Autore Topic: Formula E  (Letto 8291 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Sperry89

  • GP3
  • *****
  • Post: 3831
  • Thank You: 0 / 126
  • Forza Ferrari
    • Mostra profilo
  • Pilota: Vettel
  • Scuderia: Ferrari
Formula E
« Risposta #100 il: 03 Dicembre 2017, 17:05:00 »
Però la gara1 di oggi è stata bella

gara2 insomma, se poi squalifichiamo per irregolarità tecnica  :rotfl:
Sebastian Vettel è l'erede di Michael. Forza Ferrari

Campione Pronostici 2016

Offline Fred

  • La vecchia guardia Forum F1
  • Formula 3
  • ****
  • Post: 1793
  • Thank You: 332 / 46
    • Mostra profilo
Formula E
« Risposta #101 il: 03 Dicembre 2017, 22:02:47 »
Mi sono visto un po' di gara. A parte correre su un cittadino che alla prima curva le macchine si incastravano tutte, ma poi ho visto rientrare ai bo i piloti a tuono per sostituire l'auto ed era tutto un cercare di tirare sotto i meccanici...
Se qualcosa può andare male, sicuramente lo farà. [Legge di Murphy]

Offline tylermets

  • Kartista
  • ***
  • Post: 398
  • Thank You: 4 / 26
    • Mostra profilo
  • Pilota: Martin Truex Jr
  • Scuderia: Ferrari
Formula E
« Risposta #102 il: 04 Dicembre 2017, 10:24:16 »
in gara due non avevano nemmeno corrente per accendere il semaforo e sono partiti sotto SC! assurdi,

Filippi ha finito la batteria della seconda macchina e si é dovuto ritirare ad un giro dalla fine...

cmq sono dei camion, 800 e passa kg per 250 cavalli. io pensavo pesassero meno e poi mi sono ricordato delle batterie... in qualifica possono andare solo 6 minuti a piena potenza altrimenti si scarica la batteria!

Mike Conway in gara ha detto che se i piloti fossero andati a manetta avrebbero fatto 10/15 giri, in un tracciato di 2 km significa che una intera vettura ha una autonomina di 30 km a piena carica, ma cosa é la peg perego?

infine mortara é un pirla, 1) per l'errore in gara 2 da pollo, e secondo perché correndo con la bandiera svizzera il 95% delle persone che guardano in tv non sanno che é italiano e danno il fan boost a filippi!

io guarderó qualche gara, ma se danno una replica di wacky races guardo quella invece della F.E é piú emozionante vedere Penelope Pitstop

Offline arkanoid

  • La vecchia guardia Forum F1
  • F1
  • *
  • Post: 6985
  • Thank You: 117 / 508
  • Oink!
    • Mostra profilo
    • Retorto
Formula E
« Risposta #103 il: 04 Dicembre 2017, 18:52:03 »
Alcune gare non sono male. Certo è che sono pesanti e lente, e le differenze tra le auto sono più sensibili di come sembra. Mi spiace per Pipippi che come in Indycar non sembra proprio essere brillante. Oltre che farsi "buttare fuori" sentendo la sua intervista, quando veramente ha provato un sorpasso assurdo all'esterno ed è rimasto incastrato contro le gomme...e gli è anche andata bene a non staccare una ruota.
Molto bene invece Edo Mortara, spero possa puntare al titolo. Edams invece mi sembra molto lontana, nonostante Villani continuasse a vantare che Buemi stava facendo un rimontone in realtà ha fatto una gara opaca e metà della gente che ha passato sono piloti che erano fermi in pista.
Ragazzo onesto e pulito offresi per prestazione occasionale in tracciato qualsivoglia, disposto a trasferte, parla correttamente italiano, inglese e meccanico. Astenersi cercasoldi. http://www.panoramio.com/user/180107

Offline Sperry89

  • GP3
  • *****
  • Post: 3831
  • Thank You: 0 / 126
  • Forza Ferrari
    • Mostra profilo
  • Pilota: Vettel
  • Scuderia: Ferrari
Formula E
« Risposta #104 il: 05 Dicembre 2017, 14:58:13 »
Kyvatt interessato alla Formula E

https://www.formulapassion.it/2017/12/f1-kvyat-dallipotesi-ferrari-alla-formula-passando-leuro-nascar/


Trulli: "La Formula E è l'ultima spiaggia per piloti senza valigia, è una categoria che non sostituirà mai la F1"

https://www.formulapassion.it/2017/12/trulli-non-crede-piu-nella-formula-e/
Sebastian Vettel è l'erede di Michael. Forza Ferrari

Campione Pronostici 2016

Offline arkanoid

  • La vecchia guardia Forum F1
  • F1
  • *
  • Post: 6985
  • Thank You: 117 / 508
  • Oink!
    • Mostra profilo
    • Retorto
Formula E
« Risposta #105 il: 05 Dicembre 2017, 15:20:31 »
trulli ha avuto un'esperienza che definire negativa è dire poco, normale che ci sputi sopra.
Ragazzo onesto e pulito offresi per prestazione occasionale in tracciato qualsivoglia, disposto a trasferte, parla correttamente italiano, inglese e meccanico. Astenersi cercasoldi. http://www.panoramio.com/user/180107

Offline Mtty

  • La vecchia guardia Forum F1
  • F1
  • *
  • Post: 6826
  • Thank You: 334 / 187
    • Mostra profilo
  • Pilota: Sebastian Vettel
  • Scuderia: Ferrari
Formula E
« Risposta #106 il: 05 Dicembre 2017, 18:41:24 »
cmq da quello che ho sentito è ancora più assurda di quando per andare forte in Formula1 dovevi tappare un buco con la mano per attivare l'F-duct...

in pratica in frenata devono prima azionare il freno elettrico (ma non troppo, che ricaricare troppo la batteria la brucia) e poi secondariamente frenare con il piede con il freno meccanico...

ormai più che saper guidare, bisogna sapere essere ecofriendly... in gare di competizione... a chi risparmia di più...

ma facessero una FormulaEco e non rompessero in tutte le altre categorie dai

Offline Sperry89

  • GP3
  • *****
  • Post: 3831
  • Thank You: 0 / 126
  • Forza Ferrari
    • Mostra profilo
  • Pilota: Vettel
  • Scuderia: Ferrari
Formula E
« Risposta #107 il: 05 Dicembre 2017, 23:03:46 »
A sto punto accorcassero le gare o ne facessero 4 in una....quando la batteria muore stop è finito, e leviamo il cambio vettura
Sebastian Vettel è l'erede di Michael. Forza Ferrari

Campione Pronostici 2016

Offline tylermets

  • Kartista
  • ***
  • Post: 398
  • Thank You: 4 / 26
    • Mostra profilo
  • Pilota: Martin Truex Jr
  • Scuderia: Ferrari
Formula E
« Risposta #108 il: 06 Dicembre 2017, 10:13:54 »
A sto punto accorcassero le gare o ne facessero 4 in una....quando la batteria muore stop è finito, e leviamo il cambio vettura


Conway su Eurosport ha detto che se le vetture di F.E andassero al massimo potrebbero fare 10/15 giri su una pisa di 1.9km... al massimo queste vetture fanno dai 19 ai 28.5 km! é una cosa ridicola che ci spacciano per il futuro! e corrono in pari, se dovessero andare in salita sarebbe anche peggio, infatti quando correvano a montecarlo non facevano la salita del casinó...

la F.E é una buffonata e Agag é un genio che venderebbe ghiaccio agli eschimesi.

il parco piloti é un carrello dei bolliti del Diana a Bologna..

