Autore Topic: [GAMING] Volanti  (Letto 586 volte)

Offline Mtty

• La vecchia guardia Forum F1
  • F1
  • *
  • Thank You: 324 / 187
    • Mostra profilo
  • Pilota: Sebastian Vettel
  • Scuderia: Ferrari
[GAMING] Volanti
« il: 09 Ottobre 2017, 18:19:18 »
RIP Logitech Driving Force GT  :(

L'ortopedico mi aveva detto "fai questi movimenti con la caviglia" e io l'altro giorno ho rivisto la pedaliera e ho pensato "toh, se gioco fa proprio quel movimento!"... dopo qualche mese che non lo usavo, lo pulisco dalla polvere, lo attacco... ma nulla... non parte la rotazione automatica che effettuava per calibrarsi, e il PC rileva tutte le pressioni dei tasti e dei pedali, ma non la rotazione del volante... niente, è morto il controller del Force Feedback e del sensore di rotazione... così, dall'oggi al domani... preso a 120€ quando ancora ero alle superiori, quindi comunque ha almeno 7-8 anni, e i primi anni lo usavo praticamente tutti i giorni, poi solo sporadicamente (visto lo schifo dei giochi Codemaster)

Ho cercato un po'... Logitech ha fatto fuori la fascia media e bassa, ormai tengono solo i G29 e G920 da 400€ (che su Amazon cmq stanno sui 250€)... e cercando un po' ho visto che il meno caro con il Force Feedback è il Thrustmaster T150, sui 160€... cerco un po' di confronti e... lo paragonano al G29 e come qualità del Force Feedback addirittura sono tutti d'accordo a dire che è superiore! :eek:

quasi quasi...  :spione:

Offline SeoTFSI

• GP3
  • Thank You: 121 / 123
  • Vettel is the best
    • Mostra profilo
  • Pilota: Seb Vettel
  • Scuderia: Seb Vettel
[GAMING] Volanti
« Risposta #1 il: 10 Ottobre 2017, 00:26:59 »
Io avevo addirittura il DF pro. Durato anche il mio 8 anni. Adesso ho il G29 e uso spesso un t300. La costruzione del t300 è sicuramente peggiore del mio e il feedback iniziale non mi ha del tutto convinto. Stavo per fare la follia e prendere t300 + cambio + pedaliera. Poi un offerta su Amazon mi ha fatto scegliere il g29 a 240€ compreso il cambio al posto dei 500+€ per l’altro. Poi provai il t300 e alla fine sono contento di aver preso il mio. Ad essere onesto con FFB, tra tutti preferivo quello del DF PRO. bisogna vedere cosa cambia tra t150 e t300.

By 6S
fanculo :asd:

Offline Mtty

• F1
  • *
    • Mostra profilo
[GAMING] Volanti
« Risposta #2 il: 10 Ottobre 2017, 08:42:25 »
Io avevo addirittura il DF pro. Durato anche il mio 8 anni. Adesso ho il G29 e uso spesso un t300. La costruzione del t300 è sicuramente peggiore del mio e il feedback iniziale non mi ha del tutto convinto. Stavo per fare la follia e prendere t300 + cambio + pedaliera. Poi un offerta su Amazon mi ha fatto scegliere il g29 a 240€ compreso il cambio al posto dei 500+€ per l’altro. Poi provai il t300 e alla fine sono contento di aver preso il mio. Ad essere onesto con FFB, tra tutti preferivo quello del DF PRO. bisogna vedere cosa cambia tra t150 e t300.

pare che il motore del T150 sia più potente di quello del g29, e più lineare... oltre che più silenzioso vista il sistema completamente diverso...

certo è un "plasticoso e gommoso" T150 vs similpelle del g29, ma io di certo 250€ non ce li metto  :spione:

di veramente figo del Thrustmaster c'è il modello base + volante della Ferrari Formula1, però si arriva sui 400€ almeno (anche se ovviamente li vale)

