Autore Topic: Project CARS  (Letto 20649 volte)

Offline aviatore_gilles

• La vecchia guardia Forum F1
  • F1
  • *
  • Thank You: 97 / 524
  • Fondamentalmente inutile
    • Mostra profilo
  • Pilota: Gilles Villeneuve
  • Scuderia: Ferrari
Project CARS
« Risposta #175 il: 04 Dicembre 2013, 08:54:19 »
Comunque sono due prodotti differenti, PCars è un ottimo gioco di auto, che punta tanto sulla grafica e sul divertimento, AC invece punta tutto sulla simulazione.
Nessuno dei due prodotti è finito, sono ancora in lavorazione, con margini di miglioramento, quindi bisogna attendere prima di sputare sentenze definitive.
Certo è che chi cerca la grafica definitiva in AC sbaglia di brutto, il team è piccolo, non ha le risorse e l'esperienza per tirare fuori grafiche da ultimo grido, ma il lavoro svolto fin'ora è assolutamente di prim'ordine, definirlo un aborto mi pare francamente esagerato.
Raven è ottimista :O

Offline aviatore_gilles

• F1
  • *
    • Mostra profilo
Project CARS
« Risposta #176 il: 04 Dicembre 2013, 08:56:12 »
No io ormai sono fisso su assetto corsa. Per ora si può solo girare a uffa, ma a livello di fisica rispetto a pcars è tutta un'altra cosa (e come grafica non è molto peggio, anzi in certe cose è anche meglio)

Come grafica no, se pompata al massimo quella di PCars è assolutamente fuori norma, come fisica invece la situazione si ribalta, ma si sapeva fin dall'inizio che PCars sarebbe stato un ibrido.
AC sono curioso di provarlo anch'io, ma attendo il multi, girare sempre da solo mi stancherei.

Offline SeoTFSI

• GP2
  • *
  • Thank You: 131 / 144
    • Mostra profilo
  • Pilota: Seb Vettel
  • Scuderia: Seb Vettel
Project CARS
« Risposta #177 il: 04 Dicembre 2013, 09:55:43 »
Comunque sono due prodotti differenti, PCars è un ottimo gioco di auto, che punta tanto sulla grafica e sul divertimento, AC invece punta tutto sulla simulazione.
Nessuno dei due prodotti è finito, sono ancora in lavorazione, con margini di miglioramento, quindi bisogna attendere prima di sputare sentenze definitive.
Certo è che chi cerca la grafica definitiva in AC sbaglia di brutto, il team è piccolo, non ha le risorse e l'esperienza per tirare fuori grafiche da ultimo grido, ma il lavoro svolto fin'ora è assolutamente di prim'ordine, definirlo un aborto mi pare francamente esagerato.

lo screen che hai postato, anche se piccolo mi da ragione.. e ci vedo benissimo quindi ;)

inizialmente AC avevo da impostare giusto la risoluzione e i dettagli.. faceva veramente schifo! poi hanno introdotto parecchie impostazioni e hanno migliorato per fortuna

giochi su 3 monitor?
fanculo :asd:

Offline aviatore_gilles

• F1
  • *
    • Mostra profilo
Project CARS
« Risposta #178 il: 04 Dicembre 2013, 10:12:43 »
Quello è uno screen di PCars, se ci clicchi sopra lo ingrandisci. ;)
Io 3 monitor? ho un 17 pollici e gioco a 1280x1024 a dettagli minimi e scatta lo stesso :asd: quindi quello screen non è mio :D

Offline Capozz

• F1
  • **
  • Thank You: 66 / 367
    • Mostra profilo
Project CARS
« Risposta #179 il: 04 Dicembre 2013, 12:54:30 »

Sicuramente Project Cars è globalmente meglio, ma vince soprattutto per l'illuminazione: a livello di realizzazione di circuiti ed macchine Assetto Corsa non ha nulla da invidiargli.

Tanto per fare un esempio banale, guarda l'interno della Zonda R: su pcars (sotto) è tutto molto più "giocattoloso", l'alluminio spazzolato sembra cromato, i pulsanti sulla console centrale sono meno definiti, i riflessi un pò troppo sparati ecc.

