Autore Topic: Moto di tutti i giorni...  (Letto 46232 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline MarColas

  • La vecchia guardia Forum F1
  • GP2
  • *****
  • Post: 6305
  • Grazie: 144 / 392
    • Mostra profilo
Re:Moto di tutti i giorni...
« Risposta #150 il: 15 Settembre 2012, 16:50:00 »

e continuo a non averne :pua:


La consapevolezza è il primo passo sulla strada del miglioramento :D

Comunque bella la KLR, è stata oggetto dei miei desideri...certo un bel po' di tempo fa :D però gli enduro soffrono molto poco l'invecchiamento dal punto di vista estetico

Offline Darth "Turbo" Platypus

  • Triumviro
  • F1
  • *
  • Post: 18654
  • Grazie: 714 / 525
  • Passa al lato oscuro Nikka è una bravissima cuoca!
    • Mostra profilo
Re:Moto di tutti i giorni...
« Risposta #151 il: 15 Settembre 2012, 17:57:20 »
come estetica non mi piacciono troppo le enduro (preferisco le stradali), però devo ammettere che questa non è affatto male ed inoltre è comodissima.

Lati negativi: il peso (sui 170 kg, se non sbaglio) e il motore abbastanza datato: monocilindro, quattro tempi, 4 valvole, DOHC

Forum F1
Corsini, prova a chiudere questo

Quando la forza il culo contrasta, vince il culo e la forza non basta

Offline sjk

  • La vecchia guardia Forum F1
  • F1
  • ****
  • Post: 8569
  • Grazie: 233 / 231
  • ...ciao SuperSic!
    • Mostra profilo
  • Pilota: Gilles e Marco
Re:Moto di tutti i giorni...
« Risposta #152 il: 15 Settembre 2012, 18:23:19 »
devo ammettere che questa non è affatto male ed inoltre è comodissima.

Io avevo la Yamaha XT, ma avrei voluto avere la KLR...  :stordita:

sjk
""In questo forum non si fanno distinzioni razziali! Qui si rispetta gentaglia come micene, sjk, nikka o arkano! Qui vige l'eguaglianza, non conta un cazzo nessuno!""

Offline MarColas

  • La vecchia guardia Forum F1
  • GP2
  • *****
  • Post: 6305
  • Grazie: 144 / 392
    • Mostra profilo
Re:Moto di tutti i giorni...
« Risposta #153 il: 15 Settembre 2012, 19:11:21 »
Io ho l'ER5 che penso abbia un motore abbastanza simile...il vantaggio è che sono quasi indistruttibili e richiedono poca manutenzione.

Offline arkanoid

  • La vecchia guardia Forum F1
  • F1
  • **
  • Post: 7371
  • Grazie: 141 / 615
  • Oink!
    • Mostra profilo
    • Retorto
Re:Moto di tutti i giorni...
« Risposta #154 il: 16 Settembre 2012, 11:11:56 »
avevo il gs500, che è un po' la gemella dell'er-5, un frullino da usare a manetta, però beveva poco ed era agile come una bicicletta, ed un mulo.
Ragazzo onesto e pulito offresi per prestazione occasionale in tracciato qualsivoglia, disposto a trasferte, parla correttamente italiano, inglese e meccanico. Astenersi cercasoldi. http://www.panoramio.com/user/180107

Offline Top Fuel

  • GP3
  • *****
  • Post: 3924
  • Grazie: 173 / 243
  • Ce la farò.
    • Mostra profilo
  • Pilota: John Force
  • Scuderia: Ferrari
Re:Moto di tutti i giorni...
« Risposta #155 il: 16 Settembre 2012, 22:53:23 »
Citazione
La prima foto in totale controluce, contro ogni regola basilare della fotografia? Si, bellina...

Sto parlando della moto, non delle foto. :prr: :prr:
Se capitava in mano mia la prima cosa che avrei fatto era di togliere quello schifo di gomme e di metterne 2 da enduro belle cattive. ;) ;)
« Ultima modifica: 16 Settembre 2012, 22:55:16 da Top Fuel »
Dear youtube administrators, your search bar is broken. When I type the letter "J" it appears justin bieber when it should appear Jimi Hendrix. Fix this, please.

Offline Top Fuel

  • GP3
  • *****
  • Post: 3924
  • Grazie: 173 / 243
  • Ce la farò.
    • Mostra profilo
  • Pilota: John Force
  • Scuderia: Ferrari
Re:Moto di tutti i giorni...
« Risposta #156 il: 16 Settembre 2012, 22:58:30 »
Lati negativi: il peso (sui 170 kg, se non sbaglio) e il motore abbastanza datato: monocilindro, quattro tempi, 4 valvole, DOHC

Non vuol dire nulla. Anche la mia è un mono 4 tempi 4 valvole raffreddato a liquido come il tuo.
Dear youtube administrators, your search bar is broken. When I type the letter "J" it appears justin bieber when it should appear Jimi Hendrix. Fix this, please.

Offline Bik

  • La vecchia guardia Forum F1
  • GP3
  • *
  • Post: 2096
  • Grazie: 516 / 167
    • Mostra profilo
Re:Moto di tutti i giorni...
« Risposta #157 il: 17 Settembre 2012, 07:54:03 »
Bella la KLR.

Ha l'avviamento elettrico vero? il mio amico aveva una delle prime e metterla in moto non era uno scherzo.
58  Marco nel cuore  58
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui - F. Nietzsche
Le opinioni sono come le palle. Ognuno ha le sue - Clint Eastwood
Non ti fidare mai, non sono gli uomini a tradire sai, ma i loro guai - Vasco Rossi

Offline arkanoid

  • La vecchia guardia Forum F1
  • F1
  • **
  • Post: 7371
  • Grazie: 141 / 615
  • Oink!
    • Mostra profilo
    • Retorto
Re:Moto di tutti i giorni...
« Risposta #158 il: 17 Settembre 2012, 08:49:19 »
i bialbero sono "lo stato dell'arte" per la ricerca della potenza, non vedo come possa essere un malus ;)
Ragazzo onesto e pulito offresi per prestazione occasionale in tracciato qualsivoglia, disposto a trasferte, parla correttamente italiano, inglese e meccanico. Astenersi cercasoldi. http://www.panoramio.com/user/180107

Offline Top Fuel

  • GP3
  • *****
  • Post: 3924
  • Grazie: 173 / 243
  • Ce la farò.
    • Mostra profilo
  • Pilota: John Force
  • Scuderia: Ferrari
Re:Moto di tutti i giorni...
« Risposta #159 il: 17 Settembre 2012, 11:12:33 »
La mia è monoalbero eppure ha cavalleria in abbondanza. :cool: :cool:
Dear youtube administrators, your search bar is broken. When I type the letter "J" it appears justin bieber when it should appear Jimi Hendrix. Fix this, please.

Offline arkanoid

  • La vecchia guardia Forum F1
  • F1
  • **
  • Post: 7371
  • Grazie: 141 / 615
  • Oink!
    • Mostra profilo
    • Retorto
Re:Moto di tutti i giorni...
« Risposta #160 il: 17 Settembre 2012, 11:17:07 »
di solito i monoalbero sono motori lenti (monocilindrici, massimo bicilindrici) in cui cerchi più coppia che regimi, i bialbero 4 valvole (o 5) sono plurifrazionati che lavorano a regimi elevati. Ma esistono esempi di tutte le soluzioni, tipo il 2L 900 5 valvole del TDM DOHC
Ragazzo onesto e pulito offresi per prestazione occasionale in tracciato qualsivoglia, disposto a trasferte, parla correttamente italiano, inglese e meccanico. Astenersi cercasoldi. http://www.panoramio.com/user/180107

