Autore Topic: [2015] - OFFICIAL Moto gp  (Letto 32740 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline MenageZer0

  • La vecchia guardia Forum F1
  • GP2
  • *
  • Post: 4456
  • Thank You: 67 / 349
    • Mostra profilo
[2015] - OFFICIAL Moto gp
« Risposta #25 il: 30 Marzo 2015, 02:02:13 »
oh cazzo  :look:
Nel giorno del trionfo italiano e della debacle spagnola, arriva una notizia shock per il motociclismo iberico. Dani Pedrosa ha annunciato che intende ritirarsi momentaneamente dalla corse. Il pilota della Honda, infatti, ha spiegato che è costretto a fermarsi a causa dei problemi fisici all'avambraccio destro. "E' un anno che ho tantissimi problemi - ha detto Pedrosa - . Abbiamo fatto di tutto per risolverli, compresa l'operazione dello scorso anno, ma senza esito positivo. Non posso continuare a correre così. In questo momento non ho risposte sul futuro".

http://www.sportmediaset.mediaset.it/motogp/motogp/2015/articoli/1062297/motogp-pedrosa-shock-devo-fermarmi-.shtml


brutta storia, di quelle che non si augurano nemmeno a chi ti sta antipatico, e pedrosa di norma sta simpatico a tutti ('purtroppo' per lui, perché di solito ciò e sintomo di non essere un vincente)

strano comunicato però. evidentemente a correre (anche se magari non al suo 100%) ci riesce, eppure epr come è il testo sembra più un "mi ritiro per non soffrire, poi si vedrà" che "ho un piano per risolvere o attenuare il problema, e un ritiro temporaneo fa parte dei requisiti"

strana anche la tempistica forse, mah

un infortunio e (soprattutto) due anni in un team allo sbando hanno quasi sportivamente ammazzato persino rossi,
se lo spagnolo si fa un lungo periodo lontano dalle piste... requiem sportivo per pedrosa ?
« Ultima modifica: 30 Marzo 2015, 02:04:00 da MenageZer0 »
Inviato dal mio Tantive IV usando R2-D2 :sisi:

Offline MenageZer0

  • La vecchia guardia Forum F1
  • GP2
  • *
  • Post: 4456
  • Thank You: 67 / 349
    • Mostra profilo
[2015] - OFFICIAL Moto gp
« Risposta #26 il: 30 Marzo 2015, 02:03:06 »
a quanto pare la ducaudi non era un bluff, tantomeno bluffava rossi quando diceva di essere in forma  :V
Inviato dal mio Tantive IV usando R2-D2 :sisi:

Offline MenageZer0

  • La vecchia guardia Forum F1
  • GP2
  • *
  • Post: 4456
  • Thank You: 67 / 349
    • Mostra profilo
[2015] - OFFICIAL Moto gp
« Risposta #27 il: 30 Marzo 2015, 02:09:33 »
devo inoltre constatare che anche in motogp l'inviata in pista sky si guarda volentieri  :sisi:
Inviato dal mio Tantive IV usando R2-D2 :sisi:

Offline Capozz

  • La vecchia guardia Forum F1
  • F1
  • ***
  • Post: 7611
  • Thank You: 67 / 374
    • Mostra profilo
[2015] - OFFICIAL Moto gp
« Risposta #28 il: 30 Marzo 2015, 02:15:54 »
brutta storia, di quelle che non si augurano nemmeno a chi ti sta antipatico, e pedrosa di norma sta simpatico a tutti ('purtroppo' per lui, perché di solito ciò e sintomo di non essere un vincente)

strano comunicato però. evidentemente a correre (anche se magari non al suo 100%) ci riesce, eppure epr come è il testo sembra più un "mi ritiro per non soffrire, poi si vedrà" che "ho un piano per risolvere o attenuare il problema, e un ritiro temporaneo fa parte dei requisiti"

strana anche la tempistica forse, mah

un infortunio e (soprattutto) due anni in un team allo sbando hanno quasi sportivamente ammazzato persino rossi,
se lo spagnolo si fa un lungo periodo lontano dalle piste... requiem sportivo per pedrosa ?

Il problema è che, quantomeno se si prende per buono quello che si legge in rete, se l'operazione non riesce non c'è modo di risolvere quella patologia, se non evitando di sforzare il braccio (cosa ovviamente impossibile se si corre in moto)

Offline gianni1879

  • GP2
  • *
  • Post: 4493
  • Thank You: 483 / 158
  • gianni1879
    • Mostra profilo
  • Pilota: Schumy the king
  • Scuderia: ehm.... Ferrari?
[2015] - OFFICIAL Moto gp
« Risposta #29 il: 30 Marzo 2015, 09:45:54 »
a quanto pare la ducaudi non era un bluff, tantomeno bluffava rossi quando diceva di essere in forma  :V

ma la ducati man mano se perde i vantaggi non credo riuscirà a mantenere queste livello di competitività con le altre marche. Vedremo
Ricorda sempre: 800A

Offline Iron mauri

  • F1
  • *****
  • Post: 26613
  • Thank You: 83 / 973
  • Forza nando!
    • Mostra profilo
[2015] - OFFICIAL Moto gp
« Risposta #30 il: 30 Marzo 2015, 10:47:00 »
- vittoria di rossi con tanto di partenza/primo giro di merda e rimontone

- vittoria della ferrari, di passo

- nella stessa domenica

sicuri che siamo nel 2015  ? :look:

Ad oggi vettel è solo un alonso che ci ha creduto di più
0 titoli entrambi :O

Nel 2017 il mondiale è stato perso per inferiorità del mezzo
Mentre nel 2018 per inferiorità "psicologica" del pilota e del team

L'ottimismo 2014 raccolto in varie perle,di Clay Regazzoni :O


Offline Bik

  • La vecchia guardia Forum F1
  • GP3
  • *
  • Post: 2095
  • Thank You: 512 / 166
    • Mostra profilo
[2015] - OFFICIAL Moto gp
« Risposta #31 il: 30 Marzo 2015, 15:40:10 »
Il problema è che, quantomeno se si prende per buono quello che si legge in rete, se l'operazione non riesce non c'è modo di risolvere quella patologia, se non evitando di sforzare il braccio (cosa ovviamente impossibile se si corre in moto)

Ed i precedenti, vedi Freddie Spencer, non sono confortanti...
58  Marco nel cuore  58
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui - F. Nietzsche
Le opinioni sono come le palle. Ognuno ha le sue - Clint Eastwood
Non ti fidare mai, non sono gli uomini a tradire sai, ma i loro guai - Vasco Rossi

Offline SeoTFSI

  • GP2
  • **
  • Post: 4534
  • Thank You: 143 / 179
    • Mostra profilo
  • Pilota: Seb Vettel
  • Scuderia: Seb Vettel
[2015] - OFFICIAL Moto gp
« Risposta #32 il: 31 Marzo 2015, 19:11:35 »
Pedrosa ha corso con grossi problemi di salute e lottando prima di tutto contro il dolore. Forse ogni tanto ci vorrebbe un po' di rispetto, perchè dal primo all'ultimo in griglia ci mettono tutta la loro passione e rischiano la pelle ad ogni giro che fanno.

Ci mettono la passione, il portafoglio pieno e il fatto che nessuno li obbliga, soprattutto con problemi di salute. Non lo fanno di certo ne per te, ne per me. Ricordiamocelo bene.

Poi va beh, ovviamente mi dispiace che sia venuta fuori questa storia... Ma che ti devo dire..... Il succo non cambia
« Ultima modifica: 31 Marzo 2015, 19:16:02 da SeoTFSI »
fanculo :asd:

Offline MenageZer0

  • La vecchia guardia Forum F1
  • GP2
  • *
  • Post: 4456
  • Thank You: 67 / 349
    • Mostra profilo
[2015] - OFFICIAL Moto gp
« Risposta #33 il: 12 Aprile 2015, 18:27:22 »
pole di marquez ieri veramente da paura per le immediate premesse da cui è scaturita
 :bon:

mi ha fatto anche capire che dopo una ventina d'anni che seguo il motomondiale ancora non c'ho capito un cazzo sulla 'fisica' delle moto rispetto alle 4 ruote: mentre guardavo il suo giro di ieri mi sembrava un 'problema/errore' almeno una curva su due ... ma invece era pole con salto muretto e  corsa, moto di riserva, giro di lancio tirato e 3 decimi su una ducati in forma e avvantaggiata sulle gomme  :V
Inviato dal mio Tantive IV usando R2-D2 :sisi:

Offline MenageZer0

  • La vecchia guardia Forum F1
  • GP2
  • *
  • Post: 4456
  • Thank You: 67 / 349
    • Mostra profilo
[2015] - OFFICIAL Moto gp
« Risposta #34 il: 17 Aprile 2015, 22:49:28 »
questo thread langue  :O


FP2:
1   41   Aleix ESPARGARO   SPA   Team SUZUKI ECSTAR   Suzuki   316.1   1'38.776   
2   29   Andrea IANNONE   ITA   Ducati Team   Ducati   329.8   1'39.311   0.535 / 0.535
3   93   Marc MARQUEZ   SPA   Repsol Honda Team   Honda   331.9   1'39.336   0.560 / 0.025
4   35   Cal CRUTCHLOW   GBR   CWM LCR Honda   Honda   324.2   1'39.403   0.627 / 0.067
5   4   Andrea DOVIZIOSO   ITA   Ducati Team   Ducati   325.2   1'39.434   0.658 / 0.031
6   99   Jorge LORENZO   SPA   Movistar Yamaha MotoGP   Yamaha   323.5   1'39.463   0.687 / 0.029
7   44   Pol ESPARGARO   SPA   Monster Yamaha Tech 3   Yamaha   327.2   1'39.648   0.872 / 0.185
8   45   Scott REDDING   GBR   EG 0,0 Marc VDS   Honda   322.0   1'39.892   1.116 / 0.244
9   46   Valentino ROSSI   ITA   Movistar Yamaha MotoGP   Yamaha   323.7   1'39.947   1.171 / 0.055
10   68   Yonny HERNANDEZ   COL   Pramac Racing   Ducati   325.5   1'40.088   1.312 / 0.141
11   25   Maverick VIÑALES   SPA   Team SUZUKI ECSTAR   Suzuki   318.6   1'40.126   1.350 / 0.038
12   38   Bradley SMITH   GBR   Monster Yamaha Tech 3   Yamaha   327.0   1'40.195   1.419 / 0.069
13   9   Danilo PETRUCCI   ITA   Pramac Racing   Ducati   326.5   1'40.438   1.662 / 0.243
14   69   Nicky HAYDEN   USA   Aspar MotoGP Team   Honda   317.3   1'40.522   1.746 / 0.084
15   17   Karel ABRAHAM   CZE   AB Motoracing   Honda   317.0   1'40.586   1.810 / 0.064
16   8   Hector BARBERA   SPA   Avintia Racing   Ducati   327.7   1'40.626   1.850 / 0.040
17   6   Stefan BRADL   GER   Athinà Forward Racing   Yamaha Forward   323.4   1'40.672   1.896 / 0.046
18   50   Eugene LAVERTY   IRL   Aspar MotoGP Team   Honda   317.8   1'40.846   2.070 / 0.174
19   43   Jack MILLER   AUS   CWM LCR Honda   Honda   320.3   1'40.864   2.088 / 0.018
20   15   Alex DE ANGELIS   RSM   Octo IodaRacing Team   ART   309.5   1'41.152   2.376 / 0.288
21   7   Hiroshi AOYAMA   JPN   Repsol Honda Team   Honda   325.7   1'41.380   2.604 / 0.228
22   19   Alvaro BAUTISTA   SPA   Aprilia Racing Team Gresini   Aprilia   317.5   1'41.490   2.714 / 0.110
23   63   Mike DI MEGLIO   FRA   Avintia Racing   Ducati   322.9   1'41.531   2.755 / 0.041
24   33   Marco MELANDRI   ITA   Aprilia Racing Team Gresini   Aprilia   317.2   1'41.576   2.800 / 0.045
25   76   Loris BAZ   FRA   Athinà Forward Racing   Yamaha Forward   317.4   1'41.784   3.008 / 0.208

fortuna che rossi e  lorenzo hanno detto che è una pista yamaha  :asd:

detto questo, passiamo alle cose serie:
Inviato dal mio Tantive IV usando R2-D2 :sisi:

Offline MenageZer0

  • La vecchia guardia Forum F1
  • GP2
  • *
  • Post: 4456
  • Thank You: 67 / 349
    • Mostra profilo
[2015] - OFFICIAL Moto gp
« Risposta #35 il: 19 Aprile 2015, 21:57:35 »
 :eek2: :eek: :eek2:

ottima gara :O

1. sono arrivato a vedere la fine senza infarti (penso)  :O
2. quand'è che è finito rossi ? già nel 2010 forse, vero ?  :sicuro:

questa volta marquez secondo me l'ha sentito il colpo ... e non mi riferisco al fatto che alla fine si è spalmato

 :winner: :tutine: :win: :metal: :su: :birra:
Inviato dal mio Tantive IV usando R2-D2 :sisi:

Offline Iron mauri

  • F1
  • *****
  • Post: 26613
  • Thank You: 83 / 973
  • Forza nando!
    • Mostra profilo
[2015] - OFFICIAL Moto gp
« Risposta #36 il: 19 Aprile 2015, 21:59:17 »
ho solo visto che è caduto
come ha fatto?
Ad oggi vettel è solo un alonso che ci ha creduto di più
0 titoli entrambi :O

Nel 2017 il mondiale è stato perso per inferiorità del mezzo
Mentre nel 2018 per inferiorità "psicologica" del pilota e del team

L'ottimismo 2014 raccolto in varie perle,di Clay Regazzoni :O


Offline Sperry89

  • GP2
  • **
  • Post: 4748
  • Thank You: 3 / 188
  • Forza Ferrari
    • Mostra profilo
  • Pilota: Vettel
  • Scuderia: Ferrari
[2015] - OFFICIAL Moto gp
« Risposta #37 il: 19 Aprile 2015, 22:15:35 »
Ha fatto da solo, Valentino aveva gomme dure e lui le aveva finite praticamente.

Grandissima vittoria di Vale che ora è leader nel Mondiale
Sebastian Vettel è l'erede di Michael. Forza Ferrari

Campione Pronostici 2016

Offline MenageZer0

  • La vecchia guardia Forum F1
  • GP2
  • *
  • Post: 4456
  • Thank You: 67 / 349
    • Mostra profilo
[2015] - OFFICIAL Moto gp
« Risposta #38 il: 19 Aprile 2015, 22:19:59 »
ho solo visto che è caduto
come ha fatto?

ha colpito la posteriore di rossi, dopo che quest'ultimo, nel seguente ordine:
- era partito ottavo
- aveva guadaganto un paio di posizioni in partenza
- si era scambiato una carenata con iannone nelle prime curve
- era tornato 8^o o peggio
- si era mangiato tutti dal 2^o in giù in pochi giri
- aveva recuperato 5s a marquez e lo aveva passato

il super spagnolo  stavolta aveva un faccia da  :patpat:
:O

mentre oggi lorenzo mi sa che rischia il ricovero  :asd:
Inviato dal mio Tantive IV usando R2-D2 :sisi:

Offline Iron mauri

  • F1
  • *****
  • Post: 26613
  • Thank You: 83 / 973
  • Forza nando!
    • Mostra profilo
[2015] - OFFICIAL Moto gp
« Risposta #39 il: 20 Aprile 2015, 01:02:00 »
Bella gara allora
Ad oggi vettel è solo un alonso che ci ha creduto di più
0 titoli entrambi :O