Dal versante opposto Pcars vince per quel che riguarda gli esterni in quanto l'illuminazione è più curata, ma non si può dire che AC faccia schifo.
Non si può sentire Seo che dice cazzate del tipo "gli interni delle vetture lasciano molto a desiderare" perchè interni dettagliati come in AC non si sono mai visti in nessun gioco, Pcars compreso.

Offline fabio336

• F1
  • Thank You: 257 / 446
    • Mostra profilo
  • Pilota: Fettel
Project CARS
« Risposta #180 il: 04 Dicembre 2013, 15:58:47 »
Magari ha impostato la risoluzione 800x600 su un monitor 1920x1080  :rotfl2:
Account  deMassizzato

Offline SeoTFSI

• GP2
  • *
    • Mostra profilo
Project CARS
« Risposta #181 il: 04 Dicembre 2013, 16:14:15 »
dallo screen che hai postato effettivamente ac è fatto meglio ma mentre gioco l'effetto è ben diverso... magari dipende anche dalle impostazioni dell'abitacolo, io non gioco così indietro.. può essere che avvicinandosi i dettagli non cambino e il risultato non è un granché

Offline Sprengo

• GP2
  • Thank You: 145 / 496
  • Ho vinto solo una gara in meno di Max Verstappen
    • Mostra profilo
    • Ansirial.it
  • Pilota: Kimi Räikkönen
  • Scuderia: Brawn GP
Project CARS
« Risposta #182 il: 04 Dicembre 2013, 16:29:17 »
son d'accordo su tutto con capozz. :sisi:
non vedo l'ora di avere il pc nuovo per comparlo.
ah, ac è anche un gioco italico.
supportatelo. :O
PassioneF1, il forum dove "non va mai bene un cazzo"! (cit.)
Difensore d'ufficio (cit.) e avvocato del diavolo.
Si scrive "Sainz" e non "Saint", si scrive con la Z.
Tira più un pelo di "Really glamorous lady" (cit.) che un motore Ferrari

Offline aviatore_gilles

• F1
  • *
    • Mostra profilo
Project CARS
« Risposta #183 il: 04 Dicembre 2013, 16:33:30 »
Infatti, 100% italiano, va supportato. Sta ancora crescendo, dategli del tempo ;)
Vero che la grafica ha la sua importanza, ma non soffermiamoci solo su quel punto, perché è nel momento in cui si impugna il volante che AC dal il suo meglio :)
Devo anch'io farmi sto benedetto pc nuovo, sono stufo di arrancare come un pezzente :asd:

Offline SeoTFSI

• GP2
  • *
    • Mostra profilo
Project CARS
« Risposta #184 il: 04 Dicembre 2013, 16:52:25 »
mi sono fatto un giro per vedere se mi ricordavo bene.. i dettagli ci sono senza dubbio ma c'è qualcosa che non mi convince.. saranno i colori dell'esterno.. anche i dettagli del carbonio.. sembra quadrato... bo non saprei.. non mi viene da urlare WoW quando lo vedo.. bo  :patpat:

il problema del giocare al pc è il fatto che si è attaccati al monitor e se questo è di qualità può mettere in mostra i difetti del gioco, se scarso ovviamente farà schifo in generale  :lol:

sono sicuro che giocato su un tv da 40 alla debita distanza farebbe sicuramente un altro effetto...

infatti a natale mi prendo un monitor nuovo 2560x1440 perché questo fullhd che ho, è si buono, ma ha già 2 anni  :asd:

per la cronaca il gioco l'ho comprato al D1 per 23€  :O

Offline Capozz

• F1
  • **
    • Mostra profilo
Project CARS
« Risposta #185 il: 04 Dicembre 2013, 17:06:08 »
mi sono fatto un giro per vedere se mi ricordavo bene.. i dettagli ci sono senza dubbio ma c'è qualcosa che non mi convince.. saranno i colori dell'esterno.. anche i dettagli del carbonio.. sembra quadrato... bo non saprei.. non mi viene da urlare WoW quando lo vedo.. bo  :patpat:

Gli esterni di PCARS sono migliori, ma non per il dettaglio poligonale, quanto per l'illuminazione che, se si toglie quella merda di lens flare con cui è impossibile guidare (al tramonto sembra che ci sia una supernova al posto del sole :D), è di una qualità impressionante.
Cmq, come dice il buon aviatore, i confronti vanno fatti alla fine: conosco un ragazzo facente parte del team di sviluppo di PCARS e, al momento, hanno allo studio quattro diversi modelli di comportamento delle gomme, quindi la fisica è ancora provvisoria. Imho ai livelli di AC non c'arriverà mai, non interessa nemmeno a loro perchè hanno un target diverso, però ne uscirà sicuramente un gioco molto divertente.

