Autore Topic: Round 19 – Formula 1 USA GP (Circuit of the Americas) [1/2/3 novembre 2019]  (Letto 4163 volte)

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Offline Fred

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E poi che senso hanno le fonorilevazioni con motori turbo ed in più elettrici?
Se qualcosa può andare male, sicuramente lo farà. [Legge di Murphy]

Offline arkanoid

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nugnes butta tanta di quella fuffa in rete che ci sarebbe da togliergli il tesserino.
Ragazzo onesto e pulito offresi per prestazione occasionale in tracciato qualsivoglia, disposto a trasferte, parla correttamente italiano, inglese e meccanico. Astenersi cercasoldi. http://www.panoramio.com/user/180107

Offline Un Viandante Bulgaro...

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nugnes butta tanta di quella fuffa in rete che ci sarebbe da togliergli il tesserino.

 :asd: :asd:
GO TORO ROSSO GOO! "la strategia era sbagliata... e poi lardo" Non si diventa 4 volte campione del mondo per caso.

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Novità del giorno: Ferrari controlla il debimetro ingannando il canbus.

Secondo i bibitari a maranello sarebbero in grado di emettere un segnale tale che mentre passa più benzina del dovuto il protocollo lo riconosce come interferenza e viene scartato, mentre viene letto quello giusto.

Sarà, ma per me sanno solo menando il can(bus) per l'aia.. se non hanno prove certe.

SI sono limitati a chiedere se è possibile fare una cosa del genere per ingannare la lettura e la FIA ha risposto che è vietato. In seguito alla direttiva i rossi hanno perso velocità e loro hanno dedotto il tutto..

peccato che non abbiano fatto alcun reclamo ufficiale.
« Ultima modifica: 08 Novembre 2019, 09:56:02 da Un Viandante Bulgaro... »
GO TORO ROSSO GOO! "la strategia era sbagliata... e poi lardo" Non si diventa 4 volte campione del mondo per caso.

Offline apix_1024

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Novità del giorno: Ferrari controlla il debimetro ingannando il canbus.

Secondo i bibitari a maranello sarebbero in grado di emettere un segnale tale che mentre passa più benzina del dovuto il protocollo lo riconosce come interferenza e viene scartato, mentre viene letto quello giusto.

Sarà, ma per me sanno solo menando il can(bus) per l'aia.. se non hanno prove certe.

SI sono limitati a chiedere se è possibile fare una cosa del genere per ingannare la lettura e la FIA ha risposto che è vietato. In seguito alla direttiva i rossi hanno perso velocità e loro hanno dedotto il tutto..

peccato che non abbiano fatto alcun reclamo ufficiale.




si vabbè e non si sarebbe mai accorto nessuno di un disturbatore di segnali collegato al flussimetro? per me stanno campando in aria le peggio idee... giocano sulla legge dei grandi numeri di cazzate così prima o poi ci prenderanno?  :facepalm: :roll:
imbarazzante
perchè 109 è meglio di 108 :asd:    Dai del gaaas

Offline Un Viandante Bulgaro...

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L'interferenza come tale sarebbe riconosciuta come voluta se non venisse rispettato il protocollo e dopo alcuni tentativi di ritrasmissione dei frame andati in errore verrebbe dichiarato guasto il dispositivo.
Se ci riescono è perchè riescono a muoversi tra le sue pieghe determinando quando vogliono l'errore a cui segue una ritrasmissione pulita dove il campo del frame che contiene il dato di lettura è quello corretto..

una cosa del genere a mio avviso non può essere scoperta se non viene spifferata perchè l'interferenza non può essere una qualsiasi, ma generata in modo che sia davvero riconosciuta come errore. Canbus è famoso per essere estremamente affidabile ed avere un basso tasso di errore, perciò serve qualcosa che lo possa ingannare a dovere.
GO TORO ROSSO GOO! "la strategia era sbagliata... e poi lardo" Non si diventa 4 volte campione del mondo per caso.

Offline arkanoid

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ciò che non è vietato è lecito...
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Novità del giorno: Ferrari controlla il debimetro ingannando il canbus.

Secondo i bibitari a maranello sarebbero in grado di emettere un segnale tale che mentre passa più benzina del dovuto il protocollo lo riconosce come interferenza e viene scartato, mentre viene letto quello giusto.

Sarà, ma per me sanno solo menando il can(bus) per l'aia.. se non hanno prove certe.

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peccato che non abbiano fatto alcun reclamo ufficiale.
Sembra il metodo per ingannare il debimetro per far buttare più gasolio nelle macchine diesel.
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Offline Brainless

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Ferrari controlla il debimetro ingannando il canbus
Sinceramente mi pare una stronzata galattica.
Un sistema grezzo e anche molto facile da sgamare.
"Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn"

Offline arkanoid

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Sembra il metodo per ingannare il debimetro per far buttare più gasolio nelle macchine diesel.
https://www.fia.com/technical-list-ndeg45-board-fuel-flow-meter

per chi fosse niteressato all'argomento. Io ci vedo qualche area di lavoro che se fosse il mio mestiere mi occuperebbe molto bene il tempo.
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Offline MenageZer0

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questo ve lo posso dire per esperienza,
quel metodo per fregare il debimetro col canbus etc etc, ammesso che sia davvero conveniente adottarlo, sarebbe una questione di dettagli che sicuramente un concorrente non può sapere.

quindi fino a prova che c'è stato un flusso di informazioni dall'interno e fino a prova che tale implementazione esiste davvero,
tanto per unsare un 'inglesismo' a tema: (red)bullshit  :O

magari semplicemente è l'espediente che hanno già usato/provato loro e cercano di ributtarlo su altri.
che poi oh, manco fosse la ferrari quella che ha vinto questo campiopnato ed i 5 precendenti ...
redbull merdine^6 :O
« Ultima modifica: 08 Novembre 2019, 21:48:40 da MenageZer0 »
"I need more power !"
Cit. team radio di L. Hamilton su Mercedes W10 con DRS aperto in scia a C. Leclerc su Ferrari SF90. GP d'Italia di F1, Monza, 2019.

"... we tried everything we could, with engine modes and everything, but ... not quite enough ..."
Cit. di W. Bottas da intervista sul podio del GP di cui sopra (Bottas negli ultimi giri ha dato il cambio al compagno di squadra nel ruolo di inseguitore avendo gomme più morbide e meno usurate dell'inseguito).

Offline gianni1879

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Si sa nulla sul motore ko?
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Offline Sperry89

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Da Austin corre voce che la Renault stia pensando di abbandonare la Formula 1 a fine campionato: il team era già tenuto sotto esame da Clotilde Delbos - nuovo CEO del gruppo francese - che pare non abbia intenzione di investire ulteriormente nel progetto. Gli scenari che si aprono sono diversi: l'acquisizione da parte del miliardario russo Dmitry Mazepin - che avrebbe interesse a piazzare il figlio su uno dei sedili - e due carriere in bilico, quelle dei piloti 2020: Ricciardo e Ocon.
Charles Leclerc è il Predestinato Futuro Campione della Ferrari.

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Offline Fred

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Vuoi vedere che Ocon lo trombano ancora?
« Ultima modifica: 09 Novembre 2019, 12:43:46 da Fred »
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Offline MenageZer0

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Da Austin corre voce che la Renault stia pensando di abbandonare la Formula 1 a fine campionato: il team era già tenuto sotto esame da Clotilde Delbos - nuovo CEO del gruppo francese - che pare non abbia intenzione di investire ulteriormente nel progetto. Gli scenari che si aprono sono diversi: l'acquisizione da parte del miliardario russo Dmitry Mazepin - che avrebbe interesse a piazzare il figlio su uno dei sedili - e due carriere in bilico, quelle dei piloti 2020: Ricciardo e Ocon.

non sembra esserci nulla di ufficiale,
ma se si verificasse non mi sorpenderei più di tanto:
le donne a cui piace la f1 se esistono sono molto molto rare, non ne ho incontrate nemmeno alla facoltà di ingegneria (tanto per dire un ambiente che statisticamente dovrebbe avere un bias nettamente positivo verso la f1 ed altri interssi tecnologici)
:asd:
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Offline Iron mauri

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Ad oggi vettel è solo un alonso che ci ha creduto di più
0 titoli entrambi :O

Nel 2017 il mondiale è stato perso per inferiorità del mezzo
Mentre nel 2018 per inferiorità "psicologica" del pilota e del team

L'ottimismo 2014 raccolto in varie perle,di Clay Regazzoni :O


Offline Sperry89

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Se lo fanno, possono solo fare bene

usassero le ultime 2 gare per testare componenti e PU 2020

Intanto Montezemolo non è contento del 2021

https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/montezemolo-sul-2021-impossibile-continuare-con-i-costi-attuali-ferrari-jean-todt-465436.html
Charles Leclerc è il Predestinato Futuro Campione della Ferrari.

Campione Pronostici 2016

Offline MenageZer0

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Intanto Montezemolo non è contento del 2021

https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/montezemolo-sul-2021-impossibile-continuare-con-i-costi-attuali-ferrari-jean-todt-465436.html

bisognerebbe avere una idea (e non so se ad oggi è possibile) di cosa pensa e cosa fa chi è ora al comando in ferrari per dirlo,
ma questa intervista, se uno volesse dar peso alle parole, forse conferma che è un bene che LCdM non sia più lì:
dice tutto ed il contrario di tutto, praticamente è in disaccordo anche con se stesso :asd:

apprendo inoltre dall'articolo che ha 'solo' 72 anni, ad occhio pensavo andasse per i 90 :asd:
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magari semplicemente è l'espediente che hanno già usato/provato loro e cercano di ributtarlo su altri.
che poi oh, manco fosse la ferrari quella che ha vinto questo campiopnato ed i 5 precendenti ...
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Un flusso di notizie che magari è lo stesso che ha portato a costruire una testata honda che ricorda molto da vicino quella di maranello..
Non penso che per regolamento sia installato sulla rete canbus o implementato sulla centralina un contatore (a parte quello esistente per il funzionamento del protocollo) delle volte in un frame deve essere ritrasmesso per "interferenza" e se esistesse sarebbe da dimostrare che tale inteferenza è provocata intenzionalmente per far circolare sul canale un frame modificato mentre attraverso il debimetro viene immesso più carburante.


Di conseguenza se si è saputo che agiscono così significa che qualcuno ha parlato.

A mio parere non ci sono sostanziali differenze tra la pu rossa e la mb.. la rossa è più potente, ma anche più assetata in alcune condizioni e le velocità massimo sono conseguenti alla configuazione scelta che prevede fiancate piuttosto strette e praticamente zero appendici aerodinamiche sul corpo macchina. Linee molto pulite che aiutano. Inoltre vorrei fare notare che dai camera car mb si ha la sensazione che siano adottati rapporti del cambio abbastanza corti (non si possono cambiare durante l'anno) e che questo naturalmente penalizzi le velocità di punta.
« Ultima modifica: 09 Novembre 2019, 15:30:35 da Un Viandante Bulgaro... »
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