Autore Topic: Formula 1 - Stagione 2020  (Letto 2563 volte)

Offline Mtty

• La vecchia guardia Forum F1
  • F1
  • Grazie: 534 / 284
    • Mostra profilo
  • Pilota: Charles Leclerc
  • Scuderia: Ferrari
Re:Formula 1 - Stagione 2020
« Risposta #50 il: 25 Gennaio 2020, 00:40:08 »
L'anno scorso, un anno fa, c'era l'annuncio dell'esclusiva Sky per le stagioni 2018/2019/2020...

... quest'anno nessuno ci dice cosa ci aspetta l'anno prossimo?

Ci liberiamo finalmente di questo schifo di differite? (per non parlare del commento TV degli eventi)

Offline Un Viandante Bulgaro...

• F1
  • Grazie: 28 / 726
    • Mostra profilo
« Risposta #51 il: 25 Gennaio 2020, 13:04:15 »
La gazzetta scrive che la lattina ha fatto campagna acquisti in casa mb nella scorsa stagione con l'obiettivo di mettere a punto la sospensione posteriore ad effetto sterzante.
GO TORO ROSSO GOO! "la strategia era sbagliata... e poi lardo" Non si diventa 4 volte campione del mondo per caso.

• F1
    • Mostra profilo
« Risposta #52 il: 25 Gennaio 2020, 13:07:50 »
I bibitari sono fortunatamente ancora svantaggiati dalla pu Honda a cui manca ancora qualcosa, ma se dovesse essere competitiva non ce ne sarebbe per nessuno perché sono super organizzati.
Purtroppo a maranello vengono accumulati ritardi e lungaggini che portano a macchine che sono sempre un passo indietro rispetto alla concorrenza.

Il fatto che non sia ancora pronto il nuovo simulatore impatta negativamente anche in chiave 2021 perché certamente chi è già avanti starà lavorando per il futuro, mentre i rossi non possono a causa di queste carenze.

Quì è un fatto di organizzazione
GO TORO ROSSO GOO! "la strategia era sbagliata... e poi lardo" Non si diventa 4 volte campione del mondo per caso.

Offline MenageZer0

• GP2
  • Grazie: 76 / 438
    • Mostra profilo
« Risposta #53 il: 25 Gennaio 2020, 13:48:14 »
L'anno scorso, un anno fa, c'era l'annuncio dell'esclusiva Sky per le stagioni 2018/2019/2020...

... quest'anno nessuno ci dice cosa ci aspetta l'anno prossimo?

Ci liberiamo finalmente di questo schifo di differite? (per non parlare del commento TV degli eventi)

piano con gli entusiasmi, per quanto gliene frega a rai e mediaset della f1, può pure finire che non le vediamo e basta le gare  :V
"I need more power !"
Cit. team radio di L. Hamilton su Mercedes W10 con DRS aperto in scia a C. Leclerc su Ferrari SF90. GP d'Italia di F1, Monza, 2019.

"... we tried everything we could, with engine modes and everything, but ... not quite enough ..."
Cit. di W. Bottas da intervista sul podio del GP di cui sopra (Bottas negli ultimi giri ha dato il cambio al compagno di squadra nel ruolo di inseguitore avendo gomme più morbide e meno usurate dell'inseguito).

Offline Sperry89

• GP2
  • Grazie: 7 / 247
  • Forza Ferrari
    • Mostra profilo
  • Pilota: Vettel
« Risposta #54 il: 25 Gennaio 2020, 17:16:14 »
La moto gp è passata su dazn....

se la ferrari non vince non so che fine farà la F1 in Italia
Charles Leclerc è il Predestinato Futuro Campione della Ferrari.

Campione Pronostici 2016

Offline MenageZer0

• GP2
    • Mostra profilo
« Risposta #55 il: 25 Gennaio 2020, 17:36:35 »
La moto gp è passata su dazn....

se la ferrari non vince non so che fine farà la F1 in Italia

eh ??! porca puttana pago sky sport principalmente per f1 e motogp e mi ritrovo la seconda su un cazzo di provider streaming nato ieri ?
"I need more power !"
Cit. team radio di L. Hamilton su Mercedes W10 con DRS aperto in scia a C. Leclerc su Ferrari SF90. GP d'Italia di F1, Monza, 2019.

"... we tried everything we could, with engine modes and everything, but ... not quite enough ..."
Cit. di W. Bottas da intervista sul podio del GP di cui sopra (Bottas negli ultimi giri ha dato il cambio al compagno di squadra nel ruolo di inseguitore avendo gomme più morbide e meno usurate dell'inseguito).

Offline Mtty

• F1
    • Mostra profilo
« Risposta #56 il: 26 Gennaio 2020, 02:18:12 »
eh ??! porca puttana pago sky sport principalmente per f1 e motogp e mi ritrovo la seconda su un cazzo di provider streaming nato ieri ?
meglio, DAZN già di suo costa solo 10€ invece dei oltre 30-35 di Sky, e poi puoi condividerlo e riuscire a pagare ancora meno...

Offline MenageZer0

• GP2
    • Mostra profilo
« Risposta #57 il: 26 Gennaio 2020, 12:38:00 »
meglio, DAZN già di suo costa solo 10€ invece dei oltre 30-35 di Sky, e poi puoi condividerlo e riuscire a pagare ancora meno...

mah. sky comunque mi serve per la f1. visto che poi non è che puoi comprare solo la f1,  qualcos'altro di sport ogni tanto, film e serie lo guardo pure. per dire,  adesso ho appena avuto il pacchetto calcio gratis fino a fine campionato, altre volte ho avuto cinema.
se nel 2020 volessi vedere la mtogp, dazn sarebbe solo un ulteriore costo che si somma a quello già non indiferente di sky.

bella la 'concorrenza' nel settore tv. bella per i provider.  :muro:
(che poi non ci vuole un genio a capire che finché i contenuti se li spartiscono => concorrenza stocazzo)

la paytv fatta così come ora dovrebbe essere semplicemente fuori legge, quantomeno per la trasmissione di ciò che esiste indipendentemente dal broadcaster, poi eventualmente per cose che tu sky, dazn, mediaset, netflix, amazon autoproduci, fai come ti pare.
"I need more power !"

Offline Mtty

• F1
    • Mostra profilo
« Risposta #58 il: 26 Gennaio 2020, 19:25:05 »
mah. sky comunque mi serve per la f1. visto che poi non è che puoi comprare solo la f1,  qualcos'altro di sport ogni tanto, film e serie lo guardo pure. per dire,  adesso ho appena avuto il pacchetto calcio gratis fino a fine campionato, altre volte ho avuto cinema.
se nel 2020 volessi vedere la mtogp, dazn sarebbe solo un ulteriore costo che si somma a quello già non indiferente di sky.

bella la 'concorrenza' nel settore tv. bella per i provider.  :muro:
(che poi non ci vuole un genio a capire che finché i contenuti se li spartiscono => concorrenza stocazzo)

la paytv fatta così come ora dovrebbe essere semplicemente fuori legge, quantomeno per la trasmissione di ciò che esiste indipendentemente dal broadcaster, poi eventualmente per cose che tu sky, dazn, mediaset, netflix, amazon autoproduci, fai come ti pare.

la cosa che ho sempre odiato di Sky è proprio l'obbligo di avere il "pacchetto base" di cui non mi frega nulla... semplicemente perchè come dici tu, alla fine devi pagare 30€ al mese, di cui solo 5€ di Sport, quando a te interessa solo quello...

fai il pacchetto "Formula 1" e te lo compro, ad un prezzo ragionevole... 10€ su DAZN è ragionevolissimo... un po' come Netflix alla fine è convenientissimo rispetto a Sky cinema/serie tv...

è Sky ad avere prezzi fuori mercato, non gli altri... infatti è Sky ad essere piratato, gli altri al massimo vengono "condivisi" ma comunque vengono pagati

Offline MenageZer0

• GP2
    • Mostra profilo
« Risposta #59 il: 26 Gennaio 2020, 20:16:54 »
la cosa che ho sempre odiato di Sky è proprio l'obbligo di avere il "pacchetto base" di cui non mi frega nulla... semplicemente perchè come dici tu, alla fine devi pagare 30€ al mese, di cui solo 5€ di Sport, quando a te interessa solo quello...

fai il pacchetto "Formula 1" e te lo compro, ad un prezzo ragionevole... 10€ su DAZN è ragionevolissimo... un po' come Netflix alla fine è convenientissimo rispetto a Sky cinema/serie tv...

è Sky ad avere prezzi fuori mercato, non gli altri... infatti è Sky ad essere piratato, gli altri al massimo vengono "condivisi" ma comunque vengono pagati

rimanendo nell'ambito motorsport, il problema è che da quest'anno entra un nuovo broadcaster e l'effetto è che per chi l'anno scorso vedeva la moto gp più qualcos'altro (tipicamente proprio la f1 direi) che il nuovo arrivato non ha, ora per vedere le stese cose deve pagare di più. ci siamo anche un po' abituati forse a queste logiche, che sia motorsport, sport, o altro, ma in linea di principio sarebbe tutt'altro che normale ...

allargando il contesto, i vari dazn, netflix & co, sono sì più equilibrati come costi, ma solo uno ha sport e troppo poco, e quelli che puntano su film e serie, con i film stanno troppo indietro e con cataloghi troppo scarni (intendo film di un minimo di livello che escono regolarmente nelle sale, non la pioggia di quelli che una volta si chiamavano "film tv" fatti da dilettanti allo sbaraglio). netflix ogni tanto riesce ad uscire con qualche film autoprodotto di buon livello, ma quantitativamente non basta rispetto all'offerta complessiva di quello che esce nelle sale e arriva in paytv 6-8 mesi dopo (sky e, non so se c'è ancora, mediaset premium).

intendiamoci, non è che io abbia motivo di fare l'avvocato di sky, che anzi sono doppiamente bastardi e per la loro esosità e per lo spartirsi, ai danni dell'utente, da amiconi il mercato con i presunti concorrenti, ma la situazione di fatto è quella che è e non sorride molto all'utente nonostante la presenza dei vari provider iptv-only.

in sintesi, la concorrenta è troppo fittizia e, portafogli alla mano, l'utente davanti e dietro tutti quanti ...
"I need more power !"

Offline triplepoint

• Kartista
  • **
  • Grazie: 38 / 29
    • Mostra profilo
« Risposta #60 il: 27 Gennaio 2020, 07:28:12 »
Quindi con sky sport non vedo più moto gp?
E da quando?

Offline Iron mauri

• F1
  • Grazie: 107 / 1155
  • Forza nando!
    • Mostra profilo
« Risposta #61 il: 27 Gennaio 2020, 13:49:11 »
Quindi con sky sport non vedo più moto gp?
E da quando?
non è così
per la stagione alle porte, dazn, avrà i diritti insieme a sky che manterrà il prodotto
sono curioso di vedere se avrò comunque accesso alla motogp dai canali dazn su sky, visto che su quest'ultimo ci sono 2 canali "esclusivi" per dazn
Ad oggi vettel è solo un alonso che ci ha creduto di più
0 titoli entrambi :O

Nel 2017 il mondiale è stato perso per inferiorità del mezzo
Mentre nel 2018 per inferiorità "psicologica" del pilota e del team

L'ottimismo 2014 raccolto in varie perle,di Clay Regazzoni :O

Offline triplepoint

• Kartista
  • **
  • Grazie: 38 / 29
    • Mostra profilo
« Risposta #62 il: 27 Gennaio 2020, 15:36:40 »
Bene allora rinnovo sky

Offline MenageZer0

• GP2
    • Mostra profilo
« Risposta #63 il: 27 Gennaio 2020, 20:16:36 »
non è così
per la stagione alle porte, dazn, avrà i diritti insieme a sky che manterrà il prodotto
sono curioso di vedere se avrò comunque accesso alla motogp dai canali dazn su sky, visto che su quest'ultimo ci sono 2 canali "esclusivi" per dazn

bene, quindi avevo capito male, per chi ha sky sport non cambia nulla.
ora non rimane che sperare che il "per la stagione alle porte" non implichi che quanto ho temuto si avveri nelle stagioni successive  :O
"I need more power !"

Offline Sperry89

• GP2
  • Forza Ferrari
    • Mostra profilo
« Risposta #64 il: 28 Gennaio 2020, 09:43:35 »
Trattative in corso per il rinnovo di hamilton in mercedes

https://f1grandprix.motorionline.com/f1-hamilton-spara-alto-per-il-rinnovo-di-contratto-con-la-mercedes/

Si stesse là finchè la giorstra gli gira....