Offline Brainless

• F1
  • Thank You: 358 / 725
    • Mostra profilo
  • Pilota: Gunma Akagi
  • Scuderia: Ferracci
[GAMING] Volanti
« Risposta #3 il: 10 Ottobre 2017, 14:17:59 »
Thrustmaster >> Logitech
Il G29 è l' ennesima riedizione del G25, sempre lo stesso motore, cambia solo l' estetica
Anche a 250 è un furto
Io il T500 RS formula col volante F1 l' ho pagato 245  :look:
Al Mediaworld  :V
Era passato da 600 a 500
C' era lo sconto del 30% ma me l' hanno fatto sia in reparto sia alla cassa  :cool:
Sono uscito come un ladro col bottino temendo che mi corressero dietro  :spione:
« Ultima modifica: 10 Ottobre 2017, 14:19:44 da Brainless »
"Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn"

Offline Mtty

• F1
  • *
    • Mostra profilo
[GAMING] Volanti
« Risposta #4 il: 10 Ottobre 2017, 14:57:51 »
troppo :culo: hai

Offline arkanoid

• F1
  • *
  • Thank You: 116 / 499
  • Oink!
    • Mostra profilo
    • Retorto
[GAMING] Volanti
« Risposta #5 il: 10 Ottobre 2017, 19:03:17 »
da qualche parte dovrei ancora avere il mitico sidewinder force feedback wheel di tipo 15 anni fa...
Ragazzo onesto e pulito offresi per prestazione occasionale in tracciato qualsivoglia, disposto a trasferte, parla correttamente italiano, inglese e meccanico. Astenersi cercasoldi. http://www.panoramio.com/user/180107

Offline Mtty

• F1
  • *
    • Mostra profilo
[GAMING] Volanti
« Risposta #6 il: 10 Ottobre 2017, 19:22:59 »
da qualche parte dovrei ancora avere il mitico sidewinder force feedback wheel di tipo 15 anni fa...

noi qua abbiamo quello senza force feedback... ma quello non è tipo per aerei?  :stordita:

anche io lo usavo per la Formula1 ai tempi

Offline Capozz

• F1
  • **
  • Thank You: 64 / 336
    • Mostra profilo
[GAMING] Volanti
« Risposta #7 il: 10 Ottobre 2017, 20:50:12 »
Thrustmaster >> Logitech
Il G29 è l' ennesima riedizione del G25, sempre lo stesso motore, cambia solo l' estetica
Anche a 250 è un furto
Io il T500 RS formula col volante F1 l' ho pagato 245  :look:
Al Mediaworld  :V
Era passato da 600 a 500
C' era lo sconto del 30% ma me l' hanno fatto sia in reparto sia alla cassa  :cool:
Sono uscito come un ladro col bottino temendo che mi corressero dietro  :spione:

Mitico :asd:

Io sto ancora col driving force GT, ci gioco ogni tanto ad assetto corsa.

Offline Mtty

• F1
  • *
    • Mostra profilo
[GAMING] Volanti
« Risposta #8 il: 10 Ottobre 2017, 20:54:55 »
Mitico :asd:

Io sto ancora col driving force GT, ci gioco ogni tanto ad assetto corsa.

ah quindi come il mio!

io non so neanche se aspettare a prendermi il Thrustmaster 150, tanto non pare che sia mai calato troppo di prezzo... ne ho letto parlare benissimo e oggi ho provato F1 2017, ma come fa la gente con la tastiera o il joypad?? a Suzuka ho fatto 4 curve e poi ho fatto Alt+F4  :asd:

Offline Brainless

• F1
    • Mostra profilo
[GAMING] Volanti
« Risposta #9 il: 10 Ottobre 2017, 21:26:31 »
Credo che siano più 20-25 anni fa  :pua:
Ce l'avevo anch'io una volta
Mi pare però che da XP in poi non ci siano più i driver per gestirlo, ad esempio non è possibile usare i pedali in maniera separata, è stato uno dei motivi che mi ha fatto comprare il G25 quando è uscito