Per quel che riguarda il pc nuovo, a livello di cpu non sono molto esosi, ma per la vga serve un discreto mostriciattolo. Tra l'altro entrambi girano molto meglio con le nvidia che con le ati, specie pcars perchè nvidia gli fornisce un discreto supporto mentre amd non gli ha mai mandato nemmeno un sample :pua:

Offline aviatore_gilles

• F1
  • *
    • Mostra profilo
Project CARS
« Risposta #186 il: 04 Dicembre 2013, 17:53:19 »
AC e PCars sono prodotti validi, meritano di essere giocati entrambi :)
Chi latita ad esempio è rFactor 2, che graficamente è rimasto indietro di brutto e le mod latitano, sostanzialmente sembra abbandonato a se stesso...io ad esempio l'ho abbandonato e a breve chiederò il rimborso.
« Ultima modifica: 04 Dicembre 2013, 17:58:50 da aviatore_gilles »

Offline Capozz

• F1
  • **
    • Mostra profilo
Project CARS
« Risposta #187 il: 04 Dicembre 2013, 18:15:11 »
Rfactor 2 è nato vecchio purtroppo. Ha un motore grafico antidiluviano ed anche a livello di simulazione non è più il top, senza contare che ci stanno mettendo 90 anni per svilupparlo... porca eva l'hanno annunciato nel 2009, ormai siamo quasi nel 2014 ed è ancora in beta.

Offline Nikka93

• F1
  • **
  • Thank You: 172 / 270
  • Forza Ferrari!
    • Mostra profilo
  • Pilota: Koba/Alonso
Project CARS
« Risposta #188 il: 04 Dicembre 2013, 19:03:37 »
mi si è rotto il g25... lasciamo stare va sono mesi che non gioco a nessun gioco di guida...

Offline SeoTFSI

• GP2
  • *
    • Mostra profilo
Project CARS
« Risposta #189 il: 04 Dicembre 2013, 19:34:20 »
Sì AC sfrutta molto bene il mio reparto grafico tutto al max 120fps.

By GT-N7100

Offline Sprengo

• GP2
    • Mostra profilo
    • Ansirial.it
Project CARS
« Risposta #190 il: 21 Dicembre 2013, 11:40:54 »
ieri ho comprato finalmente assetto corsa.
mi sono ritrovato a girare al mugello con lo stesso sorriso dei pazzi con la 49.

poi quando non riuscivo più a stare in pista mi son messo a skinnare... condivido qua il risultato che tutto sommato m'è venuta bene:
https://www.dropbox.com/s/mb5fri4mbh5kjun/jarama1968.rar

ho cercato di essere il più fedele all'originale possibile (e ci sono anche riuscito, non ho perso il tocco magico di una volta :O).

è da mettere dove ci sono le auto, lotus49, skins, credo che il percorso fosse qualcosa tipo "content/cars/lotus_49/skins" o qualcosa così.

spero vi piaccia.

Offline Capozz

• F1
  • **
    • Mostra profilo
Project CARS
« Risposta #191 il: 21 Dicembre 2013, 12:21:54 »
Dopo la provo. Come ti è sembrato assetto corsa ?

Offline Sprengo

• GP2
    • Mostra profilo
    • Ansirial.it
Project CARS
« Risposta #192 il: 21 Dicembre 2013, 13:18:21 »
Dopo la provo. Come ti è sembrato assetto corsa ?

non sono (più) esperto in questo campo, ma non mi sembra affatto male.
sicuramente lavorare sulle skin è molto facile.
a monza non c'ho mai girato ma ci son stato tante di quelle volte che potrei descriverla a occhi chiusi e il risultato è molto fedele alla realtà, davvero.
non ricordo in un altro gioco una monza così... vera.

Offline Manuzzo

• GP3
  • Thank You: 329 / 186
    • Mostra profilo
  • Pilota: Felipe19
  • Scuderia: Williams
Project CARS
« Risposta #193 il: 21 Dicembre 2013, 14:18:54 »
Splendido, penso che la E30 GrA sia l'auto più bella da guidare in un qualsiasi simulatore. Libidine!

Offline Mtty

• F1
  • **
  • Thank You: 403 / 201
    • Mostra profilo
  • Pilota: Sebastian Vettel
Project CARS
« Risposta #194 il: 25 Luglio 2014, 21:59:04 »
vedo che questo thread non è più aggiornato da un bel po', quindi approfitto per la news di oggi per mettere due fotine

metto sotto spoiler per questioni tecniche

Citazione
Project Cars: requisiti minimi e consigliati alla portata
di Roberto Caccia, 25 luglio, 2014 19:00

Slighty Mad Studios ha pubblicato i requisiti minimi e consigliati della versione PC di Project Cars. A quanto pare per divertirsi con il celebre gioco di guida basterà una configurazione modesta, anche se per spingerlo al massimo bisognerà optare per componenti più moderni.

Slighty Mad Studios ha pubblicato i requisiti della versione PC di Project Cars. A quanto pare per godersi il celebre simulatore di guida non servirà una configurazione particolarmente prestante, soprattutto per quanto riguarda la quantità di VRAM. Più elevate invece le richieste per quanto riguarda RAM e CPU.

I requisiti minimi indicano l'uso di una processore Intel Core 2 Quad Q8400 da 2.66 GHz o di un AMD Phenom II X4 940 da 3.0 GHz, mentre la scheda grafica deve essere una nVidia GTX 260 o una Radeon HD 5770. La memoria RAM deve essere di almeno 4 GB, mentre per la memoria video è sufficiente 1 GB di VRAM.

I requisiti consigliati alzano l'asticella, con un processore Intel Core i7 3700 da 3.5 GHz o un AMD FX-8350 da 4.0 GHz. Per quanto riguarda le schede video si parla di una nVidia serie GT600 o di una AMD Radeon serie HD7000 con almeno 2 GB di VRAM, mentre la RAM sale a 8 GB. Nessun indizio sui sistemi operativi supportati e sulla quantità di spazio libero che bisognerà avere sull'hard disk.

Vi ricordiamo che Project Cars uscirà a novembre su PC, PS4, Xbox One e Wii U. I vostri PC sono pronti per gestire il massimo dettaglio grafico?

http://www.tomshw.it/cont/news/project-cars-requisiti-minimi-e-consigliati-alla-portata/58160/1.html
« Ultima modifica: 25 Luglio 2014, 22:50:33 da MatteX »

Offline Capozz

• F1
  • **
    • Mostra profilo
Project CARS
« Risposta #195 il: 25 Luglio 2014, 22:17:52 »
Col cazzo... Io ho un 3770k @ 4.5 GHz e una GTX 760, se lo metto a cannone fa 20 FPS :pua:

Offline Mtty

• F1
  • **
    • Mostra profilo
Project CARS
« Risposta #196 il: 25 Luglio 2014, 22:47:10 »
si ma le immagini...

:sbav:

Offline Capozz

• F1
  • **
    • Mostra profilo
Project CARS
« Risposta #197 il: 25 Luglio 2014, 23:42:51 »
Eh si. Cmq per giocarlo come si deve (dettagli a bomba e 60 fps fissi) in full hd  per adesso serve una 780Ti, però ovviamente non sono ancora usciti driver ottimizzati che miglioreranno la situazione.
Tra l'altro con le AMD gira uno schifo

Offline Mtty

• F1
  • **
    • Mostra profilo
Project CARS
« Risposta #198 il: 25 Luglio 2014, 23:52:48 »
io sto con un AMD 940 X4 @3GHZ e HD6870...
settimana prossima prendo un nuovo HDD che il mio è pieno e ha pure un bad sector ho scoperto... poi a ottobre magari SSD, e gradualmente in base alle disponibilità e prezzi e prodotti sul mercato, il 2015/2016 dovrebbe essere l'anno del PC nuovo, che ormai i pezzi che monto sono roba del 2009...