Autore Topic: [2015] - OFFICIAL Moto gp  (Letto 32741 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline arkanoid

  • La vecchia guardia Forum F1
  • F1
  • **
  • Post: 7169
  • Thank You: 124 / 548
  • Oink!
    • Mostra profilo
    • Retorto
[2015] - OFFICIAL Moto gp
« Risposta #50 il: 20 Aprile 2015, 21:50:27 »
filicic dico che ha passato un anno a dire ogni 10 minuti (cioè..circa ogni volta che inquadrano un pilota dice tutto quello che sa a proposito compreso nome del team nome della moto marca di pneumatici litri di benzina taglia delle mutande in mezzo alla frase che sta dicendo e non si capisce più una ceppa e sanchini lo bacchetta, come questa frase infinita che alla fine, probabilmente, il senso si è perso ma non era poi molto importante), virgola,

quindi


Invece di mettere le zavorre, in moto han pensato che le case costruttrici che non vincono possono sviluppare, quelle che vincono no, ed è anche una cosa intelligente (più della F1 a parer mio). Le open sono moto "base" vendute ai privati.

Ragazzo onesto e pulito offresi per prestazione occasionale in tracciato qualsivoglia, disposto a trasferte, parla correttamente italiano, inglese e meccanico. Astenersi cercasoldi. http://www.panoramio.com/user/180107

Offline MenageZer0

  • La vecchia guardia Forum F1
  • GP2
  • *
  • Post: 4456
  • Thank You: 67 / 349
    • Mostra profilo
[2015] - OFFICIAL Moto gp
« Risposta #51 il: 21 Aprile 2015, 00:25:12 »
[cut]
Le open sono moto "base" vendute ai privati.

quindi le ducati non sono open ?  :confused:

Inviato dal mio Tantive IV usando R2-D2 :sisi:

Online Manuzzo

  • La vecchia guardia Forum F1
  • GP3
  • ****
  • Post: 3438
  • Thank You: 331 / 187
    • Mostra profilo
  • Pilota: Felipe19
  • Scuderia: Williams
[2015] - OFFICIAL Moto gp
« Risposta #52 il: 21 Aprile 2015, 00:48:36 »
Sono Factory con concessioni Open ma con centralina propria: a seconda di vittorie\podi perdono i vantaggi Open e torneranno ad essere Factory quando avranno conseguito 3 vittorie.

Offline arkanoid

  • La vecchia guardia Forum F1
  • F1
  • **
  • Post: 7169
  • Thank You: 124 / 548
  • Oink!
    • Mostra profilo
    • Retorto
[2015] - OFFICIAL Moto gp
« Risposta #53 il: 21 Aprile 2015, 00:59:17 »
Che detto in parole povere sono libere di sviluppo finchè non diventano competitive. Le open "clienti" sono moto vendute dalle Case ai privati, gli mancano un 40-50 cavalli, elettronica più semplice, gomme diverse e rimangono così come le compri.
E' come se fosse come è sempre stato (clienti e ufficiali), ma adesso se vinci non puoi fare sviluppi importanti e hai meno motori.
Ragazzo onesto e pulito offresi per prestazione occasionale in tracciato qualsivoglia, disposto a trasferte, parla correttamente italiano, inglese e meccanico. Astenersi cercasoldi. http://www.panoramio.com/user/180107

Offline zAnDe

  • Formula 3
  • **
  • Post: 1362
  • Thank You: 150 / 46
    • Mostra profilo
[2015] - OFFICIAL Moto gp
« Risposta #54 il: 21 Aprile 2015, 01:48:18 »
A me la Ducati invece pare davvero ottima.

Col passaggio da 24 a 22lt non c'è stato alcun cambiamento (entrambe le Ducati si sono fermate dopo aver tagliato il traguardo ad Austin per un problema di vaporizzazione della benzina). Vedremo col passaggio da 22 a 20 litri come le Factory ma non mi aspetto un grosso cambiamento.

La gomma morbida da un vantaggio soltanto in qualifica perchè poi in gara corrono con le Hard e ieri erano praticamente sulla stessa condizione di Marquez e lo stavano andando a riprendere su un circuito a loro non favorevole.

L'effettivo vantaggio parrebbe quello dello sviluppo più ampio concesso a loro, ma ho idea che stanno cercando di togliersi da dosso le concessioni della Open class per poter allinearsi alle Factory ed avere a disposizione le gomme Extra Hard. (Open: Soft Medium Hard. Factory: Medium Hard Extra Hard)

A me piace come regolamento perchè si da modo di recuperare il gap a chi si trova indietro. E nulla vietava a Yamaha e Honda di iscriversi come Open per avere gli stessi vantaggi. Ma tanto dall'anno prossimo saranno tutte Open :asd:
Sì sono d'accordo, a parte l'ultima parte.
Questo regolamento doppio per me non ci sta: piuttosto avrei fatto direttamente il salto alle open per tutti, non questo minestrone. Che poi il risultato sia buono e si siano ottenute gare "bilanciate" non lo nego, ma è tutto studiato a tavolino.
Comunque immagino che la ducati potrebbe essere in buona posizione anche per l'anno prossimo, se il regolamento open resta stabile.

Online Manuzzo

  • La vecchia guardia Forum F1
  • GP3
  • ****
  • Post: 3438
  • Thank You: 331 / 187
    • Mostra profilo
  • Pilota: Felipe19
  • Scuderia: Williams
[2015] - OFFICIAL Moto gp
« Risposta #55 il: 21 Aprile 2015, 13:08:15 »
L'anno prossimo dovrebbero essere tutte Open (di sicuro avranno tutti la stessa centralina Magneti Marelli che già usano le Open...non ho capito se verrà mantenuta la questione gomme motori e benzina).

Io la vedo così: 2 anni di sperimentazione per far maturare la centralina e far livellare le prestazioni, per poi stabilizzare la cosa nel 2016. Ciò permette un ottimo sviluppo per chi entra come nuovo costruttore: dal 2017 con l'entrata di KTM ognuno dei 6 team factory dovrà schierare 2 moto e dare 2 moto a un team satellite. Ci saranno quindi 12 ufficiali e 12 satelliti.

Non so, a me pare tutto sensato e a favore dello spettacolo..o preferite avere sempre i soliti 3\4 a darsi battaglia?

Offline arkanoid

  • La vecchia guardia Forum F1
  • F1
  • **
  • Post: 7169
  • Thank You: 124 / 548
  • Oink!
    • Mostra profilo
    • Retorto
[2015] - OFFICIAL Moto gp
« Risposta #56 il: 21 Aprile 2015, 18:00:16 »
la questone centralina non è poi così limitante. Nel caso fosse molto castrata negli ingressi, oppure con un software talmente rustico....ma così non è, l'avranno scritto comunque in accordo con i motoristi. Gli effetti sono una riduzione del carico di lavoro ma ormai il livello è molto alto e non ci saranno problemi degni di nota con la centralina unica. Il limite è più legato allo sviluppo del motore. Se parti con un motore inadeguato, stai dietro sempre. Mentre il telaio puoi sistemarlo nelle geometrie, negli assetti, il motore no.
Ad esempio Dall'Igna che evidentemente è più intelligente e pragmatico di Preziosi ha modificato il motore in modo da avere più luce libera con la ruota davanti, permettendo di avere più libertà nello spostamento dell'asse di sterzo li che rende molto più elastica la preparazione della moto, così riesci a sopperire in parte a caratteristiche del telaio non ottime.
Le vecchie ducati tra telaio in carbonio, motore portante e quote quasi cementate non permettavno regolazioni sufficientemente ampie (e ci sono voluti 4 anni a capirlo!)
« Ultima modifica: 21 Aprile 2015, 18:02:35 da arkanoid »
Ragazzo onesto e pulito offresi per prestazione occasionale in tracciato qualsivoglia, disposto a trasferte, parla correttamente italiano, inglese e meccanico. Astenersi cercasoldi. http://www.panoramio.com/user/180107

Offline Iron mauri

  • F1
  • *****
  • Post: 26613
  • Thank You: 83 / 973
  • Forza nando!
    • Mostra profilo
[2015] - OFFICIAL Moto gp
« Risposta #57 il: 21 Aprile 2015, 21:38:38 »
Ad oggi vettel è solo un alonso che ci ha creduto di più
0 titoli entrambi :O

Nel 2017 il mondiale è stato perso per inferiorità del mezzo
Mentre nel 2018 per inferiorità "psicologica" del pilota e del team

L'ottimismo 2014 raccolto in varie perle,di Clay Regazzoni :O


Offline Brainless

  • La vecchia guardia Forum F1
  • F1
  • *****
  • Post: 10144
  • Thank You: 383 / 831
    • Mostra profilo
  • Pilota: Gunma Akagi
  • Scuderia: Ferracci
[2015] - OFFICIAL Moto gp
« Risposta #58 il: 26 Aprile 2015, 17:01:01 »
Marquez mi sa che ce la sta mettendo tutta per perdere questo mondiale, adesso si è rotto il mignolo
http://www.gazzetta.it/Moto/moto-GP/25-04-2015/marquez-operato-ma-sara-jerez-110581960093.shtml
"Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn"

Offline MenageZer0

  • La vecchia guardia Forum F1
  • GP2
  • *
  • Post: 4456
  • Thank You: 67 / 349
    • Mostra profilo
[2015] - OFFICIAL Moto gp
« Risposta #59 il: 26 Aprile 2015, 17:23:44 »
Marquez mi sa che ce la sta mettendo tutta per perdere questo mondiale, adesso si è rotto il mignolo
http://www.gazzetta.it/Moto/moto-GP/25-04-2015/marquez-operato-ma-sara-jerez-110581960093.shtml


va bene che marquez = marquez, vince per default, etc,
ma stavolta mi pare esagerato sostenere che se in argentina non cadeva vinceva sicuro come al solito  :V
Inviato dal mio Tantive IV usando R2-D2 :sisi:

Offline Top Fuel

  • GP3
  • *****
  • Post: 3661
  • Thank You: 161 / 218
  • Ce la farò.
    • Mostra profilo
  • Pilota: John Force
  • Scuderia: Ferrari
[2015] - OFFICIAL Moto gp
« Risposta #60 il: 28 Aprile 2015, 17:44:25 »
Dear youtube administrators, your search bar is broken. When I type the letter "J" it appears justin bieber when it should appear Jimi Hendrix. Fix this, please.

Offline arkanoid

  • La vecchia guardia Forum F1
  • F1
  • **
  • Post: 7169
  • Thank You: 124 / 548
  • Oink!
    • Mostra profilo
    • Retorto
[2015] - OFFICIAL Moto gp
« Risposta #61 il: 29 Aprile 2015, 11:53:18 »
comunque, imbarazzante quanto va piano aoyama con quella moto lì.
Ragazzo onesto e pulito offresi per prestazione occasionale in tracciato qualsivoglia, disposto a trasferte, parla correttamente italiano, inglese e meccanico. Astenersi cercasoldi. http://www.panoramio.com/user/180107

Offline zAnDe

  • Formula 3
  • **
  • Post: 1362
  • Thank You: 150 / 46
    • Mostra profilo
[2015] - OFFICIAL Moto gp
« Risposta #62 il: 29 Aprile 2015, 17:06:54 »
va bene che marquez = marquez, vince per default, etc,
ma stavolta mi pare esagerato sostenere che se in argentina non cadeva vinceva sicuro come al solito  :V

Stavolta vinceva Rossi, con la gomma di pietra andava molto più forte alla fine.

Offline MenageZer0

  • La vecchia guardia Forum F1
  • GP2
  • *
  • Post: 4456
  • Thank You: 67 / 349
    • Mostra profilo
[2015] - OFFICIAL Moto gp
« Risposta #63 il: 29 Aprile 2015, 22:17:27 »
comunque, imbarazzante quanto va piano aoyama con quella moto lì.

evidentemente aoyama fa un altro mestiere. sarebbe in effetti carino che se ne 'accorgessero' anche in hrc e mettessero un pilota da motogp  :V
Inviato dal mio Tantive IV usando R2-D2 :sisi:

Offline arkanoid

  • La vecchia guardia Forum F1
  • F1
  • **
  • Post: 7169
  • Thank You: 124 / 548
  • Oink!
    • Mostra profilo
    • Retorto
[2015] - OFFICIAL Moto gp
« Risposta #64 il: 29 Aprile 2015, 22:37:19 »
Però è strano...cavoli ha sempre guidato mediamente bene anche moto simili a quella che ha in mano adesso
Ragazzo onesto e pulito offresi per prestazione occasionale in tracciato qualsivoglia, disposto a trasferte, parla correttamente italiano, inglese e meccanico. Astenersi cercasoldi. http://www.panoramio.com/user/180107

Offline MenageZer0

  • La vecchia guardia Forum F1
  • GP2
  • *
  • Post: 4456
  • Thank You: 67 / 349
    • Mostra profilo
[2015] - OFFICIAL Moto gp
« Risposta #65 il: 03 Maggio 2015, 15:19:01 »
gara 'moderna' oggi  :O
Inviato dal mio Tantive IV usando R2-D2 :sisi:

Offline Sperry89

  • GP2
  • **
  • Post: 4748
  • Thank You: 3 / 188
  • Forza Ferrari
    • Mostra profilo
  • Pilota: Vettel
  • Scuderia: Ferrari
[2015] - OFFICIAL Moto gp
« Risposta #66 il: 03 Maggio 2015, 16:06:41 »
Vale poteva prenderlo...colpa delle gomme?
Sebastian Vettel è l'erede di Michael. Forza Ferrari

Campione Pronostici 2016

Offline MenageZer0

  • La vecchia guardia Forum F1
  • GP2
  • *
  • Post: 4456
  • Thank You: 67 / 349
    • Mostra profilo
[2015] - OFFICIAL Moto gp
« Risposta #67 il: 04 Maggio 2015, 00:00:33 »
Vale poteva prenderlo...colpa delle gomme?

poteva ? boh
ma non ha potuto, mentre stavolta ha vinto lorenzo, indice che rossi qualcosa avrà 'sbagliato' prima o dopo in tutto il weekend

indipendentemente da una eventuale analisi del passo gara dei primi 3, indipendentemente dalla prestazioni in qualifica di rossi che di solito è 'scarsa' anche quando poi vince,
stavolta sembra sia siano ripresentati per rossi i mai perfettamente chiariti problemi che gli fanno dire addio alla gara nel(i) primo(i) giro(i)

ovviamente questa cosa non dovrà risuccedere spesso quest'anno, altrimenti lottare davvero per il titolo rimane un miraggio
Inviato dal mio Tantive IV usando R2-D2 :sisi:

Offline apix_1024

  • La vecchia guardia Forum F1
  • GP2
  • **
  • Post: 4954
  • Thank You: 4189 / 233
  • I cv non sono mai abbastanza!
    • Mostra profilo
[2015] - OFFICIAL Moto gp
« Risposta #68 il: 04 Maggio 2015, 00:06:39 »
gara 'moderna' oggi  :O

stavo per dormire al decimo giro...  :muro: :muro: :muro:
cmq si vale ha sbagliato setup secondo me!
perchè 109 è meglio di 108 :asd:    Dai del gaaas

Offline gianni1879

  • GP2
  • *
  • Post: 4493
  • Thank You: 483 / 158
  • gianni1879
    • Mostra profilo
  • Pilota: Schumy the king
  • Scuderia: ehm.... Ferrari?
[2015] - OFFICIAL Moto gp
« Risposta #69 il: 04 Maggio 2015, 09:07:33 »
non ho visto la gara, le ducati sono tornate alla loro posizione?
Ricorda sempre: 800A

Offline m1kel3

  • Formula 3
  • *
  • Post: 1085
  • Thank You: 94 / 32
    • Mostra profilo
[2015] - OFFICIAL Moto gp
« Risposta #70 il: 04 Maggio 2015, 09:36:41 »
non ho visto la gara, le ducati sono tornate alla loro posizione?

Non so che problemi avessero,ma in sostanza si, ha fatto abbastanza bene la Suzuki, nel silenzio dei commentatori...che francamente sono peggio di Mazzoni ormai, parlano solo di Rossi e degli italiani, Capirossi di tecnico non ha nulla nel commento, Biaggi fa molto meglio in SBK.

Offline Brainless

  • La vecchia guardia Forum F1
  • F1
  • *****
  • Post: 10144
  • Thank You: 383 / 831
    • Mostra profilo
  • Pilota: Gunma Akagi
  • Scuderia: Ferracci
[2015] - OFFICIAL Moto gp
« Risposta #71 il: 04 Maggio 2015, 22:11:38 »
non ho visto la gara, le ducati sono tornate alla loro posizione?

Dovizioso non è mai stato a posto per tutto il WE, al secondo giro ha deciso di andare ad arare la via di fuga dell' ultima curva ed è ripartito ultimo.
Iannone invece ha fatto una cappella gigante prima ancora della partenza, invece di mettere il lauch control ha messo la mappa motore da bagnato, risultato : è partito da schifo e si è fatto tutta la gara con la potenza del motore tagliata  :V
"Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn"

Offline MenageZer0

  • La vecchia guardia Forum F1
  • GP2
  • *
  • Post: 4456
  • Thank You: 67 / 349
    • Mostra profilo
[2015] - OFFICIAL Moto gp
« Risposta #72 il: 17 Maggio 2015, 19:15:52 »
le mans: bella rimonta di rossi, bella la fase di bagarre tra iannone e marquez(anche se, senza caduta di uno dei due, si sapeva a prescindere come finiva :asd: )
ma altra gara decisa al primo giro  :pua:

rossi se riuscisse a prepararsi il ven ed il sab come i suoi rivali invece di avere bisogno quasi sempre del 'miracolo' della domenica avrebbe vita molto più facile
(non è che se cambia un'altro capomeccanico migliora ancora ? magari per proseguire il trend ne trova uno che si chiama colussi, pavesi o barilla :asd:)

le ducati hanno 'rotto i coglioni', sanno solo fare gli outsider al contrario: invece di ravvivare le gare aiutano la lepre di turno(che poi è sempre o marquez o lorenzo) a scappare  :pua:
Inviato dal mio Tantive IV usando R2-D2 :sisi:

Offline Iron mauri

  • F1
  • *****
  • Post: 26613
  • Thank You: 83 / 973
  • Forza nando!
    • Mostra profilo
[2015] - OFFICIAL Moto gp
« Risposta #73 il: 17 Maggio 2015, 21:27:11 »
vero  :sisi:
Ad oggi vettel è solo un alonso che ci ha creduto di più
0 titoli entrambi :O

Nel 2017 il mondiale è stato perso per inferiorità del mezzo
Mentre nel 2018 per inferiorità "psicologica" del pilota e del team

L'ottimismo 2014 raccolto in varie perle,di Clay Regazzoni :O


Offline Iron mauri

  • F1
  • *****
  • Post: 26613
  • Thank You: 83 / 973
  • Forza nando!
    • Mostra profilo
[2015] - OFFICIAL Moto gp
« Risposta #74 il: 30 Maggio 2015, 14:39:43 »
Marq fuori dal q1
Che botta


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ad oggi vettel è solo un alonso che ci ha creduto di più
0 titoli entrambi :O

Nel 2017 il mondiale è stato perso per inferiorità del mezzo
Mentre nel 2018 per inferiorità "psicologica" del pilota e del team

L'ottimismo 2014 raccolto in varie perle,di Clay Regazzoni :O