Offline Capozz

• F1
  • **
  • Thank You: 64 / 336
    • Mostra profilo
[GAMING] Volanti
« Risposta #10 il: 10 Ottobre 2017, 22:05:17 »
ah quindi come il mio!

io non so neanche se aspettare a prendermi il Thrustmaster 150, tanto non pare che sia mai calato troppo di prezzo... ne ho letto parlare benissimo e oggi ho provato F1 2017, ma come fa la gente con la tastiera o il joypad?? a Suzuka ho fatto 4 curve e poi ho fatto Alt+F4  :asd:

I vari F1 sono difficili col pad, più che altro perché i comandi di base sono calibrati malissimo.

Offline Mtty

• F1
  • *
    • Mostra profilo
[GAMING] Volanti
« Risposta #11 il: 10 Ottobre 2017, 22:24:55 »
I vari F1 sono difficili col pad, più che altro perché i comandi di base sono calibrati malissimo.

io sono di quelli contrari ai joypad... anche in giochi di guerra, è come barare, visto che si usa per forza di cose la mira assistita

Offline arkanoid

• F1
  • *
  • Oink!
    • Mostra profilo
    • Retorto
[GAMING] Volanti
« Risposta #12 il: 12 Ottobre 2017, 09:33:43 »
Credo che siano più 20-25 anni fa  :pua:
Ce l'avevo anch'io una volta
Mi pare però che da XP in poi non ci siano più i driver per gestirlo, ad esempio non è possibile usare i pedali in maniera separata, è stato uno dei motivi che mi ha fatto comprare il G25 quando è uscito

In realtà ne ho avuti ben due! Il primo era per porta giochi (i giovincelli manco sanno cos'è la porta giochi :asd:), poi un amico pensando che fosse un volante vero l'ha girato tanto che ha spaccato un ingranaggio. In mancanza di ricambi la MS me ne spedì uno nuovo di pacca, gratis, versione nuova con l'USB. Il primo in effetti l'avrò preso prima del 2000, il secondo mi sarà arrivato tre o quattro anni dopo.
Ragazzo onesto e pulito offresi per prestazione occasionale in tracciato qualsivoglia, disposto a trasferte, parla correttamente italiano, inglese e meccanico. Astenersi cercasoldi. http://www.panoramio.com/user/180107

Offline Mtty

• F1
  • *
    • Mostra profilo
[GAMING] Volanti
« Risposta #13 il: 12 Ottobre 2017, 10:58:18 »
In realtà ne ho avuti ben due! Il primo era per porta giochi (i giovincelli manco sanno cos'è la porta giochi :asd:), poi un amico pensando che fosse un volante vero l'ha girato tanto che ha spaccato un ingranaggio. In mancanza di ricambi la MS me ne spedì uno nuovo di pacca, gratis, versione nuova con l'USB. Il primo in effetti l'avrò preso prima del 2000, il secondo mi sarà arrivato tre o quattro anni dopo.

ecco su questo MS è ottima... invece Logitech mi ha detto "eh no, se è in garanzia ne spediamo uno nuovo, se no dovete cercarvi un negozio che ve lo ripari, ma non esiste un centro riparazioni ufficiale Logitech"... tra l'altro l'hanno messo fuori produzione (però anche lì, Microsoft per una webcam (HD5000 da 40€) mi ha detto "è fuori produzione, sceglitene una simile dal catalogo" e mi hanno mandato la Lifecam Cinema che costava 60-80€, senza neanche una prova effettiva che la mia fosse veramente rotta e non l'hanno neanche rivoluta indietro)

Offline arkanoid

• F1
  • *
  • Oink!
    • Mostra profilo
    • Retorto
[GAMING] Volanti
« Risposta #14 il: 12 Ottobre 2017, 15:29:05 »
anche il mio non l'avevano voluto indietro nè hanno voluto prove di niente. Sulla parola.