Campione Pronostici 2016

Offline arkanoid

• F1
  • **
  • Grazie: 141 / 617
  • Oink!
    • Mostra profilo
    • Retorto
« Risposta #65 il: 30 Gennaio 2020, 12:48:49 »
E' una merda se vanno avanti a spacchettare, perchè i costi aumentano. Adesso bene o male almeno con sky ho anche eurosport, che copre lo sci e copriva la indycar. Già hanno passato la indy su dazn, se prendono anche le moto, finisce che ti portano a fare sky più dazn, e probabilmente eurosport spingerà sul player quindi anche eurosport su sky diventerà a pagamento, quindi ti troveresti ad avere almeno 20 euro al mese in più perchè il pacchetto sport di sky non lo caleranno, metteranno dentro qualcosa con dei diritti che costano 1000 lire e via.
Quanta gente può permettersi e vuole spendere altri 250 euro l'anno per la tv? Sono tanti o sono pochi? Il fatto è che più calano gli abbonati, meno soldi ci sono, più soldi devono entrare dalla pubblicità, ma più pubblicità a gente che paga bei soldi gli dà fastidio, quindi altri clienti persi.
Secondo me nello sport in tv o si danno una regolata e regolamentano i costi dei diritti o va in crisi tutto il sistema in meno di 5 anni.
Sky sta cercando di buttare via i satelliti per ridurre i costi di gestione, ma per farlo deve avere la fibra in casa di tutti i clienti se no ciao...e vedrete che nel giro di un paio di anni, tre al massimo, inizieranno una campagna "passa alla fibra" dove ti daranno un contentino che non ti interessa (tipo il cinema a chi ha il calcio) in cambio del passaggio da sat a fibra e ciao belli. Win-win, riducono i costi, scaricano i costi sui clienti, aumentano il bacino pubblicitario dei canali che danno "gratis" quindi più introiti da chi pubblicizza, e alla fine nel gnaus noi.
Ragazzo onesto e pulito offresi per prestazione occasionale in tracciato qualsivoglia, disposto a trasferte, parla correttamente italiano, inglese e meccanico. Astenersi cercasoldi. http://www.panoramio.com/user/180107

Offline apix_1024

• GP2
  • Grazie: 4580 / 279
  • I cv non sono mai abbastanza!
    • Mostra profilo
« Risposta #66 il: 30 Gennaio 2020, 15:02:24 »
E' una merda se vanno avanti a spacchettare, perchè i costi aumentano. Adesso bene o male almeno con sky ho anche eurosport, che copre lo sci e copriva la indycar. Già hanno passato la indy su dazn, se prendono anche le moto, finisce che ti portano a fare sky più dazn, e probabilmente eurosport spingerà sul player quindi anche eurosport su sky diventerà a pagamento, quindi ti troveresti ad avere almeno 20 euro al mese in più perchè il pacchetto sport di sky non lo caleranno, metteranno dentro qualcosa con dei diritti che costano 1000 lire e via.
Quanta gente può permettersi e vuole spendere altri 250 euro l'anno per la tv? Sono tanti o sono pochi? Il fatto è che più calano gli abbonati, meno soldi ci sono, più soldi devono entrare dalla pubblicità, ma più pubblicità a gente che paga bei soldi gli dà fastidio, quindi altri clienti persi.
Secondo me nello sport in tv o si danno una regolata e regolamentano i costi dei diritti o va in crisi tutto il sistema in meno di 5 anni.
Sky sta cercando di buttare via i satelliti per ridurre i costi di gestione, ma per farlo deve avere la fibra in casa di tutti i clienti se no ciao...e vedrete che nel giro di un paio di anni, tre al massimo, inizieranno una campagna "passa alla fibra" dove ti daranno un contentino che non ti interessa (tipo il cinema a chi ha il calcio) in cambio del passaggio da sat a fibra e ciao belli. Win-win, riducono i costi, scaricano i costi sui clienti, aumentano il bacino pubblicitario dei canali che danno "gratis" quindi più introiti da chi pubblicizza, e alla fine nel gnaus noi.

io da 1 mese ho skyq per dare uno sky anche ai miei al piano di sopra... da quando l'ho messo sono iniziati i problemi con internet. il decoder si scollega ogni tre x due, connessione instabile etc... ho lurkato un pò in rete e tutti quelli che hanno skyQ e fastweb hanno il mio stesso problema. ad alcuni si è risolto forzando il wifi su un canale fisso e non a ricerca automatica, io sto ancora facendo delle prove.
per il pacchetto Dazn x me se lo possono infilare su per il culo, detto in francese, nel 2020 Rossi chiude la baracca e per me anche la Motogp. di vedere quattro pischelli che non mi trasmettono nulla me ne frega un cazzo! :V
perchè 109 è meglio di 108 :asd:    Dai del gaaas

• F1
    • Mostra profilo
« Risposta #67 il: 30 Gennaio 2020, 19:24:15 »
Ho sky Q da due anni e confermo che il wifi è disastroso.
Ho la sensazione che il problema sia nella debolezza dell'antenna di cui sono dotati i decoder.
Prova a fare questo esperimento: mettiti davanti al decoder quando è acceso e noterai il blocco di immagini e suoni o comunque le vedrai a scatti.

Offline Sperry89

• GP2
  • Forza Ferrari
    • Mostra profilo

Campione Pronostici 2016

Offline arkanoid

• F1
  • **
  • Grazie: 141 / 617
  • Oink!
    • Mostra profilo
    • Retorto
« Risposta #69 il: 31 Gennaio 2020, 09:50:40 »
Ho sky Q da due anni e confermo che il wifi è disastroso.
Ho la sensazione che il problema sia nella debolezza dell'antenna di cui sono dotati i decoder.
Prova a fare questo esperimento: mettiti davanti al decoder quando è acceso e noterai il blocco di immagini e suoni o comunque le vedrai a scatti.

mi sa che col bitrate che vogliono tenere per non irradiarci sarà meglio connetterlo col buon vecchio cavo...
Ragazzo onesto e pulito offresi per prestazione occasionale in tracciato qualsivoglia, disposto a trasferte, parla correttamente italiano, inglese e meccanico. Astenersi cercasoldi. http://www.panoramio.com/user/180107

• F1
    • Mostra profilo
« Risposta #70 il: 31 Gennaio 2020, 10:05:16 »
mi sa che col bitrate che vogliono tenere per non irradiarci sarà meglio connetterlo col buon vecchio cavo...

Che io ricordi il collegamento via cavo non è ufficialmente supportato, ma è attivabile solo dal menu nascosto. Sky se non ti funziona bene il wifi cerca di rifilare il ripetitore di segnale (booster) così spendi altri soldi.
C'è però un dettaglio ulteriore: ad alcuni utenti che hanno collegato sia il decoder principale che il "mini" secondario al router via ethernet accusano comunque disconnessioni  :facepalm:

Va detto comunque che non è un'operazione facile collegare via cavo perchè non tutti hanno lo spazio nei tubi (a meno di avere inestetici e pericolosi "cavi volanti" per casa). Inoltre per sicurezza e normativa i cavi di rete non devono mai stare nei corrugati in cui passano le linee elettriche.. poi uno lo fa a suo rischio e pericolo perchè non ha tubi dedicati e non ha voglia di rompere mezza casa per un'installazione del decoder.
« Ultima modifica: 31 Gennaio 2020, 10:11:13 da Un Viandante Bulgaro... »

Offline tylermets

• Formula Renault
  • Grazie: 6 / 67
    • Mostra profilo
  • Pilota: Martin Truex Jr
« Risposta #71 il: 31 Gennaio 2020, 10:48:10 »
cavo va, basta attaccarlo, quello a cui ti riferisci tu sono le powerline interne, che sono disattivate e non attivabili. se connetti un cavo di rete, o se usi powerline esterne non hai alcun problema.

correttissimo il suggerimento di non fare passare cavi di rete con la corrente. anche se metti un cavo schermato il problema é alle prese. li di solito si creano i problemi, quindi é sempre meglio evitare. la rete va fatta passare nelle canale della TV. e ricordate che la rete non é seriale come TV e corrente. va fatta partire da un punto unico, quindi le canale li intorno devono essere in grado di ospitare tanti cavi quante prese si vogliono utilizzare.

se ci sono problemi é meglio usare powerline di qualitá piuttosto che impazzire con una installazione complicata o non corretta
« Ultima modifica: 31 Gennaio 2020, 10:52:33 da tylermets »

Offline Iron mauri

• F1
  • Forza nando!
    • Mostra profilo
« Risposta #72 il: 31 Gennaio 2020, 11:04:12 »
Sky trasmetterà su Sky Sport F1 HD entrambe le settimane dei test prestagionali in LIVE: gli abbonati avranno la possibilità di seguire in diretta ogni singolo giro delle neonate monoposto 2020 S

https://f1ingenerale.com/f1-sky-trasmettera-tutte-le-sessioni-dei-test-prestagionali/?fbclid=IwAR3STkXWxIoP3-il2pPKCuyGd29-Qp02vG-yv4CWv6yQ21K6sJYvLctV1B0

Offline Iron mauri

• F1
  • Forza nando!
    • Mostra profilo
« Risposta #73 il: 31 Gennaio 2020, 11:07:13 »
sky q connesso al modem, fibra ottica, con cavo e non ho problemi con il mini  :O

Offline Sperry89

• GP2
  • Forza Ferrari
    • Mostra profilo
« Risposta #74 il: 31 Gennaio 2020, 23:47:25 »

Campione Pronostici 2016