Autore Topic: [Official Thread] Operatori Telefonia Mobile  (Letto 60845 volte)

Offline Bik

• La vecchia guardia Forum F1
  • GP3
  • *
  • Thank You: 511 / 165
    • Mostra profilo
[Official Thread] Operatori Telefonia Mobile
« Risposta #575 il: 23 Ottobre 2017, 09:09:14 »
Ho appena cambiato il telefonino e dopo 17 anni di piano tariffario a consumo solo telefono, senza internet, minuti e robe similari (con i telefonini che avevo prima era impossibile farlo) sto pensando di cambiare il piano con uno che mi permetta di usare internet, ma non so che pesci pigliare. Attualmente sto con Vodafone, ma sono indeciso se restare con loro o cambiare. Ho provato a leggere un pò di recensioni su sostariffe.it ma non ci ho capito niente, tutti dicono peste e corna di tutti, ho idea che siano tutti dei fake messi li apposta per screditare la concorrenza.
Voi che avete sicuramente molta più esperienza di me in merito potreste darmi qualche consiglio?

Per un uso moderato ti consiglio Coopvoce chiama tutti start, 200min - 200SMS - 1Gb - 5€/mese.

http://portale.coopvoce.it/web/promozioni-tariffe/chiamatutti-start_mnp

E' su rete TIM, ESP MVNO, ovvero ha le stesse priorità delle schede TIM in caso di affollamento delle celle, cambia solo l'instradamento del traffico internet.
Per l'attivazione e la portabilità la cosa più semplice è andare ad una Ipercoop o un negozio Coop, ma è possibile farlo anche online.

Ci sono anche altre tariffe a pacchetto più economiche, ma sono, a mio parere, molto minimali.

Se pensi di avere bisogno di qualcosa di più facci sapere.
« Ultima modifica: 23 Ottobre 2017, 09:12:54 da Bik »
58  Marco nel cuore  58
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui - F. Nietzsche
Le opinioni sono come le palle. Ognuno ha le sue - Clint Eastwood
Non ti fidare mai, non sono gli uomini a tradire sai, ma i loro guai - Vasco Rossi

Offline Bik

• GP3
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #576 il: 23 Ottobre 2017, 17:40:00 »
Aggiungo: se l'uso del telefono è ancora minore ci sarebbe anche la Tiscali mobile open start: 60min. - SMS 12cent - 500Mb - 3€/28gg.

http://casa.tiscali.it/mobile/voce-sms-internet/open_500Mb/

58  Marco nel cuore  58
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui - F. Nietzsche
Non ti fidare mai, non sono gli uomini a tradire sai, ma i loro guai - Vasco Rossi

Online fabio336

• F1
  • Thank You: 257 / 448
    • Mostra profilo
  • Pilota: Fettel
  • Scuderia: Ferrari
« Risposta #577 il: 23 Ottobre 2017, 22:59:50 »
Attiva vodafone shake remix:

Decidi tu il tuo bundle minuti sms e internet

io ho minuti illimitati, 1000 sms e 10 giga a 20 euro al mese

affarone  :pua:

tim minuti illimitati e 20 gb a 10€...
Account  deMassizzato

Offline Top Fuel

• GP3
  • Thank You: 158 / 211
  • Ce la farò.
    • Mostra profilo
  • Pilota: John Force
« Risposta #578 il: 24 Ottobre 2017, 00:09:28 »
In effetti Vodafone sembra la più cara di tutte, TIM sembra meglio ma non li conosco quindi non so com'è il servizio. Mia sorella ha Wind, è più economico di Vodafone ma la copertura non è il massimo.
Dear youtube administrators, your search bar is broken. When I type the letter "J" it appears justin bieber when it should appear Jimi Hendrix. Fix this, please.

Offline Bik

• GP3
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #579 il: 24 Ottobre 2017, 08:05:17 »
In effetti Vodafone sembra la più cara di tutte, TIM sembra meglio ma non li conosco quindi non so com'è il servizio. Mia sorella ha Wind, è più economico di Vodafone ma la copertura non è il massimo.