Offline tylermets

• Kartista
  • **
  • Thank You: 4 / 21
    • Mostra profilo
  • Pilota: Martin Truex Jr
[GAMING] Volanti
« Risposta #15 il: 16 Ottobre 2017, 18:00:53 »
io ho preso il g920 perché é la versione compatibile PC e xbox, ma é la copia esatta del g29, sono soddisfatto, prima avevo il sidewinder con la porta game anche io:) bei tempi! non ho mai usato altri modelli quindi non so fare paragoni, in giro sento dire molti che il thrustmaster é meglio, ma solo se si prendono modelli migliori del 150.

da possessore a me sembra un ottimo volante, sterza, ha il force feedback, i pedali sono molto robusti. poi non so che differenza abbia con un fanatec da 600 euro. come detto mai provato altro

Offline fluke81

• GP3
  • Thank You: 10 / 239
    • Mostra profilo
[GAMING] Volanti
« Risposta #16 il: 20 Novembre 2017, 15:15:37 »
che posso prendere a 150 euro max?

Offline tylermets

• Kartista
  • **
    • Mostra profilo
[GAMING] Volanti
« Risposta #17 il: 20 Novembre 2017, 15:25:54 »
che posso prendere a 150 euro max?

per quel prezzo il thrustmaster t150 va bene, attendi venerdi e vedi se scontano i volanti per il black friday, io al black friday presi il logitech g920 a 170 euro due anni fa, e lo scorso anno lo avevano messo in sconto di nuovo. 

Offline fluke81

• GP3
    • Mostra profilo
[GAMING] Volanti
« Risposta #18 il: 20 Novembre 2017, 19:06:48 »
a me serve solo per giocare a f1 2017

Offline Mtty

• F1
  • *
    • Mostra profilo
[GAMING] Volanti
« Risposta #19 il: 20 Novembre 2017, 21:22:25 »
a me serve solo per giocare a f1 2017

idem, in pratica il logitech pare sia migliore come qualità (soggettivo cmq) perchè ha una simil finta pelle, mentre il thrustmaster t150 (di cui c'è anche la Ferrari edition a 10€ in più) è "gommoso" ma pare abbia un force feedback migliore (come precisione, forza e rumorosità)...

il T150 era a 150 € qualche settimana fa, cmq ovviamente c'è da aspettare il black friday o ancora meglio il Cyber Monday...

Offline fluke81

• GP3
    • Mostra profilo
[GAMING] Volanti
« Risposta #20 il: 21 Novembre 2017, 14:38:08 »
Il t150 è abbastanza economico ma mi sto intrippando con il t300 + il volante da f1, solo che c'è da spendere 400 euro

Offline tylermets

• Kartista
  • **
    • Mostra profilo
[GAMING] Volanti
« Risposta #21 il: 21 Novembre 2017, 14:47:55 »
il t300 é completamente un altra categoria, nettamente un altra categoria! se puoi fare la pazzia non te ne pentirai di certo,

Offline Mtty

• F1
  • *
    • Mostra profilo
[GAMING] Volanti
« Risposta #22 il: 21 Novembre 2017, 16:00:08 »
...mi sto intrippando con il t300 + il volante da f1, solo che c'è da spendere 400 euro

:sbav:

Offline Brainless

• F1
    • Mostra profilo
[GAMING] Volanti
« Risposta #23 il: 22 Novembre 2017, 08:54:28 »
Il t150 è abbastanza economico ma mi sto intrippando con il t300 + il volante da f1, solo che c'è da spendere 400 euro

Il volante F1 è bello da vedere ma fa schifo quando lo usi
Io l' ho sostituito col GT che va benissimo

Offline fluke81

• GP3
    • Mostra profilo
[GAMING] Volanti
« Risposta #24 il: 22 Novembre 2017, 10:00:31 »
Il volante F1 è bello da vedere ma fa schifo quando lo usi
Io l' ho sostituito col GT che va benissimo