Autore Topic: [Official Thread] Operatori Telefonia Mobile  (Letto 60793 volte)

Offline arkanoid

• La vecchia guardia Forum F1
  • F1
  • **
  • Thank You: 123 / 526
  • Oink!
    • Mostra profilo
    • Retorto
[Official Thread] Operatori Telefonia Mobile
« Risposta #600 il: 30 Maggio 2018, 13:51:27 »
probabilmente faccio il cubo da 50 giga a casa, ma sul cell...
Ragazzo onesto e pulito offresi per prestazione occasionale in tracciato qualsivoglia, disposto a trasferte, parla correttamente italiano, inglese e meccanico. Astenersi cercasoldi. http://www.panoramio.com/user/180107

Offline Mtty

• F1
  • **
  • Thank You: 415 / 210
    • Mostra profilo
  • Pilota: Sebastian Vettel
  • Scuderia: Ferrari
« Risposta #601 il: 30 Maggio 2018, 15:59:48 »
Esatto.
I problemi grossi sono due:
 - La rete wind-tre fa schifo di suo
 - I pacchetti passano tutti per server francesi, è come stare sotto una VPN, quindi il ping altissimo e rotture per quel che riguarda contenuti in streaming.

come già detto altrove:

- la rete WindTre è solo come RAN Sharine (che non è Roaming, vuol solo dire che la stessa BTS condivide il segnale di più operatori) in attesa di averne una proprietaria estesa, Iliad non deve (per legge) essere un virtuale, erano questi gli accordi dettati dall'Antitrust per concedere la fusione Wind-Tre

- i pacchetti per ora viaggiano così, non è il massimo, ma come già per Netflix (che dopo primi problemi, ora riconosce come italiani) anche gli altri siti (Rai? Mediaset) riceveranno che IP considerare come fossero italiani, anzi giunge ora:

quindi sono italiani a tutti gli effetti, solo che come routing escono in Francia

- Ping: per cominciare, anche Tre e Wind hanno sempre avuto ping alti di loro, e comunque per qualsiasi utilizzo è sempre meglio un ping un po' più alto ma con jitter basso... ovvero meglio ping 60ms jitter 2-3ms piuttosto che ping 30ms jitter 10ms (esempio a caso, ma per spiegare)

Offline Mtty

• F1
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #602 il: 30 Maggio 2018, 16:09:02 »
detto questo, ad oggi vedo lamentarsi solo i nerdicciattoli che finiscono i loro 10-20gb andando in giro a fare gli speedtest per dire "io c'ho la migliore", perchè un utente normale non si accorge (guardando un video) se sta caricando a 10 mega o a 60 mega... a Netflix per il FullHD bastano 4mbps...

Offline fabio336

• F1
  • Thank You: 257 / 447
    • Mostra profilo
  • Pilota: Fettel
« Risposta #603 il: 30 Maggio 2018, 18:58:52 »
come già detto altrove:

- la rete WindTre è solo come RAN Sharine (che non è Roaming, vuol solo dire che la stessa BTS condivide il segnale di più operatori) in attesa di averne una proprietaria estesa, Iliad non deve (per legge) essere un virtuale, erano questi gli accordi dettati dall'Antitrust per concedere la fusione Wind-Tre
Ran sharing condivide anche le risorse proprio come il roaming (attivo su rete 2g)
la differenza è che la rete viene emessa con il codice dell'operatore

in futuro il 4g proprietario non potrà mai competere con gli altri operatori in quanto oltre le antenne hanno anche gli scarti delle frequenze Wind-3  :sisi:

- i pacchetti per ora viaggiano così, non è il massimo, ma come già per Netflix (che dopo primi problemi, ora riconosce come italiani) anche gli altri siti (Rai? Mediaset) riceveranno che IP considerare come fossero italiani, anzi giunge ora:

quindi sono italiani a tutti gli effetti, solo che come routing escono in Francia

- Ping: per cominciare, anche Tre e Wind hanno sempre avuto ping alti di loro, e comunque per qualsiasi utilizzo è sempre meglio un ping un po' più alto ma con jitter basso... ovvero meglio ping 60ms jitter 2-3ms piuttosto che ping 30ms jitter 10ms (esempio a caso, ma per spiegare)
un po come quando dicevo che vodafone manda tutto il traffico a Milano...   :pua:

Account  deMassizzato

Offline Mtty

• F1
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #604 il: 31 Maggio 2018, 10:19:18 »
credo che nessuno si aspettasse velocità tipo Vodafone o Wind, e la nuova Tre in pratica...

chi la fa accetta dei limiti dettati dal prezzo... è come se compri uno smartphone da 250€, che ti permette di fare di tutto (navigare, fare foto decenti, chattare, etc) ma sai benissimo che non avrai mai una fotocamera F 1.6 per le foto notturne, una CPU/GPU top, etc...

