Autore Topic: Project CARS  (Letto 22481 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline aviatore_gilles

  • La vecchia guardia Forum F1
  • F1
  • *
  • Post: 6855
  • Thank You: 97 / 524
  • Fondamentalmente inutile
    • Mostra profilo
  • Pilota: Gilles Villeneuve
  • Scuderia: Ferrari
Project CARS
« Risposta #25 il: 20 Marzo 2012, 09:43:19 »
Ludus, prova la build 174 e successiva patch 175.
Inoltre prova questa modifica al FFB, presa da altro forum ;)

"c'e' uno dello staff del PCars che m'ha consigliato di diminuire il tyre Grip in game nel ffb e devo dire che finalmente s'avvertono in pesi in frenata quando le gomme entrano in temperatura e pure i freni ; il FFB di default e' na ciofeca con un effetto molla spaventoso, e per renderlo godibile al massimo devo ognivolta premere f1 in pista e diminuire quel parametro a 0.2 ma cambia in meglio ma molto meglio le sensazioni al volante"
Raven è ottimista :O

Offline aviatore_gilles

  • La vecchia guardia Forum F1
  • F1
  • *
  • Post: 6855
  • Thank You: 97 / 524
  • Fondamentalmente inutile
    • Mostra profilo
  • Pilota: Gilles Villeneuve
  • Scuderia: Ferrari
Project CARS
« Risposta #26 il: 20 Marzo 2012, 09:49:12 »
Il vostro aviatore cerca di tenere alto l'onore del forum :O




A parte il primo che non si capisce come cavolo abbia fatto a sparare quel tempo :asd: il secondo crono è alla mia portata, nei prossimi giorni tento la scalata :O
Raven è ottimista :O

Offline sjk

  • La vecchia guardia Forum F1
  • F1
  • ****
  • Post: 8569
  • Thank You: 233 / 231
  • ...ciao SuperSic!
    • Mostra profilo
  • Pilota: Gilles e Marco
Project CARS
« Risposta #27 il: 20 Marzo 2012, 11:06:55 »
Il primo ha una McLaren 2012.

sjk
""In questo forum non si fanno distinzioni razziali! Qui si rispetta gentaglia come micene, sjk, nikka o arkano! Qui vige l'eguaglianza, non conta un cazzo nessuno!""

Offline sjk

  • La vecchia guardia Forum F1
  • F1
  • ****
  • Post: 8569
  • Thank You: 233 / 231
  • ...ciao SuperSic!
    • Mostra profilo
  • Pilota: Gilles e Marco
Project CARS
« Risposta #28 il: 20 Marzo 2012, 11:09:16 »
Il primo ha una McLaren 2012.

sjk

eduardo lo devi passare, però... push push push!!!

sjk
""In questo forum non si fanno distinzioni razziali! Qui si rispetta gentaglia come micene, sjk, nikka o arkano! Qui vige l'eguaglianza, non conta un cazzo nessuno!""

Offline aviatore_gilles

  • La vecchia guardia Forum F1
  • F1
  • *
  • Post: 6855
  • Thank You: 97 / 524
  • Fondamentalmente inutile
    • Mostra profilo
  • Pilota: Gilles Villeneuve
  • Scuderia: Ferrari
Project CARS
« Risposta #29 il: 20 Marzo 2012, 11:17:54 »
Che fai, il direttore tecnico? :asd:
Raven è ottimista :O

Offline Sprengo

  • La vecchia guardia Forum F1
  • GP2
  • ***
  • Post: 5155
  • Thank You: 145 / 496
  • Ho vinto solo una gara in meno di Max Verstappen
    • Mostra profilo
    • Ansirial.it
  • Pilota: Kimi Räikkönen
  • Scuderia: Brawn GP
Project CARS
« Risposta #30 il: 20 Marzo 2012, 13:28:50 »
eduardo... aviatore... is faster... than you...
did you understeand the message?
PassioneF1, il forum dove "non va mai bene un cazzo"! (cit.)
Difensore d'ufficio (cit.) e avvocato del diavolo.
Si scrive "Sainz" e non "Saint", si scrive con la Z.
Tira più un pelo di "Really glamorous lady" (cit.) che un motore Ferrari


Offline sjk

  • La vecchia guardia Forum F1
  • F1
  • ****
  • Post: 8569
  • Thank You: 233 / 231
  • ...ciao SuperSic!
    • Mostra profilo
  • Pilota: Gilles e Marco
Project CARS
« Risposta #31 il: 20 Marzo 2012, 14:07:01 »
Poi c'è l'incredibile prestazione di MAXIGEPPO2, che ha trovato quel mezzo secondo non si sa dove. Devi fare corsa su di lui. :O

sjk
""In questo forum non si fanno distinzioni razziali! Qui si rispetta gentaglia come micene, sjk, nikka o arkano! Qui vige l'eguaglianza, non conta un cazzo nessuno!""

