Autore Topic: [Thread Ufficiale] Formula 1 - Stagione 2011  (Letto 97002 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Slayer86

  • La vecchia guardia Forum F1
  • Formula Renault
  • **
  • Post: 616
  • ...
    • Mostra profilo
    • TwoTreesLongboard
[Thread Ufficiale] Formula 1 - Stagione 2011
« il: 26 Marzo 2011, 23:19:07 »
F1 - Stagione 2011



La nuova stagione del campionato automobilistico più prestigioso sta per cominciare!
Dopo la vittoria all'ultimo respiro degli austriaci alati della Redbull, tutti gli avversari cercano riscatto, a partire dalla Ferrari che non può decisamente permettersi un'altro anno nella mediocrità! Ma contendere il titolo ci sono gli Inglesi della McLaren, i tedeschi della Mercedes, i francesi della Renault, gli svizzeri della Sauber e gli Americani della Virgin  :asd: !


Principali novità della stagione 2011... apettando la piaggia artificiale, le scorciatoie in pista, le medaglie come alle olimpiadi e le altre idee bislacche del Vecchiaccio... ecco di cosa ci dobbiamo accontentare!


Citazione
MILANO, 23 marzo 2011 - Un nuovo fornitore di pneumatici, la Pirelli, l'introduzione dell'ala posteriore mobile, il ritorno del Kers (sistema di recupero dell'energia cinetica). Sono solo alcune delle novità tecniche che caratterizzano la stagione di F.1 che sta per cominciare in Australia. Modifiche, soprattutto quella relativa alle gomme, che potrebbero avere un forte impatto sull'andamento dei GP che vedremo fin dalle prime battute. Nei test in Spagna tutti i team di vertice hanno detto che il forte degrado dei pneumatici potrebbe realmente favorire exploit di squadre solitamente confinate nelle retrovie. Ma in realtà. a livello velocistico, in cima alle liste dei tempi si sono letti i soliti nomi, segno che forse si è trattato solo di lamentele estemporanee, se non addirittura di autentiche pretattiche.




PNEUMATICI — Di sicuro per l'Italia il rientro della Pirelli in F.1 è un'eccellente notizia. La casa milanese ha firmato con il Circus iridato un accordo triennale (2011-2013) e dopo i primi test sembra proprio che il tema gomme sarà uno dei più dibattuti durante i fine settimana di gara. L'ordine ricevuto dall'alto è stato quello di realizzare pneumatici in grado di garantire più spettacolo e il degrado veloce riscontrato nei test andrebbe esattamente in questa direzione. La Pirelli fa sapere che i nuovi PZero sono progettati per favorire i sorpassi. In Australia saranno portate mescole hard e soft, le prime più dure, le seconde più morbide per offrire grande velocità e aderenza. Il direttore della Pirelli Motorsport, Paul Hembery, introduce così l'atteso fine settimana di Melbourne: "Dopo oltre un anno di lavoro è una grande emozione per tutti noi. Quest'anno i nostri pneumatici sono progettati per essere diversi rispetto a quanto visto finora in F.1, ma penso che tutti i team siano riusciti a raccogliere informazioni utili nei test. In Australia il nostro obiettivo sarà tra due e tre pit-stop, una cosa in un certo senso contraria al nostro Dna aziendale, dato che i nostri pneumatici stradali sono progettati per la massima durata".




ALA MOBILE E KERS — L'altra grande novità di cui si è molto parlato, perché costringerà i piloti ad avere l'ennesimo comando in più sul volante, è l'ala posteriore mobile. Rispetto al 2010 l'ala anteriore non potrà più essere aggiustata. L'ala posteriore, invece, quella dalle cui inclinazioni dipende larga parte della capacità di penetrazione dell'aria, soprattutto in rettilineo, potrà essere inclinata con un comando attivabile dal pilota. In pratica una leggera rotazione dei flap posizionati sopra il profilo principale dovrebbe consentire una significativa riduzione della resistenza all'avanzamento. In termini molto spicci, dovrebbe favorire i sorpassi. Ma quello che già crea polemica è la regolamentazione di questa novità. È previsto infatti che in gara l'ala mobile sia impiegabile solo dopo i primi due giri (libero utilizzo in prove libere e qualifiche) e dopo il rientro ai box di un'eventuale Safety car. Ma l'impiego dovrà avvenire solo quando un controllo elettronico avviserà il pilota che si trova a meno di un secondo dalla vettura che precede e solo in alcuni punti predeterminati della pista. Come a dire: un bonus di velocità da usare solo dove ha deciso la Federazione. Il Kers, sistema di recupero dell'energia cinetica, introdotto nel 2009, tolto da alcuni team nel 2010, torna quest'anno per tutti e dovrebbe garantire altra velocità extra alle monoposto.




CAMBIO, PENALITA', PIT LANE— Altre novità del 2011 riguardano innazitutto la vita dei cambi: quest'anno le scatole dovranno durare per almeno 5 GP consecutivi. Aumentato il peso minimo delle monoposto, che passa a un massimo di 640 kg per consentire l'installazione dei Kers. Più potere ai commissari di gara: l'anno scorso in seguito a un incidente potevano essere inflitti un drive-through (passaggio lento in corsia box), una penalità di 10 secondi o un arretramento in griglia per il GP successivo. Le nuove penalità sono ora una penalizzazione di tempo, una reprimenda, un'esclusione dall'ordine d'arrivo o una sospensione per la gara successiva. Novità anche per la corsia box. Per cercare di ridurre al minimo i rischi per i meccanici, nel 2011 la pit lane potrà essere chiusa in qualsiasi momento per ragioni di sicurezza (si potrà rientrare solo per riparazioni essenziali ed evidenti). Inoltre non saranno tollerati "duelli" in corsia box: in uscita dalla pit lane si dovrà procedere in una fila unica e uscire secondo l'ordine d'arrivo, a meno che una vettura non venga ingiustamente rallentata.
« Ultima modifica: 28 Giugno 2011, 19:58:22 da wacko »
Seguite le nostre avventure in longboard!
http://www.twotreeslongboard.com

Offline Slayer86

  • La vecchia guardia Forum F1
  • Formula Renault
  • **
  • Post: 616
  • ...
    • Mostra profilo
    • TwoTreesLongboard
Re:[Thread Ufficiale] Formula 1 - Stagione 2011
« Risposta #1 il: 26 Marzo 2011, 23:19:22 »
      Scuderie e Piloti


Redbull - Renault



Sebastian Vettel
Macchina #: 1
2010: Campione
Età: 23
Data di nascita: Venerdì 3 luglio 1987
Nato: Heppenheim, Germania Ovest
Soprannominato da Mazzoni: "Il Tedeschino"
stagioni attive: 2007-oggi
Primo GP: GP Stati Uniti 2007
Vittorie: 10
Punti segnati: 381
Situazione sentimentale: Single
Hobby: nuoto, fitness, snowboard
Segno zodiacale: Cancro
 
Mark Webber
Macchina #: 2
2010: 3°
Età: 34
Data di nascita: Venerdì 27 agosto 1976
Nato: Queanbeyan, Australia
Soprannominato da Mazzoni: "L'Australiano"
stagioni attive: 2002-oggi
Primo GP: GP Australia 2002
Vittorie: 6
Punti: 411,5
Situazione sentimentale: una relazione con Ann Neal
Hobby: gli aerei RC, PlayStation3, fitness
Segno zodiacale: Vergine




McLaren - Mercedes



Lewis Hamilton
Macchina #: 3
2010: 4°
Età: 26
Data di nascita: Lunedi 7 Gennaio, 1985
Nato: Stevenage, Regno Unito
stagioni attive: 2007-oggi
Primo GP: GP Australia 2007
Vittorie: 14
Punti segnati: 496
Situazione sentimentale: una relazione con Nicole Scherzinger
Hobby: Chitarra, RC auto, il gioco online
Segno zodiacale: Capricorno
 
Jenson Button
Macchina #: 4
2010: 5°
Età: 31
Data di nascita: Sabato 19 gennaio 1980
Nato: Frome, Regno Unito
stagioni attive: 2000-oggi
Primo GP: GP Australia 2000
Vittorie: 9
Punti segnati: 541
Situazione sentimentale: relazione con Jessica Michibata
Hobby: Shopping, videogiochi
Segno zodiacale: Capricorno




Ferrari



Fernando Alonso
 Macchina #: 5
2010: secondo
Età: 29
Data di nascita: Mercoledì 29 Luglio 1981
Soprannominato da Mazzoni: "L'Asturiano"
Nato: Oviedo, Spagna
stagioni attive: 2001, 2003-oggi
Primo GP: GP Australia 2001
Vittorie: 26
Punti segnati: 829
Situazione sentimentale: Sposato con Raquel
Hobby: Cinema, computer, sport
Segno zodiacale: Leone


Felipe Massa
Macchina #: 6
2010: 6°
Età: 29
Data di nascita: Sabato 25 Aprile 1981
Nato: São Paulo, Brasile
stagioni attive: 2002, 2004-oggi
Primo GP: GP Australia 2002
Vittorie: 11
Punti segnati: 464
Situazione sentimentale: Sposato con Rafaela
Hobby: calcio, cinema
Segno zodiacale: Toro




Mercedes GP



Michael Schumacher
Macchina #: 7
2010: 9 °
Età: 42
Data di nascita: Venerdì 3 Gennaio 1969
Nato: Hürth-Hermülheim, Germania Ovest
Soprannominato da Mazzoni: "Il Kaiser"
stagioni attive: 1991-2006, 2010
Primo GP: GP Belgio 1991
Vittorie: 91
Punti segnati: 1.441
Situazione sentimentale: Sposato con Corinna
Hobby: Ciclismo, calcio, karting, lo sci
Segno zodiacale: Capricorno


Nico Rosberg
Macchina #: 8
2010: 7°
Età: 24
Data di nascita: Giovedi 27 Giugno 1985
Nato: Wiesbaden, Germania Ovest
stagioni attive: 2006-oggi
Primo GP: Bahrain 2006
Miglior risultato: 2 ° (x1)
Punti: 217,5
Situazione sentimentale: Single
Hobby: calcio, snowboard, jet-ski
Segno zodiacale: Cancro




Renault



Nick Heidfeld
Macchina #: 9
2010: 18°
Età: 33
Data di nascita: Martedì 10 maggio 1977
Nato: Mönchengladbach, Germania Ovest
stagioni attive: 2000-oggi
Primo GP: GP Australia 2000
Miglior risultato: 2 ° (x8)
Punti segnati: 225
Situazione sentimentale: è fidanzato con Patricia
Hobby: Kart, bowling, videogiochi
Segno zodiacale: Toro
 
Vitaly Petrov
Macchina #: 10
2010: 13 °
Età: 26
Data di nascita: Venerdì 8 settembre 1984
Nato: Vyborg, in Russia
Attivo stagioni: 2010
Primo GP: Bahrain 2010
Miglior risultato: 5 ° (x1)
Punti segnati: 27
Situazione sentimentale: Single
Segno zodiacale: Vergine




Williams



Rubens Barrichello
Macchina #: 11
2010: 10°
Età: 38
Data di nascita: Martedì 23 Maggio 1972
Nato: São Paulo, Brasile
stagioni attive: 1993-presente
Primo GP: Sudafrica 1993
Vittorie: 11
Punti segnati: 654
Situazione sentimentale: Sposato con Silvana
Hobby: Karting, golf, bowling
Segno zodiacale: Gemelli


Pastor Maldonado
Macchina #: 12
2010: N / A
Età: 26
Data di nascita: Sabato 9 Marzo 1985
Nato: Maracay, Venezuela
stagioni attive: 2011
Primo GP: GP Australia 2011
Miglior risultato: N / A
Punti segnati: N / A
Situazione sentimentale: Single
Hobby: Mountain bike, lingue
Segno zodiacale: Pesci




Force India - Mercedes



Adrian Sutil
Macchina#: 14
2010: 11°
Età: 28
Data di nascita: Martedì 11 Gennaio 1983
Nato: Stamberg, Germania Ovest
stagioni attive: 2007-oggi
Primo GP: GP Australia 2007
Miglior risultato: 4 ° (x1)
Punti segnati: 53
Situazione sentimentale: Single
Hobby: pianoforte, piscina, pool
Segno zodiacale: Capricorno


Paul di Resta
Macchina #: 15
2010: N / A
Età: 24
Data di nascita: Mercoledì 16 aprile 1986
Nato: Livingston, Regno Unito
stagioni attive: 2011
Primo GP: GP Australia 2011
Miglior risultato: N / A
Punti segnati: N / A
Situazione sentimentale: Single
Hobby: Tempo libero, karting
Segno zodiacale: Pesci




Sauber - Ferrari



Kamui Kobayashi
Macchina #: 16
2010: 12°
Età: 24
Data di nascita: Sabato 13 Settembre 1986
Nato: Amagasaki, Giappone
stagioni attive: 2009-presente
Primo GP: GP Brasile 2009
Miglior Risultato: 6 ° (x2)
Punti segnati: 35
Situazione sentimentale: Single
Hobby: Vacanze, godersi la vita
Segno zodiacale: Vergine


Sergio Perez
Macchina #: 17
2010: N / A
Età: 21
Data di nascita: 26 Gennaio 1990 Fridau
Nato: Guadalajara, Messico
stagioni attive: 2011
Primo GP: GP Australia 2011
Miglior risultato: N / A
Punti segnati: N / A
Situazione sentimentale: Single
Hobby: calcio, karting, yoga, golf
Segno zodiacale: Acquario




Toro Rosso - Ferrari



Sebastien Buemi
Macchina #: 18
2010: 16°
Età: 22
Data di nascita: Lunedi 31 Ottobre 1988
Nato: Aigle, Svizzera
stagioni attive: 2009-presente
Primo GP: GP Australia 2009
Miglior risultato: 7 ° (x2)
Punti segnati: 14
Situazione sentimentale: Single
Hobby: tennis, golf
Segno zodiacale: Scorpione


