Autore Topic: Formula 1 - Stagione 2019  (Letto 12652 volte)

triplepoint e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Sperry89

• GP2
  • Forza Ferrari
    • Mostra profilo
  • Pilota: Vettel
  • Scuderia: Ferrari
Formula 1 - Stagione 2019
« il: 02 Gennaio 2019, 13:15:55 »
Iniziamo il 2019 con le news sulla F1 che a brevissimo ricomincia

“Michael è nelle migliori mani e stiamo facendo tutto il possibile per aiutarlo. Per favore, comprendeteci se seguiamo i suoi desideri e facciamo silenzio su un argomento estremamente sensibile come la sua salute. Si tratta di mantenere la privacy. Allo stesso tempo vi ringraziamo per l’affetto che ci avete mostrato e vi auguriamo un felice e sereno 2019. Voglio poi dirvi che siamo lieti e vogliamo ringraziarvi di cuore per festeggiare il cinquantesimo compleanno di Michael con lui e con noi. Per fare un regalo a noi e voi, la Fondazione Keep Fighting ha realizzato un museo virtuale. L'app ufficiale di Michael Schumacher sarà scaricabile domani, quindi tutti potremo rivedere i suoi successi. L'app è un'altra pietra miliare nel nostro sforzo di accontentare lui e voi celebrando i suoi successi. Speriamo possiate divertirvi. Michael può essere orgoglioso di ciò che ha raggiunto, e anche noi. Ecco perché ricordiamo i suoi successi con la mostra Michael Schumacher Private Collection a Colonia, attraverso la pubblicazione di ricordi sui social media o attraverso la continuazione del suo lavoro di beneficenza attraverso la Keep Fighting Foundation. Vogliamo ricordare le sue vittorie, i suoi record e le sue gioie.”

- Corinna Betsch

https://f1grandprix.motorionline.com/f1-corinna-betsch-torna-a-parlare-di-michael-schumacher-e-nelle-migliori-mani-e-stiamo-facendo-tutto-il-possibile-per-aiutarlo/

Il Manager di Schumi: "Sconsigliai a Michael di firmare con Mercedes"

https://f1grandprix.motorionline.com/formula-1-weber-ricorda-linverno-del-2009-sconsigliai-a-schumacher-di-firmare-per-la-mercedes/
Sebastian Vettel è l'erede di Michael. Forza Ferrari

Campione Pronostici 2016

Offline Brainless

• La vecchia guardia Forum F1
  • F1
    • Mostra profilo
  • Pilota: Gunma Akagi
  • Scuderia: Ferracci
Re:Formula 1 - Stagione 2019
« Risposta #1 il: 02 Gennaio 2019, 20:48:21 »
Miiii
Manco il tempo di tirare il fiato  :bon:
"Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn"

Offline Sperry89

• GP2
  • Forza Ferrari
    • Mostra profilo

Campione Pronostici 2016

Offline Un Viandante Bulgaro...

• F1
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 04 Gennaio 2019, 14:06:47 »
Renault sta bluffando clamorosamente sulla pu per far rosicare la red bull e far credere di aver superato nuovamente Honda o avrà davvero trovato l'uovo di colombo?
GO TORO ROSSO GOO! "la strategia era sbagliata... e poi lardo" Non si diventa 4 volte campione del mondo per caso.

• F1
    • Mostra profilo
GO TORO ROSSO GOO! "la strategia era sbagliata... e poi lardo" Non si diventa 4 volte campione del mondo per caso.

Offline Sperry89

• GP2
  • Forza Ferrari
    • Mostra profilo

Campione Pronostici 2016

Offline Top Fuel

• GP3
  • Ce la farò.
    • Mostra profilo
  • Pilota: John Force
« Risposta #6 il: 04 Gennaio 2019, 23:47:12 »
L'unico F1 manager è questo:

:O :O :O

Chi 20 anni ci ha giocato sa a cosa mi riferisco.

Non trovo più il cd! :cry: :cry:
Quante ore ci ho buttato dentro a testare, correre i gp, progettare pezzi migliori... e siccome a me le cose troppo facili non mi piacciono, con quale squadra correvo? La Minardi, ovviamente. Però avevo Mansell come primo pilota. :D
Se lo ritrovo provo a installarlo in Dosbox e vediamo se funziona ancora. :)
Dear youtube administrators, your search bar is broken. When I type the letter "J" it appears justin bieber when it should appear Jimi Hendrix. Fix this, please.

• F1
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 05 Gennaio 2019, 11:41:40 »
Non trovo più il cd! :cry: :cry:
Quante ore ci ho buttato dentro a testare, correre i gp, progettare pezzi migliori... e siccome a me le cose troppo facili non mi piacciono, con quale squadra correvo? La Minardi, ovviamente. Però avevo Mansell come primo pilota. :D
Se lo ritrovo provo a installarlo in Dosbox e vediamo se funziona ancora. :)

Nigel Manhood e motore Hart V8 rimarchiato Soft :asd: Chi era l'altro? Jarno Troll o Giovanni Formaggi? :asd: :asd: :asd:

Bellissimi loghi e marchi storpiati come hot bull con i tori al contrario o merdeces con 4 punte o Malibu con i triangoli ribaltati :asd: :asd: bgip con il cane a 6 zampe e 2 teste o i carburanti tolla :asd: :asd:

Online Iron mauri

• F1
  • Forza nando!
    • Mostra profilo
Ad oggi vettel è solo un alonso che ci ha creduto di più
0 titoli entrambi :O

Nel 2017 il mondiale è stato perso per inferiorità del mezzo
Mentre nel 2018 per inferiorità "psicologica" del pilota e del team

L'ottimismo 2014 raccolto in varie perle,di Clay Regazzoni :O

• F1
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 07 Gennaio 2019, 09:24:38 »
Finalmente.
Ha sempre contato pressochè zero e alcune situazioni sono state gestite in maniera piuttosto imbarazzante tra dichiarazioni a dir poco sbilenche e pochi fatti.

Binotto a parere mio ha dimostrato di essere molto abile nella gestione delle risorse, nel coordinamento dei vari reparti e più in generale nel processo di crescita: di conseguenza merita di prendere il comando generale della squadra.

Rimane ora da capire chi prenderà il suo posto alla guida tecnica, aspetto estremamente delicato. Si spera che riescano a piazzare un colpo pesante (il riferimento va sempre a Newey la cui lattina si è dimostrata in questi anni sempre come la miglior macchina, penalizzata solo da un motore degno di una macchina che impasta le baguette)
« Ultima modifica: 07 Gennaio 2019, 09:38:11 da Un Viandante Bulgaro... »

Online triplepoint

• Patentato
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 07 Gennaio 2019, 09:24:55 »
ti tocca cambiare nick...

Online Iron mauri

• F1
  • Forza nando!
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 07 Gennaio 2019, 09:34:28 »

• F1
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 07 Gennaio 2019, 09:44:25 »
Non mi piace che i giornalai inizino adesso a ridurre l'allontanamento di arrivabene al solo criticare la macchina nelle ultime gare.
La macchina da Singapore in poi non ha funzionato e non ci sono storie. Evidentemente era arrivata troppo presto al limite dello sviluppo e con i pezzi presentati non è stata in grado di competere.

Casomai le colpe principali sono state quelle di accettare i continui monitoraggi ed i cambi in corsa delle regole, senza essere mai stato in grado di prendere una chiara posizione sulla questione della sospensione mb che le ha consentito il cambio di passo vincente.
Lo ha fatto capire chiaramente anche la stessa FIA (per non dire che lo ha proprio detto per bocca di uno dei suoi rapprenentanti): perchè ferrari non ha mai fatto reclamo?
A proposito delle sospensioni tutto quello che è stato detto da arrivabene è contenuto in quella imbarazzante intervista post messico "senza i fori sono stati doppiati. Lascio giudicare a voi a casa".
« Ultima modifica: 07 Gennaio 2019, 09:46:09 da Un Viandante Bulgaro... »

Offline Mtty

• F1
    • Mostra profilo
  • Pilota: Sebastian Vettel
« Risposta #13 il: 07 Gennaio 2019, 11:32:22 »
era ora!

:metal:

:ave:

Online fluke81

• GP2
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 07 Gennaio 2019, 12:17:29 »
arrivabene doveva a un certo punto della stagione mettere al suo posto raikkonen invece non ha avuto il polso per fare sta cosa(esempio palese hockeneim), è stato uno dei tanto motivi del perche abbiamo buttato nel cesso la stagione

Offline Mtty

• F1
    • Mostra profilo
  • Pilota: Sebastian Vettel
« Risposta #15 il: 07 Gennaio 2019, 12:30:53 »
Arrivawell era un "debole" con i forti, Marchionne è quello che ha rimesso in riga tutti sia in Ferrari che fuori, vedasi FIA, MB, etc... è crollato tutto quando è venuto a mancare l'uomo forte e si è tornati sottomessi a tutto e tutti...

Offline Sperry89

• GP2
  • Forza Ferrari
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 07 Gennaio 2019, 12:56:51 »
Finalmente. Binotto avrà carta bianca e con lui speriamo che Vettel e Leclerc riportino il titolo a Maranello.

Campione Pronostici 2016

Offline SeoTFSI

• GP2
  • **
    • Mostra profilo
  • Pilota: Seb Vettel
  • Scuderia: Seb Vettel
« Risposta #17 il: 07 Gennaio 2019, 13:31:52 »
Quest’anno vedremo l’eclisse di Vettel e ritiro...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
fanculo :asd:

Offline Sperry89

• GP2
  • Forza Ferrari
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 07 Gennaio 2019, 13:36:35 »
Mi dispiace dirlo ma ho paura anche io di questo.

C'è però da dire che lo sta volendo lui, gli errori in pista li ha fatti lui con una macchina in grado di vincere

Campione Pronostici 2016

Offline Clay Regazzoni

• GP3
    • Mostra profilo
  • Pilota: Ken Falco
  • Scuderia: Sayongi
« Risposta #19 il: 07 Gennaio 2019, 13:36:56 »
mah... con un cambio del genere in pieno sviluppo... boh... non credo che eventuali "frutti" (si spera positivi) possano arrivere già quest'anno...
Spero non venga usata come scusa del tipo "Eeeeeeh c'è stato il cambio al vertice... bisogna avere pazienza.... meccanismi da rodare.... annata di transizione.... "
Non so... sento che mi brucia già il posteriore, insomma...  :pua:
È meglio essere pessimisti e avere ragione piuttosto che ottimisti e avere torto.

«Viveur, danseur, calciatore, tennista e, a tempo perso, pilota: così ho definito Clay Regazzoni, il brillante, intramontabile Clay, ospite d’onore ideale per le più disparate manifestazioni alla moda, grande risorsa dei rotocalchi femminili.» (Enzo Ferrari)

• F1
    • Mostra profilo
« Risposta #20 il: 07 Gennaio 2019, 14:49:27 »
Ricordiamo sempre Mark Hughes e Hakkinen, due che la F1 la conoscono molto bene, il primo per averla raccontata per anni e anni e il secondo per aver vinto 2 mondiali nonchè per essere stato il grande e leale rivale di Schumi.

Il primo disse: "Sembra che Vettel debba gestire la squadra dalla macchina".
Il secondo: "Sembra che Vettel abbia perso la fiducia nella squadra".

Due visioni che danno una chiave di lettura molto chiara di quanto accaduto: il pilota si è venuto a trovare in una situazione surreale in cui nell'arco di poco tempo si è accesa una fortissima rivalità tra personalità dominanti nella squadra ed in cui è stato silurato il compagno di squadra che lo avrebbe dovuto aiutare nella rincorsa al titolo.
Ricordiamo: "da adesso avrò anche il mio compagno come rivale".

Il destino di Seb è legato al modo in cui saranno accolti i risultati, positivi e negativi: se prevarrà il pensiero secondo cui la macchina è perfetta ed è solo colpa dei piloti come lo stesso binotto a volte lasciava intendere l'anno scorso, allora non si vincerà non solo nel 2019, ma anche nel 20, nel 21... nel 2100 e se seb dovesse andare o in mb o in rb sarà più probabile una sua vittoria che quella del sostituto.
Non va dimenticato che la SF71H non è nata senza problemi perchè l'imprecisione all'anteriore (la SF70H in inserimento era di un altro livello) ed un insoddisfacente carico derivante dal fondo non sono mai stati corretti e ad un certo punto della stagione si è assistito ad un plafonamento delle prestazioni nonchè ad un peggioramento importante con i pezzi introdotti da sinapore in poi.. inoltre, mentre mb sviluppava la sospensione ai limiti del regolamento, a maranello non controbattevano, ma proseguivano in limitati affinamenti senza spingere a tutta. Questo va detto bene.

Servirà grande equilibrio.

• F1
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 07 Gennaio 2019, 14:50:42 »
mah... con un cambio del genere in pieno sviluppo... boh... non credo che eventuali "frutti" (si spera positivi) possano arrivere già quest'anno...
Spero non venga usata come scusa del tipo "Eeeeeeh c'è stato il cambio al vertice... bisogna avere pazienza.... meccanismi da rodare.... annata di transizione.... "
Non so... sento che mi brucia già il posteriore, insomma...  :pua:

Sviluppo mica tanto, nel senso che la macchina è pronta e quel che è stato fatto è stato fatto.

Offline tylermets

• Formula Renault
    • Mostra profilo
  • Pilota: Martin Truex Jr
« Risposta #22 il: 07 Gennaio 2019, 15:56:12 »
io sono contento che Arrivabene sia stato licenziato, adesso la ferrari con i soldi risparmiati in gel per capelli potrá sviluppare la macchina fino a fine stagione, basta vedere i capelli di binotto per averne la certezza :asd:

Offline SeoTFSI

• GP2
  • **
    • Mostra profilo
  • Pilota: Seb Vettel
  • Scuderia: Seb Vettel
Formula 1 - Stagione 2019
« Risposta #23 il: 07 Gennaio 2019, 15:56:37 »
Mi dispiace dirlo ma ho paura anche io di questo.

C'è però da dire che lo sta volendo lui, gli errori in pista li ha fatti lui con una macchina in grado di vincere
Colpa sua fino ad un certo punto. Non penso lo faccia apposta o gli faccia piacere. Semplicemente non è uno che tiene la pressione troppo a lungo.. o può anche essere un suo limite, non deve essere per forza il più veloce del mondo.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
« Ultima modifica: 07 Gennaio 2019, 15:58:26 da SeoTFSI »
fanculo :asd:

Online Iron mauri

• F1
  • Forza nando!
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: 07 Gennaio 2019, 18:26:28 »
L'Ufficio Stampa della Ferrari ha emesso un comunicato nel quale conferma le anticipazioni della Gazzetta dello Sport. Oltre ai saluti ad Arrivabene si evidenzia che a Binotto "...continueranno a rispondere tutte le funzioni tecniche".
Ecco il comunicato ufficiale che la Ferrari ha emesso nel tardo pomeriggio confermando quanto è stato anticipato dalla Gazzetta dello Sport con la rivoluzione al vertice della Scuderia con Mattia Binotto che prende il posto di Maurizio Arrivabene nel ruolo di team principal...
"Dopo quattro anni di impegno e instancabile dedizione Maurizio Arrivabene lascia la Scuderia. La decisione è stata presa di comune accordo con i vertici dell’azienda dopo una profonda riflessione in relazione alle esigenze personali di Maurizio e a quelle della Scuderia".

"A Maurizio vanno i ringraziamenti da parte di tutta la Ferrari per il lavoro svolto e per aver contributo a riportare la squadra a livelli estremamente competitivi. A lui vanno migliori auguri per il suo futuro e le prossime sfide professionali".

"A far data da oggi Mattia Binotto assume il ruolo di Team Principal della Scuderia Ferrari. A Mattia continueranno a rispondere tutte le funzioni tecniche".

Re sole  :V