Offline aviatore_gilles

  • La vecchia guardia Forum F1
  • F1
  • *
  • Post: 6855
  • Thank You: 97 / 524
  • Fondamentalmente inutile
    • Mostra profilo
  • Pilota: Gilles Villeneuve
  • Scuderia: Ferrari
Project CARS
« Risposta #32 il: 20 Marzo 2012, 14:40:29 »
Questo forum non si smentisce :asd:
Raven è ottimista :O

Offline Ludus

  • La vecchia guardia Forum F1
  • F1
  • ***
  • Post: 7622
  • Thank You: 221 / 451
  • YEAH BITCH !
    • Mostra profilo
  • Scuderia: Ferrari
Project CARS
« Risposta #33 il: 20 Marzo 2012, 16:28:55 »
Ludus, prova la build 174 e successiva patch 175.
Inoltre prova questa modifica al FFB, presa da altro forum ;)

"c'e' uno dello staff del PCars che m'ha consigliato di diminuire il tyre Grip in game nel ffb e devo dire che finalmente s'avvertono in pesi in frenata quando le gomme entrano in temperatura e pure i freni ; il FFB di default e' na ciofeca con un effetto molla spaventoso, e per renderlo godibile al massimo devo ognivolta premere f1 in pista e diminuire quel parametro a 0.2 ma cambia in meglio ma molto meglio le sensazioni al volante"

la 174 già provata e va molto meglio. ora installo la 175

sul tyre grip sul forum ufficiale dicono l'esatto contrario. ossia che bisogna alzarlo.

per togliere l'effetto molla bisogna farlo nel menu f1 in gioco

Offline aviatore_gilles

  • La vecchia guardia Forum F1
  • F1
  • *
  • Post: 6855
  • Thank You: 97 / 524
  • Fondamentalmente inutile
    • Mostra profilo
  • Pilota: Gilles Villeneuve
  • Scuderia: Ferrari
Project CARS
« Risposta #34 il: 21 Marzo 2012, 11:21:49 »
Io non ho ancora provato a fare quella modifica.
Tu l'hai provata? hai notato miglioramenti?
Raven è ottimista :O

Offline Ludus

  • La vecchia guardia Forum F1
  • F1
  • ***
  • Post: 7622
  • Thank You: 221 / 451
  • YEAH BITCH !
    • Mostra profilo
  • Scuderia: Ferrari
Project CARS
« Risposta #35 il: 21 Marzo 2012, 14:55:25 »
Io non ho ancora provato a fare quella modifica.
Tu l'hai provata? hai notato miglioramenti?

nella 174 si, molti miglioramenti al ffb, principalmente è sparito l'effetto molla di ritorno che rendeva ingiocabile il gioco. ora al ffb gli rimane da migliorarsi dal punto di vista della sensibilità al sottosterzo e al sovrasterzo (si sentono ancora poco al volante), ma sopratutto cordoli e fuori pista sono poco prensenti a livello di effetto al volante. per il resto inizia ad essere giocabile :)

io solitamente quella cosa delle gomme nel menu f1 la alzo intorno 0.4-0.5 il che rende il volante leggermente più "pesante"

Offline Ludus

  • La vecchia guardia Forum F1
  • F1
  • ***
  • Post: 7622
  • Thank You: 221 / 451
  • YEAH BITCH !
    • Mostra profilo
  • Scuderia: Ferrari
Project CARS
« Risposta #36 il: 24 Marzo 2012, 19:51:49 »
è uscita la b179. ora la provo. proverò anche ad usare i driver logitech pur avendo un fanatec come qualcuno sul forum di cars consiglia.

vogliamo confrontarci su una pista che conosciamo entrambi ?  :D

Offline aviatore_gilles

  • La vecchia guardia Forum F1
  • F1
  • *
  • Post: 6855
  • Thank You: 97 / 524
  • Fondamentalmente inutile
    • Mostra profilo
  • Pilota: Gilles Villeneuve
  • Scuderia: Ferrari
Project CARS
« Risposta #37 il: 26 Marzo 2012, 09:18:06 »
Al momento sto girando a Monza con la formula B. :D
Ho visto che hanno introdotto una nuova modalità. Però se è una specie di gara online nisba, ho una chiavetta umts con un ping da panico :(
Raven è ottimista :O

Offline Ludus

  • La vecchia guardia Forum F1
  • F1
  • ***
  • Post: 7622
  • Thank You: 221 / 451
  • YEAH BITCH !
    • Mostra profilo
  • Scuderia: Ferrari
R: Project CARS
« Risposta #38 il: 26 Marzo 2012, 10:05:40 »
Basta che fai time trial come modalità e ti registra il tempo online.

Ad esempio ho fatto 2.01.300 al mugello con la caterham. Dimmi che tempo fai con la formula b a monza

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

Offline aviatore_gilles

  • La vecchia guardia Forum F1
  • F1
  • *
  • Post: 6855
  • Thank You: 97 / 524
  • Fondamentalmente inutile
    • Mostra profilo
  • Pilota: Gilles Villeneuve
  • Scuderia: Ferrari
Project CARS
« Risposta #39 il: 26 Marzo 2012, 10:09:09 »
Ah ok....trovi il mio tempo sul sito di Project cars, 1'26'269
Raven è ottimista :O

Offline aviatore_gilles

  • La vecchia guardia Forum F1
  • F1
  • *
  • Post: 6855
  • Thank You: 97 / 524
  • Fondamentalmente inutile
    • Mostra profilo
  • Pilota: Gilles Villeneuve
  • Scuderia: Ferrari
Project CARS
« Risposta #40 il: 28 Marzo 2012, 13:00:20 »
Hanno cancellato tutti i record di Monza :cry: Ora se giri non vengono nemmeno conteggiati, porcaccia, tutta colpa di quel demanio, evidentemente aveva trovato il trucco :O

Ho fatto 6/7 giri al mugello, con la Formula B. Al momento ho uno schifosissimo 1:32.325 :asd:
Raven è ottimista :O

Offline Ludus

  • La vecchia guardia Forum F1
  • F1
  • ***
  • Post: 7622
  • Thank You: 221 / 451
  • YEAH BITCH !
    • Mostra profilo
  • Scuderia: Ferrari
R: Project CARS
« Risposta #41 il: 28 Marzo 2012, 14:22:11 »
Io riesco a girare sul 27 ma posso mifliorare. Ho molte difficolta alla prima variante

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

Offline Ludus

  • La vecchia guardia Forum F1
  • F1
  • ***
  • Post: 7622
  • Thank You: 221 / 451
  • YEAH BITCH !
    • Mostra profilo
  • Scuderia: Ferrari
Project CARS
« Risposta #42 il: 06 Aprile 2012, 21:20:46 »
aviatore come era il tuo assetto con cui feci quel buon tempo ?

sono terzo per ora a monza e posso migliorare avvicinandomi al primo, ma mi mancano quei 1-2 decimi per fare "la pole" e dalle mia guida penso ci sia ben poco margine da spremere, mi serve un pò d'aiuto dall'auto ora.

Offline aviatore_gilles

  • La vecchia guardia Forum F1
  • F1
  • *
  • Post: 6855
  • Thank You: 97 / 524
  • Fondamentalmente inutile
    • Mostra profilo
  • Pilota: Gilles Villeneuve
  • Scuderia: Ferrari
Project CARS
« Risposta #43 il: 06 Aprile 2012, 21:32:57 »
Non avevo modificato moltissime cose.
A memoria mi pare:
Ho aumentato il rapporto finale di due click
L'ala posteriore era a 3 e quella davanti a 2
Le molle davanti le avevo portate a 110 e quelle dietro a 105
La barra antirollio l'avevo ammorbidita, ma non ricordo di quanto.
L'altezza da terra leggermente abbassata, sia davanti che dietro, ma non di molto perché altrimenti in rettilineo toccava spesso, specialmente davanti ai box e poco prima delle frenata.
Altro non ricordo adesso...devo ritornare a girare a Monza, così ti saprò dire con maggiore precisione che modifiche ho fatto.
Raven è ottimista :O