Jaime Alguersuari
Macchina #: 19
2010: 19°
Età: 23 su Mercoledì!
Data di nascita: Venerdì 23 marzo 1990
Nato: Barcellona, Spagna
stagioni attive: 2009-presente
Primo GP: GP Ungheria 2009
Miglior risultato: 9 ° (x2)
Punti segnati: 5
Situazione sentimentale: Single
Hobby: DJ, musica elettronica, karting, film
Segno zodiacale: Ariete




Lotus - Renault



Jarno Trulli
Macchina #: 20
2010: Non classificato
Età: 36
Data di nascita: Sabato 13 Luglio 1974
Nato: Pescara, Italia
stagioni attive: 1997-oggi
Primo GP: GP Australia 1997
Vittorie: 1
Punti: 246,5
Situazione sentimentale: Sposato con Barbara
Hobby: Karting, musica, cinema, computer
Segno zodiacale: Cancro


Heikki Kovalainen
Macchina #: 21
2010: Non classificato
Età: 29
Data di nascita: Lunedi 19 ottobre, 1981
Nato: Suomussalmi, Finlandia
stagioni attive: 2007-oggi
Primo GP: GP Australia 2007
Vittorie: 1
Punti segnati: 105
Situazione sentimentale: una relazione con Catherine Hyde
Hobby: sci, ciclismo, golf, videogiochi
Segno zodiacale: Bilancia




HRT



Narain Karthikeyan
Macchina #: 22
2010: N / A
Età: 34
Data di nascita: Venerdì 14 Gennaio 1977
Nato: Coimbatore, India
stagioni attive: 2005, 2011
Primo GP: GP Australia 2005
Miglior risultato: 4 ° (x1)
Punti segnati: 5
Situazione sentimentale: Single
Segno zodiacale: Capricorno


Vitantonio Liuzzi
Macchina #: 23
2010: 15a
Età: 30
Data di nascita: Mercoledì 6 agosto 1980
Nato: Locorotondo, Italia
Attivo stagioni: 2005-2007, 2009-presente
Primo GP: San Marino 2005
Miglior risultato: 6 ° (x2)
Punti segnati: 26
Situazione sentimentale: Single
Hobby: moda, calcio, karting, musica
Segno zodiacale: Leone




Virgin



Timo Glock
Macchina #: 24
2010: Non classificato
Età: 29
Data di nascita: Giovedi 18 Marzo 1982
Nato: Lindenfels, Germania
stagioni attive: 2004, 2008-oggi
Primo GP: GP Canada 2004
Miglior risultato: 2 ° (x2)
Punti segnati: 51
Situazione sentimentale: un rapporto con Isabell Reis
Hobby: Sport, karting
Segno zodiacale: Pesci


Jerome D'Ambrosio
Car #: 25
2010: N / A
Età: 25
Data di nascita: Venerdì 27 Dicembre, 1985
Nato: Etterbeek, Belgio
Attivo stagioni: 2011
Primo GP: GP Australia 2011
Miglior risultato: N / A
Punti segnati: N / A
Situazione sentimentale: Single
Segno zodiacale: Leone
« Ultima modifica: 27 Marzo 2011, 11:19:06 da Slayer86 »
Seguite le nostre avventure in longboard!
http://www.twotreeslongboard.com

Offline Slayer86

  • La vecchia guardia Forum F1
  • Formula Renault
  • **
  • Post: 616
  • ...
    • Mostra profilo
    • TwoTreesLongboard
Re:[Thread Ufficiale] Formula 1 - Stagione 2011
« Risposta #2 il: 26 Marzo 2011, 23:19:43 »

Calendario Gare 2011


01 2011 FORMULA 1 QANTAS AUSTRALIAN GRAND PRIX (Melbourne) 25 - 27 Mar


02 2011 FORMULA 1 PETRONAS MALAYSIA GRAND PRIX (Kuala Lumpur) 08 - 10 Apr


03 2011 FORMULA 1 UBS CHINESE GRAND PRIX (Shanghai) * 15 - 17 Apr


04 2011 FORMULA 1 TURKISH GRAND PRIX (Istanbul) 06 - 08 May


05 FORMULA 1 GRAN PREMIO DE ESPAÑA 2011 (Catalunya) 20 - 22 May


06 FORMULA 1 GRAND PRIX DE MONACO 2011 (Monte Carlo) 26 - 29 May


07 FORMULA 1 GRAND PRIX DU CANADA 2011 (Montreal) 10 - 12 Jun


08 2011 FORMULA 1 GRAND PRIX OF EUROPE (Valencia) 24 - 26 Jun


09 2011 FORMULA 1 SANTANDER BRITISH GRAND PRIX (Silverstone) 08 - 10 Jul


10 FORMULA 1 GROSSER PREIS SANTANDER VON DEUTSCHLAND 2011 (Nürburgring) 22 - 24 Jul


11 FORMULA 1 ENI MAGYAR NAGYDÍJ 2011 (Budapest) 29 - 31 Jul


12 2011 FORMULA 1 SHELL BELGIAN GRAND PRIX (Spa-Francorchamps) 26 - 28 Aug


13 FORMULA 1 GRAN PREMIO SANTANDER D'ITALIA 2011 (Monza) 09 - 11 Sep


14 2011 FORMULA 1 SINGTEL SINGAPORE GRAND PRIX (Singapore) 23 - 25 Sep


15 2011 FORMULA 1 JAPANESE GRAND PRIX (Suzuka) 07 - 09 Oct


16 2011 FORMULA 1 KOREAN GRAND PRIX (Yeongam) 14 - 16 Oct


17 2011 FORMULA 1 GRAND PRIX OF INDIA (New Delhi) * 28 - 30 Oct


18 2011 FORMULA 1 ETIHAD AIRWAYS ABU DHABI GRAND PRIX (Yas Marina Circuit) 11 - 13 Nov


19 FORMULA 1 GRANDE PRÊMIO DO BRASIL 2011 (Sao Paulo) 25 - 27 Nov


* Subject to circuit approval
« Ultima modifica: 27 Marzo 2011, 11:11:52 da Slayer86 »
Seguite le nostre avventure in longboard!
http://www.twotreeslongboard.com

Offline Slayer86

  • La vecchia guardia Forum F1
  • Formula Renault
  • **
  • Post: 616
  • ...
    • Mostra profilo
    • TwoTreesLongboard
Re:[Thread Ufficiale] Formula 1 - Stagione 2011
« Risposta #3 il: 26 Marzo 2011, 23:20:03 »
Classifica Piloti

Classifica Costruttori
« Ultima modifica: 12 Aprile 2011, 21:47:59 da Slayer86 »
Seguite le nostre avventure in longboard!
http://www.twotreeslongboard.com

Offline Slayer86

  • La vecchia guardia Forum F1
  • Formula Renault
  • **
  • Post: 616
  • ...
    • Mostra profilo
    • TwoTreesLongboard
Re:[Thread Ufficiale] Formula 1 - Stagione 2011
« Risposta #4 il: 26 Marzo 2011, 23:21:03 »

FAQ


Q: Chi produce il macchinario per il rifornimento delle F1?
A: Una ditta francese.


Q: Quanto carburante eroga il macchinario per il rifornimento?
A: 12 litri al secondo.


Q: Ma tutta questa tecnologia solo per il rifornimento della F1?
A: No, il macchinario viene impiegato per il rifornimento in volo degli aerei.


Q: Non ho ancora la patente: posso guidare una F1?
A: Se hai tanti soldi forse si. Nico Rosberg l'ha fatto quando aveva ancora 17 anni, a Barcellona.


Q: Come si è appassionato Barrichello alla F1?
A: Dalla finestra della cucina di casa della nonna vedeva la curva Senna del circuito di Interlagos.


Q: Il GP d'Australia è da parecchi anni il primo della stagione. Come mai nel 2006 è stato il terzo appuntamento del mondiale?
A: E' stato spostato in quanto era in concomitanza con i giochi del Commonwealth.


Q: Chi è stato il più giovane pilota a vincere un mondiale?
A: Lewis Hamilton (23 anni, 9 mesi e 26 giorni).


Q: Posso intervistare Nico Rosberg, figlio del campione del mondo Keke, in finlandese?
A: No. E' paradossale, ma conosce inglese, tedesco, francese e italiano, ma non il finlandese.


Q: Voglio comprare un elicottero usato... a chi posso rivolgermi?
A: La Williams da un po' di tempo ne sta vendendo uno.


Q: Sento musica provenire dal box della Force India...
A: E' Adrian Sutil, soprannominato il pianista, per la sua passione per il pianoforte.


Q: Voglio andare nella sede della Spiker... come faccio?
A: Arrivi all'autodromo di Silverstone, alla rotonda vai dritto e sei arrivato!


Q: In che modo è stato costruito l'autodromo di Silverstone, in Inghilterra?
A: E' stato ricavato da un ex aeroporto militare della seconda guerra mondiale.


Q: Come mai l'asfalto di Silverstone è così scivoloso?
A: Lo scarso grip è dovuto ai residui lasciati dai motori degli aerei in fase di decollo e atterraggio nel corso dell'anno.


Q: Devo scegliere il colore del casco per andare sui go-kart, chi mi aiuta?
A: Sceglilo giallo come ha fatto Hamilton, in questo modo papà Hamilton poteva sincerarsi della posizione del piccolo Lewis senza fare fatica.


Q: Ho vinto una gara amatoriale in Bahrain: posso festeggiare come i piloti di F1 con lo champagne?
A: No. In realtà neanche loro lo fanno. In Bahrain festeggiano con una bevanda composta da gazzosa e petali di rose, per motivi religiosi.


Q: Sono multimilionario e voglio avere una scuderia di F1. Come posso fare?
A: Contatta la Redbull, dal 2010 la Scuderia Toro Rosso è in vendita!


Q: Come mai la Redbull vende la Toro Rosso? C'è qualcosa sotto?
A: Dal 2010 le macchine clienti non sono più accettate: ogni scuderia dovrà progettare, realizzare e collaudare la propria monoposto senza aiuti esterni.


Q: Devo prepararmi per il GP della Malesia: qual'è l'allenamento migliore?
A: Per prepararti alle temperature infernali, dovresti ingurgitare regolarmente zuppe bollenti.


Q: Jean Todt anche nelle gare più calde indossa sempre un maglione... ma è pazzo?
A: No, è uno speciale maglione in lana termica che fa rimanere fresco Jean anche nelle giornate più afose.


Q: Vedo Heidfeld e Button che scherzano sempre: come mai si conoscono così bene?
A: I rispettivi padri correvano insieme e andavano con i loro figli insieme al circuito quando erano piccoli.


Q: Sono venuto in possesso di schemi e disegni di Adrian Newey in formato Autocad. Posso fidarmi?
A: Assolutamente no! Adrian è rimasto l'unico progettista della F1 moderna a usare ancora il tecnigrafo per le sue realizzazioni.


Q: Dal 2008 l'elettronica sulle monoposto di F1 è bandita. I piloti di cosa sentono la mancanza?
A: Ovviamente del Traction Control e del Launch Control. Ma un grosso problema è derivato dalla mancanza del fantomatico Engine Braking che aiuta i piloti in staccata.


Q: La Bridgestone mi ha fornito diversi set di pneumatici. Alcuni hanno una riga verde, cosa significa? E come viene realizzata la riga?
A: La riga verde contraddistingue la mescola più soffice tra le due che il fornitore di pneumatici ha portato per il week end. La riga verde viene realizzata a mano con dei pennarelli indelebili dagli addetti della Bridgestone.


Q: Sono tutti d'accordo nell'identificare la mescola morbida con la riga verde?
A: Tutti tranne uno: Ron Dennis. Al boss della McLaren non va giù il fatto che la riga possa indicare lo stato di usura delle gomme delle sue monoposto.


Q: Giancarlo Fisichella dice di non riuscire a essere veloce per problemi di blistering alle gomme, cosa significa?
A: Si ha blistering quando, per via del surriscaldamento, si formano delle bolle sulla superficie della gomma, condizionando negativamente il grip degli pneumatici.


Q: Giancarlo Fisichella dice di non riuscire a essere veloce per problemi di graining alle gomme, cosa significa?
A: Si ha graining quando, per via del surriscaldamento e della scelta sbagliata della mescola da usare, parti di gomma si "staccano" dagli pneumatici e si appallottolano sulla superficie, condizionando negativamente il grip.


Q: Ma sempre e solo Fisichella si lamenta delle gomme?
A: Fossero solo le gomme il problema...


Q: Qual'è la curva più veloce del mondiale? E la più lenta?
A: Le curve si trovano entrambe a Montecarlo. La più veloce è la curva all'interno del tunnel (270km/h), la più lenta è la curva del Grand Hotel (60km/h). Questa curva è l'unica del mondiale nella quale i piloti devono incrociare le braccia per sterzare, e alcuni (Barrichello) staccano addirittura una mano dal volante per agevolare la manovra.


Q:Ho visto Kubica mentre si cambiava si è tolto la maglietta e ho visto una brutta cicatrice sul braccio destro. Cosa ha fatto?
A: Si è procurato quella ferita da giovane in un incidente automobilistico: ha rischiato di perdere il braccio, ma un medico italiano è riuscito a evitare l'amputazione.


Q: Come si chiama il compagno di squadra di Alonso alla Renault? E' nuovo?
A: Si, si chiama Nelson Piquet come il padre. Lui si vuole fare chiamare così perché non gli piacciono i nomignoli che gli sono stati affibbiati tipo Nelsinho o Pique jr.


Q: Perché Barrichello in rettilineo appoggia sempre la testa sul lato destro della vettura?
A: Perché ci ha confidato che all'interno dell'abitacolo della sua Honda si crea un'enorme turbolenza ed è costretto ad appoggiare il capo per vedere meglio l'orizzonte.


Q: Perché Banana ha aperto il thread con un giorno di anticipo?
A: Perché le sta tentando tutte per gufare.


Q: Perché Trulli ed il suo ingegnere di pista parlano in inglese essendo tutti e due italiani?
A: Perché le conversazioni vengono registrate e devono essere capite da tutti quelli della squadra.


Q: Tra i circuiti del mondiale, quale stressa di più il cambio delle monoposto?
A: Montecarlo è il circuito che stressa di più il cambio: in totale nel corso del Gran Premio vengono fatte 4134 cambiate.


Q: Ho sentito Ivan Capelli parlare di crampi e vesciche alle mani per i piloti; cos'è questa storia?
A: Ai tempi di Capelli c'erano ancora i cambi manuali e questo comportava un grande sforzo per i piloti che finivano sempre la gara con le vesciche e i crampi alle mani.


Q: Ora che Briatore ha messo la testa a posto e sta per sposarsi, chi è il nuovo gigolò del paddock?
A: E' Vijay Mallya, proprietario della Force India, che organizza feste da favola sul suo yacht di ben 96 metri.


Q: Perché le gomme intermedie impiegano 2-3 giri ad andare in temperatura?
A: Perché, anche se vengono usate le termocoperte, le gomme intermedie vengono tenute ad una temperatura più bassa (circa 50-60 gradi) rispetto alle altre gomme (intorno agli 80 gradi). Questo per evitare che l'alta temperatura modifichi il compound, cioè la struttura molecolare, della gomma.


Q: Dopo il suo cordiale saluto (cit.) Mazzoni apostrofa sempre Ivan Capelli come pilota, ma è vero?
A: Si, Ivan è stato pilota di F1 dal 1985 fino al 1993, esordendo con una Tyrell. Tra l'altro è stato anche pilota Ferrari, con un'esperienza piuttosto infelice, con zero vittorie all'attivo.


Q: E' vero che Monte Carlo è la gara che dura di più? Ma non era il circuito più corto del mondiale?
A: Si è vero: Monte Carlo è la gara più corta del mondiale sia in termini di durata che di chilometraggio, essendo un circuito estremamente lento.


Q: C'è da fidarsi della Toyota?
A: No, assolutamente! Come dice il saggio Gianfranco Mazzoni: "Vatti a fidare di questi giapponesi" (cit.).


Q: Ma cosa ha in mano Ross Brawn?
A: Niente di preoccupante, è solo una banana (non banana) che Ross Brawn è solito mangiare mentre è al muretto.


Q: Sono cerotti quelli sulle dita di Jean Todt o sbaglio?
A: Si, Jean Todt era solito incerottarsi le dita per impedire che si mangiasse le unghie procurandosi tagli e ferite durante le convulse fasi di gara.


Q: Ho sentito parlare di una nuovo impegno dell'ex progettista Ferrari...
A: Si, l'ex progettista della Ferrari Byrne è amante della pesca, attività alla quale si sta dedicando dopo aver lasciato la Ferrari.


Q: In quale anno ha fatto la sua comparsa la safety car in Formula 1?
A: Secondo stime di Mazzoni la safety car avrebbe fatto la sua prima comparsa in una gara di F1 nel 1973, in occasione del Gran Premio del Canada.


Q: Ivan Capelli avrebbe delle preferenze nel caso dovesse fare un incidente in auto?
A: Certamente. In occasione del Gran Premio del Canada, facendo giustamente notare che nel caso dovesse farne uno, preferirebbe avere come vittima Kimi Raikkonen, essendo impassibile ad ogni tipo di intemperia.


Q: I piloti di Formula 1 giocano tra di loro a poker?
A: Ovviamente. In particolare sono famose le partite a poker tra Kubica, Alonso e Fisichella. Inutile dire chi perde ogni volta...


Q: Nel GP di Francia, vedo spesso gli ingegneri e i meccanici passare la mano sotto al profilo anteriore e si abbassano per controllarlo. Perchè?
A: Perchè a Magny Cours c'è un asfalto perfetto, viene chiamato il "tavolo da biliardo" e l'altezza della macchina viene abbassata di qualche mm rispetto agli altri gp: può capitare, nelle frenate brusche, che l'alettone anteriore, specialmente se la forma a cucchiaio è molto pronunciata, strusci per terra.


Q: Come fa Alonso ad avere il morale alto nonostante le scarse prestazioni della sua monoposto?
A: E' grazie a Alvaro Ademà, uno ragazzo di 23 anni scelto da uno degli sponsor come supertifoso professionista di Alonso. Guadagna 3000€ al mese ed è stato selezionato tra più di 35.000 candidati per questo lavoro.


Q: Quando c'è il camera car delle Ferrari motorizzate col V8 di Maranello sento Mazzoni stranamente in silenzio...
A: Si, è vero. Mazzoni in queste occasioni è solito dire: "Sentiamo il canto del motore Ferrari" (cit.)


Q: Mi piacerebbe infrangere il record di velocità media sul giro: qual'è il limite da abbattere?
A: A Silverstone ha resistito per 20 anni il record di velocità media sul giro. Fu stabilito negli anni 80 da Keke Rosberg a 259 km/h circa. Solo nel 2001 fu battuto a Monza da Montoya con la Williams BMW durante le qualifiche del Gran Premio d'Italia in cui fece una media prossima ai 260km/h, record ritoccato da Barrichello su Ferrari nel 2004 sempre a Monza nelle qualifiche del GP. Va detto che la pista su cui corse Rosberg era diversa dall'attuale, essendo priva di alcuni punti di rallentamento, primo tra tutti il complex prima del traguardo.


Q: Ma correndo di notte a Singapore, come faranno con l'illuminazione? E chi ha avuto l'appalto dell'impianto?
A: Il merito va ad una azienda italiana, la Valerio Maioli SpA, ed a qualcosa come 100 chilometri di cavi e 1600 proiettori: un enorme impianto sostenuto a 10 metri d’altezza da 240 piloni d’acciaio serviti a loro volta da 400 chilometri di fibre ottiche e 40 quadri elettrici.


Q: Come mai le gomme dure hanno sulla spalla una linea colorate di verde?
A: Per contraddistinguerle rispetto a quelle morbide.


Q: Qual è il nuovo hobby del pilota polacco Kubica?
A: E' il bowling. Ha persino partecipato ad una gara internazionale a Vienna, in Austria.


Q: Ma che barba! Quanto dura questo Gran Premio?
A: Ogni Gran Premio consiste nel percorrere il circuito il numero di giri minimo per raggiungere la distanza di 305 km. Unica eccezione è il Gran Premio di Montecarlo, che in virtù dell'estrema lentezza del circuito è limitato a 260 km. In ogni caso, un Gran Premio non può durare più di due ore a partire dal semaforo verde, al termine delle quali viene comunque data la bandiera a scacchi.
La misurazione del tempo di gara viene interrotta in caso di bandiera rossa, ed eventualmente ripresa al ripristino della gara, cosa che può avvenire se la bandiera rossa è stata esposta prima che venisse coperto il 75% della distanza prevista.


Q: Sì, ma che barba! Perché è tutto così noioso?
A: Per una risposta dettagliata, rivolgersi alla premiata ditta Mosley & Ecclestone.


Q: Perchè Hamilton gira anche se c'è il diluvio mentre gli altri stanno tutti ai box?
A: Perchè ha le palle. (cit. Alonso)


Q: Ma i piloti fuori dal circuito si frequentano?
A: Si, pare che quasi tutti i piloti passino il dopo gara insieme e molti sono ottimi amici. Tutti tranne Rosberg, che nonostante sia amico di quasi tutti gli altri piloti preferisce tenere una salda rete di amicizie fuori dal mondo della Formula 1, ritrovandosi spesso con i suoi amici d'infanzia.