Offline Bik

  • La vecchia guardia Forum F1
  • GP3
  • *
  • Post: 2096
  • Grazie: 516 / 167
    • Mostra profilo
Re:Moto di tutti i giorni...
« Risposta #161 il: 17 Settembre 2012, 11:18:20 »
In un grosso monocilindrico non cambia molto tra monoalbero e bialbero, i regimi di rotazione sono bassi e non è fondamentale il bialbero.
Solitamente sono monoalbero per gli ingombri della testata, più ridotti, molto importanti per un motore motociclistico.
Le eccezioni sono la Kawasaki ed i vecchi mono Gilera.
Sulle cilindrate più basse qualche bialbero in più si vede.
58  Marco nel cuore  58
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui - F. Nietzsche
Le opinioni sono come le palle. Ognuno ha le sue - Clint Eastwood
Non ti fidare mai, non sono gli uomini a tradire sai, ma i loro guai - Vasco Rossi

Offline Top Fuel

  • GP3
  • *****
  • Post: 3924
  • Grazie: 173 / 243
  • Ce la farò.
    • Mostra profilo
  • Pilota: John Force
  • Scuderia: Ferrari
Re:Moto di tutti i giorni...
« Risposta #162 il: 17 Settembre 2012, 11:20:39 »
La prima volta che passi dalle mie parti te la faccio provare, così mi dici se è un motore "lento". :asd: :asd:
In ogni caso le 5 valvole ormai non le usa più nessuno, non danno vantaggi pratici rispetto alle 4 valvole e complicano la costruzione del motore.
Dear youtube administrators, your search bar is broken. When I type the letter "J" it appears justin bieber when it should appear Jimi Hendrix. Fix this, please.

Offline Darth "Turbo" Platypus

  • Triumviro
  • F1
  • *
  • Post: 18654
  • Grazie: 714 / 525
  • Passa al lato oscuro Nikka è una bravissima cuoca!
    • Mostra profilo
Re:Moto di tutti i giorni...
« Risposta #163 il: 17 Settembre 2012, 11:20:50 »
Io ho l'ER5 che penso abbia un motore abbastanza simile...il vantaggio è che sono quasi indistruttibili e richiedono poca manutenzione.
non so se è lo stesso.
un meccanico mi diceva che nel motore c'è una catena da tenere sott'occhio che se si rompe si può buttare tutto il motore. :brr:

Sto parlando della moto, non delle foto. :prr: :prr:
Se capitava in mano mia la prima cosa che avrei fatto era di togliere quello schifo di gomme e di metterne 2 da enduro belle cattive. ;) ;)
mio fratello gli vuole mettere le ruote dell'RS :facepalm:
a me piace così, con le ruote belle grandi :sisi:


Non vuol dire nulla. Anche la mia è un mono 4 tempi 4 valvole raffreddato a liquido come il tuo.
no, ma intendo proprio come motore è abbastanza datato. sarà metà degli anni 80.
e poi ha un rumore simile a quello di un taglia erba :facepalm:

Bella la KLR.

Ha l'avviamento elettrico vero? il mio amico aveva una delle prime e metterla in moto non era uno scherzo.
:sisi: avviamento elettrico.
un amico di mio fratello ha il DR ed è impossibile da mettere in moto :asd:
Forum F1
Corsini, prova a chiudere questo

Quando la forza il culo contrasta, vince il culo e la forza non basta

Offline Top Fuel

  • GP3
  • *****
  • Post: 3924
  • Grazie: 173 / 243
  • Ce la farò.
    • Mostra profilo
  • Pilota: John Force
  • Scuderia: Ferrari
Re:Moto di tutti i giorni...
« Risposta #164 il: 17 Settembre 2012, 11:23:47 »
un meccanico mi diceva che nel motore c'è una catena da tenere sott'occhio che se si rompe si può buttare tutto il motore. :brr:

Quella è la catena di distribuzione, che muove l'albero a camme. Per romperla bisogna essere sfigati peggio di Massa quando si è beccato la molla in faccia.
Dear youtube administrators, your search bar is broken. When I type the letter "J" it appears justin bieber when it should appear Jimi Hendrix. Fix this, please.