Offline Ludus

  • La vecchia guardia Forum F1
  • F1
  • ***
  • Post: 7622
  • Thank You: 221 / 451
  • YEAH BITCH !
    • Mostra profilo
  • Scuderia: Ferrari
Project CARS
« Risposta #44 il: 06 Aprile 2012, 22:31:45 »
io l'aerodinamica addirittura a 0 davanti e 1 dietro la tengo per massimizzare la vmax. arrivo a 326 km/h

molle 100 davanti e 80 dietro
altezza alzata di 2 click davanti (58mm se non erro) e altrettanto dietro (88mm) eppure ancora tocco prima della frenata sul rettilineo dei box e mi fa perdere 2-3 km/h
barra antirollio 60 davanti, 30 dietro
leggermente ammorbiditi gli ammortizzatori
cambio rapporto finale 2 step allungati + marce regolate un attimo meglio
differenziale 24 in acc, 32 dec, pre carico a 40
pressione gomme leggermente abbassata sia davanti che dietro
camber -1,7 davanti, -1,5 dietro
caster 1,5
toe -0,2 davanti e + 0,2 dietro
« Ultima modifica: 06 Aprile 2012, 22:33:29 da Ludus »

Offline Ludus

  • La vecchia guardia Forum F1
  • F1
  • ***
  • Post: 7622
  • Thank You: 221 / 451
  • YEAH BITCH !
    • Mostra profilo
  • Scuderia: Ferrari
Project CARS
« Risposta #45 il: 06 Aprile 2012, 22:34:31 »
l'unica cosa che non so a che servono, sono i tamponi delle molle. cioè se aumento la molla viene bloccata dopo un certo ammontare di corsa ?

Offline aviatore_gilles

  • La vecchia guardia Forum F1
  • F1
  • *
  • Post: 6855
  • Thank You: 97 / 524
  • Fondamentalmente inutile
    • Mostra profilo
  • Pilota: Gilles Villeneuve
  • Scuderia: Ferrari
Project CARS
« Risposta #46 il: 07 Aprile 2012, 09:09:58 »
I tamponi in teoria bloccano la corsa della molla, prima che questa arrivi al suo massimo.

Comunque non esagerare con l'ala, altrimenti alle due di lesmo e all'ascari perdi un sacco; perdi molto anche in frenata. Il segreto di monza è la frenata, cerca una vettura che ti consenta di staccare all'ultimo ed essere preciso in inserimento, i cordoli te li devi mangiare :D
Raven è ottimista :O

Offline Ludus

  • La vecchia guardia Forum F1
  • F1
  • ***
  • Post: 7622
  • Thank You: 221 / 451
  • YEAH BITCH !
    • Mostra profilo
  • Scuderia: Ferrari
Project CARS
« Risposta #47 il: 07 Aprile 2012, 15:46:37 »
I tamponi in teoria bloccano la corsa della molla, prima che questa arrivi al suo massimo.

Comunque non esagerare con l'ala, altrimenti alle due di lesmo e all'ascari perdi un sacco; perdi molto anche in frenata. Il segreto di monza è la frenata, cerca una vettura che ti consenta di staccare all'ultimo ed essere preciso in inserimento, i cordoli te li devi mangiare :D

eh, tutto non si può avere :D

io principalmente ho ammorbidito la molla posteriore per avere più trazione, infatti in uscita apro tutto.

in frenata è abbastanza buona l'auto, un filo meno in inserimento non avendo carico, ma alla fine solo alla roggia ho problemi, all'ascari sono un fulmine giocando tutto di gas e sbandando un filo in uscita ma tenendo tutto giù :D (esco a 260-265 km/h). alle lesmo forse posso migliorare, sopratutto alla seconda dove ho problemi a ridare gas e poi c'è un allungo importante fino all'ascari. la parabolica tutto ok.

poi vabbè io anche avendo una pedaliera a cella di carico non è facilissimo gestire la frenata e sopratutto sotto i 150km/h con le auto da formula mi capita di bloccare per qualche frazione.

Offline Ludus

  • La vecchia guardia Forum F1
  • F1
  • ***
  • Post: 7622
  • Thank You: 221 / 451
  • YEAH BITCH !
    • Mostra profilo
  • Scuderia: Ferrari
Project CARS
« Risposta #48 il: 07 Aprile 2012, 15:50:33 »
che tempone che hai stampato :D

se ti va passami l'assetto, altrimenti fa niente  ;)

Offline Ludus

  • La vecchia guardia Forum F1
  • F1
  • ***
  • Post: 7622
  • Thank You: 221 / 451
  • YEAH BITCH !
    • Mostra profilo
  • Scuderia: Ferrari
R: Project CARS
« Risposta #49 il: 07 Aprile 2012, 16:23:22 »
Ce l'ho fatta. Ti ho battuto di pochi millesimi :P mi è bastato lasciare il mio assetto ma mettendo a 2 davanto e 3 dietro l'aerodinamica.

Altri decimi li posso limare. Per un 25 alto

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk