Autore Topic: [Thread Ufficiale] 2011 FORMULA 1 QANTAS AUSTRALIAN GRAND PRIX (Melbourne)  (Letto 35164 volte)

Offline Evolutions

• La vecchia guardia Forum F1
  • Formula 3
  • Grazie: 17 / 30
    • Mostra profilo
no aspè la red bull ha il kers!!

in un giro hanno inquadrato webber cn il segnale del kers..però hanno detto poi che aveva un problema e che nn lo poteva usare

Offline apix_1024

• GP2
  • Grazie: 4488 / 271
  • I cv non sono mai abbastanza!
    • Mostra profilo
ahahha la red bull ci infinocchia ancora senza kers?? dai sarebbe la comica 2...  :muro:  :asd:
perchè 109 è meglio di 108 :asd:    Dai del gaaas

Offline Mede

• Formula 3
  • **
  • Grazie: 15 / 48
    • Mostra profilo
va be' scusa forse mi sto perdendo io ma tu davvero stai ipotizzando, cercando di stringere,  che si può fare un sistema per cui vai a rompere di proposito una parte della vettura e da lì inizia a guadagnare prestazione in modo significativo, e che se non si punisce l' 'incidente' in sé per via di di parti che rimangono mobili(anche se trattasi semplicemente di pezzi palesemente danneggiati) questa irregolarità passerà sempre perché non c'è modo di scoprire la cosa per quella che è ?  :confused:

è quello che ho detto, ma non credo che sia una situazione normale, la mia ipotesi è solo per dimostrare quanto sarebbe assurdo punire solo in caso di "presunto dolo", perchè chi stabilisce se uno una cosa la fa apposta oppure no? tu dici che un'irregolarità a priori, ma se quello che è successo ad hamilton non lo è, allora basta fare un'aletta in maniera appropriata dall'inizio dargli una botta su un cordolo alto e possibilmente trarne un vantaggio, perchè uno dovrebbe essere punito, qual'è la differenza con hamilton? perchè l'ha fatto apposta o perchè ne ha tratto vantaggio? se pensi che vada punito perchè l'ha fatto apposta ritieni che andrebbe punito anche se non ne ha tratto vantaggio, se ritieni che vada punito perchè ne ha tratto vantaggio allora ritieni che andrebbe punito anche se non l'ha fatto apposta...  :asd:

Offline sjk

• F1
  • Grazie: 233 / 231
  • ...ciao SuperSic!
    • Mostra profilo
  • Pilota: Gilles e Marco
Qualcumo di voi ha visto la gara in HD sul 501 del digitale terrestre?

Sjk
""In questo forum non si fanno distinzioni razziali! Qui si rispetta gentaglia come micene, sjk, nikka o arkano! Qui vige l'eguaglianza, non conta un cazzo nessuno!""

Offline Ludus

• F1
  • Grazie: 222 / 452
    • Mostra profilo
  • Scuderia: Ferrari
@ludus

in primo luogo capelli e mazzoni nemmeno li ascolto, se non per farmi quattro risate.
in secondo luogo quelli come te che entrano ed iniziano a spalare mer.a sugli altri utenti solo x scatenare flame a mio modo di vedere le cose nemmeno dovrebbero postare.
poi fammi capire, il tuo alto commento tecnico quale sarebbe, evidenziare che una gara all attacco fa consumare le gomme piu di una gara tranquilla? cavoli che scoperta.
A prescindere dal fatto che quando alonso rientrava nei box, stava andando piu forte d petrov e gli era attaccato alle chiappe, pojtendo tranquillamente rimanerci tallonato per poi rientrare piu tardi e superarlo con la sosta agguantando così il podio, in qualsiasi caso non puoi sapere come sarebbe andata a finire in uno o l altro caso ed evita l atteggiamento quantomeno infantile di insultare chi nn la pensa come te.

Imho la ferrari ha sbagliato strategia, era attaccato a petrov alonso e stava andando piu forte, quindi a mio modo d vedere le cose poteva tranquillamente mantenere la posizione e fare una sosta in meno. Poi ovviamente la contrprova nn l abbiamo, lunica cosa certa é che cosi abbiamo perso il podio.
Se a fine gara arrivi ad 1 secondo da petrov, qualcosa d sbagliato nella strategia c è.

hai ragione te.

io, Manuzzo, Arkanoid/Benito, Redegaet, Capozz siamo tutti dei beoti che pensano che la strategia ferrari oggi sia stata una cagata.

domenicali coglione e muretto ferrari merda !

pure alonso è un coglione che a fine gara ha elogiato la strategia attuata dal muretto, è un bugiardo schifoso !

fabio336

• Visitatore

Sjk
Io sono riuscito anche a registrarla  :D

Offline Wing_Zero

• Formula 3
  • Grazie: 100 / 147
    • Mostra profilo
  • Pilota: Kubica
Citazione

hai ragione te.

io, Manuzzo, Arkanoid/Benito, Redegaet, Capozz siamo tutti dei beoti che pensano che la strategia ferrari oggi sia stata una cagata.

pure alonso è un coglione che a fine gara ha elogiato la strategia attuata dal muretto, è un bugiardo schifoso !

