Autore Topic: Formula 1 - Stagione 2018  (Letto 30859 volte)

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Offline Sperry89

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« Risposta #1200 il: 10 Dicembre 2018, 13:46:10 »
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« Risposta #1201 il: 10 Dicembre 2018, 15:09:57 »
Hamilton: "Voglio i prossimi 2 Mondiali ed eguagliare Schumacher"

https://f1grandprix.motorionline.com/f1-vettel-schumacher-il-mio-eroe-mi-mancano-i-suoi-consigli/
Si vede che ha le idee confuse. I prossimi campionati sono prenotati da Vettel (che sarà il primo a eguagliare il record di Schumacher) e Lecrerc! Oltretutto toccherà il turno a Giovinazzi quando, dimostrando le sue favolose capacità, andrà in Ferrari al posto di Vettel quando quest'ultimo si ritirerà. Ma intanto prenotarsi per 'l'anno del mai' non costa nulla.
Il forte può cadere ma non cedere - detto latino

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« Risposta #1202 il: 12 Dicembre 2018, 14:57:50 »
Occhio che qualcuno ha pensato di stuprare ancora il layout di Monza.
"Eliminare una tra prima variante e Roggia e ripristinare Lesmo 2".

Si dovrebbe partire dal presupposto che se i sorpassi non si vedono non è per colpa del circuito CHE E' TUTTO DRITTO, ma per le macchine che sono troppo simili tra loro in assetti e prestazioni. Chi vince oggi? Chi va forte in curva ed ecco allora che fanno i circuiti sinuosi e tortuosi dove la prestazione esce al sabato e alla domenica ti dedichi alla gestione delle gomme. La F1 del sabato  :facepalm:
A Spa si mescolano un po' le carte perchè è un circuito lunghissimo dove convivono due differenti layout che sommati danno il tempo cronometrato: privilegiare l'uno a scapito degli altri due ha più incidenza in gara che in qualifica. Forse Baku ci si avvicina, ma ci sono più limiti. Ma sugli altri è impossibile impostare un assetto diverso perchè altrimenti non vai proprio.

Detto questo, si potrebbe effettuare una sola modifica: accorciare l'allungo tra roggia e Lesmo 1 e ridisegnare il layout delle due curve come in origina per dar modo di entrare meno velocemente e avere una via di fuga più larga. Non ci sarebbero neanche troppi abbattimenti perchè si potrebbe riempire l'area interna del circuito posta tra Serraglio e Ascari che dovrebbe essere adibita a parcheggio, ma che è sempre vuota ed inutilizzata.

La prima variante a me piace, tutto sommato, ma se tornasse la vecchia Good Year non sarebbe male comunque (per fare foto è meglio il primo layout perchè le macchine rallentano molto e si mostrano bene). 
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Offline Sperry89

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« Risposta #1204 il: 13 Dicembre 2018, 13:24:26 »
Vocione da Maranello: "Già superate le prestazioni della SF71H nonostante il regolamento 2019 le rallenti di un secondo e mezzo" Quindi già da adesso la macchina sarebbe più veloce, senza motore, di quasi 2 secondi.

 :bon: :bon: :bon: :bon: :bon: :bon: :bon:
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« Risposta #1205 il: 13 Dicembre 2018, 15:35:41 »
Mah....spero solo che resti Binotto.

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« Risposta #1206 il: 13 Dicembre 2018, 17:42:00 »
Benissimo! Buoni dati per un buonissimo campionato. È ovvio che ancora di strada per il miglioramento c'è, dato che è a marzo l'inizio, quindi il tempo attuale della vettura potrà diminuire ancora di più. Miglioramento senz'altro atteso da un bel pezzo. :asd:
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Offline Sperry89

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« Risposta #1208 il: 13 Dicembre 2018, 21:07:39 »
Vettel contro l'elettrico e i simulatori

https://f1grandprix.motorionline.com/formula-1-ferrari-vettel-a-sfavore-dellelettrico-non-e-la-tecnologia-del-futuro/

https://f1grandprix.motorionline.com/f1-ferrari-vettel-contro-i-simulatori-la-simulazione-non-ti-permette-di-diventare-un-pilota/

Sui simulatori ha perfettamente ragione.

Sulle macchine elettriche il discorso è estremamente complesso e non riguarda solo i veicoli, ma le batterie e soprattutto il fabbisogno energetico. Sicuramente dovremmo costruire più impianti di produzione (conversione) deil'energia elettrica. Basterebbero le soli fonti rinnovabili? E anche quì: che progressi ci sono sul rendimento? Pensare di procedere con fossile, gas e, per chi ha miliardi da buttare e fegato, nucleare, vuol dire continuare a consumare rapidamente le risorse esauribili continuando ad inquinare (andrebbe visto il bilancio tra inquinamento dei veicoli attualmente presenti e degli impianti in più da costruire, anche se questi sembrano disporre di migliori sistemi di filtraggio).
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« Risposta #1209 il: 16 Dicembre 2018, 17:42:13 »
Voce diffusa del paddock vuole che per le macchine 2019 sia stato già recuperato il carico perso a causa della riforma di tombacoso  :facepalm:
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Offline Mtty

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« Risposta #1210 il: 16 Dicembre 2018, 18:33:25 »
Voce diffusa del paddock vuole che per le macchine 2019 sia stato già recuperato il carico perso a causa della riforma di tombacoso  :facepalm:

e come?  :mbe:

cmq sarà anche stato recuperato, ma non è stato "inutile"

2018 metti tempo 100"
2019 poteva essere tempo 90", oppure grazie alle modifiche che dovevano portarlo a 110" torna/resta a 100"

ovvero quei 10 secondi si sarebbero comunque migliorati, quindi aver fatto perdere carico ha fatto mantenere le prestazioni uguali invece di migliorarle

Offline apix_1024

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« Risposta #1211 il: 16 Dicembre 2018, 20:37:56 »
ma delle prestazioni sinceramente fotte un cazzo a nessuno. fanno il 90% della gara pensando a risparmiare:


- motore
- carburante
- gomme


 :muro: :muro: :muro:
perchè 109 è meglio di 108 :asd:    Dai del gaaas

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« Risposta #1212 il: 16 Dicembre 2018, 20:51:48 »
appunto, ogni volta che tirano fuori modifiche regolamentari che riducono l'efficienza aereodinamica mezzo mondo esulta al 99% senza senza sapere nemmeno loro per cosa.

nello scenario attuale saranno ben altri gli elementi su cui sarebbe da riflettere ?

hai centratro perfettamente i punti, o forse il punto: il 'risparmio'
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Offline Mtty

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« Risposta #1213 il: 16 Dicembre 2018, 23:10:58 »
infatti lo schifo è la differenza tra qualifiche e gara...

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« Risposta #1214 il: 17 Dicembre 2018, 20:32:25 »
e come?  :mbe:

cmq sarà anche stato recuperato, ma non è stato "inutile"

2018 metti tempo 100"
2019 poteva essere tempo 90", oppure grazie alle modifiche che dovevano portarlo a 110" torna/resta a 100"

ovvero quei 10 secondi si sarebbero comunque migliorati, quindi aver fatto perdere carico ha fatto mantenere le prestazioni uguali invece di migliorarle

L'obiettivo era di ridurre il carico (cercando di lasciare alla macchina che insegue un flusso d'aria meno disturbato) per favorire i sorpassi. Avendolo recuperato già, si dice, per quanto riguarda i sorpassi la situazione sarà la stessa se non addirittura peggiore.
Se hanno recuperato il carico vuol dire che hanno lavorato su punti che sino all'anno scorso non erano stati esplorati.

Intanto arrivano altri spifferi da Maranello (che a questo punto, se dovessero essere confermati, sarebbero veri e propri annunci ufficiosi, via gazzetta): si cerca la RB14 implementando però soluzioni originali. Perciò nuovo arretramento delle pance che saranno ancora più strette e con radiatori ancor meno ingombranti e posizionati in altro modo, sospensioni posteriori riviste, PU che sfrutterà un nuovo processo costruttivo per il basamento: non più fusione, ma, "stampa" in polvere di metallo (come fa mb da qualche stagione) e che sarà più efficiente a parità di portata rispetto a quella 2018)
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« Risposta #1215 il: 17 Dicembre 2018, 20:33:24 »
infatti lo schifo è la differenza tra qualifiche e gara...

Come forse ho già detto, questa è una F1 per la quale i punti possono essere assegnati al sabato perchè macchine e piste sono concepite per il tempo sul giro più che sulla gara.
Praticamente la F1 come lo sci  :facepalm:
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« Risposta #1217 il: 17 Dicembre 2018, 21:07:03 »
Come forse ho già detto, questa è una F1 per la quale i punti possono essere assegnati al sabato perchè macchine e piste sono concepite per il tempo sul giro più che sulla gara.
Praticamente la F1 come lo sci  :facepalm:

più che essere la concezione delle piste delle macchine e delle piste è il regolamento simil 'endurance'. togli i limiti di questo tipo e vedi che anche senza modificare altro tornano a tirare per tutta la gara (se poi serve a seconda della dinamica della singola gara, ovvio)
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Offline Luigi Fagioli

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« Risposta #1219 il: Ieri alle 20:45:14 »
è piuttosto ovvio che macroscopicamente le ali anteriori saranno simili a quelle 2018 senza tutta una serie di appendici secondarie.

quanto a fare un render o un fotomontaggio che mostri i dettagli di come sarà una nuova ala che fuori da maranello nessuno ha ancora mai visto, potrei farlo anch'io anche se non ne so assolutamente nulla.
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