Q: Da cosa nasce l'astio tra Heinz Harald Frentzen e Michael Schumacher?
A: L'attuale moglie di Schumacher, Corinna, aveva a suo tempo lasciato Frentzen per fidanzarsi con Michael.


Q: Quanto pesa il Kers?
A: 35 kg.


Q: Vedo le BMW comportarsi in modo diverso l'una dall'altra, come mai?
A: La BMW di Heidfeld è dotata di Kers, quella di Kubica no. Kubica, infatti, è troppo pesante (è il pilota più alto del circus) e la macchina supererebbe i 605kg di peso.


Q: Perchè Barichello è ancora in F1? Non doveva esser sostituito da Senna?
A: Ross Brawn, titolare della Brawn GP, voleva due piloti esperti per la stagione. Ha così tenuto Barichello e non ha fatto esordire il rookie Bruno Senna. La Brawn GP ha la coppia di piloti più vecchia del circus.


Q: Sono entrato in possesso dei disegni fatti col tecnigrafo da Adrian Newey e il retrotreno è insolitamente basso, come mai?
A: Per il cambio di regole del 2009 Newey ha tirato fuori una soluzione vecchia di 20 anni e ha usato tiranti alle sospensioni posteriori rendendo la macchina più bassa delle concorrenti.


Q: Ho sentito parlare della "Banda del Buco", è un altra scusa di Fisichella per spiegare le sue prestazioni scadenti?
A: No. Le scuderie Toyota, Williams e Brawn Racing hanno cominciato la stagione 2009 sfruttando un buco del regolamento per usare un estrattore posteriore diverso da quello delle altre squadre, più evoluto ed efficente. Tutte le altre squadre, tranne Mclaren e Force India (che hanno allo studio una soluzione simile), hanno presentato ricorso, che è stato respinto, e si sono appellate alla sentenza negativa. L'appello verrà discusso a Parigi dopo le prime due gare della stagione.


Q: Kers, Kers, Kers.... ma quanto mi costa mettere il Kers?
A: Una cifra ufficiale non c'è, si pensa che la Ferrari abbia speso 30-35 milioni di euro (praticamente possiamo dire che il Kers costa 1 milione di euro al kg). Da sottolineare la presenza di 5 tecnici dedicati esclusivamente al dispositivo.


Q: Ho visto Kubica che sputava in faccia a Mario Theissen, tutto a posto?
A: No, è noto che tra Kubica e la squadra ci sia qualche divergenza.


Q: Buemi è un cognome tipico dei Grigioni?
A: Buemi deriva dal siciliano Buscemi e infatti il padre è un emigrante siciliano trapiantato in svizzera. In Sicilia tifano tutti per lui e installano megaschermi per seguirlo.


Q: Ma perché le gomme morbide fanno così schifo e perché in generale le gomme non vanno in temperatura?
A: La Bridgestone ha nel cassetto una gomma perfetta, ma non la fa usare perché altrimenti sarebbe troppo facile...


Q: E' disponibile una foto del bellissimo nuovo cappello di Kimi?
A: Certo, eccola.


Q: Qual'è il soprannome di Heidfeld?
A: Nel circus il suo soprannome è "La Signorina". Gli è stato dato in quanto, nelle gare con il maltempo, gira con tranquillità evitando di prendersi inutili rischi.


Q: Chi è il "tedeschino" citato da Mazzoni?
A: E' Sebastian Vettel, che nonostante sia più vecchio di Buemi, abbia vinto una gara, abbia disputato praticamente 2 stagioni e mezza correndo per tre team diversi si ritroverà il nickname "il tedeschino" per tutta la carriera di F1.


Q: Cosa ne pensa Flavio Briatore del monopolio Bridgestone e in Formula 1?
A: "La Bridgestone ha il monopolio e se anche ti danno le patate le devi mettere sulla macchina".


Q: Ho saputo di grandi vittorie di Capelli a Monza sul bagnato quando ancora correva in Formula 3, qual'era il suo segreto?
A: Capelli l'ha rivelato solo a distanza di anni, nel Gran Premio di Cina del 2009. In quell'occasione l'intensità della pioggia si rivelò estremamente variabile e Ivan riusciva a decidere se spingere più o meno l'acceleratore guardando gli ombrelli sulle tribune. Con gli ombrelli chiusi capiva che la pioggia era meno intensa, con gli ombrelli aperti sapeva di dover stare più attento perché la pioggia era aumentata.


Q: Come mai Hamilton nel paddock è sempre da solo? Non ha amici?
A: No, un amico ce l'ha, si tratta di Sutil.


Q: Ero in vacanza a Parigi e ho visto Newey strappare un foglio, che è successo?
A: Appena saputo il verdetto che ha convalidato l'uso dei diffusori "double-decker", Newey ha strappato il biglietto per la Cina ed è tornato al lavoro.


Q: Newey progetta sia Red Bull che Toro Rosso e usa il tecnigrafo al posto del CAD, ma lavora 24 ore su 24?
A: No, nonostante tutto ciò Adrian Newey lavora solo tre giorni la settimana e passa poi i disegni ai suoi collaboratori.


Q: Ma anche i collaboratori di Newey usano il tecnigrafo?
A: No, usano costosissime e sofisticate apparecchiature per digitalizzare i disegni e lavorare con il CAD.


Q: Ma perchè stiamo sempre a parlare di Adrian Newey?
A: Perchè era il progettista della Macchina di Ivan Capelli alla Leyton House. Da ricordare un ottimo secondo posto al Gan Premio di Francia del 1990


Q: Nakajima si sta ritirando?
A: No, come dice l'ing. Bruno "Ha fatto un testacoda al pit stop ed è puntato dalla parte sbagliata".


Q: Su che base viene deciso l'inno della scuderia?
A: Sulla base della licenza della scuderia.


Q: Recluta Buemi?
A: ASSENTE! Buemi ha preso la cittadinanza del Bahrain per poter evitare di fare il servizio militare. Vive in Bahrain con uno zio che lavora in una filiale estera banca Svizzera.


Q: In Bahrain ho assistito al duello brasiliano tra Piquet e Barrichello e, nonostante la superiorità della Brawn GP, ho visto il pilota della Renault riuscire a difendersi a lungo guadagnando qualche metro in alcuni tratti della pista. Come è possibile?
A: E' l'effetto del KERS. Come spiega l'ing. Bruno, c'è una sorta di mano invisibile che spinge la vettura quando viene azionato il dispositivo.


Q: Ho visto cose dell'altro mondo: macchine scontrarsi e piloti uscirne illesi? Sono normale?
A: Si, sei normale. Hanno implementato a partire da questo GP una moviola che sovrappone gli andamenti di due macchine sullo stesso tratto di pista.


Q: Briatore com'è stata la gara di Piquet?
A: Ottima! La migliore della sua vita! (Nota: Piquet è arrivato decimo e a 10 secondi da Alonso).


Q: Fiorio cosa pensi di Badoer?
A: Passa tutto il tempo alla playstation (simulatore) e perderà il lavoro.


Q: Badoer cosa pensi di Barrichello?
A: Piagnone.


Q: Barrichello cosa pensi di Piquet?
A: Stronzo.


Q: "Coso... tondo... ruota... pitstop" (cit. Stella Bruno)
A: Calma, è il copricerchio.


Q: Visto che il Canada è uscito dal mondiale qual'è il circuito che stressa di più i freni?
A: I tecnici della Brembo indicano il Bahrain con le sue alte temperature e le curve molto impegnative che seguono i lunghi rettilinei.


Q: Ho visto Massa evitare di premere l'acceleratore a fondo all'uscita di una curva, agevolando il sorpasso del suo compagno di squadra. Come mai la scuderia è stata punita con una multa di 100.000 dollari?
A: I giochi di squadra in F1 sono vietati dal 2002, anno in cui Todt impose a Barrichello di rallentare per permettere a Schumacher di superarlo ed involarsi verso la vittoria.
Da quel giorno gli ordini di scuderia evidenti sono stati dichiarati illegali, quindi molte scuderie ricorrono al "abbiamo problemi di consumo, rallenta" oppure "hai del graining sulle gomme, rallenta" ma anche "ha chiamato tua madre, ha detto di rallentare".
Ordini di scuderia evidenti come "Fernando is faster than you. Can you confirm you understand that message?" seguiti da un "Sorry" in mondovisione, invece, sono attualmente puniti con 100.000 dollari di multa, finchè la FIA (tramite Todt) non si pronuncerà se aumentare la sanzione o meno
« Ultima modifica: 27 Marzo 2011, 18:05:57 da Slayer86 »
Seguite le nostre avventure in longboard!
http://www.twotreeslongboard.com

Offline Micene

  • La vecchia guardia Forum F1
  • F1
  • *****
  • Post: 9437
    • Mostra profilo
Re:[Thread Ufficiale] Formula 1 - Stagione 2011
« Risposta #5 il: 26 Marzo 2011, 23:47:46 »
iscritto

Offline Darth "Turbo" Platypus

  • Triumviro
  • F1
  • *
  • Post: 18652
  • Passa al lato oscuro Nikka è una bravissima cuoca!
    • Mostra profilo
Re:[Thread Ufficiale] Formula 1 - Stagione 2011
« Risposta #6 il: 27 Marzo 2011, 07:04:56 »
puoi andare nel vecchio topic, quotare il messaggio e copiarlo qui (dopo aver tolto [ quote] e [ /quote])
Forum F1
Corsini, prova a chiudere questo

Quando la forza il culo contrasta, vince il culo e la forza non basta

Offline Slayer86

  • La vecchia guardia Forum F1
  • Formula Renault
  • **
  • Post: 616
  • ...
    • Mostra profilo
    • TwoTreesLongboard
Re:[Thread Ufficiale] Formula 1 - Stagione 2011
« Risposta #7 il: 27 Marzo 2011, 10:46:23 »
puoi andare nel vecchio topic, quotare il messaggio e copiarlo qui (dopo aver tolto [ quote] e [ /quote])
Pecorella.... i post sono miei... non ho bisogno di quotare!!! :D


Cmq ieri sera non avevo voglia, tanto qualche piccola modifica va fatta cmq!!!


Piuttosto fa qualche cosa per il layout del forum... è troppo stretto!!! ;)
Seguite le nostre avventure in longboard!
http://www.twotreeslongboard.com

Offline Manuzzo

  • La vecchia guardia Forum F1
  • GP3
  • ****
  • Post: 3462
    • Mostra profilo
  • Pilota: Felipe19
  • Scuderia: Williams
Re:[Thread Ufficiale] Formula 1 - Stagione 2011
« Risposta #8 il: 27 Marzo 2011, 14:01:01 »
Nuova classifica  :O
« Ultima modifica: 27 Marzo 2011, 14:04:36 da Manuzzo »

Offline Slayer86

  • La vecchia guardia Forum F1
  • Formula Renault
  • **
  • Post: 616
  • ...
    • Mostra profilo
    • TwoTreesLongboard
Re:[Thread Ufficiale] Formula 1 - Stagione 2011
« Risposta #9 il: 27 Marzo 2011, 14:16:59 »
Pugnetta... è una sega immane cambiare tutti i punteggi... se la devono smetterei di squalificare la gente!!!  :facepalm:
Seguite le nostre avventure in longboard!
http://www.twotreeslongboard.com

Offline Manuzzo

  • La vecchia guardia Forum F1
  • GP3
  • ****
  • Post: 3462
    • Mostra profilo
  • Pilota: Felipe19
  • Scuderia: Williams
Re:[Thread Ufficiale] Formula 1 - Stagione 2011
« Risposta #10 il: 27 Marzo 2011, 14:49:53 »
Toh, vedi se ho fatto qualche errore e copia  :O

« Ultima modifica: 27 Marzo 2011, 14:52:34 da Manuzzo »

Offline Slayer86

  • La vecchia guardia Forum F1
  • Formula Renault
  • **
  • Post: 616
  • ...
    • Mostra profilo
    • TwoTreesLongboard
Re:[Thread Ufficiale] Formula 1 - Stagione 2011
« Risposta #11 il: 27 Marzo 2011, 18:07:11 »
Scusa Manuzzo!!!
Mi ero poi dimenticato di aggiornare stavo spatacando sul tema ed ero convinto di aver sistemato!  :doh:
Cmq ora è ok!!!  ;)
Seguite le nostre avventure in longboard!
http://www.twotreeslongboard.com

Offline Wing_Zero

  • La vecchia guardia Forum F1
  • Formula 3
  • ***
  • Post: 1405
    • Mostra profilo
  • Pilota: Kubica
  • Scuderia: Ferrari
Re:[Thread Ufficiale] Formula 1 - Stagione 2011
« Risposta #12 il: 27 Marzo 2011, 22:13:22 »
Spettacolari le FAQ! Bisogna aggiornarle pero' :P Ce ne sn parecchie da sistemare

Offline Slayer86

  • La vecchia guardia Forum F1
  • Formula Renault
  • **
  • Post: 616
  • ...
    • Mostra profilo
    • TwoTreesLongboard
Re:[Thread Ufficiale] Formula 1 - Stagione 2011
« Risposta #13 il: 27 Marzo 2011, 22:30:39 »
Spettacolari le FAQ! Bisogna aggiornarle pero' :P Ce ne sn parecchie da sistemare

Preparatemele che poi le aggiorno!!!  ;)
Seguite le nostre avventure in longboard!
http://www.twotreeslongboard.com

Online apix_1024

  • La vecchia guardia Forum F1
  • GP2
  • ***
  • Post: 5220
  • I cv non sono mai abbastanza!
    • Mostra profilo
Re:[Thread Ufficiale] Formula 1 - Stagione 2011
« Risposta #14 il: 28 Marzo 2011, 08:46:06 »
Toh, vedi se ho fatto qualche errore e copia  :O


McLaren 26punti ;) tutto qui  :ave:
perchè 109 è meglio di 108 :asd:    Dai del gaaas

Offline Slayer86

  • La vecchia guardia Forum F1
  • Formula Renault
  • **
  • Post: 616
  • ...
    • Mostra profilo
    • TwoTreesLongboard
Re:[Thread Ufficiale] Formula 1 - Stagione 2011
« Risposta #15 il: 28 Marzo 2011, 09:45:33 »
McLaren 26punti ;) tutto qui  :ave:


Corretto!!! :D
Seguite le nostre avventure in longboard!
http://www.twotreeslongboard.com

Offline Gianni1482

  • La vecchia guardia Forum F1
  • Kartista
  • **
  • Post: 341
    • Mostra profilo
Re:[Thread Ufficiale] Formula 1 - Stagione 2011
« Risposta #16 il: 28 Marzo 2011, 12:50:56 »
Togliamo Massa e riprendiamoci Perez  :ave:

Offline Mede

  • La vecchia guardia Forum F1
  • Formula 3
  • **
  • Post: 1279
    • Mostra profilo
Re:[Thread Ufficiale] Formula 1 - Stagione 2011
« Risposta #17 il: 28 Marzo 2011, 13:02:55 »
l'anno scorso con un terzo/quarto posto costante (13/14 punti) arrivavi alla fine a poterti giocare il titolo. dunque è importante finire costantemente sul podio ma soprattutto non allontanarsi troppo da questa media. se però vettel ha il vantaggio che aveva l'anno scorso e quast'anno non perdono tutti quei punti per l'affidabilità, allora tra 7 gare ne avrà vinte 5 e il campionato sarà bello che finito. quest'anno potrebbe essere necessaria una media più alta per essere al top

Offline sjk

  • La vecchia guardia Forum F1
  • F1
  • ****
  • Post: 8569
  • ...ciao SuperSic!
    • Mostra profilo
  • Pilota: Gilles e Marco
Re:[Thread Ufficiale] Formula 1 - Stagione 2011
« Risposta #18 il: 28 Marzo 2011, 13:26:18 »
La superiorità RedBull è netta.
Ma... ricordiamoci un paio di anni fa, quando la BrawnGP sembrava dovessere vincere per manifesta superiorità (5 vittorie nelle prime 7), con tanto di sconforto dei vari piloti, invece Sebastiano riuscì "quasi" a giocarsela.

sjk
""In questo forum non si fanno distinzioni razziali! Qui si rispetta gentaglia come micene, sjk, nikka o arkano! Qui vige l'eguaglianza, non conta un cazzo nessuno!""

Offline Mede

  • La vecchia guardia Forum F1
  • Formula 3
  • **
  • Post: 1279
    • Mostra profilo
Re:[Thread Ufficiale] Formula 1 - Stagione 2011
« Risposta #19 il: 28 Marzo 2011, 13:41:26 »
La superiorità RedBull è netta.
Ma... ricordiamoci un paio di anni fa, quando la BrawnGP sembrava dovessere vincere per manifesta superiorità (5 vittorie nelle prime 7), con tanto di sconforto dei vari piloti, invece Sebastiano riuscì "quasi" a giocarsela.

sjk

si ma solo perchè la brawn non aveva manco i soldi per la tintoria e si sono tenuti la stessa vettura tutto l'anno, questi oltre ai soldi da buttare hanno pure fatto cassa perchè hanno vinto entrambi i campionati l'anno scorso. hanno esperienza e tutto quello che gli serve, l'unica minaccia del team è webber che ogni tanto si scalda si lamenta e va piano o rema contro

a proposito ma perchè la red bull c'ha tutti sti soldi che quella bibita fa schifo? non ho mai visto berla nessuno che non la avesse come sponsor.

Offline sjk

  • La vecchia guardia Forum F1
  • F1
  • ****
  • Post: 8569
  • ...ciao SuperSic!
    • Mostra profilo
  • Pilota: Gilles e Marco
Re:[Thread Ufficiale] Formula 1 - Stagione 2011
« Risposta #20 il: 28 Marzo 2011, 17:08:02 »
a proposito ma perchè la red bull c'ha tutti sti soldi che quella bibita fa schifo? non ho mai visto berla nessuno che non la avesse come sponsor.

Parliamone... Già in tempi non sospetti, quando cominciavo a vedere manifestazioni sponsorizzate "in ogni dove" (cit.), ho chiesto a chiuinque e sembrava che nesuno la bevesse. Poi uno ha cercato di convincermi che in disco va via come il pane. Lasciamo perdere...  :roll:

sjk
""In questo forum non si fanno distinzioni razziali! Qui si rispetta gentaglia come micene, sjk, nikka o arkano! Qui vige l'eguaglianza, non conta un cazzo nessuno!""

Offline Evolutions

  • La vecchia guardia Forum F1
  • Formula 3
  • ***
  • Post: 1529
    • Mostra profilo
Re:[Thread Ufficiale] Formula 1 - Stagione 2011
« Risposta #21 il: 28 Marzo 2011, 18:16:19 »
Parliamone... Già in tempi non sospetti, quando cominciavo a vedere manifestazioni sponsorizzate "in ogni dove" (cit.), ho chiesto a chiuinque e sembrava che nesuno la bevesse. Poi uno ha cercato di convincermi che in disco va via come il pane. Lasciamo perdere...  :roll:

sjk


di solito c'è il drink vodka-red bull...ma nn l'ho mai presa che anche a me fa schifo  :O

Offline manurosso87

  • La vecchia guardia Forum F1
  • GP3
  • *
  • Post: 2017
    • Mostra profilo
Re:[Thread Ufficiale] Formula 1 - Stagione 2011
« Risposta #22 il: 28 Marzo 2011, 18:40:39 »
La redbull non mi dispiace! :stordita:

Offline Ludus

  • La vecchia guardia Forum F1
  • F1
  • ***
  • Post: 7678
    • Mostra profilo
  • Scuderia: Ferrari
Re:[Thread Ufficiale] Formula 1 - Stagione 2011
« Risposta #23 il: 28 Marzo 2011, 18:56:37 »
vodka-redbull fa schifo.

la redbull da sola, al primo sorso fa schifo, il secondo è decente, al terzo non è male, al quarto ti piace, al quinto stai bello carico che chiami la ragazza per incontrarsi...  :oink:

Offline ninja750

  • La vecchia guardia Forum F1
  • Formula Renault
  • *
  • Post: 595
  • Moralizzatore
    • Mostra profilo
  • Pilota: Keiichi Tsuchiya
  • Scuderia: Minardi
Re:[Thread Ufficiale] Formula 1 - Stagione 2011
« Risposta #24 il: 28 Marzo 2011, 20:35:09 »
ciao a tutti anche di qui!

ho sentito ora terruzzi su canale5 parlava della ferrari e del debutto non felicissimo

in particolar modo condivido con lui una riflessione: ci sono team che possono ogni anno azzardare soluzioni nuove ed estreme non avendo nulla da perdere, poi c'è la ferrari che non si può praticamente permettere un'auto fuori dagli schemi altrimenti il progettista sarebbe messo a pubblica gogna in piazza