Quando non si riesce piu' a replicare sul contenuto si sposta l'attenzione al contesto.
Acqua e sapone sprecati.

Offline MenageZer0

• GP2
  • **
  • Grazie: 73 / 418
    • Mostra profilo
va be' scusa forse mi sto perdendo io ma tu davvero stai ipotizzando, cercando di stringere,  che si può fare un sistema per cui vai a rompere di proposito una parte della vettura e da lì inizia a guadagnare prestazione in modo significativo, e che se non si punisce l' 'incidente' in sé per via di di parti che rimangono mobili(anche se trattasi semplicemente di pezzi palesemente danneggiati) questa irregolarità passerà sempre perché non c'è modo di scoprire la cosa per quella che è ?  :confused:

è quello che ho detto, ma non credo che sia una situazione normale, la mia ipotesi è solo per dimostrare quanto sarebbe assurdo punire solo in caso di "presunto dolo", perchè chi stabilisce se uno una cosa la fa apposta oppure no? tu dici che un'irregolarità a priori, ma se quello che è successo ad hamilton non lo è, allora basta fare un'aletta in maniera appropriata dall'inizio dargli una botta su un cordolo alto e possibilmente trarne un vantaggio, perchè uno dovrebbe essere punito, qual'è la differenza con hamilton? perchè l'ha fatto apposta o perchè ne ha tratto vantaggio? se pensi che vada punito perchè l'ha fatto apposta ritieni che andrebbe punito anche se non ne ha tratto vantaggio, se ritieni che vada punito perchè ne ha tratto vantaggio allora ritieni che andrebbe punito anche se non l'ha fatto apposta...  :asd:

ma così finiremmo per punire qualcosa come oggi dove sicuramente non c'è né dolo né vantaggio ... secondo me c'è un bug da qualche parte :asd:

secondo me non si può intervenire su una situazione come quella di oggi con sazioni a posteriori. al max, se non si volesse la discrezionalità ora possibile,  si potrebbe fare una regola nuova che dice che non appena una monoposto si ritrova un qualunque pezzo semi staccato, deve, senza valutazioni di pericolo di sorta, per forza andare subito ai box perché tale pezzo sia  fissato o  sostituito o rimosso e non può tornare in pista finché una di queste cose non è stata fatta. ma non so quanto sia auspicabile tale regola, rischiermmo di vedere gare  falsate per cosucce, come se già di gare falsate non ne capitassero abbastanza.
« Ultima modifica: 27 Marzo 2011, 19:18:27 da MenageZer0 »
"I need more power !"
Cit. team radio di L. Hamilton su Mercedes W10 con DRS aperto in scia a C. Leclerc su Ferrari SF90. GP d'Italia di F1, Monza, 2019.

"... we tried everything we could, with engine modes and everything, but ... not quite enough ..."
Cit. di W. Bottas da intervista sul podio del GP di cui sopra (Bottas negli ultimi giri ha dato il cambio al compagno di squadra nel ruolo di inseguitore avendo gomme più morbide e meno usurate dell'inseguito).

Offline MaxArt

• Formula Renault
  • Grazie: 5 / 11
    • Mostra profilo
  • Pilota: ... so più mica...
Alimortacci, gente, non so più dove postare! :help:
E ora mi devo abituare anche alle nuove faccine :doh:
Possiamo recuperare anche quelle che avevo fatto io? :D

Comunque gara così così, bene Alonso ma non deve sbagliare la partenza o si manda tutto a carte 48. Il problema però è, essenzialmente, che si parte dalla terza fila... :muro:
Male Massa a parte la partenza e quando non ha ostacolato Alonso palesamente più veloce!

Scusate la brevità ma sono fuori casa e sto usando il cellulare come modem.
Sticazzi :sisi:
« Ultima modifica: 27 Marzo 2011, 19:19:09 da MaxArt »

Offline Ludus

• F1
    • Mostra profilo
Citazione

hai ragione te.

Quando non si riesce piu' a replicare sul contenuto si sposta l'attenzione al contesto.
Acqua e sapone sprecati.

Giro 1-11 Alonso supera una Sauber e Rosberg e si avvicina al duo Button-Massa. all'11esimo li raggiunge e Button supera Massa irregolarmente. nello stesso giro anche Alonso supera Massa

Giro 12 Webber box --> dure

in questo momento abbiamo

Vettel
Hamilton +2.7
Petrov +15
Button +22.9
Alo +23.9
Mas +25.3
Webber +37.5 con sosta

Giro 13 box Alonso --> morbide

Giro 15 box Vettel --> morbide

distacchi

Ham
Pet +14.1
But +21.8
Vettel +23.6 1 sosta
Rosberg +33.5
Kob +37.5
Web +37.7 1 sosta
Buemì +41
Sutil +41.7
Alonso +46.5 1 sosta
Massa +52.1

Giro 16 --> record sul giro da parte di Alonso
Hamilton box --> morbide
Petrov box --> morbide

Giro 17 distacchi

Vet 1 sosta
Ham +6 1 sosta
But +6
Web +17.8 1 sosta (fatta 4 giri fa)
Pet +22 1 sosta
Alo +23 1 sosta (fatta 4 giri fa)
Mas +31.2

Questo è il momento in cui dici che Alonso era dietro a Petrov. tutto vero, ma con due fondamentali differenze. Alonso aveva gomme morbide usate da 4 giri contro le mordbide nuove di Petrov appena montate. Alonso ha guadagnato 3 secondi su Webber con le soste, quindi stava spingendo ed i giri veloci lo dimostrano. Petrov no, si limitava a fare il compitino.

Alonso rimane dietro a Petrov distanziato di 1 secondo fino al giro 27/28. Quindi per ben 10 giri. Probabilmente qui è stato forse una pecca di Alonso, probabilmente ha tirato per raggiungerlo ma poi o non ci riusciva o non poteva superare Petrov, quindi ha un pò consumato la sua gomma morbida diciamo non efficacemente, visto che l'ha sforzata per riprendere petrov ma praticamente ci si era solo accodato.

Giro 27 --> Webber box (si era fermato 15 giri prima, quindi ha sfruttato la gomma dura per 15 giri)
monta le morbide ora Webber

Giro 28 --> Alonso box (si era fermato 15 giri prima, quindi ha sfruttato la gomma morbida per 15 giri)
monta di nuovo delle morbide (probabilmente perchè a Webber erano durate solo 15 giri le dure, quindi pensava che non sarebbe riuscito a farne ben 30 con le dure). la strategia di montare dure e fare una sosta in meno la faranno su Massa, facendo in pratica da cavia.

Giro 29

Vet 1 sosta
Ham +8.6 1 sosta
Pet +31.1 1 sosta
Mas +46.6 1 sosta
Web +55.3 2 soste
Alo +60.5 2 soste

Alonso ricomincia a tirare le sue morbide

Giro 31
Vet 1 sosta
Ham +9.1 1 sosta
Pet +31.1 1 sosta
Mas +51.1 1 sosta
Web +55.3 2 soste
Alo +58.9 2 soste

Giro 36  Vettel box (quindi 21 giri dopo la prima sosta, ha fatto durare 6 giri in più rispetto a Webber ed Alonso le sue morbide. ma era anche prima e non ha praticamente mai tirato)
monterà dure ed arriverà fin in fondo (mancano 22 giri, non 30 come ne mancavano ad Alonso)

Giro 37 Hamilton si ferma. idem come per Vettel la strategia gomme

Giro 37 Petrov box, quindi copia la strategia di Vettel ed Hamilton

D'ora in poi non serve più andarsi a vedere distacchi e quando sono state fatte le soste ai box di alonso e webber.

Questi due piloti hanno fatto una sosta in più perchè Alonso ha tirato costantemente l'auto sfruttando quanto poteva dargli la gomma e ha anticipato rispetto al trio di testa la prima sosta ai box e di conseguenza anche la seconda, comunque sfruttando meno le gomme a livello di durata. a quel punto sarebbe stato improbabile o impossibile far durare le dure 30 giri per arrivare in fondo. infatti Massa non ci è riuscito e Webber aveva appena dimostrato dal suo stint con le dure che duravano prativamente quanto le morbide, 15 giri circa è riuscito a sfruttarle.
Se alonso alla sua seconda sosta invece delle morbide avesse montato le dure, non sarebbe riuscito a fare 30 giri e quindi avrebbe comunque dovuto fare una sosta con di nuovo morbide per gli ultimi 10 giri circa e a quel punto le spalate di cacca sul muretto ferrari ci potevano pure stare.
se non si volevano fare le 3 soste, bisogna partire con quell'idea dal primo giro, perchè bisognava far durare di più il primo treno come hanno fatto ham, vet e pet, ma alonso dopo la prima curva si ritrovava NONO dietro una sauber e rosberg... se ci rimaneva dietro fino alla prima sosta ci sognavamo questo quarto posto.
quando poi è arrivato dietro petrov, aveva comunque le gomme montate 4 giri prima e aveva sfruttato comunque di più il treno per rimontare su petrov.

quindi secondo me la strategia delle 3 soste è stata giusta e doverosa e ha portato un buon risultato visto come stavamo messi.
una strategia su 2 soste, dopo che alla partenza era sfilato in nona posizione, a mio modo di vedere sarebbe stata un harikiri.

rispondimi ora.

ps: acqua e sapone che uso non sono di certo sprecati  :roll: le offesine tienitele per te
« Ultima modifica: 27 Marzo 2011, 19:43:39 da Ludus »

Offline sjk

• F1
  • Grazie: 233 / 231
  • ...ciao SuperSic!
    • Mostra profilo
  • Pilota: Gilles e Marco

Sjk

:eek:

sjk
""In questo forum non si fanno distinzioni razziali! Qui si rispetta gentaglia come micene, sjk, nikka o arkano! Qui vige l'eguaglianza, non conta un cazzo nessuno!""

fabio336

• Visitatore

Sjk

sjk
il bello è che ho utilizzato uno di quei decoder con porta usb non HD
anche se non si vedeva, l'ha registrata sull'hard disk esterno senza problemi.
Sono 2 file .TS da 4GB

Offline redegaet

• GP3
  • *
  • Grazie: 156 / 203
    • Mostra profilo

Sjk

sjk
Sono 2 file .TS da 4GB

Vista e registrata la partenza. Erano anni che aspettavo uno spettacolo del genere da dare in pasto al mio proiettore. :D

Offline Wing_Zero

• Formula 3
    • Mostra profilo
Citazione
Vet 1 sosta
Ham +6 1 sosta
But +6
Pet +22 1 sosta
Mas +31.2

[/size][/font]

Gomme di alonso e petrov solo con 4 giri di dfferenza, Alonso ad un solo secondo da petrov ed alonso andava piu' forte: in massimo 2-3 giri poteva sorpassare petrov, e poi aspettare con calma la prox sosta per passare webber visto che stava facendo tempi ridicoli in quel momento.

Non sono io che ho iniziato la discussione insultando. La prox volta evita.

Offline torgianf

• Neo iscritto
  • *
  • Grazie: 0 / 0
    • Mostra profilo

Sjk

sjk
Sono 2 file .TS da 4GB

non avevo voglia di alzarmi dal letto stamattina e quindi me la sono vista a risoluzione standard, ma la domanda e' : la fia trasmette in hd o il segnale viene riscalato come succedeva con sky ?

Offline Micene

• F1
  • Grazie: 116 / 132
    • Mostra profilo

Sjk

sjk
Sono 2 file .TS da 4GB

non avevo voglia di alzarmi dal letto stamattina e quindi me la sono vista a risoluzione standard, ma la domanda e' : la fia trasmette in hd o il segnale viene riscalato come succedeva con sky ?

dovrebbe essere la prima che hai detto :O

Offline redegaet

• GP3
  • *
  • Grazie: 156 / 203
    • Mostra profilo

Sjk

sjk
Sono 2 file .TS da 4GB

HD nativo, una gioia per gli occhi.

Offline davide87

• Patentato
    • Mostra profilo
Ciao a tutti!!
Complimenti per il Nuovo Forum!!
Insomma si sà qualcosa per il fondo di Hamilton ??  :look:
« Ultima modifica: 27 Marzo 2011, 20:51:23 da davide87 »
" Salutate la riapparizione dell'impero sui colli fatali di Roma "

Offline Ludus

• F1
    • Mostra profilo
Citazione
Vet 1 sosta
Ham +6 1 sosta
But +6
Pet +22 1 sosta
Mas +31.2

[/size][/font]

Gomme di alonso e petrov solo con 4 giri di dfferenza, Alonso ad un solo secondo da petrov ed alonso andava piu' forte: in massimo 2-3 giri poteva sorpassare petrov, e poi aspettare con calma la prox sosta per passare webber visto che stava facendo tempi ridicoli in quel momento.

ti sei scordato una parte fondamentale

Vettel
Hamilton +2.7
Petrov +15
Button +22.9
Alo +23.9
Mas +25.3
Webber +37.5 con sosta

alonso era ad 8 secondi da petrov prima del valzer delle soste.

dopo le soste era ad 1 secondo.

quindi in quei 4 giri ha tirato l'anima (infatti ha fatto 4 giri con tutti best lap). quindi non erano solo 4 giri in più, ma 4 giri tiratissimi. poi evidentemente la ferrari ci mette anche del suo nel consumare maggiormente le gomme.

quindi se si voleva andare su 2 soste sole, bisognava far durare anche di più il primo treno di gomme.

il fatto è che alonso era nono al primo giro e quarto nel finale e ha superato anche auto prestazionalmente superiori alla sua. quindi la strategia spiegami te come sarebbe stata sbagliata a tal punto dire che il muretto ferrari ha fatto la sua solita cavolata come hai detto te nel tuo primo post.

io ho detto che ci sono utenti che vedono il gran premio con mezzo occhio e poi vengono nel topic a spalar merda sulla ferrari, che è diverso da offendermi direttamente a me come a dire che sono un essere inutile

Offline Fred

• GP3
  • Grazie: 712 / 111
    • Mostra profilo
Ciao a tutti!!
Complimenti per il Nuovo Forum!!
Insomma si sà qualcosa per il fondo di Hamilton ??  :look:

Credo proprio che abbiano omologato il risultato. Ham si tiene il secondo posto.
Se qualcosa può andare male, sicuramente lo farà. [Legge di Murphy]

Offline davide87

• Patentato
    • Mostra profilo
Credo proprio che abbiano omologato il risultato. Ham si tiene il secondo posto.
non vorrei essere polemico ma quel pezzo non si poteva staccare e colpire qualcuno ?  :O
" Salutate la riapparizione dell'impero sui colli fatali di Roma "

Offline Capozz

• F1
  • Grazie: 67 / 384
    • Mostra profilo
Citazione da: redegaet

HD nativo, una gioia per gli occhi.

Eh già, finalmente 1080i nativo, spettacolo.
Per fortuna ho un full hd anche in camera da letto, altrimenti avrei rosicato parecchio (ero in stato troppo comatoso per alzarmi :asd:)

Offline Wing_Zero

• Formula 3
    • Mostra profilo

ti sei scordato una parte fondamentale

Vettel
Hamilton +2.7
Petrov +15
Button +22.9
Alo +23.9
Mas +25.3
Webber +37.5 con sosta

alonso era ad 8 secondi da petrov prima del valzer delle soste.

dopo le soste era ad 1 secondo.

quindi in quei 4 giri ha tirato l'anima (infatti ha fatto 4 giri con tutti best lap). quindi non erano solo 4 giri in più, ma 4 giri tiratissimi. poi evidentemente la ferrari ci mette anche del suo nel consumare maggiormente le gomme.

quindi se si voleva andare su 2 soste sole, bisognava far durare anche di più il primo treno di gomme.

il fatto è che alonso era nono al primo giro e quarto nel finale e ha superato anche auto prestazionalmente superiori alla sua. quindi la strategia spiegami te come sarebbe stata sbagliata a tal punto dire che il muretto ferrari ha fatto la sua solita cavolata come hai detto te nel tuo primo post.

io ho detto che ci sono utenti che vedono il gran premio con mezzo occhio e poi vengono nel topic a spalar merda sulla ferrari, che è diverso da offendermi direttamente a me come a dire che sono un essere inutile

Guarda io non volevo iniziare nessun flame ed insultare nessuno.
Nel tuo primo post, da cui è nata la discussione, mi hai dato (velatamente ma si capiva) dell'incompetente.
Io invece avevo espresso solamente la mia opinione sulla strategia , a mio avviso sbagliata, della ferrari. Sia tu che altri prima avevate commentato a favore della strategia , non mi pare di averti dato addosso come hai fatto tu nei miei confronti.
Cmq per me possiamo chiudere qua le ostilità, e ristabilire un clima amichevole :cincin:  :sisi:
Uniamo invece le forze per cercare nuovi e creativi metodi per gufare contro sebastiano :P

Offline Fred

• GP3
  • Grazie: 712 / 111
    • Mostra profilo
non vorrei essere polemico ma quel pezzo non si poteva staccare e colpire qualcuno ?  :O

Devono avere ritenuto che non costituisse un pericolo...
Se qualcosa può andare male, sicuramente lo farà. [Legge di Murphy]

Offline Wing_Zero

• Formula 3
    • Mostra profilo
Citazione

non vorrei essere polemico ma quel pezzo non si poteva staccare e colpire qualcuno ? 

Magari beccava massa, e tramite uno shock retroattivo, ritornava improvvisamente quello del 2008  :O