoli sponsor italiani non appaiono sulla tuta di nessuno. Martini é un marchio internazionale, e ha deciso di andare via perché la Williams puzza non perché c'é il calo in tv in italia.

la Mclaren era senza sponsor anche quando la F1 andava su BBC e RAI...

noi tifosi non possiamo e non dobbiamo fare i conti in tasca alla gente della F1, dobbiamo prendere in giro LH e Vanzini si, sempre e comunque  :sicuro: ma non ci avveleniamo con i conti in tasca alla gente.

in UK hanno perso il free, in Francia hanno perso il free da anni... in Italia si salvava con le dirette e differite non troppo scomode e con una certa qualità (pre-post-gara, inviati sul luogo, commenti etc)...

in Francia, che negli anni della Ferrari vincente era in chiaro, tutti la seguivano nonostante dall'inizio si sapesse già che avrebbe vinto la Ferrari... ora? "Formula1? ah boh non ne parlano neanche più" (tutta a pagamento)

questione sponsor:

la diffusione sul mercato è calata non a livello "Italia" ma gradualmente passando per differite e poi chiusura totale, su tutto il territorio Europeo... qualche sponsor non lo si conosce, ma Pirelli? AMD? INTEL? Santander?

e quanti abbiamo già visto sparire per la sempre minore copertura mediatica?

a memoria, TIM, Vodafone, Santander, INTEL stessa... AMD c'era, è andata via, ora è tornata... ormai sono rimasti solo più marchi arabi che sono legati al petrolio e non sanno più come buttare i soldi...

Petronas (carburanti), Heineken (serve dirlo?), AT&T (viene da chiedersi perchè ci sia sponsor telefonico americano), Puma, Shell, UPS, RayBan, Kaspersky, Qualcomm...

a occhio, tutta gente che non sarà per nulla contenta di pagare soldi per stare su macchine che vengono viste (e quindi anche le pubblicità) da sempre meno persone... paghi un tot di milioni per farti vedere da 10 milioni di persone, ma da quest'anno ti vedono 5 milioni di persone... come minimo ti incaxxi e gli paghi la metà o ti rifai sugli anni dopo...

Offline tylermets

• Formula Renault
  • Thank You: 5 / 55
    • Mostra profilo
  • Pilota: Martin Truex Jr
SKY=MERDA
« Risposta #126 il: 19 Aprile 2018, 10:54:02 »
in UK le dirette free ci sono come lo scorso anno (10), sono su C4 e non hanno nessuna interruzione pubblicitaria come da stile BBC da 5 minuti prima del via a fine gara.

in francia sono tornati da avere la F1 solo pay a 4 dirette free e hanno fatto festa mentre in germania é tutto Free.

io ti ripeto tutti gli sponsor non hanno interesse solo nel mercato italiano, tu stesso ti domandi perché c'é AT&T, forse perché nei mercati a cui loro sono interessati la F1 va bene? come tutte le cose bisogna vedere il progetto generale e noi non abbiamo i dati per poter giudicare, a cominciare dai contratti TV e quanto incidono sul budget, se é vero che santander ha lasciato un contratto da 40 milioni annui con la ferrari, bisogna vedere se i nuovi contratti TV firmati in italia, germania francia spagna sud america ecc... coprono questa cifra. non sapendo é inutile dire che gli sponsor se ne vanno perché SKY passa la F1 a pagamento, se ne andavano giá da prima. e i contratti TV sono in aumento.

la rai aveva offerto per tutti i GP free a settembre, Liberty non ha accettato perché l'offerta non era congrua. tutto qui. poi in rai hanno preferito la champions, errore? secondo me si, ma non si puó fare i conti in tasca a nessuno basandosi sui dati di ascolto di sky e rai per giudicare un campionato che va in TV ovunque.

Offline Mtty

• F1
    • Mostra profilo
SKY=MERDA
« Risposta #127 il: 19 Aprile 2018, 11:30:40 »
piccolo dettaglio: c'è free e free...

abbiamo visto benissimo come hanno ridotto le differite il passaggio a TV8...

su RSI (Svizzera) se è vero che hanno un commento migliore (e pubblicità pari a zero praticamente) è anche vero che hanno perso 15 min di diretta perchè la gara ciclistica che precedeva la Formula1 è finita più tardi rispetto a quanto programmato... e che hanno ZERO commento pre e post gara... trasmettono e commentano SOLO da 5 min prima del GP a 5 min dopo il GP (idem per le qualifiche)

tra l'altro, anche avessimo avuto 10 differite come l'anno scorso, ma su TV8, sarebbe stato uno schifo... non è (solo) il numero a fare la differenza...

e a meno che uno non conosca nel dettaglio ogni singolo paese (Francia, Germania, UK, etc) è difficile fare una valutazione precisa, quindi si valuta su base nazionale... e dimezzare il pubblico di uno Stato che è sempre stato molto interessato alla Formula1 (anche solo per la Ferrari) non è come perdere metà spettatori della Repubblica Ceca (per dire...)

Offline arkanoid

• F1
  • **
  • Thank You: 124 / 548
  • Oink!
    • Mostra profilo
    • Retorto
SKY=MERDA
« Risposta #128 il: 19 Aprile 2018, 11:52:53 »
Guardavo il prezzo di Q. Sono dei pazzi rabbiosi, alla fine dell'anno tireranno una riga e vedranno che non l'ha fatto quasi nessuno.
Esempio banale di due televisioni:

270€ una tantum e 250€ all'anno oltre l'abbonamento.

Neuroni bruciati proprio...
Ragazzo onesto e pulito offresi per prestazione occasionale in tracciato qualsivoglia, disposto a trasferte, parla correttamente italiano, inglese e meccanico. Astenersi cercasoldi. http://www.panoramio.com/user/180107

Offline tylermets

• Formula Renault
    • Mostra profilo
SKY=MERDA
« Risposta #129 il: 19 Aprile 2018, 14:35:46 »
ognuno puó preoccuparsi di quello che vuole, io penso che la perdita di sponsor in F1 non sia per nulla legata a quello che accade in Italia, quindi sinceramente non mi interessa, mi sono abituato a vedere la McLaren senza sponsor e quindi non credo sia un grande problema per me appassionato di F1.

il discorso é diverso per quanto riguarda il prodotto in TV, a me piaceva la RAI e seguivo le dirette li quando c'erano, ma ancora non riesco a trovare una giustificazione alla scomparsa della RAI con il calo di interesse degli sponsor, perché per me non é un problema. basta vedere la ferrari, sembra quasi che il marchio Santander generasse drag in dritto :)

a me é dispiaciuto solo quando la BBC ha mollato la F1, li si che era il paradiso, ZERO pubblicitá sempre, commento di altissimo livello e qualitá delle immagini incredibile, basti dire che sul sito della BBC c'erano LIVE e FREE tutti i canali che normalmente sono parte di SKY, quello dei tempi, e i cameracar, FREE!! quello si chiamava servizio con la S maiuscola.

per gli sponsor invece non cambierá nulla, i team che hanno gli adesivi continueranno ad averli e quelli che li perdono li perdono perché fanno schifo in pista, tipo la williams.

Offline Capozz

• F1
  • Thank You: 67 / 374
    • Mostra profilo
SKY=MERDA
« Risposta #130 il: 19 Aprile 2018, 15:13:30 »
Tornando sulla questione del commento, solo a me hanno rotto le palle con questa storia del 4K (poi su skygo streammano in 576p) ? Lo ribadiscono ogni 5 minuti  :pua:

Offline Mtty

• F1
    • Mostra profilo
SKY=MERDA
« Risposta #131 il: 19 Aprile 2018, 15:29:23 »
Tornando sulla questione del commento, solo a me hanno rotto le palle con questa storia del 4K (poi su skygo streammano in 576p) ? Lo ribadiscono ogni 5 minuti  :pua:

è uno Show, devono vendere il prodotto...  :facepalm:

Offline tylermets

• Formula Renault
    • Mostra profilo
SKY=MERDA
« Risposta #132 il: 19 Aprile 2018, 16:17:38 »
fanno continua pubblicitá ai loro prodotti e/o servizi, il 4k é una rottura anche per chi lo ha perché stanno sempre a ricordare di attivarlo, per sperare di tirare dentro nuovi clienti, ma con i prezzi che hanno la vedo dura...

io invece non sopporto le introduzioni con le immagini prese dai film che stanno per arrivare o sono in programmazione. trovo quasi tutto il pre e post di sky non inerente alla F1, troppo autoreferenziato e di cattivo gusto, come di cattivo gusto sono i loro # su twitter ecc... io #pazzonellanotte non lo sono mai stato, ho sempre scelto coscentemente di alzarmi a vedere le libere ecc... anche quando erano in RAI :) pazzi saranno loro a forza di urlare FUCSIA.

infine la loro integrazione social dimostra solo che la F1 sui social la seguono i bambini, con domande da prima elementare ricche di se, quelle serie le scartano perché non sanno rispondere.

Offline Capozz

• F1
  • Thank You: 67 / 374
    • Mostra profilo
SKY=MERDA
« Risposta #133 il: 19 Aprile 2018, 17:50:27 »
è uno Show, devono vendere il prodotto...  :facepalm:

fanno continua pubblicitá ai loro prodotti e/o servizi, il 4k é una rottura anche per chi lo ha perché stanno sempre a ricordare di attivarlo, per sperare di tirare dentro nuovi clienti, ma con i prezzi che hanno la vedo dura...

io invece non sopporto le introduzioni con le immagini prese dai film che stanno per arrivare o sono in programmazione. trovo quasi tutto il pre e post di sky non inerente alla F1, troppo autoreferenziato e di cattivo gusto, come di cattivo gusto sono i loro # su twitter ecc... io #pazzonellanotte non lo sono mai stato, ho sempre scelto coscentemente di alzarmi a vedere le libere ecc... anche quando erano in RAI :) pazzi saranno loro a forza di urlare FUCSIA.

infine la loro integrazione social dimostra solo che la F1 sui social la seguono i bambini, con domande da prima elementare ricche di se, quelle serie le scartano perché non sanno rispondere.

Si ma che noia. Se sto guardando Sky evidentemente il prodotto già ce l'ho e lo pago profumatamente, non mi va che mi stiano sempre a rompere le palle con il 4K, la MotoGP, le partite ecc.

Offline Brainless

• F1
  • Thank You: 382 / 831
    • Mostra profilo
  • Pilota: Gunma Akagi
  • Scuderia: Ferracci
SKY=MERDA
« Risposta #134 il: 19 Aprile 2018, 20:16:11 »
Si ma che noia. Se sto guardando Sky evidentemente il prodotto già ce l'ho e lo pago profumatamente, non mi va che mi stiano sempre a rompere le palle con il 4K, la MotoGP, le partite ecc.

Io pensavo lo facessero solo per rompere i @@ a quelli che guardano TV8  :V
"Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn"

Offline Mtty

• F1
    • Mostra profilo
SKY=MERDA
« Risposta #135 il: 19 Aprile 2018, 21:57:03 »
Io pensavo lo facessero solo per rompere i @@ a quelli che guardano TV8  :V

però le rompi anche a chi vede Sky... su TV8 mandano la registrazione della gara trasmessa su Sky, non rifanno un commento apposta

Offline Mtty

• F1
    • Mostra profilo
SKY=MERDA
« Risposta #136 il: 20 Aprile 2018, 19:24:50 »

Offline Sperry89

• GP2
  • **
  • Thank You: 3 / 188
  • Forza Ferrari
    • Mostra profilo
  • Pilota: Vettel
SKY=MERDA
« Risposta #137 il: 21 Aprile 2018, 14:46:45 »
Aumentato l abbonamento da 39 a 43  :facepalm: :muro:
Sebastian Vettel è l'erede di Michael. Forza Ferrari

Campione Pronostici 2016

Offline Iron mauri

• F1
  • Thank You: 83 / 972
  • Forza nando!
    • Mostra profilo
SKY=MERDA
« Risposta #138 il: 21 Aprile 2018, 14:48:28 »
almeno ci sono quei due canali premium utili  :V
Ad oggi vettel è solo un alonso che ci ha creduto di più
0 titoli entrambi :O

Nel 2017 il mondiale è stato perso per inferiorità del mezzo
Mentre nel 2018 per inferiorità "psicologica" del pilota e del team

L'ottimismo 2014 raccolto in varie perle,di Clay Regazzoni :O

Offline arkanoid

• F1
  • **
  • Oink!
    • Mostra profilo
    • Retorto
SKY=MERDA
« Risposta #139 il: 23 Aprile 2018, 11:02:00 »
su sky quest'anno stanno aumentando moltissimo le pubblicità. Col fatto che sono monopolisti stanno guadagnando un botto dagli inserzionisti, ma così non va bene. Non puoi fare quasi 10 minuti di pubblicità prima di una gara, siamo fuori?
Ragazzo onesto e pulito offresi per prestazione occasionale in tracciato qualsivoglia, disposto a trasferte, parla correttamente italiano, inglese e meccanico. Astenersi cercasoldi. http://www.panoramio.com/user/180107

Offline Brainless

• F1
  • Thank You: 382 / 831
    • Mostra profilo
  • Pilota: Gunma Akagi
  • Scuderia: Ferracci
SKY=MERDA
« Risposta #140 il: 23 Aprile 2018, 11:22:23 »
su sky quest'anno stanno aumentando moltissimo le pubblicità. Col fatto che sono monopolisti stanno guadagnando un botto dagli inserzionisti, ma così non va bene. Non puoi fare quasi 10 minuti di pubblicità prima di una gara, siamo fuori?
E meno male che "paghi la tv satellitare ma così non vedi la pubblicità"  :asd:

Comunque su TV8 c' è più pubblicità che GP  :facepalm:
"Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn"

Offline Mtty

• F1
    • Mostra profilo
SKY=MERDA
« Risposta #141 il: 23 Aprile 2018, 11:55:25 »
E meno male che "paghi la tv satellitare ma così non vedi la pubblicità"  :asd:

nì... è vero che la pubblicità c'è, però almeno non trasformano un episodio di 40 minuti in una roba da 1ora, mettendoci dentro 3 pubblicità da 5 minuti...
lasciamo perdere i film invece, che soprattutto quelli lunghi diventano un'agonia...
per fortuna sono abituato, fin da quando ero piccolo, ad avere un videoregistratore/dvd recorder con HDD e guardare le cose il giorno dopo e saltare le pubblicità :asd:
e ormai non serve neanche più avere questi congegni e registrare...

Comunque su TV8 c' è più pubblicità che GP  :facepalm:

beh un po' come la MotoGP quando era in Mediaset... no?

Offline triplepoint

• Patentato
  • Thank You: 29 / 20
    • Mostra profilo
SKY=MERDA
« Risposta #142 il: 09 Agosto 2018, 10:43:17 »
Aggiorno il confronto dei dati di ascolto 2018 vs 2017
https://www.dropbox.com/s/71nevi2zqnrj8to/ascolti%20TV%20formula%201.xlsx?dl=0
Continua il calo di circa il 40%.
Ok l'Italia globalmente conta poco...ma se tanto mi da tanto...e poichè le pay tv si stanno sempre piu' diffondendo...
Se cali simili ci sono in tutto il mondo....presto la formula1 non la conoscera' piu nessuno e non ci sara' nessun cambio generazionale e i giovani seguiranno altro...
La politica di liberty media si sta a mio parere dimostrando miope, monetizzano oggi ma costruiscono un futuro nerissimo.
Se perdi il 40% degli ascolti perdi il contatto col publico e domani o dopo domani nemmeno le pay tv vorranno il prodotto e ti ritroverai senza publico senza sponsor e senza nessuno che ti compri i diritti TV

Offline Sperry89

• GP2
  • **
  • Thank You: 3 / 188
  • Forza Ferrari
    • Mostra profilo
  • Pilota: Vettel
SKY=MERDA
« Risposta #143 il: 09 Agosto 2018, 11:21:53 »
Finchè ci saranno le tribune piene nei gp a liberty gliene frega pochissimo

Il grave errore è stato non avere un servizio pubblico e free insieme alla pay tv
Sebastian Vettel è l'erede di Michael. Forza Ferrari

Campione Pronostici 2016

Offline arkanoid

• F1
  • **
  • Oink!
    • Mostra profilo
    • Retorto
SKY=MERDA
« Risposta #144 il: 10 Agosto 2018, 12:41:52 »
delle tribune a liberty frega niente, i contratti li ha con gli organizzatori, indipendentemente dal loro rientro (a meno di politiche di partecipazoine al rischio che non mi sno mai sembrate verosimili). Il giocattolo funziona finchè il giro d'affari è sostenibile tra sponsorizzazioni, tv etc. Chi va in pista sono una frazione minima della torta

Offline triplepoint

• Patentato
  • Thank You: 29 / 20
    • Mostra profilo
SKY=MERDA
« Risposta #145 il: 13 Agosto 2018, 14:05:48 »
A parte il fatto che pensavo che l'Italia contasse meno a livello globale...
https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/carey-escludendo-litalia-il-pubblico-televisivo-della-f1-e-cresciuto-395755.html

contenti loro.

Ps dall'anno prossimo calera' anche l'inghilterra...e in generale cala tutta europa...
in poche parole è la fine della formula 1  come la nonosciamo noi.