Autore Topic: Round 20 - Formula 1 GP Gp del Brasile (Interlagos) [9/10/11 – Novembre 2018]  (Letto 3736 volte)

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Offline Fred

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Da quel che si è visto oggi, anche senza errori avrebbero trovato qualche cosa per farglielo perdere il mondiale. Seb in questo gli ha facilitato il compito...
Se qualcosa può andare male, sicuramente lo farà. [Legge di Murphy]

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 :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Ad oggi vettel è solo un alonso che ci ha creduto di più
0 titoli entrambi :O

Nel 2017 il mondiale è stato perso per inferiorità del mezzo
Mentre nel 2018 per inferiorità "psicologica" del pilota e del team

L'ottimismo 2014 raccolto in varie perle,di Clay Regazzoni :O


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“Da ciò che sapevo, nessuno era in un giro veloce, ma all’improvviso ho visto una vettura arrivare in curva 11. Sono andato a sinistra e non sapevo che volesse recarsi li. Noi piloti sappiamo che dobbiamo mantenere una determinata traiettoria in quel punto, la sua è stata una mossa irrispettosa.”
https://www.motorsportitalia.net/lewis-hamilton-sirotkin-irrispettoso/?fbclid=IwAR0WBiZSMduXBnfbGuXspKel5jiaIKUgoe3Y9TSiRolrPvcqfW4Y_PHPv6I
 :muro: :muro:
Ad oggi vettel è solo un alonso che ci ha creduto di più
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Nel 2017 il mondiale è stato perso per inferiorità del mezzo
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Tra l'altro vanzini a continuare a ripetere che tanto ham il mondiale lo ha vinto. Ma il costruttori?
Se qualcosa può andare male, sicuramente lo farà. [Legge di Murphy]

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Tra l'altro vanzini a continuare a ripetere che tanto ham il mondiale lo ha vinto. Ma il costruttori?
la verità è che non conta un fava  :V
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Nel 2017 il mondiale è stato perso per inferiorità del mezzo
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la verità è che non conta un fava  :V

è una classifica che ha validità, logica tanto quanto quella piloti e che deriva dagli stessi eventi e valori

quanto conta o meno dipende dall'aspetto mediatico e da quanto il detentore del titolo ci spinga su,
forse non avrà mai lo stesso eco del titolo piloti perché ai media ed un certo tipo di spettatore piace concentrarsi sulle persone e sui 'personaggi',
ma se ci si spinge a dovere si può far contare anche il costruttori.

(il tutto non vuol dire che abbiamo ancora speranze quest'anno, ma è un'altro discorso)
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Tra l'altro vanzini a continuare a ripetere che tanto ham il mondiale lo ha vinto. Ma il costruttori?

non che sia correlato,
ma vanzini ha anche iniziato già ad allenarsi epr quando ham si ritirerà o non vincerà più epr qualche motivo,
oggi prima delle qualifiche: "verstappen programmato per diventare il più forte della storia" :asd:
e poi di seguito ha iniziato ad invocare le ruotate tra ver e lec a partire dll'anno prossimo, in virtù del fatto che non ricordo in quale categoria minore si sono già scontrati
(complimenti per il messaggio etico e tecnico devo dire :O )
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e ham invece non è andato nemmeno sotto investigazione  :V
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Che pagliacci
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Offline Ludus

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Porca puttana ma davvero nessuna penalità per Hamilton?!? Ma è una pagliacciata questo campionato.

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Porca puttana ma davvero nessuna penalità per Hamilton?!? Ma è una pagliacciata questo campionato.
Non è andato neanche sotto investigazione
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ho capito solo "speed up, come on speed up"
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Offline Sperry89

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Va beh, però perso per perso io avrei azzardato di piu

Se avessero penalizzato Vettel, fossi nel tedesco domani non avrei corso piu.

Sotto questo punto di vista dicono bene in una recente intervista Alonso e Fisichella che la F1 odierna è una noia mortale.

Chaupeau a Leclerc, l ingegnere che lo voleva far rientrare dandolo per spacciato in Q2 e lui da dodicesimo ti spara l'ottavo tempo con L'alfa, speriamo che il prossimo anno tali magie si ripetano con Giovinazzi e Raikkonen

No comment per le ladrate fia hamilton che non lo hanno mai penalizzato per le sue cavolate, e a Seb va tutto storto.

Che poi questa storia del peso a qualifiche in corso è una cagata pazzesca!!!!
Sebastian Vettel è l'erede di Michael. Forza Ferrari

Campione Pronostici 2016

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non ho capito però azzrdare di più in cosa ?
è mancato solo il fare un giro pulito quando era ora di fare la pole.
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Offline redegaet

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Io Vettel lo difenderei solo per la mafia che gli gioca contro. Oggi è stato scandaloso vedere lui punito con multa e reprimenda per esser stato penalizzato durante la Q2 (essendo casualmente l'unico richiamato alle verifiche di peso) e Hamilton che ne ha combinate 2 passibili di retrocessione in griglia (se vogliamo essere uniformi con Vettel punito in Austria) invece neanche indagato...

Offline Un Viandante Bulgaro...

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Dopo quanto successo è perfettamente inutile parlare di prestazioni, di pole position. È uno scandalo inaudito che falsa clamorosamente il campionato.
Questo mondiale è stato indirizzato a tavolino prima ancora di qualsiasi risultato sportivo.

I monitoraggi: ne avete visti nei confronti di MB? Ovviamente no.
Sulle rosse tra Spagna e monaco e poi tra Singapore e Suzuka per un totale di ben 5 weekend vinti da chi ben sappiamo.

Le penalizzazioni: in Austria non si è tenuto conto della testimonianza scagionante di sainz: "avevo sbagliato l'ingresso di curva uno". 3 posizioni in griglia costate la vittoria.

Il regolamento prevede chiaramente che se si imbocca la corsia di ingresso ai box non la si può tagliare per tornare in pista. Tradotto: si percorre la pit lane a limitatore e si torna in pista.
Chi ben sappiamo era stato chiamato al box per una tattica poi cambiata, ma la corsia era stata già tagliata e avrebbe dovuto seguire: verosimilmente sarebbe arrivato 6o perché le macchine erano tutte ravvicinate. Invece ha tagliato di brutto in un punto pure pericoloso per tornare in pista ed è stato considerato tutto regolare.

Ad Austin nelle libere viene esposta bandiera rossa e tutti rallentano. Ma c'è chi, pur essendo in un punto lontano dall' incidente e dalle altre macchine e quindi in condizioni di sicurezza, "non lo fa abbastanza" e si prende 5 posizioni in griglia. La vittoria ovviamente diventa una chimera.

Regolare o no?
Da spa a Suzuka MB monta una sospensione irregolare che cambia radicalmente il comportamento della macchina e grazie a questa risolve i suoi problemi. Unendo i monitoraggi "dei trucchetti" della concorrenza vince 4 corse consecutive che consentono la vittoria del mondiale.
Naturalmente i babbioni della federazione si accorgono dell'irregolarità solo a mondiale praticamente assegnato e invitano a togliere i buchi in attesa di decisione che non arriva mai perché in Brasile ritornano.

"Le sportellate sono lecite e non rompete il cazzo!" Così evidentemente la pensavano in quel di Spa quando la McLaren fu sparata a muro nel punto più pericoloso della pista.
Essendo il colpevole già ultimo avrebbe dovuto scontare le posizioni nella corsa successiva (e non avrebbe fatto il cagnolino), ma essendolo già si è pensato bene di non fare niente.
GO TORO ROSSO GOO! "la strategia era sbagliata... e poi lardo" Non si diventa 4 volte campione del mondo per caso.

Offline Capozz

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Ve ne siete accorti ora che sto campionato è una pagliacciata ?
Il problema è sempre il solito: perché la Ferrari non si fa sentire ? Basterebbe andare li e dire: "signori, alla prossima stronzata noi prendiamo e ce ne andiamo a casa così vediamo che fine fa questo circo di buffoni" e invece subiscono in silenzio. Boh.

Offline Un Viandante Bulgaro...

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Ve ne siete accorti ora che sto campionato è una pagliacciata ?
Il problema è sempre il solito: perché la Ferrari non si fa sentire ? Basterebbe andare li e dire: "signori, alla prossima stronzata noi prendiamo e ce ne andiamo a casa così vediamo che fine fa questo circo di buffoni" e invece subiscono in silenzio. Boh.

E' da un bel po' di anni che lo vado dicendo (ricordi la bandiera gialla dell'Hungaroring durante le qualifiche? Rosberg non alza il piede come da regolamento, fa la pole, tutto regolare).

Quanto a Maranello: se non ricevesse i fondi "storici" ma fosse come tutti gli altri si farebbe sentire. Sostanzialmente anche se perde, vince.
GO TORO ROSSO GOO! "la strategia era sbagliata... e poi lardo" Non si diventa 4 volte campione del mondo per caso.

Offline WWIG

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Ve ne siete accorti ora che sto campionato è una pagliacciata ?
Il problema è sempre il solito: perché la Ferrari non si fa sentire ? Basterebbe andare li e dire: "signori, alla prossima stronzata noi prendiamo e ce ne andiamo a casa così vediamo che fine fa questo circo di buffoni" e invece subiscono in silenzio. Boh.

MB: MaFia Benz, ormai è palese

Alla Ferrari sta bene così perchè la Fia le riconosce un premio scuderia ogni anno, quindi penso che le basti essere lì e molto visibile.
Stella Bruno Fan

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Io Vettel lo difenderei solo per la mafia che gli gioca contro. Oggi è stato scandaloso vedere lui punito con multa e reprimenda per esser stato penalizzato durante la Q2 (essendo casualmente l'unico richiamato alle verifiche di peso) e Hamilton che ne ha combinate 2 passibili di retrocessione in griglia (se vogliamo essere uniformi con Vettel punito in Austria) invece neanche indagato...

la mafia è più contro il team rosso (o pro quello grigio) che contro vettel (che poi ovviamente di conseguenza subisce altrettanto),
anche con una dinamica di volta in volta più positiva magari sarebbe stato comunque arduo portare a casa i titoli viste queste premesse,
ma se vettel faceva meno errori tra piccoli e grossi (e voglio ricordare che ho criticato le mancanze palesi ma anche difeso in alcuni specifici episodi quando i più puntavano il dito al 100%)
avrebbe dato seguito ad aspettative leggittime, né più né meno.
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MB: MaFia Benz, ormai è palese

Alla Ferrari sta bene così perchè la Fia le riconosce un premio scuderia ogni anno, quindi penso che le basti essere lì e molto visibile.

però bisognerebbe anche stabilire prima o poi l'entità di questa entrata che si tira sempre in ballo  ed il suo peso nella gestione dell'azienda:
a meno che non sia tale che l'azienda va in crisi se la togli, non è che sia poi così palese tutta questa convenienza a perdere ...
Inviato dal mio Tantive IV usando R2-D2 :sisi:

Offline Mtty

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però bisognerebbe anche stabilire prima o poi l'entità di questa entrata che si tira sempre in ballo  ed il suo peso nella gestione dell'azienda:
a meno che non sia tale che l'azienda va in crisi se la togli, non è che sia poi così palese tutta questa convenienza a perdere ...
anche se riferito al 2016: https://www.automoto.it/formula1/formula-1-questione-di-denaro.html