Vodafone é la più cara di tutte, oltre a tempestarti di SMS pubblicitari.

Comunque, riguardo alla copertura ed alla qualità dipende dalle zone.

Come mia esperienza, nella mia zona:

Tim: Copertura buona, qualità del audio buona, qualche piccolo problema di segnale "fantasma" (sei irraggiungibile per qualche secondo), velocità della rete mediobuona.
Vodafone: Copertura ottima, qualità del audio scarsa (spesso eco nelle telefonate), velocità della rete buona, ma tethering a pagamento.
Wind: Copertura media, qualità audio media, casi di saturazione in caso di eventi affollati, velocità della rete media.
Tre: Copertura media, qualità dell'audio buona, con TIM spesso segnale "fantasma", meno da quando va in 2G su wind, la rete era ottima ma, ultimamente, va spesso in roaming con wind anche sul 3G-4G, con problemi di velocità e disconnessioni.
58  Marco nel cuore  58

Offline Snip3r

• GP3
  • **
  • Thank You: 30 / 107
    • Mostra profilo
« Risposta #580 il: 25 Ottobre 2017, 17:22:48 »
Sono tutti uguali...anche Tim mi tempesta di messaggi..e da quando sono passato a tim ricevo molte piu chiamate da call center. E ho negato tutti i consensi in fase di Mnp..
Io son passato da vodafone a tim solo perchè mi han fatto la special vip..1000min e 10gb a 10€..in vodafone avevo ancora 2gb.
Le offerte migliori comunque si hanno passando da Wintre o virtuali..
Ero Schummacherr....

Offline Bik

• GP3
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #581 il: 25 Ottobre 2017, 17:34:03 »
Sono tutti uguali...anche Tim mi tempesta di messaggi..e da quando sono passato a tim ricevo molte piu chiamate da call center. E ho negato tutti i consensi in fase di Mnp..
Io son passato da vodafone a tim solo perchè mi han fatto la special vip..1000min e 10gb a 10€..in vodafone avevo ancora 2gb.
Le offerte migliori comunque si hanno passando da Wintre o virtuali..

Devi vedere se, effettivamente, non sono state attivate delle opzioni, con TIM mi è capitato che, nonostante abbia rifiutato alcune opzioni non gradite in fase di attivazione, nella scheda erano attivate  :muro:, comunque basta registrarsi e si disattivano in un attimo.
Come messaggi, per mia esperienza, non c'è confronto, a mio padre con Vodafone ne arriva almeno uno a settimana, a me con TIM, a parte quelli del rinnovo della opzione e degli avvisi di consultazione dell'area personale da PC, l'ultimo SMS pubblicitario mi è arrivato a Giugno, da allora la Vodafone mi ha inviato 11 SMS di call-back.
58  Marco nel cuore  58

Offline Snip3r

• GP3
  • **
  • Thank You: 30 / 107
    • Mostra profilo
« Risposta #582 il: 25 Ottobre 2017, 17:54:35 »
A me da tim l'ultimo sms pubblicitario oggi...
Ero Schummacherr....

Offline Top Fuel

• GP3
  • Ce la farò.
    • Mostra profilo
« Risposta #583 il: 26 Ottobre 2017, 00:15:22 »
A guardarci un attimo Tim e Vodafone non sono tanto differenti come tariffe.
Quelle su cui ho messo gli occhi sono:
Tim Special: minuti illimitati (non mi serve), 4gb a 11,90 € se pago con conto corrente. E mi darebbero la Serie A di cui non me ne frega meno di nulla, odio a morte il calcio.
Vodafone Pro: 1000 minuti e 1000 sms (più che abbondanti), 5 gb a 15 € se pago con conto corrente. E mi danno il Pass social e chat per usare i social senza consumare i gb, e ciò mi sarebbe utile, visto che uso molto Facebook.
Io sarei orientato verso la seconda.
Dear youtube administrators, your search bar is broken. When I type the letter "J" it appears justin bieber when it should appear Jimi Hendrix. Fix this, please.

Offline Bik

• GP3
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #584 il: 26 Ottobre 2017, 08:39:07 »
A guardarci un attimo Tim e Vodafone non sono tanto differenti come tariffe.
Quelle su cui ho messo gli occhi sono:
Tim Special: minuti illimitati (non mi serve), 4gb a 11,90 € se pago con conto corrente. E mi darebbero la Serie A di cui non me ne frega meno di nulla, odio a morte il calcio.
Vodafone Pro: 1000 minuti e 1000 sms (più che abbondanti), 5 gb a 15 € se pago con conto corrente. E mi danno il Pass social e chat per usare i social senza consumare i gb, e ciò mi sarebbe utile, visto che uso molto Facebook.
Io sarei orientato verso la seconda.

Per la TIM Special hai i minuti illimitati solo se hai la line fissa TIM.
Per la Vodafone Pro attenzione al costo di attivazione:
Citazione
Per i nuovi clienti è previsto un contributo di attivazione di 29 euro in promozione a 3 euro, che sarà addebitato insieme al costo delle prime 4 settimane. La promozione è valida se durante la permanenza in Vodafone sulla SIM vengono effettuate ricariche per un valore di 250 euro. Altrimenti verranno addebitati i restanti 26 euro.
Verifica anche che le tariffie non siano considerate abbonamenti, altrimenti hai anche la tassa governativa.
58  Marco nel cuore  58

Offline Top Fuel

• GP3
  • Ce la farò.
    • Mostra profilo
« Risposta #585 il: 26 Ottobre 2017, 11:28:48 »
Riguardo Tim ho già la linea telefonica fissa, mentre per Vodafone sono già loro cliente, dovrei solo cambiare il piano tariffario.

Online fabio336

• F1
    • Mostra profilo
« Risposta #586 il: 26 Ottobre 2017, 11:39:20 »
Non ha senso rimanere in Vodafone a quel prezzo...
Io andrei di coopvoce..

Poi da virtuale ti apre un mondo
Account  deMassizzato

Offline Capozz

• F1
  • Thank You: 67 / 370
    • Mostra profilo
« Risposta #587 il: 01 Novembre 2017, 08:57:27 »
Tim ultimamente sta facendo delle promozioni niente male. Vodafone invece è decisamente troppo cara.

Online fabio336

• F1
    • Mostra profilo
« Risposta #588 il: 01 Novembre 2017, 12:17:01 »
Tim ultimamente sta facendo delle promozioni niente male. Vodafone invece è decisamente troppo cara.

ad alcuni clienti vodafone offre 1000 minuti 1000 sms e 10 gb a 7€
ma per chi non riceve l'sms fuori lista è praticamente impossibile farsi ricontattare da un operatore

io avevo tim e l'ho fatta
a causa della rete però sono scappato dopo appena un mese

sotto la metro B internet di fatto era bloccato

avendo una vecchia sim poste mobile su rete vodafone ho fatto dei test ed ho scoperto che vodafone applica delle regole di priorità assurde sulla sua rete

in orario non di punta tutto ok per entrambi:
http://abload.de/img/1ofk8w.png (VF)
http://abload.de/img/1a2ojbz.png (PM)

in orario di punta sulla banchina della metro b termini:
http://abload.de/img/2gxkpw.png (VF)
http://abload.de/img/2apdj72.png (PM)
la sim vodafone non caricava alcuna pagina

stazione tiburtina est
http://abload.de/img/3enj53.png (VF)
http://abload.de/img/3ajxkv6.png (PM)

la limitazione l'ho trovata anche qui in paese (alla fine l'antenna vodafone l'ha installata ma solo HSPA :facepalm:)
una sera c'era dodi battaglia (festa al paese quindi piazza piena ecc... :pua:) e dopo aver fatto un video mentre eseguivo l'upload del filmato dopo circa 50MB di upload anche qui internet si blocca smetto di navigare
mia sorella che invece ha vodafone ma con le vecchia special da 4gb funzionava regolarmente

quindi sono passato a poste mobile e e poi sono tornato in tim con minuti illimitato 20 gb a 10€
e questo è il test eseguito a 230 metri dall'antenna qui al paesino

Account  deMassizzato

Offline Laskater

• Neo iscritto
  • *
  • Thank You: 0 / 0
    • Mostra profilo
  • Pilota: Schumacher
« Risposta #589 il: 21 Dicembre 2017, 00:19:58 »
Lasciate perdere Tre! ti abbindolano con i prezzacci che fanno e poi ti addebitano soldi per qualsiasi cosa  :muro: :muro: :muro:
F1, rally, snowboard and longboard lover. Huge fan of Longboard.