Offline Mtty

• F1
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #605 il: 31 Maggio 2018, 10:33:30 »
.
« Ultima modifica: 31 Maggio 2018, 11:20:19 da Mtty »

Offline arkanoid

• F1
  • **
  • Thank You: 123 / 526
  • Oink!
    • Mostra profilo
    • Retorto
« Risposta #606 il: 31 Maggio 2018, 16:29:59 »
ma infatti.
Ragazzo onesto e pulito offresi per prestazione occasionale in tracciato qualsivoglia, disposto a trasferte, parla correttamente italiano, inglese e meccanico. Astenersi cercasoldi. http://www.panoramio.com/user/180107

Offline fabio336

• F1
  • Thank You: 257 / 447
    • Mostra profilo
  • Pilota: Fettel
« Risposta #607 il: 31 Maggio 2018, 20:46:32 »
credo che nessuno si aspettasse velocità tipo Vodafone o Wind, e la nuova Tre in pratica...

chi la fa accetta dei limiti dettati dal prezzo... è come se compri uno smartphone da 250€, che ti permette di fare di tutto (navigare, fare foto decenti, chattare, etc) ma sai benissimo che non avrai mai una fotocamera F 1.6 per le foto notturne, una CPU/GPU top, etc...

come per tutte le cosa, nessuno regala nulla
vale quello che costa...

te lo dice uno che per un anno ha avuto Noverca  :asd:
Account  deMassizzato

Offline Snip3r

• GP3
  • **
  • Thank You: 30 / 107
    • Mostra profilo
« Risposta #608 il: 08 Luglio 2018, 20:37:15 »
Oggi ho ricevuto l'ennesimo sms per tornare in vodafone.
Attualmente ho una tim special vip..1000minuti 10gb a 10€

Vodafone mi propone 1000 minuti e 30gb a 10€.. mi sa che ci torno..con tim mi trovo benissimo ma con vodafone non mi ero trovato male.

A settembre devo andare in spagna,che voi sappiate tutti i 30gb sono utilizzabili in roaming?
Ero Schummacherr....

Offline Sperry89

• GP2
  • *
  • Thank You: 2 / 162
  • Forza Ferrari
    • Mostra profilo
  • Pilota: Vettel
« Risposta #609 il: 09 Luglio 2018, 01:56:36 »
Io sono ILIAD.

Va una bomba
Sebastian Vettel è l'erede di Michael. Forza Ferrari

Campione Pronostici 2016

Offline Bik

• GP3
  • *
  • Thank You: 511 / 165
    • Mostra profilo
« Risposta #610 il: 09 Luglio 2018, 11:06:38 »
Per i "torna in Vodafone" informati sulle spese di passaggio, sono molto alte, sui 20€ + ricarica.

Sulla fruibilità totale all'estero dei giga non saprei.

Potresti valutare la low-cost di Vodafone, ho.mobile, hai minuti e SMS illimitati e 30Gb (2Gb utilizzabili all'estero) e costa 6.99€/mese + 10€ di attivazione.
58  Marco nel cuore  58
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui - F. Nietzsche
Le opinioni sono come le palle. Ognuno ha le sue - Clint Eastwood
Non ti fidare mai, non sono gli uomini a tradire sai, ma i loro guai - Vasco Rossi

Offline Snip3r

• GP3
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #611 il: 09 Luglio 2018, 13:22:18 »
Teorocamente il costo é 16€ inclusa la sim e il primo mese. Il problema é che nei negozi vodafone fanno i furbi..e ti obbligano a fare la ricarica..
Ero Schummacherr....

Offline Mtty

• F1
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #612 il: 10 Luglio 2018, 21:06:57 »
Io sono ILIAD.

Va una bomba

sah, non esageriamo :asd:

va come Wind... molto bene nelle zone a rete unificata WindTre, "decente" nelle zone dove c'è ancora la vecchia rete...

lato positivo: si sono rotti il cazz in WindTre, e hanno affidato il 60% dell'unificazione della rete a Ericsson visto che ZTE è bloccata da vicende legali Trumpiane...

Oggi ho ricevuto l'ennesimo sms per tornare in vodafone.
Attualmente ho una tim special vip..1000minuti 10gb a 10€

Vodafone mi propone 1000 minuti e 30gb a 10€.. mi sa che ci torno..con tim mi trovo benissimo ma con vodafone non mi ero trovato male.

A settembre devo andare in spagna,che voi sappiate tutti i 30gb sono utilizzabili in roaming?

chiama il 180 (o 190) e vedi se puoi fartela fare online... so per certo che c'è un modo per farsi attivare la promo e ricevere a casa con il corriere... credo che nei call center siano sempre ben contenti di ricevere una chiamata per attivare il contratto... tentar non nuoce...

cmq piuttosto perchè non fai Ho. ? hai la stessa identica copertura di Vodafone, ma a 7€... hai solo il limite di 60 mega al secondo, ma tanto che si fa veramente con più mega?

Offline Snip3r

• GP3
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #613 il: 10 Luglio 2018, 21:11:18 »
Ho deciso di aspettare dopo le ferie..andando in spagna a settembre ho scoperto che avrei i seguenti gb:

Iliad: 2 gb in roaming
Ho. : 2gb
Vodafone: dei 30 solo 2gb in roaming
Tim: 3+2 in roaming.

Quindi fino a dopo le ferie mi tengo tim..
Ero Schummacherr....