Autore Topic: Round 03 - Formula 1 GP della Cina (Shanghai) [13/14/15 - Aprile 2018]  (Letto 6670 volte)

Offline Anto

• Formula Renault
  • Thank You: 90 / 36
    • Mostra profilo
  • Pilota: Vettel
  • Scuderia: Ferrari
Round 03 - Formula 1 GP della Cina (Shanghai) [13/14/15 - Aprile 2018]
« Risposta #550 il: 15 Aprile 2018, 23:02:28 »
Finita.
Sembrava un film.
Ricky.
Sabato ha rotto mezzo motore e superato la Q1 per pochi secondi e qualche decimo.
Domenica fa una serie spettacolari di sorpassi e vince alla grande.  :ave:
Per me alla RB se lo terranno stretto. Austriaci sì, mica scemi. ;)

E visto che fa parte del gioco, credo che la delicatezza motoristica delle RB le terrà comunque fuori dalla lotta per il titolo. Anche se su questo punto bisognerà aspettare almeno 7/8 gare e capire chi meglio sta a livello di affidabilità.
« Ultima modifica: 15 Aprile 2018, 23:05:59 da Anto »

Offline triplepoint

• Patentato
  • Thank You: 29 / 20
    • Mostra profilo
« Risposta #551 il: 16 Aprile 2018, 09:32:54 »

Bisogna vedere pure se ci vuole restare lui a fronte di possibili offerte Mercedes e Ferrari considerata anche la patologica venerazione red bull per il bimbo minkia!!

Offline triplepoint

• Patentato
    • Mostra profilo
« Risposta #552 il: 16 Aprile 2018, 09:36:08 »
Nota per i moderatori ed il gestore:
ieri leggendo i vari post di questo 3d tra le parolaccie e le bestemmia varie per non parlare degli insulti ed auguri di morte...
Mi veniva voglia di abbandonare il forum
Io da vecchio tifoso  ero cresciuto col mito del tifoso di formula 1 diverso da quello del calcio, io andavo da bambino ai GP con mio padre ed era ben diverso dagli stadi!
Ma cosa siamo diventati?
Provo vergonga.
E dire che qui si trovano tantissime persone competenti e spunti tecnici interessantissimo..
Un vero peccato leggere anche certe altre cose.
« Ultima modifica: 16 Aprile 2018, 09:38:34 da triplepoint »

Offline Brainless

• La vecchia guardia Forum F1
  • F1
  • Thank You: 384 / 833
    • Mostra profilo
  • Pilota: Gunma Akagi
  • Scuderia: Ferracci
« Risposta #553 il: 16 Aprile 2018, 09:46:40 »

Per fare un contratto bisogna essere d' accordo in due, anche Vettel sembrava inamovibile e invece ...
Bisogna vedere se ci sono altre squadre interessate e quanto offrono.
Kimi è al capolinea, Bottas sa fare lo scudiero ma è un chiaro downgrade rispetto a Nico, sono due posti che potrebbero essere a disposizione.
E che dire di Renault ? Se le lattine passano a Honda potrebbe diventare la terza forza del mondiale e magari sfidare i primi due, investimenti ne stanno facendo a palate.
Red Bull quanto è disposta a pagarlo ?
Ricciardo è un pezzo da 90 sul mercato, e una gara come quella di ieri non può che aumentare ancora il suo valore.
"Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn"

Offline Un Viandante Bulgaro...

• F1
  • Thank You: 23 / 628
    • Mostra profilo
« Risposta #554 il: 16 Aprile 2018, 10:16:59 »
Oggi il GP l'ha perso il muretto Ferrari. E fin qui... ma la verità è che l'ha perso almeno 3 volte:
- pessima reazione all'undercut di Bottas
- pessima scelta sacrificare Kimi per fargli fare da tappo su Bottas
- pessima scelta non passare alle soft come i bibbitari almeno con Kimi.

Siamo alla terza gara e fino ad adesso il conto con la fortuna e con gli strateghi di Maranello è quantomeno in pari, ma se si vuole vincere il Mondiale (visto che l'auto miracolosamente, sostanzialmente c'è) è ora di essere un po' più cinici e non buttare via più niente. A fine anno, gare come questa peseranno tanto nei due mondiali.

Lo ha perso il muretto perchè non ci ha capito niente sulle gomme, così come non ci ha capito niente mb, così come hanno tirato ad indovinare i lattinari e tutti gli altri, anche nelle gare precedenti e quel che è peggio è che anche pirelli non ci ha capito niente.
Queste hanno tutta l'aria di essere gomme che fanno la differenza nei primi giri e poi si stabilizzano sullo stesso livello. Ecco allora che in spagna ai test mb blistera con le gomme morbide e va forte con le medie grazie al freddo e poi in cina si ribalta la situazione, ecco che in bahrein seb compie più del doppio dei giri indicati con la gomma gialla, ecco che la viola dura mezza gara anzichè 3 giri..

Arriva la SC e 4 macchine come mb ferracci si trovano piantate come se avessero le ruote di legno e vengono saltate o tamponate dalle lattine come se nulla fosse..

Finestra larga, finestra stretta, high working range, low working range..  è "il mondiale delle gomme" nonostante ci sia un solo fornitore.

Il tutto, lasciatemelo dire, perchè non si fanno le prove: hai voglia di simulare questo e quello, gli assetti e uno e l'altro.. e la soft e la media e questo e quello...

si dovrebbe anche dare la possibilità di montare le gomme di mescole diferenti per ogni treno.. avantreno ultra soft, retrotreno soft, per esempio.

GO TORO ROSSO GOO! "la strategia era sbagliata... e poi lardo" Non si diventa 4 volte campione del mondo per caso.

• F1
    • Mostra profilo
« Risposta #555 il: 16 Aprile 2018, 10:22:45 »
Per fare un contratto bisogna essere d' accordo in due, anche Vettel sembrava inamovibile e invece ...
Bisogna vedere se ci sono altre squadre interessate e quanto offrono.
Kimi è al capolinea, Bottas sa fare lo scudiero ma è un chiaro downgrade rispetto a Nico, sono due posti che potrebbero essere a disposizione.
E che dire di Renault ? Se le lattine passano a Honda potrebbe diventare la terza forza del mondiale e magari sfidare i primi due, investimenti ne stanno facendo a palate.
Red Bull quanto è disposta a pagarlo ?
Ricciardo è un pezzo da 90 sul mercato, e una gara come quella di ieri non può che aumentare ancora il suo valore.

Molto dipenderà da quello che vogliono fare a maranello. Se continuano, come mi sembra giusto e logico, con seb, allora cercheranno uno scudiero. Ricciardo è disposto ad esserlo? In teoria potrebbe accettare perchè è alla soglia dei 30 anni, in mb sarebbe nella stessa condizione, idem nella lattina. Solo renault forse, ma mi sembra ancora in netto ritardo e rischierebbe di perdere tutti i treni buoni. Inoltre la ferracci rimane sempre l'ambizione di una carriera.

Se è disposto io penso che sarà lui il secondo, anche perchè mi dicono che è un altro di quelli capaci di lavorare a stretto contatto con la squadra.

In alternativa io credo che prenderanno Hulkenberg che è un secondo che non rompe troppo, va sufficientemente forte e sta al suo posto.

Soluzioni fantasiose come kvyat o uno dei giovani mi sembrano da scartare al momento.
GO TORO ROSSO GOO! "la strategia era sbagliata... e poi lardo" Non si diventa 4 volte campione del mondo per caso.

• F1
    • Mostra profilo
« Risposta #556 il: 16 Aprile 2018, 11:25:10 »
io invece dico mi spiace ma ben fatto...

Kimi purtroppo ormai dorme tutto il GP e si sveglia a fare giri veloci solo a fine GP, fosse finito davanti a Vettel avrebbe fatto da tappo come già successo in passato... purtroppo Kimi è bravo sul giro veloce e partenza, ma GP non più come una volta...

Aggiungo che purtroppo in questi primi 3 weekend kimi è mancato nella gara dove non ha mai trovato il ritmo.

Su Seb che non ha reagito dopo l'incidente ho la sensazione che abbia la serenità che deriva dalla consapevolezza di disporre di una macchina in grado di lottare ad armi pari per il mondiale su ogni pista.
In australia tutto sommato, una volta andato in testa non è stato impensierito, in bahrain, visto che la macchina era già da buttare, doveva essere una debacle e invece pole e vittoria, in cina che doveva essere pista mb doveva prenderle di brutto e invece prima fila e lotta alla pari (una sbavatura nel giro di rientro al box, ma più che altro la lentezza del pit stop gli hanno fatto perdere il tempo necessario ad uscire davanti.. poi, la sc, le gomme e l'automa senza intelligenza hanno fatto il resto).

Offline Anto

• Formula Renault
    • Mostra profilo
« Risposta #557 il: 16 Aprile 2018, 11:27:09 »
Sbollita la delusione più o meno a caldo, speravo, col fresco del lunedì mattina, di lasciarmi in bocca le sensazioni positive che comunque sembravano pervadermi ieri a gara appena finita, e invece...

E invece "sono terrorizzato" :brr: per la mancata - e sarebbe stata statisticamente definitiva - tripletta. In 70 anni di F1, chi ha vinto le prime tre gare ha sempre (SEMRPE), nel 100% dei casi, vinto poi il Mondiale. E invece...

E invece, la piacevole sorpresa d'una Ferrari comunque fortissima, con l'alba del lunedì dei coglioni (io) :pua:, è come se venisse spazzata via da un presentimento. Come se la scaramanzia vincesse la logica. Come se il fare bene alla fine nulla potesse contro quello che, un ancestrale sentire, fa assumere al Fantasma le sembianze della cattiva sorte. Che non esiste, d'accordo, ma che resta immanente e lacerante come uno stato d'animo passivo, irritante, negativo.
Hamilton e V si toccano e non succede nulla. Sebastian e V si toccano e succede sempre qualcosa. Hamilton ha una domenica da schifo e arriva comunque davanti. Fa + otto. Una specie di vittoria! :eek2: La sua macchina fa le bizze e lui comunque è lì, in agguato, a una manciata di punti. E niente, stamani, riesce a togliermi dalla testa il film già passato l'anno scorso, un percorso lungo il quale in Germania trovano il bandolo della matassa, e dal cilindro tirano fuori il coniglio che risolve il problema, riconsegnando per l'ennesima volta una "Diva" stabile e imbattibile e in grado di fare con gomma e motori quello che vogliono. E allora quegli otto punti persi ieri e la mancata tripletta diverranno pesantissimi. Verranno consegnati alla storia come il momento che ha deciso l'anno... E io ripenserò a questo lunedì mattina e agli incubi iettatori che fanno capolino... :brr: :D

O invece...  :cool:

« Ultima modifica: 16 Aprile 2018, 11:53:17 da Anto »

Offline thewalrus

• Formula Renault
  • Thank You: 62 / 56
    • Mostra profilo
  • Pilota: Sebastian Vettel
  • Scuderia: Scuderia Ferrari
« Risposta #558 il: 16 Aprile 2018, 11:44:54 »
Ma infatti qui stiamo dando per scontato che i valori in campo rimarranno questi...
Secondo me invece è non solo possibile, ma anche probabile che, al pari dell'anno scorso, un bel giorno la Mercedes vada in pista e magicamente torni ad essere imbattibile.

Offline Fred

• GP3
  • **
  • Thank You: 553 / 87
    • Mostra profilo
« Risposta #559 il: 16 Aprile 2018, 12:07:57 »
Ci manca solo che mi fate cominciare la settimana con questi pensieri e siamo a posto...
Se qualcosa può andare male, sicuramente lo farà. [Legge di Murphy]

Offline Anto

• Formula Renault
    • Mostra profilo
« Risposta #560 il: 16 Aprile 2018, 12:33:30 »
Ci manca solo che mi fate cominciare la settimana con questi pensieri e siamo a posto...

Scusami! :D Speriamo che le mie parole fungano da talismano scaramantico portafortuna  :asd:

• F1
    • Mostra profilo
« Risposta #561 il: 16 Aprile 2018, 14:01:32 »
Un anno fa per far sparire la ferracci dalla lotta mondiale hanno agito non tanto sull'olio, quanto sul fondo flessibile che le consentiva di tenere il passo nonostante il notevole drag di cui soffriva.
Gli sviluppi pertanto sono stati solo mirati al ripristino delle condizioni iniziali della macchina, fermi restando il limite dell'efficienza del progetto.

In queste prime tre gare la macchina non ha palesato mancanze nelle aree pirncipali, cioè carico, velocità, trazione, perciò il progetto sembra essere decisamente più longevo rispetto al precedente.
C'è un abisso tra la macchina 2017 e questa e i dati sono lì a dimostrarlo in tutto e per tutto con estrema chiarezza.
Possiamo anche dire chiaramente questa cosa: nell'era delle power unit non era mai capitato che mb non vincesse tre gare consecutive e non era mai successo che per due gare consecutivo non piazzasse entrambe le macchine in prima fila.

Che poi tutto questo sia sufficiente per far vincere a seb il mondiale non so dirlo, è ancora abbastanza presto: i confronti possibili sono con la SF70-H e soprattutto si deve dire che mb per poter vincere ce la deve mettere tutta.
« Ultima modifica: 16 Aprile 2018, 14:05:13 da Un Viandante Bulgaro... »

Offline Iron mauri

• F1
  • Thank You: 85 / 984
  • Forza nando!
    • Mostra profilo
« Risposta #562 il: 16 Aprile 2018, 14:16:00 »
eh ma ginetto è lì.
è comunque secondo, ha recuperato molti punti e sopratutto questo è il momento giù e la corsa buttata alle ortiche potrebbe essere un danno a novembre
Ad oggi vettel è solo un alonso che ci ha creduto di più
0 titoli entrambi :O

Nel 2017 il mondiale è stato perso per inferiorità del mezzo
Mentre nel 2018 per inferiorità "psicologica" del pilota e del team

L'ottimismo 2014 raccolto in varie perle,di Clay Regazzoni :O

Offline Iron mauri

• F1
  • Forza nando!
    • Mostra profilo
« Risposta #563 il: 16 Aprile 2018, 14:16:35 »

E invece "sono terrorizzato" :brr: per la mancata - e sarebbe stata statisticamente definitiva - tripletta. In 70 anni di F1, chi ha vinto le prime tre gare ha sempre (SEMRPE), nel 100% dei casi, vinto poi il Mondiale. E invece...

ecco, la cabala non ci vuole

Offline Sperry89

• GP2
  • **
  • Thank You: 3 / 190
  • Forza Ferrari
    • Mostra profilo
« Risposta #564 il: 16 Aprile 2018, 14:48:36 »
Io direi di tirare le somme dopo la gara di Barcellona. Per ora Vettel è leader, e se le lattine possono dar fastidio a ginetto hamilton puo solo farci piacere.

Tornando sul dopo Raikkonen, a questo punto punterei tutto su Hulkenberg. La Renault la sta collaudando lui e piano piano sta crescendo notevolmente
Sebastian Vettel è l'erede di Michael. Forza Ferrari

Campione Pronostici 2016

Offline Iron mauri

• F1
  • Forza nando!
    • Mostra profilo
« Risposta #565 il: 16 Aprile 2018, 15:01:07 »
le lattine, senza l'episodio della sc, finivano abbondantemente dietro
per levare punti a ginetto servirebbe un'altra manovra di mad max, ma guardando al Bahrein, gli direbbe sempre bene

Offline Anto

• Formula Renault
    • Mostra profilo
« Risposta #566 il: 16 Aprile 2018, 15:02:01 »
Ho appena sentito Briatore: "Mondiale per il 70% alla MB". Secondo lui ancora molto avanti, nonostante un inizio traballante.
« Ultima modifica: 16 Aprile 2018, 17:43:37 da Anto »

Offline Iron mauri

• F1
  • Forza nando!
    • Mostra profilo
« Risposta #567 il: 16 Aprile 2018, 15:03:20 »
beh sicuramente mercedes è favorita perchè la vettura non è di certo un cesso.
Se capiranno come sfruttarla a pieno con ginetto in modalittà the hammer potrebbero essere cavoli amari

Offline boostern

• Patentato
  • **
  • Thank You: 3 / 6
    • Mostra profilo
« Risposta #568 il: 16 Aprile 2018, 15:55:06 »
ieri leggendo i vari post di questo 3d tra le parolaccie e le bestemmia varie per non parlare degli insulti ed auguri di morte...
Io da vecchio tifoso  ero cresciuto col mito del tifoso di formula 1 diverso da quello del calcio, io andavo da bambino ai GP con mio padre ed era ben diverso dagli stadi!
Ma cosa siamo diventati?
Provo vergonga.
E dire che qui si trovano tantissime persone competenti e spunti tecnici interessantissimo..

Oh finalmente c'è qualcun altro che la pensa così!
Insopportabili anche tutti i piagnistei e le sindromi da accerchiamento con l'uso di termini come PM, maFIA, etc...

Offline Mtty

• F1
  • Thank You: 459 / 228
    • Mostra profilo
« Risposta #569 il: 16 Aprile 2018, 17:32:38 »
Ma cosa siamo diventati?
Provo vergonga.

spiace leggere questo, sinceramente auguri di morte non ne ho ancora letti (mi saranno sfuggiti? boh), ma purtroppo condivido (da utente di vecchia data) il dispiacere dato dal fatto che persone molto competenti (ing in primis) intervengano qui dentro con discorsi sempre molto colti e ragionati, e purtroppo vengano sovrastati dai soliti "è finita, guarda le loro facce" o "è finita, l'ha detto Briatore"... e da li decine di post di inutili piangistei, non comprendendo che si chiama bluffare e fare tattica (facce e dichiarazioni) o attirare l'attenzione (Briatore che ormai non se lo fila più nessuno se non si fa notare lui)...

mi ero già lamentato anche io dei toni che certi utenti hanno dato e il tipo (e "livello") di commenti a cui stanno portando (giù) il forum intero... moderatori, non ce ne sono, pare per scelta... nei casi più gravi è intervenuto l'admin, però per il resto è stata dettata una linea di "autogestione" (già vista in altri forum... non sto a dire a che livelli e bassezza si è arrivati) e stando qui dentro, si accetta tale regolamento e scelta del proprietario del forum...

riguardo i nomi storpiati, ti assicuro che da dove proviene la maggior parte del forum (un altro forum che aveva deciso di chiudere la sezione sport), McLadren, maFIA, e Hamiltroll era il massimo a cui si poteva aspirare come "svago" per non avere provvedimenti... ogni tanto Ham veniva chiamato "prosciutto" (traduzione letterale)... era tutto pacificamente accettato anche da moderatori molto più duri... l'autogestione che vige qui secondo me è stata la causa del fatto che i "piccoli svaghi dalla serietà" siano diventati "grandi storpiature e insulti"...

il fatto è che prima ci conoscevamo tutti e ci autoregolavamo, ultimamente ci sono state new entry (che sono sempre ben accette)  che hanno destabilizzato l'armonia che c'era, trascinando anche alcuni vecchi utenti al livello "ultras digitali"...

io spero nell'instaurazione del ruolo del moderatore e di un regolamento (seppur anche "soft" e nulla di estremo) a cui tutti si debbano attenere...
« Ultima modifica: 16 Aprile 2018, 17:34:12 da Mtty »

Offline triplepoint

• Patentato
    • Mostra profilo
« Risposta #570 il: 16 Aprile 2018, 17:44:02 »

Offline triplepoint

• Patentato
    • Mostra profilo

Offline triplepoint

• Patentato
    • Mostra profilo
« Risposta #572 il: 16 Aprile 2018, 17:49:46 »
PORCO DIO. PORCO DIO. AMMAZZATE STO FIGLIO DI PUTTANA PORCO DIO.

By 6S

Offline triplepoint

• Patentato
    • Mostra profilo
« Risposta #573 il: 16 Aprile 2018, 17:52:57 »
e mi fermo qui.
non voglio accusare nessuno, voglio solo esporre il mio parere.
Io sono uno degli ultimi arrivati, i soprannomi mi sono costati un po' di sforzo a capirli essendomi perso anni di genesi degli stessi, ma pazienza non mi danno poi tanto fastidio come insulti bestemmi e minacce!
Ripeto è una tristezza, capisco il calore e il tifo..ma arrivare a tanto non so che senso abbia.
Credevo il tifoso di formula1 diverso, piu sportivo piu competente, più equilibrato.
Evidentemente mi sbagliavo.

Offline Mtty

• F1
  • Thank You: 459 / 228
    • Mostra profilo
« Risposta #574 il: 16 Aprile 2018, 17:59:14 »
e mi fermo qui.
non voglio accusare nessuno, voglio solo esporre il mio parere.
Io sono uno degli ultimi arrivati, i soprannomi mi sono costati un po' di sforzo a capirli essendomi perso anni di genesi degli stessi, ma pazienza non mi danno poi tanto fastidio come insulti bestemmi e minacce!
Ripeto è una tristezza, capisco il calore e il tifo..ma arrivare a tanto non so che senso abbia.
Credevo il tifoso di formula1 diverso, piu sportivo piu competente, più equilibrato.
Evidentemente mi sbagliavo.

:facepalm:

me li ero persi, sicuramente capisco il momento, ma non condivido le bestemmie e gli auguri che gli sono stati fatti (detto da ateo, a cui quindi le bestemmie, in quanto insulti ad una divinità di cui non credo l'esistenza, non dovrebbe dare fastidio :asd: )