Offline Top Fuel

• GP3
  • Ce la farò.
    • Mostra profilo
« Risposta #590 il: 30 Dicembre 2017, 18:41:36 »
Alla fine ho deciso di rimanere con Vodafone.
Ora lo provo per benone e vediamo se rimanere o cambiare.

Offline arkanoid

• F1
  • **
  • Thank You: 123 / 526
  • Oink!
    • Mostra profilo
    • Retorto
« Risposta #591 il: 02 Gennaio 2018, 12:45:21 »
Lasciate perdere Tre! ti abbindolano con i prezzacci che fanno e poi ti addebitano soldi per qualsiasi cosa  :muro: :muro: :muro:

mi trovo bene e male con tutti. Con tre barring obbligatorio. Rimodulazioni le hanno tutti. In ufficio con 4 utenze mobili e il fisso con tim abbiamo ricevuto la lettrina che AGCOM scassa il cazzo per le fatturazioni quindi aumento del mensile equivalente, più aumento di qualche euro sia per il fisso che per il mobile, su contratti da 150€ al mese. Son tutti rotti nel culo, poi le fatture sono illeggibili, tra opzioni cazzi e mazzi non sai mai se ti stanno fregando. Cosa perlatro successa poche settimane fa, addebitate opzioni a caso non richieste per oltre 200€.
Ragazzo onesto e pulito offresi per prestazione occasionale in tracciato qualsivoglia, disposto a trasferte, parla correttamente italiano, inglese e meccanico. Astenersi cercasoldi. http://www.panoramio.com/user/180107

Online Mtty

• F1
  • **
  • Thank You: 416 / 210
    • Mostra profilo
  • Pilota: Sebastian Vettel
« Risposta #592 il: 29 Maggio 2018, 21:58:23 »

Online fabio336

• F1
    • Mostra profilo
« Risposta #593 il: 29 Maggio 2018, 22:14:26 »
il problema è la rete...
la tre aveva poche antenna ma dove c'era la rete andava sempre bene
ora che si appoggia su rete wind è inutilizzabile (nella mia zona)

considerando che iliad è in ran sharing su rete wind tanti auguri
a quanto pare della loro rete non hanno acceso nemmeno un'antenna

ottima per chi deve solo chiamare e per chi deve mandare molti sms

io comunque la faccio solo con lo scopo di triangolazione  :asd:

anche tim è peggiorata un pò

probabilmente hanno fatto un botto di attivazioni
« Ultima modifica: 29 Maggio 2018, 22:15:57 da fabio336 »
Account  deMassizzato

Offline Capozz

• F1
    • Mostra profilo
« Risposta #594 il: 30 Maggio 2018, 08:00:34 »
il problema è la rete...
la tre aveva poche antenna ma dove c'era la rete andava sempre bene
ora che si appoggia su rete wind è inutilizzabile (nella mia zona)

considerando che iliad è in ran sharing su rete wind tanti auguri
a quanto pare della loro rete non hanno acceso nemmeno un'antenna

ottima per chi deve solo chiamare e per chi deve mandare molti sms

io comunque la faccio solo con lo scopo di triangolazione  :asd:

anche tim è peggiorata un pò

probabilmente hanno fatto un botto di attivazioni

Già dai primi test si è visto che la rete Iliad fa schifo: 7-8 mega in download con ping di 150 stando sotto al ripetitore, peggio del vecchio HSPA.

Online Mtty

• F1
  • **
  • Thank You: 416 / 210
    • Mostra profilo
  • Pilota: Sebastian Vettel
« Risposta #595 il: 30 Maggio 2018, 08:30:19 »
Già dai primi test si è visto che la rete Iliad fa schifo: 7-8 mega in download con ping di 150 stando sotto al ripetitore, peggio del vecchio HSPA.

e sulla rete unificata WindTre, Iliad fa 160 mega mentre Wind fa 120 mega... ovvero sulla rete unificata di WindTre va più veloce che WindTre stessa :asd:

il test a cui ti riferisci, non lo prenderei troppo in considerazione... deve esserci qualcosa che non ha funzionato evidentemente... anche perchè ad oggi non si hanno notizie di BTS Iliad attive e accessibili, ma solo di RAN Sharing sulle BTS Wind e WindTre unificate, e la velocità è data dalla capacità della BTS, non ci sono priorità minori (anzi, ci sono meno limiti dei clienti Wind... che è un controsenso ma tant'è...)

quindi chi oggi ha Wind, non vedo perchè restarci quando puoi avere la stessa rete ad un prezzo inferiore... ovvio che chi ha Vodafone e TIM, deve calcolare che è come se passasse a Wind (per ora)

Offline arkanoid

• F1
  • **
  • Thank You: 123 / 526
  • Oink!
    • Mostra profilo
    • Retorto
« Risposta #596 il: 30 Maggio 2018, 09:37:16 »
99% passo a iliad settimana prossima quando mi scade il contratto 3. Tanto non mi frega di avere 50 MBps, una volta che navigo agile va bene
Ragazzo onesto e pulito offresi per prestazione occasionale in tracciato qualsivoglia, disposto a trasferte, parla correttamente italiano, inglese e meccanico. Astenersi cercasoldi. http://www.panoramio.com/user/180107

Offline apix_1024

• GP2
  • **
  • Thank You: 4039 / 213
  • I cv non sono mai abbastanza!
    • Mostra profilo
« Risposta #597 il: 30 Maggio 2018, 10:46:46 »
99% passo a iliad settimana prossima quando mi scade il contratto 3. Tanto non mi frega di avere 50 MBps, una volta che navigo agile va bene

bene facci sapere. io ho contratto di 2 anni con Tim  :bon: :bon:
perchè 109 è meglio di 108 :asd:    Dai del gaaas

Online fabio336

• F1
    • Mostra profilo
« Risposta #598 il: 30 Maggio 2018, 11:20:35 »
Dubito che possa andare meglio di Wind...
Tra l'altro i server sono in Francia e viene assegnato un ip francese  :pua:
Ping mostruoso e alcuni contenuti audiovisivi non saranno disponibili  :facepalm:

Spero sistemino...
Account  deMassizzato

Offline Capozz

• F1
    • Mostra profilo
« Risposta #599 il: 30 Maggio 2018, 12:44:23 »
e sulla rete unificata WindTre, Iliad fa 160 mega mentre Wind fa 120 mega... ovvero sulla rete unificata di WindTre va più veloce che WindTre stessa :asd:

il test a cui ti riferisci, non lo prenderei troppo in considerazione... deve esserci qualcosa che non ha funzionato evidentemente... anche perchè ad oggi non si hanno notizie di BTS Iliad attive e accessibili, ma solo di RAN Sharing sulle BTS Wind e WindTre unificate, e la velocità è data dalla capacità della BTS, non ci sono priorità minori (anzi, ci sono meno limiti dei clienti Wind... che è un controsenso ma tant'è...)

quindi chi oggi ha Wind, non vedo perchè restarci quando puoi avere la stessa rete ad un prezzo inferiore... ovvio che chi ha Vodafone e TIM, deve calcolare che è come se passasse a Wind (per ora)

Dubito che possa andare meglio di Wind...
Tra l'altro i server sono in Francia e viene assegnato un ip francese  :pua:
Ping mostruoso e alcuni contenuti audiovisivi non saranno disponibili  :facepalm:

Spero sistemino...

Esatto.
I problemi grossi sono due:
 - La rete wind-tre fa schifo di suo
 - I pacchetti passano tutti per server francesi, è come stare sotto una VPN, quindi il ping altissimo e rotture per quel che riguarda contenuti in streaming.