Nel 2017 il mondiale è stato perso per inferiorità del mezzo
Mentre nel 2018 per inferiorità "psicologica" del pilota e del team

L'ottimismo 2014 raccolto in varie perle,di Clay Regazzoni :O


Offline zAnDe

  • Formula 3
  • **
  • Post: 1362
  • Thank You: 150 / 46
    • Mostra profilo
[2015] - OFFICIAL Moto gp
« Risposta #40 il: 20 Aprile 2015, 01:26:45 »
Sticazzi che gara...
Maq si è autoeliminato... carenata a rossi durante il sorpasso subìto, vale si gira per un attimo come a dargli un'occhiataccia (secondo me già questo contatto era abbastanza duro) ma lo spagnolo pare andare a cervello spento: lo tocca ancora nel cambio di direzione, stavolta cade e sono 20 punti buttati.
Su vale ormai ogni commento è superfluo, è un highlander..!
Chi mi spiega una cosa invece... Le ducati sono open ufficiali giusto? Differenze regolamentari con le factory e con le open non ufficiali?

Offline MenageZer0

  • La vecchia guardia Forum F1
  • GP2
  • *
  • Post: 4456
  • Thank You: 67 / 349
    • Mostra profilo
[2015] - OFFICIAL Moto gp
« Risposta #41 il: 20 Aprile 2015, 01:52:41 »
Sticazzi che gara...
Maq si è autoeliminato... carenata a rossi durante il sorpasso subìto, vale si gira per un attimo come a dargli un'occhiataccia (secondo me già questo contatto era abbastanza duro) ma lo spagnolo pare andare a cervello spento: lo tocca ancora nel cambio di direzione, stavolta cade e sono 20 punti buttati.
Su vale ormai ogni commento è superfluo, è un highlander..!
Chi mi spiega una cosa invece... Le ducati sono open ufficiali giusto? Differenze regolamentari con le factory e con le open non ufficiali?

rispetto alle factory hanno a disposizione un tipo di gomma in più verso morbido in qualifica, ed uno in meno verso il duro in gara. in gara hanno anche qualche litro in più di benzina.
la differnza tra open ufficiali e non la ignoro, non sapevo nemmeno che esistesse la distinzione a livello regolamentare  :V
Inviato dal mio Tantive IV usando R2-D2 :sisi:

Offline Brainless

  • La vecchia guardia Forum F1
  • F1
  • *****
  • Post: 10144
  • Thank You: 383 / 831
    • Mostra profilo
  • Pilota: Gunma Akagi
  • Scuderia: Ferracci
[2015] - OFFICIAL Moto gp
« Risposta #42 il: 20 Aprile 2015, 09:27:27 »
12 motori all' anno con possibilità di svilupparli contro 5 punzonati all' inizio dell' anno e quindi non modificabili
"Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn"

Offline Iron mauri

  • F1
  • *****
  • Post: 26613
  • Thank You: 83 / 973
  • Forza nando!
    • Mostra profilo
[2015] - OFFICIAL Moto gp
« Risposta #43 il: 20 Aprile 2015, 09:40:58 »
ma poi non c'era la storia dei motori in meno se facevano tot podi? :look:
Ad oggi vettel è solo un alonso che ci ha creduto di più
0 titoli entrambi :O

Nel 2017 il mondiale è stato perso per inferiorità del mezzo
Mentre nel 2018 per inferiorità "psicologica" del pilota e del team

L'ottimismo 2014 raccolto in varie perle,di Clay Regazzoni :O


Offline Snip3r

  • La vecchia guardia Forum F1
  • GP3
  • **
  • Post: 2541
  • Thank You: 30 / 108
    • Mostra profilo
[2015] - OFFICIAL Moto gp
« Risposta #44 il: 20 Aprile 2015, 10:04:12 »
Qualcuno ha un link dove vedere la replica? Mi sono addormentato dopo la moto2 :(
Ero Schummacherr....

Offline Snip3r

  • La vecchia guardia Forum F1
  • GP3
  • **
  • Post: 2541
  • Thank You: 30 / 108
    • Mostra profilo
[2015] - OFFICIAL Moto gp
« Risposta #45 il: 20 Aprile 2015, 10:18:24 »
trovato sul torrente  :V
Ero Schummacherr....

Offline zAnDe

  • Formula 3
  • **
  • Post: 1362
  • Thank You: 150 / 46
    • Mostra profilo
[2015] - OFFICIAL Moto gp
« Risposta #46 il: 20 Aprile 2015, 12:26:41 »
Infatti il regolamento della motogp da quando sono state introdotte le crt e poi le open è un frittomisto abbastanza ridicolo secondo me.
È palese che si stanno conducendo alla "morte" le motogp vere e proprie per rimpiazzarle con le moto open, meno esasperate.
Se non ricordo male c'è anche qualche differenza tra open ufficiale tipo ducati factory e open "clienti".
Per questo trovo le prestazioni della ducati un po' falsate, visto che in pratica corrono con un regolamento più libero rispetto a Honda e Yamaha ufficiali, e i cronisti si guardano bene dal farcelo sapere.
Mi pare che con i recenti podi la ducati abbia perso uno dei vantaggi, passando da 24 a 22lt di benzina per la gara, e con i prossimi buoni risultati ne perderà altri (altri 2lt e poi credo la gomma più morbida).
Mi sa tutto un po' di finto, come le scintille della F1(che tristezza.........); spero che si torni alla svelta ad un regolamento unico.

Offline SeoTFSI

  • GP2
  • **
  • Post: 4534
  • Thank You: 143 / 179
    • Mostra profilo
  • Pilota: Seb Vettel
  • Scuderia: Seb Vettel
[2015] - OFFICIAL Moto gp
« Risposta #47 il: 20 Aprile 2015, 13:28:03 »
è il numero 1 dai.. poche storie.. mi prenderei a testate da solo perché gli anni passati ho dubitato di lui...
fanculo :asd:

Offline gianni1879

  • GP2
  • *
  • Post: 4493
  • Thank You: 483 / 158
  • gianni1879
    • Mostra profilo
  • Pilota: Schumy the king
  • Scuderia: ehm.... Ferrari?
[2015] - OFFICIAL Moto gp
« Risposta #48 il: 20 Aprile 2015, 13:36:51 »
ma poi non c'era la storia dei motori in meno se facevano tot podi? :look:

anche la benzina in meno..
Ricorda sempre: 800A

Online Manuzzo

  • La vecchia guardia Forum F1
  • GP3
  • ****
  • Post: 3438
  • Thank You: 331 / 187
    • Mostra profilo
  • Pilota: Felipe19
  • Scuderia: Williams
[2015] - OFFICIAL Moto gp
« Risposta #49 il: 20 Aprile 2015, 14:20:47 »
A me la Ducati invece pare davvero ottima.

Col passaggio da 24 a 22lt non c'è stato alcun cambiamento (entrambe le Ducati si sono fermate dopo aver tagliato il traguardo ad Austin per un problema di vaporizzazione della benzina). Vedremo col passaggio da 22 a 20 litri come le Factory ma non mi aspetto un grosso cambiamento.

La gomma morbida da un vantaggio soltanto in qualifica perchè poi in gara corrono con le Hard e ieri erano praticamente sulla stessa condizione di Marquez e lo stavano andando a riprendere su un circuito a loro non favorevole.

L'effettivo vantaggio parrebbe quello dello sviluppo più ampio concesso a loro, ma ho idea che stanno cercando di togliersi da dosso le concessioni della Open class per poter allinearsi alle Factory ed avere a disposizione le gomme Extra Hard. (Open: Soft Medium Hard. Factory: Medium Hard Extra Hard)

A me piace come regolamento perchè si da modo di recuperare il gap a chi si trova indietro. E nulla vietava a Yamaha e Honda di iscriversi come Open per avere gli stessi vantaggi. Ma tanto dall'anno prossimo saranno tutte Open :asd: