Autore Topic: [Thread Ufficiale] 2011 FORMULA 1 QANTAS AUSTRALIAN GRAND PRIX (Melbourne)  (Letto 35160 volte)

Offline Micene

• La vecchia guardia Forum F1
  • F1
  • Grazie: 116 / 132
    • Mostra profilo

Magari beccava massa, e tramite uno shock retroattivo, ritornava improvvisamente quello del 2008  :O

:asd:

Offline Mede

• Formula 3
  • **
  • Grazie: 15 / 48
    • Mostra profilo

Magari beccava massa, e tramite uno shock retroattivo, ritornava improvvisamente quello del 2008  :O

infatti avrebbero dovuto punire la ferrari per aver rischiato di trarre vantaggio da questo

Offline Ludus

• F1
  • Grazie: 222 / 452
    • Mostra profilo
  • Scuderia: Ferrari

Guarda io non volevo iniziare nessun flame ed insultare nessuno.
Nel tuo primo post, da cui è nata la discussione, mi hai dato (velatamente ma si capiva) dell'incompetente.
Io invece avevo espresso solamente la mia opinione sulla strategia , a mio avviso sbagliata, della ferrari. Sia tu che altri prima avevate commentato a favore della strategia , non mi pare di averti dato addosso come hai fatto tu nei miei confronti.
Cmq per me possiamo chiudere qua le ostilità, e ristabilire un clima amichevole :cincin:  :sisi:
Uniamo invece le forze per cercare nuovi e creativi metodi per gufare contro sebastiano :P

senza rancore allora  :)

comunque no dai, non gufiamo contro sebastiano... sarei decisamente più felice vedere una ferrari competitiva e sopratutto tante scuderie sullo stesso livello.

in generale, qualunque sia, vedere una macchina che da un secondo a tutte non è bello ne divertente.

Offline Wing_Zero

• Formula 3
  • Grazie: 100 / 147
    • Mostra profilo
  • Pilota: Kubica
senza rancore allora  :)

comunque no dai, non gufiamo contro sebastiano... sarei decisamente più felice vedere una ferrari competitiva e sopratutto tante scuderie sullo stesso livello.

in generale, qualunque sia, vedere una macchina che da un secondo a tutte non è bello ne divertente.

E' che ho paura che se non gufiamo un po', quest'anno finirà come l'anno scorso  :help: :help:

Dai speriamo di vedere un bel campionato competitivo quest'anno!

Offline aviatore_gilles

• F1
  • *
  • Grazie: 97 / 524
  • Fondamentalmente inutile
    • Mostra profilo
  • Pilota: Gilles Villeneuve
Eccomi qua, ci sono anch'io :D
Purtroppo causa sabato sera alcolico non ho potuto guardare la gara :asd:
Mi guarderò la registrazione :D
Raven è ottimista :O

Aery

• Visitatore

E' che ho paura che se non gufiamo un po', quest'anno finirà come l'anno scorso  :help: :help:

Concordo con Ludus (in genere non mi piace vincere per le sfighe degli altri), ma ha ragione Wing_Zero ... anzi finisce molto prima rispetto l'anno prossimo, eheh

Offline Mede

• Formula 3
  • **
    • Mostra profilo
è ancora troppo presto per gufare, ma è chiaro che vogliamo un campionato il più aperto possibile. se una vettura è troppo superiore ad un certo punto è chiaro che speri che la partita si riapra. comunque non c'è il divario in gara che c'era l'anno scorso imho. la mclaren ha fatto un buon passo avanti e hanno già un altro pacchetto di aggiornamento in arrivo. la ferrari è andata semplicemente male, solo per questo motivo alonso è finito dietro a petrov, che ha fatto una buona gara ma la renault non è competitiva come la ferrari secondo me. incognita mercedes...
« Ultima modifica: 28 Marzo 2011, 13:47:26 da Mede »

Offline arkanoid

• F1
  • **
  • Grazie: 137 / 598
  • Oink!
    • Mostra profilo
    • Retorto
:winner:

E' ora di dare lustro alla tua fama, vogliamo una vignetta!  :sisi:
Ragazzo onesto e pulito offresi per prestazione occasionale in tracciato qualsivoglia, disposto a trasferte, parla correttamente italiano, inglese e meccanico. Astenersi cercasoldi. http://www.panoramio.com/user/180107

Offline RossoPazzo

• Formula Renault
  • *
  • Grazie: 22 / 47
    • Mostra profilo
  • Pilota: Chiunque guidi una Rossa! (...no, tranne Filippo dai...)
  • Scuderia: La Feràri
E' ora di dare lustro alla tua fama, vogliamo una vignetta! 
...e per la Malesia si tenga pronto Max_Art per la vignetta di apertura thread!  :sisi: :D
« Ultima modifica: 28 Marzo 2011, 14:37:47 da RossoPazzo »

Offline Williams FW36 N°19

• GP3
  • Grazie: 44 / 150
    • Mostra profilo
Pilota costante
Vettura affidabile e ben sistemata
Buone strategie

Così la Ferrari può puntare sempre e comunque al podio, io credo che alla fine le potenzialità per stare con la McLaren ci siano

Il problema è la RedBull, staremo a vedere
Insomma alla fine la strategia ferrari è appellarsi a nostro signore.
"Abbiate fede" (Luca Cordero I)

Offline Bik

• GP3
  • *
  • Grazie: 516 / 166
    • Mostra profilo
Posso dire una cosa?
GRAZIE PIRELLI!
Finalmente delle monoposto che si muovono, non vanno sui binari, ho rivisto dei sovrasterzi di potenza (limitati, ma con tanto di "baffo"), peccato che, con il pieno, le monoposto sembrano sottosterzanti, ma IMHO ci voleva delle gomme più umane.
Per il resto mi sa che, salvo problemi grossi, quest'anno Vettel vince con 4 gare di anticipo, la RB è superiore alle altre e solo la gara "bolsa" di webber la mette nel gruppo, se sistemano il Kers tanti saluti.
La Ferrari mi è sembrata più sottosterzante delle altre monoposto di punta con il pieno, speriamo che la durata delle gomme dure aumenti, la sosta di massa era azzeccata se arrivava in fondo, ma, visto che le dure sono durate come le morbide, la strategia che ha fatto Alonzo era quasi obbligata.
Su Massa mi ero illuso, con Button aveva tirato fuori i "cohones" ma dopo è tornato nei ranghi, non so se l'incidente di Budapest gli abbia cambiato qualcosa ma la senzazione è che vada benissimo con la vettura perfetta e non sappia guidare sopra i problemi come sta facendo Fernando, mi dispiace per lui ma l'anno prossimo punterei su un giovane di talento, Hulkemberg a fianco di Alonzo non mi dispiacerebbe.
Vediamo come andrà con le gomme su una pista vera, come in Malesia.
« Ultima modifica: 28 Marzo 2011, 15:42:18 da bik »
58  Marco nel cuore  58
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui - F. Nietzsche
Le opinioni sono come le palle. Ognuno ha le sue - Clint Eastwood
Non ti fidare mai, non sono gli uomini a tradire sai, ma i loro guai - Vasco Rossi

Offline RossoPazzo

• Formula Renault
  • *
  • Grazie: 22 / 47
    • Mostra profilo
  • Pilota: Chiunque guidi una Rossa! (...no, tranne Filippo dai...)
  • Scuderia: La Feràri
per quanto riguarda le nuove leve (forse troppo nuove ancora) più volte è stato detto in telecronaca dal DinamicoDuo che Perez è sotto contratto Ferrari. Per quello che ha fatto vedere ieri, direi che è da tener sott'occhio il Mexinanino.

Sono curioso di vedere se è stato solo un exploit momentaneo o se davvero abbia dei numeri...

Offline fluke81

• GP2
  • **
  • Grazie: 11 / 314
    • Mostra profilo
ieri parlando con un collega questo aveva una teoria secondo cui la redbull doveva essere squalificata perche hanno corso senza kers e infrange il regolamento:look:

Offline arkanoid

• F1
  • **
  • Grazie: 137 / 598
  • Oink!
    • Mostra profilo
    • Retorto
non hanno corso senza kers.
Ragazzo onesto e pulito offresi per prestazione occasionale in tracciato qualsivoglia, disposto a trasferte, parla correttamente italiano, inglese e meccanico. Astenersi cercasoldi. http://www.panoramio.com/user/180107

Offline Bik

• GP3
  • *
  • Grazie: 516 / 166
    • Mostra profilo
Infatti, lo avevano e non lo hanno utilizzato.
Oltretutto non è obbligatorio.
58  Marco nel cuore  58
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui - F. Nietzsche
Le opinioni sono come le palle. Ognuno ha le sue - Clint Eastwood
Non ti fidare mai, non sono gli uomini a tradire sai, ma i loro guai - Vasco Rossi

Offline Mede

• Formula 3
  • **
    • Mostra profilo
ok tecnicamente avevano il "kers" montato, ma in pratica non funzionava perchè è stato <<"implementato" in maniera che non penalizzasse l'aerodinamica>> quindi secondo me non funzionava proprio era una specie di zavorra premeditata al minimo del peso, senza lo spazio utile per raffreddare e farlo unzionare in efficienza e senza rischi... io ho interpretato così malignamente le parole di newey... sicuramente lo minimizzeranno questa è la loro strategia e hanno semplicemente sempre avuto ragione. forse a fine campionato se si riesce a portare la nostra aerodinamica al loro livello avere un kers affidabile e efficiente farà un po' di differenza. per il momento hanno mezzo secondo a giro in gara e un attrezzo di meno che può minare l'affidabilità

Offline fluke81

• GP2
  • **
    • Mostra profilo
ok tecnicamente avevano il "kers" montato, ma in pratica non funzionava perchè è stato <<"implementato" in maniera che non penalizzasse l'aerodinamica>> quindi secondo me non funzionava proprio era una specie di zavorra premeditata al minimo del peso, senza lo spazio utile per raffreddare e farlo unzionare in efficienza e senza rischi... io ho interpretato così malignamente le parole di newey... sicuramente lo minimizzeranno questa è la loro strategia e hanno semplicemente sempre avuto ragione. forse a fine campionato se si riesce a portare la nostra aerodinamica al loro livello avere un kers affidabile e efficiente farà un po' di differenza. per il momento hanno mezzo secondo a giro in gara e un attrezzo di meno che può minare l'affidabilità

ecco, il discorso era esattamente questo

Offline Darth "Turbo" Platypus

• Triumviro
  • F1
  • *
  • Grazie: 713 / 525
  • Passa al lato oscuro Nikka è una bravissima cuoca!
    • Mostra profilo
Cmq per me possiamo chiudere qua le ostilità, e ristabilire un clima amichevole :cincin:  :sisi:

ma quale :cincin: ???

qui si va di :birra:   (che però devo ancora caricare... ghghgh)

----------

E ora mi devo abituare anche alle nuove faccine :doh:
Possiamo recuperare anche quelle che avevo fatto io? :D
questo post capita a fagiolo.

Postale tutte in Forum -> lavora, schiavo
Forum F1
Corsini, prova a chiudere questo

Quando la forza il culo contrasta, vince il culo e la forza non basta

Offline Ludus

• F1
    • Mostra profilo
Pecorella chiudi il threda così continuiamo in quello della stagione 2011

Offline Darth "Turbo" Platypus

• Triumviro
  • F1
  • *
  • Grazie: 713 / 525
  • Passa al lato oscuro Nikka è una bravissima cuoca!
    • Mostra profilo
no, vabbè.

non ha senso chiudere il topic, mi affido a voi ;)

se è attinente alla gara (magari qualche episodio che qualcuno vuole commentare) può scriverlo qui, altrimenti ci si butta in quello della stagione
Forum F1
Corsini, prova a chiudere questo

Quando la forza il culo contrasta, vince il culo e la forza non basta

Offline Ludus

• F1
    • Mostra profilo
era per fare ordine. così si hanno tutti i vari topic delle gare chiusi qualche giorno dopo che è disputata la gara e si sfrutta l'ufficiale generale nell'infrasettimanale :D poi il giovedì prima della gara si apre il dedicato alla gara.

cioè ad esempio questo discorso del kers si, kers no della red bull può essere proposto anche nel thread della stagione. ;)

Offline fluke81

• GP2
  • **
    • Mostra profilo

Offline manurosso87

• GP3
  • *
  • Grazie: 176 / 109
    • Mostra profilo
Ma è stupendo!!!! :rotfl:

Offline aviatore_gilles

• F1
  • *
  • Grazie: 97 / 524
  • Fondamentalmente inutile
    • Mostra profilo
  • Pilota: Gilles Villeneuve
Oddio...ma sono dei geni :asd:
Raven è ottimista :O

Offline Micene

• F1
  • Grazie: 116 / 132
    • Mostra profilo
si ma io rimpiango i video di mazzoni e co....era l'unico motivo che dava senso alla vita di quei due  :muro: :muro: :muro: