Autore Topic: 24 Ore Le Mans 2017  (Letto 2208 volte)

Offline tylermets

• Formula Renault
  • **
  • Thank You: 5 / 54
    • Mostra profilo
  • Pilota: Martin Truex Jr
  • Scuderia: Ferrari
24 Ore Le Mans 2017
« Risposta #25 il: 19 Giugno 2017, 16:28:05 »
Fisico nemmeno c'è entrato in macchina  :(

la ferrari di Risi Competizione ha avuto un bel colpo di sfortuna buttata fuori molto presto da una LMP2, un vero peccato, per me potevano essere il team di punta di Ferrari, contando che Calado e PierGuidi hanno dovuto rinunciare a Di Grassi, e l'altro team aveva Molina che é come avere un pazzo al volante. e nonostante questo é stato l'unico equipaggio a raggiungere la fine.

Offline SeoTFSI

• GP2
  • *
  • Thank You: 130 / 142
    • Mostra profilo
  • Pilota: Seb Vettel
  • Scuderia: Seb Vettel
24 Ore Le Mans 2017
« Risposta #26 il: 19 Giugno 2017, 18:32:49 »
perché? io ho visto una lotta il GTE risolta all'ultimo giro con tutte le vetture sempre li a provarci, il LMP2 c'é stata battaglia sempre, mentre le LMP1 si sono rivelate troppo fragili per 24 ore a temperature molto elevate come ieri. il livello di pilotaggio é stato alto, quanto le prestazioni, a partire dalla pole fino alle lmp2 super veloci in pista e addirittura piú veloci a finde dritto delle LMP1.

di deludente non ho davvero trovato nulla.
La GTE per quanto mi riguarda con questo BOP assurdo è poco più di un monomarca e mi interessa poco, idem le altre classi minori.
Lmp1 tutte spaccate a neanche metà gara con ben poca competizione anche quando erano tutti in pista.
Per me quest'anno bocciata.
fanculo :asd:

Offline tylermets

• Formula Renault
  • **
    • Mostra profilo
24 Ore Le Mans 2017
« Risposta #27 il: 20 Giugno 2017, 10:46:25 »
La GTE per quanto mi riguarda con questo BOP assurdo è poco più di un monomarca e mi interessa poco, idem le altre classi minori.
Lmp1 tutte spaccate a neanche metà gara con ben poca competizione anche quando erano tutti in pista.
Per me quest'anno bocciata.

non é certo il primo anno in cui si usa il BOP... non capisco che differenza faccia quest'anno dallo scorso sinceramente. lo scorso anno ci fu un dominio schiacciante della toyota dall'inizio all'ultimo giro, di competizione ne ho vista molta di piú quest'anno, logico che la notte e la perdita di due toyota in 20 minuti ha fatto in modo che la lmp1 fosse segnata, ma per questo non si puó negare che in lmp2 quest'anno sia stato 1000 volte meglio dello scorso anno. é stata una lemans ricca di emozioni che ha visto anche una lmp2 comandare la corsa.

e il duello aston-corvette di fine corsa é stato il top degli ultimi anni. senza ombra di dubbio, magari non erano presenti i marchi del cuore, la competizione é stata altissima in pista.

Online Iron mauri

• F1
  • Thank You: 70 / 842
  • Forza nando!
    • Mostra profilo
bellissimo sto telefono[iphone 5S](vengo da 3 anni di android top di gamma). Mi trovo veramente bene e non l'avrei mai pensato
By 5s

L'ottimismo 2014 raccolto in varie perle,di Clay Regazzoni :O
Andranno bene anche per la stagione 2015 :O
Ma anche per il 2016 :O

Offline SeoTFSI

• GP2
  • *
    • Mostra profilo
24 Ore Le Mans 2017
« Risposta #29 il: 21 Giugno 2017, 01:44:58 »
Si ma ascolta.. Una frizione che non dura più di una partenza? La cosa a me non fa gridare allo scandalo.

Online Iron mauri

• F1
  • Thank You: 70 / 842
  • Forza nando!
    • Mostra profilo
24 Ore Le Mans 2017
« Risposta #30 il: 21 Giugno 2017, 08:42:32 »
Dicono che sia successo 3/4 volte
Non sono frizioni per uso cittadino

Inviato dal mio iPod touch utilizzando Tapatalk
bellissimo sto telefono[iphone 5S](vengo da 3 anni di android top di gamma). Mi trovo veramente bene e non l'avrei mai pensato
By 5s

L'ottimismo 2014 raccolto in varie perle,di Clay Regazzoni :O
Andranno bene anche per la stagione 2015 :O
Ma anche per il 2016 :O

Offline tylermets

• Formula Renault
  • **
    • Mostra profilo
24 Ore Le Mans 2017
« Risposta #31 il: 21 Giugno 2017, 10:08:06 »
Si ma ascolta.. Una frizione che non dura più di una partenza? La cosa a me non fa gridare allo scandalo.

il problema é prorio quello. la toyota é partita quando l'altro pilota gli ha fatto segno, poi si é fermata di nuovo perché era ancora rossa la duce di uscita dei box, e cmq la frizione non é studiata per essere usata in partenza, perché le vetture ibride si avviano in elettrico. solo che facendo piú partenze in un intervallo breve l'elettrico non aveva potenza per avviare una seconda e terza volta la vettura, perché tutta l'energia era giá stata usata per avviarsi dai box.

ancora una volta l'ibrido ci ha messo lo zampino.

Offline apix_1024

• La vecchia guardia Forum F1
  • GP2
  • **
  • Thank You: 4001 / 208
  • I cv non sono mai abbastanza!
    • Mostra profilo
24 Ore Le Mans 2017
« Risposta #32 il: 21 Giugno 2017, 10:44:27 »
perché le vetture ibride si avviano in elettrico.

sicuro?? quanti cv hanno di ibrido? che % sul totale? una volta partiti la frizione serve cmq visto che se la macchina si muove già il termico deve essere accoppiato alla trasmissione che già gira.
imho hanno scannato bene bene i coefficienti di sicurezza in toyota... :facepalm:
perchè 109 è meglio di 108 :asd:    Dai del gaaas

Offline tylermets

• Formula Renault
  • **
    • Mostra profilo
24 Ore Le Mans 2017
« Risposta #33 il: 21 Giugno 2017, 11:23:43 »

sicuro?? quanti cv hanno di ibrido? che % sul totale? una volta partiti la frizione serve cmq visto che se la macchina si muove già il termico deve essere accoppiato alla trasmissione che già gira.
imho hanno scannato bene bene i coefficienti di sicurezza in toyota... :facepalm:

al 100% lo hanno detto anche durante la telecronaca, le vetture da ferme si avviano in elettrico. ora c'é il "cinema" dell'altro pilota che ha fatto segno ecc... ma la realtá é che toyota doveva tenere la vettura in piazzola fino al passaggio della SC, tanto con semaforo rosso non poteva fare nulla. é stato quello lo stupidissimo errore che ha fatto toyota, perché lo sapevano che si sarebbero dovuti fermare a fondo pit lane, quindi tanto vale avviare la vettura una volta sola e riga. sono quelle cose molto stupide che nella concitazione non guardi, ma se vuoi vincere lemans devi fare attenzione anche a questo.

Offline SeoTFSI

• GP2
  • *
    • Mostra profilo
24 Ore Le Mans 2017
« Risposta #34 il: 21 Giugno 2017, 15:50:45 »
Si ma stai facendo una 24h, non un gp di Formula 1 dove nel più drammatico dei casi si parte due volte. Non lo so.. Ripeto, per me se la sono anche cercata.

Offline tylermets

• Formula Renault
  • **
    • Mostra profilo
24 Ore Le Mans 2017
« Risposta #35 il: 21 Giugno 2017, 15:56:57 »
Si ma stai facendo una 24h, non un gp di Formula 1 dove nel più drammatico dei casi si parte due volte. Non lo so.. Ripeto, per me se la sono anche cercata.

si se la sono cercata facendo partire la vettura dalla piazzola con la luce rossa a fondo pit lane, se avessero aspettato li la vettura si sarebbe avviata una volta in elettrico come succede sempre alla ripartenza dalla sosta e pace. invece hanno messo da soli la loro vettura in situazione rischiosa, poi kobayashi che scambia un altro pilota per un commissario invece di guardare il semaforo, e tutto il resto é solo una conseguenza.

hanno sbagliato e hanno perso la 24 ore, non ci vedo nulla di strano.