Offline apix_1024

  • La vecchia guardia Forum F1
  • GP2
  • **
  • Post: 4719
  • Thank You: 3919 / 194
  • I cv non sono mai abbastanza!
    • Mostra profilo
Formula E
« Risposta #109 il: 19 Dicembre 2017, 11:23:40 »

Conway su Eurosport ha detto che se le vetture di F.E andassero al massimo potrebbero fare 10/15 giri su una pisa di 1.9km... al massimo queste vetture fanno dai 19 ai 28.5 km! é una cosa ridicola che ci spacciano per il futuro! e corrono in pari, se dovessero andare in salita sarebbe anche peggio, infatti quando correvano a montecarlo non facevano la salita del casinó...

la F.E é una buffonata e Agag é un genio che venderebbe ghiaccio agli eschimesi.

il parco piloti é un carrello dei bolliti del Diana a Bologna..


apposto... quindi vanno al risparmio peggio che in F1... duelloni con la spia del rifornimento sempre accesa??  :facepalm:
perchè 109 è meglio di 108 :asd:    Dai del gaaas

Offline Capozz

  • La vecchia guardia Forum F1
  • F1
  • **
  • Post: 7229
  • Thank You: 64 / 337
    • Mostra profilo
Formula E
« Risposta #110 il: 19 Dicembre 2017, 11:44:04 »

Conway su Eurosport ha detto che se le vetture di F.E andassero al massimo potrebbero fare 10/15 giri su una pisa di 1.9km... al massimo queste vetture fanno dai 19 ai 28.5 km! é una cosa ridicola che ci spacciano per il futuro! e corrono in pari, se dovessero andare in salita sarebbe anche peggio, infatti quando correvano a montecarlo non facevano la salita del casinó...

la F.E é una buffonata e Agag é un genio che venderebbe ghiaccio agli eschimesi.

il parco piloti é un carrello dei bolliti del Diana a Bologna..

La questione è sempre la solita: ndo cazzo vai con una batteria da 28 kWh ? E' un valore che fa già ridere su un'auto di serie, figuriamoci su una monoposto. Ne servirebbe una almeno 5 volte più "capiente", ma l'auto peserebbe 2 tonnellate.

Offline tylermets

  • Kartista
  • ***
  • Post: 398
  • Thank You: 4 / 26
    • Mostra profilo
  • Pilota: Martin Truex Jr
  • Scuderia: Ferrari
Formula E
« Risposta #111 il: 19 Dicembre 2017, 13:34:21 »
montreal decide che la F.E puó anche non venire... Il nuovo Sindaco manda tutti a remare e le monoposto elettriche possono andare a correre altrove...

campionato ridicolo...

Offline arkanoid

  • La vecchia guardia Forum F1
  • F1
  • *
  • Post: 6985
  • Thank You: 117 / 508
  • Oink!
    • Mostra profilo
    • Retorto
Formula E
« Risposta #112 il: 20 Dicembre 2017, 10:37:23 »
i limiti tecnici sono ancora troppo elevati, ma ci sta che senza clamore mediatico nessuno investe e se nessuno investe non c'è sviluppo. Il punto diventa: questo circolo virtuoso porterà i suoi frutti prima che gli sponsor e i costruttori valutino l'opportunità di continuare ad investirci o no? Secondo me, no. Siamo troppo lontani da una cosa che possa avere un bel successo nel grande pubblico, c'è troppa gente che si riempie la bocca di cose che non conosce
Ragazzo onesto e pulito offresi per prestazione occasionale in tracciato qualsivoglia, disposto a trasferte, parla correttamente italiano, inglese e meccanico. Astenersi cercasoldi. http://www.panoramio.com/user/180107

Offline apix_1024

  • La vecchia guardia Forum F1
  • GP2
  • **
  • Post: 4719
  • Thank You: 3919 / 194
  • I cv non sono mai abbastanza!
    • Mostra profilo
Formula E
« Risposta #113 il: 20 Dicembre 2017, 13:58:18 »
i limiti tecnici sono ancora troppo elevati, ma ci sta che senza clamore mediatico nessuno investe e se nessuno investe non c'è sviluppo. Il punto diventa: questo circolo virtuoso porterà i suoi frutti prima che gli sponsor e i costruttori valutino l'opportunità di continuare ad investirci o no? Secondo me, no. Siamo troppo lontani da una cosa che possa avere un bel successo nel grande pubblico, c'è troppa gente che si riempie la bocca di cose che non conosce