Offline Darth "Turbo" Platypus

  • Triumviro
  • F1
  • *
  • Post: 18654
  • Grazie: 714 / 525
  • Passa al lato oscuro Nikka è una bravissima cuoca!
    • Mostra profilo
Re:Moto di tutti i giorni...
« Risposta #165 il: 17 Settembre 2012, 11:31:31 »
Quella è la catena di distribuzione, che muove l'albero a camme. Per romperla bisogna essere sfigati peggio di Massa quando si è beccato la molla in faccia.

non so se si riferiva a quella di distribuzione...
è l'unica catena presente nel motore che conosco, però lui diceva di tenerla d'occhio  :stordita:
Forum F1
Corsini, prova a chiudere questo

Quando la forza il culo contrasta, vince il culo e la forza non basta

Offline arkanoid

  • La vecchia guardia Forum F1
  • F1
  • **
  • Post: 7371
  • Grazie: 141 / 615
  • Oink!
    • Mostra profilo
    • Retorto
Re:Moto di tutti i giorni...
« Risposta #166 il: 17 Settembre 2012, 11:42:08 »
La prima volta che passi dalle mie parti te la faccio provare, così mi dici se è un motore "lento". :asd: :asd:
In ogni caso le 5 valvole ormai non le usa più nessuno, non danno vantaggi pratici rispetto alle 4 valvole e complicano la costruzione del motore.

certo che è lento, mica fa 15.000 giri
Ragazzo onesto e pulito offresi per prestazione occasionale in tracciato qualsivoglia, disposto a trasferte, parla correttamente italiano, inglese e meccanico. Astenersi cercasoldi. http://www.panoramio.com/user/180107

Offline Top Fuel

  • GP3
  • *****
  • Post: 3924
  • Grazie: 173 / 243
  • Ce la farò.
    • Mostra profilo
  • Pilota: John Force
  • Scuderia: Ferrari
Re:Moto di tutti i giorni...
« Risposta #167 il: 17 Settembre 2012, 13:21:47 »
La klr del Pecora/Ornitorinco gira ancora meno della mia eppure è bialbero. Come mai? :)
Dear youtube administrators, your search bar is broken. When I type the letter "J" it appears justin bieber when it should appear Jimi Hendrix. Fix this, please.

Offline Bik

  • La vecchia guardia Forum F1
  • GP3
  • *
  • Post: 2096
  • Grazie: 516 / 167
    • Mostra profilo
Re:Moto di tutti i giorni...
« Risposta #168 il: 17 Settembre 2012, 13:34:17 »
non so se si riferiva a quella di distribuzione...
è l'unica catena presente nel motore che conosco, però lui diceva di tenerla d'occhio  :stordita:

Ricordo che il problema dei primi KLR è che uno dei tenditori andava in vacca e la catena si allungava fino a rompersi.
Siccome è da metà anni '80 che è in commercio non penso che abbia ancora quel problema, comunque non è una cinghia, te ne accorgi, visto che sferraglia  ;)
58  Marco nel cuore  58
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui - F. Nietzsche
Le opinioni sono come le palle. Ognuno ha le sue - Clint Eastwood
Non ti fidare mai, non sono gli uomini a tradire sai, ma i loro guai - Vasco Rossi

Offline arkanoid

  • La vecchia guardia Forum F1
  • F1
  • **
  • Post: 7371
  • Grazie: 141 / 615
  • Oink!
    • Mostra profilo
    • Retorto
Re:Moto di tutti i giorni...
« Risposta #169 il: 17 Settembre 2012, 13:48:52 »
La klr del Pecora/Ornitorinco gira ancora meno della mia eppure è bialbero. Come mai? :)

ma infatti come dicevo non è mica un regola ;)

Tieni conto che più giri forte, meno organi in moto alterno devi avere. Quindi generalmente punterie a bicchiere. Col monoalbero le punterie a bicchiere non puoi farle con una testata a più di due valvole, quindi bilanceri a dito. Sui motori che non devono girare forte il problema è meno sentito, probabilmente c'è un migliore controllo delle fasature lo stesso che fa preferire il bialbero.
Ragazzo onesto e pulito offresi per prestazione occasionale in tracciato qualsivoglia, disposto a trasferte, parla correttamente italiano, inglese e meccanico. Astenersi cercasoldi. http://www.panoramio.com/user/180107

Offline Darth "Turbo" Platypus

  • Triumviro
  • F1
  • *
  • Post: 18654
  • Grazie: 714 / 525
  • Passa al lato oscuro Nikka è una bravissima cuoca!
    • Mostra profilo
Re:Moto di tutti i giorni...
« Risposta #170 il: 08 Marzo 2013, 11:22:28 »
Quella è la catena di distribuzione, che muove l'albero a camme. Per romperla bisogna essere sfigati peggio di Massa quando si è beccato la molla in faccia.

Ricordo che il problema dei primi KLR è che uno dei tenditori andava in vacca e la catena si allungava fino a rompersi.
Siccome è da metà anni '80 che è in commercio non penso che abbia ancora quel problema, comunque non è una cinghia, te ne accorgi, visto che sferraglia  ;)

è morta senza che io l'abbia mai potuta guidare.
catena di distribuzione andata con conseguente "macinamento degli interni" (?? cit.)
Forum F1
Corsini, prova a chiudere questo

Quando la forza il culo contrasta, vince il culo e la forza non basta

Offline Top Fuel

  • GP3
  • *****
  • Post: 3924
  • Grazie: 173 / 243
  • Ce la farò.
    • Mostra profilo
  • Pilota: John Force
  • Scuderia: Ferrari
Re:Moto di tutti i giorni...
« Risposta #171 il: 08 Marzo 2013, 16:47:11 »
Che sfiga. E non sarà una spesa da poco. :(
Dear youtube administrators, your search bar is broken. When I type the letter "J" it appears justin bieber when it should appear Jimi Hendrix. Fix this, please.

Offline Nikka93

  • La vecchia guardia Forum F1
  • F1
  • **
  • Post: 7289
  • Grazie: 172 / 273
  • Forza Ferrari!
    • Mostra profilo
  • Pilota: Koba/Alonso
  • Scuderia: Ferrari
Re:Moto di tutti i giorni...
« Risposta #172 il: 09 Marzo 2013, 10:30:02 »
oggi vado ai motodays

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2


Offline Darth "Turbo" Platypus

  • Triumviro
  • F1
  • *
  • Post: 18654
  • Grazie: 714 / 525
  • Passa al lato oscuro Nikka è una bravissima cuoca!
    • Mostra profilo
Re:Moto di tutti i giorni...
« Risposta #173 il: 09 Marzo 2013, 11:55:19 »
Che sfiga. E non sarà una spesa da poco. :(

mi sa che non sarà una spesa e basta....
Forum F1
Corsini, prova a chiudere questo

Quando la forza il culo contrasta, vince il culo e la forza non basta

Offline Top Fuel

  • GP3
  • *****
  • Post: 3924
  • Grazie: 173 / 243
  • Ce la farò.
    • Mostra profilo
  • Pilota: John Force
  • Scuderia: Ferrari
Re:Moto di tutti i giorni...
« Risposta #174 il: 14 Marzo 2013, 22:41:10 »
Non hai intenzione di ripararla?
Dear youtube administrators, your search bar is broken. When I type the letter "J" it appears justin bieber when it should appear Jimi Hendrix. Fix this, please.