diciamo che siamo ancora lontani da un campionato alternativo alla F1 che appassioni e che faccia divertire più della F1... e per ora i limiti sono soltanto tecnici. le gare sono delle manifestazioni di velocità limitata dal consumo orario... dailà mi viene il voltastomaco a pensare che questi piloti debbano gareggiare considerando il consumo della monoposto; cioè fanno quello che faccio io ogni gg. massimizzano la prestazione in rapporto al consumo, che cazzo di competizione è? non si arriverà mai al limite, non emergerà mai il piedone alla verstappen, ma verrà premiato il button di turno che ti fa durare una carica il 20% più degli altri...  :muro:
perchè 109 è meglio di 108 :asd:    Dai del gaaas

Offline arkanoid

  • La vecchia guardia Forum F1
  • F1
  • *
  • Post: 6985
  • Thank You: 117 / 508
  • Oink!
    • Mostra profilo
    • Retorto
Formula E
« Risposta #114 il: 21 Dicembre 2017, 18:20:15 »
infatti, non credo che sarà mai un'alternativa alla F1, ma qualcosa di diverso, e mi piacerebbe che la F1 tornasse ad essere una competizione di motori e non questa minchiata dell'ibrido.
Ragazzo onesto e pulito offresi per prestazione occasionale in tracciato qualsivoglia, disposto a trasferte, parla correttamente italiano, inglese e meccanico. Astenersi cercasoldi. http://www.panoramio.com/user/180107

Offline apix_1024

  • La vecchia guardia Forum F1
  • GP2
  • **
  • Post: 4719
  • Thank You: 3919 / 194
  • I cv non sono mai abbastanza!
    • Mostra profilo
Formula E
« Risposta #115 il: 22 Dicembre 2017, 08:22:49 »
infatti, non credo che sarà mai un'alternativa alla F1, ma qualcosa di diverso, e mi piacerebbe che la F1 tornasse ad essere una competizione di motori e non questa minchiata dell'ibrido.


l'ibrido mi piace purchè non ci sia da gestire i consumi. deve essere usato per tirare fuori cavalli. adesso entrano in risparmio dal 2° giro... nammerda! :mad:
perchè 109 è meglio di 108 :asd:    Dai del gaaas

Offline arkanoid

  • La vecchia guardia Forum F1
  • F1
  • *
  • Post: 6985
  • Thank You: 117 / 508
  • Oink!
    • Mostra profilo
    • Retorto
Formula E
« Risposta #116 il: 22 Dicembre 2017, 09:15:28 »
pensa tè che l'unica cosa figa è l'mguh che porta potenza dallo scarico all'asse, e lo tolgono perchè in honda e renault sono indetro come la coda del grino...io toglierei le batterie!
Ragazzo onesto e pulito offresi per prestazione occasionale in tracciato qualsivoglia, disposto a trasferte, parla correttamente italiano, inglese e meccanico. Astenersi cercasoldi. http://www.panoramio.com/user/180107

Offline Capozz

  • La vecchia guardia Forum F1
  • F1
  • **
  • Post: 7229
  • Thank You: 64 / 337
    • Mostra profilo
Formula E
« Risposta #117 il: 22 Dicembre 2017, 10:53:01 »

l'ibrido mi piace purchè non ci sia da gestire i consumi. deve essere usato per tirare fuori cavalli. adesso entrano in risparmio dal 2° giro... nammerda! :mad:

Esatto. Il problema non è l'ibrido, ma il regolamento che ne prevede un uso ad cazzum.

Offline Sperry89

  • GP3
  • *****
  • Post: 3831
  • Thank You: 0 / 126
  • Forza Ferrari
    • Mostra profilo
  • Pilota: Vettel
  • Scuderia: Ferrari
Formula E
« Risposta #118 il: 22 Dicembre 2017, 20:32:22 »
In arrivo un pilota Ferrari in Formula E?

https://www.formulapassion.it/2017/12/formula-e-maserati-piloti-italiani/

Fisichella o Giovinazzi?
Sebastian Vettel è l'erede di Michael. Forza Ferrari

Campione Pronostici 2016

Offline arkanoid

  • La vecchia guardia Forum F1
  • F1
  • *
  • Post: 6985
  • Thank You: 117 / 508
  • Oink!
    • Mostra profilo
    • Retorto
Formula E
« Risposta #119 il: 22 Dicembre 2017, 22:03:36 »
omg
Ragazzo onesto e pulito offresi per prestazione occasionale in tracciato qualsivoglia, disposto a trasferte, parla correttamente italiano, inglese e meccanico. Astenersi cercasoldi. http://www.panoramio.com/user/180107

Offline Bik

  • La vecchia guardia Forum F1
  • GP3
  • *
  • Post: 2078
  • Thank You: 507 / 162
    • Mostra profilo
Formula E
« Risposta #120 il: 23 Dicembre 2017, 09:58:22 »
Giovinazzi ha in programma un test, ma spero per lui che trovi qualcosa di meglio, sono auto particolari, il rischio che un pilota veloce non sia adatto a quel tipo di vetture è concreto, vedi vergne.

http://autosprint.corrieredellosport.it/news/formula-e/2017/12/15-1264774/formula_e_giovinazzi_potrebbe_dare_una_scossa_alla_carriera/
58  Marco nel cuore  58
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui - F. Nietzsche
Le opinioni sono come le palle. Ognuno ha le sue - Clint Eastwood
Non ti fidare mai, non sono gli uomini a tradire sai, ma i loro guai - Vasco Rossi

Offline Sperry89

  • GP3
  • *****
  • Post: 3831
  • Thank You: 0 / 126
  • Forza Ferrari
    • Mostra profilo
  • Pilota: Vettel
  • Scuderia: Ferrari
Formula E
« Risposta #121 il: 29 Gennaio 2018, 20:00:18 »
Domani presentata la nuova monoposto per la categoria

https://www.formulapassion.it/2018/01/formula-e-domani-lancio-spark-srt05e/

Anche qui tutti bocciano l halo  :pua:
Sebastian Vettel è l'erede di Michael. Forza Ferrari

Campione Pronostici 2016

Offline Capozz

  • La vecchia guardia Forum F1
  • F1
  • **
  • Post: 7229
  • Thank You: 64 / 337
    • Mostra profilo
Formula E
« Risposta #122 il: 29 Gennaio 2018, 21:05:06 »
Domani presentata la nuova monoposto per la categoria

https://www.formulapassion.it/2018/01/formula-e-domani-lancio-spark-srt05e/

Anche qui tutti bocciano l halo  :pua:

Ci mancherebbe altro. Come cazzo si fa a guidare un montante piazzato direttamente davanti alla faccia ?

Offline Sperry89

  • GP3
  • *****
  • Post: 3831
  • Thank You: 0 / 126
  • Forza Ferrari
    • Mostra profilo
  • Pilota: Vettel
  • Scuderia: Ferrari
Formula E
« Risposta #123 il: 30 Gennaio 2018, 00:49:47 »
Mi meraviglio come nessun pilota scioperi, sia qui che in F1
Sebastian Vettel è l'erede di Michael. Forza Ferrari

Campione Pronostici 2016

Offline arkanoid

  • La vecchia guardia Forum F1
  • F1
  • *
  • Post: 6985
  • Thank You: 117 / 508
  • Oink!
    • Mostra profilo
    • Retorto
Formula E
« Risposta #124 il: 30 Gennaio 2018, 08:15:24 »
Ai piloti evidentemente non dà fastidio, è una cosa inguardabile ma se riduce i costi delle assicurazioni di 10 milioni l'anno...
Ragazzo onesto e pulito offresi per prestazione occasionale in tracciato qualsivoglia, disposto a trasferte, parla correttamente italiano, inglese e meccanico. Astenersi cercasoldi. http://www.panoramio.com/user/180107