Autore Topic: Regole 2021  (Letto 1292 volte)

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Online Iron mauri

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Regole 2021
« il: 26 Marzo 2019, 21:10:49 »
Tunnel sul fondo, ali semplificate, parziale copertura delle ruote, no ai bargeboard: questo il modello base sul quale sta lavorando la F1 per il 2021
Accanto ai già noti temi del budget cap, del taglio dei costi, dei premi sportivi e della governance, è stato intrapreso un approfondito studio congiunto tra F1 e FIA sulle forme delle future monoposto, arrivato al nono progetto.
Uno dei primi risultati generati dal modello potrà favorire le manovre di sorpasso: l’attuale efficienza aerodinamica di una vettura che segue è ridotta al 30%, con il progetto 2021 salirebbe all’80%. Inoltre l’ala anteriore sarà più alta e composta da soli tre elementi (a differenza degli attuali cinque), saranno presenti carenature alle ruote e scompariranno i bargeboard. L’Halo sarà meglio integrato con il corpo vettura e più elegante. Il fondo della vettura non sarà più obbligatoriamente piatto, per la prima volta dal 1983, e saranno presenti due tunnel che termineranno in un diffusore posizionato più in alto rispetto ad oggi.


https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/un-salto-nel-2021-nuove-vetture-f1-regolamento-427661.html
Ad oggi vettel è solo un alonso che ci ha creduto di più
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Re:Regole 2021
« Risposta #1 il: 26 Marzo 2019, 21:13:08 »
IMHO
Parlano tanto di questo budget cap, ma cambiando le regole ogni due anni se va bene (ricordo gli ultimi cambi: 2014, 2017,2019 e molto probabilmente 2021) non vengono spese più soldi?
Per questa nuova generazione di vetture, come per quella del 2017, l'aerodinamica sarà profondamente diversa
Tutto ciò mi sembra una cagata pazzesca cit  :V
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Re:Regole 2021
« Risposta #2 il: 26 Marzo 2019, 22:04:08 »
IMHO
Parlano tanto di questo budget cap, ma cambiando le regole ogni due anni se va bene (ricordo gli ultimi cambi: 2014, 2017,2019 e molto probabilmente 2021) non vengono spese più soldi?
Per questa nuova generazione di vetture, come per quella del 2017, l'aerodinamica sarà profondamente diversa
Tutto ciò mi sembra una cagata pazzesca cit  :V

E' semplicemente ridicolo come sono ridicole tutte le limitazioni attuali su cfd e gallerie perchè non sono in alcun modo controllabili.
Più regole e limitazioni metti, più si spende per aggirarle e ripristinare le condizioni precedenti, se non migliori. Perciò tanto vale liberalizzare gettando la non credibile maschera della riduzione dei costi.
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Re:Regole 2021
« Risposta #3 il: 26 Marzo 2019, 22:16:35 »
anche  :sisi:
la storia della galleria del vento è sfuggita di mano e team come la williams piangono per limitare i costi e basta. Senza rendersi conto che i test costano e costeranno sempre, ma le varie simulazioni, sono anche peggio di due giorni in pista con incidenti rotture e o altri imprevisti 
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Re:Regole 2021
« Risposta #4 il: 27 Marzo 2019, 17:11:05 »
Ho visto solo ora questo thread dopo aver pubblicato la bozza rendering nel topic news 2019

Piu andiamo avanti piu le nuove regole fanno cagare

Altro che attirare nuovi motoristi, qualcuno degli attuali potrebbe lasciare
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Re:Regole 2021
« Risposta #5 il: 29 Marzo 2019, 15:02:44 »
Entro il 30 giugno si dovrebbe raggiungere l'accordo per definire il nuovo regolamento tecnico in vigore dal 2021, ma il timore dei piccoli team di vedere ampliato il gap da quelli più grandi potrebbe far slittare questa data sino a fine anno.

https://it.motorsport.com/f1/news/la-f1-potrebbe-rinviare-la-sottoscrizione-dellaccordo-per-le-nuove-regole-2021/4360604/?utm_source=RSS&utm_medium=referral&utm_campaign=RSS-F1&utm_term=News&utm_content=it
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Re:Regole 2021
« Risposta #6 il: 29 Marzo 2019, 19:29:01 »
Camilleri: "Sulle regole 2021 non c'è stato ancora nessun accordo comune a tutti"

https://f1grandprix.motorionline.com/f1-ferrari-camilleri-limportante-e-lavorare-tutti-insieme-con-serenita-video/
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Re:Regole 2021
« Risposta #7 il: 29 Marzo 2019, 20:44:11 »
Tra le parti presenti in questo elenco figura anche il volante, che prevederà la stessa disposizione di pulsanti, interruttori e dello schermo al centro per tutti i piloti. Oltre al volante figurano anche il piantone dello sterzo, i dischi freno, le pastiglie dei freni, i dadi delle ruote, l’albero di trasmissione, i pedali, la parte interna del serbatoio del carburante, l’halo, i cerchi, il meccanismo drs, le strutture di assorbimento laterali e posteriori, le pistole per il cambio gomme, i carrelli per il sollevamento della monoposto.

https://f1grandprix.motorionline.com/f1-fia-dirama-lelenco-delle-componenti-standard-2021/?fbclid=IwAR2X3EERrh2JA05g--y8_60madl8onOCaxxC-JO97fwH1E0Tfgu3j4ndPig
Stanno messi male  :V
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Re:Regole 2021
« Risposta #8 il: 10 Maggio 2019, 16:38:46 »
Il team principal della Rossa Mattia Binotto, commentando la scelta intrapresa da Maranello, ha dichiarato: “Abbiamo avuto questa proposta, ma abbiamo deciso di non partecipare a queste prove preparandoci a farlo per il 2020”.
Saranno Mercedes, McLaren e Renault, come confermato dalla casa di pneumatici milanese, le scuderia che svolgeranno i test con le coperture da 18 pollici.

https://f1grandprix.motorionline.com/f1-ferrari-non-testera-nei-prossimi-mesi-le-pirelli-da-18-pollici-binotto-abbiamo-dato-priorita-ad-altre-cose/?fbclid=IwAR03uGy1n0y6c4G7vXtEpSxOKEmKB7cACXf-zMWhtNE-bRF6Bb43aI5PorU

Io la trovo una scelta folle
già non capiscono le gomme attuali, si prendono il lusso di NON avere il primo approccio con le nuove gomme. Mah
« Ultima modifica: 10 Maggio 2019, 21:15:50 da Iron mauri »
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Re:Regole 2021
« Risposta #9 il: 10 Maggio 2019, 21:07:21 »
Sono pieni di collaudatori che fremono a scendere in pista a provare le gomme  :facepalm:
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Re:Regole 2021
« Risposta #10 il: 14 Giugno 2019, 11:46:09 »
I team di Formula 1 ed i vertici della categoria hanno raggiunto un accordo per ritardare la presentazione dei regolamenti 2021 fino ad ottobre, in seguito ad incontro avvenuto oggi a Parigi.

https://it.motorsport.com/f1/news/regole-f1-2021-raggiunto-laccordo-per-ritardale-ad-ottobre-presente-anche-hamilton/4473865/?utm_source=RSS&utm_medium=referral&utm_campaign=RSS-F1&utm_term=News&utm_content=it
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Re:Regole 2021
« Risposta #11 il: 14 Giugno 2019, 14:38:44 »
Di questo passo il cambio regolamentare arriverà al 2022
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Re:Regole 2021
« Risposta #12 il: 17 Luglio 2019, 10:23:41 »
La monoposto a effetto suolo
Come vi abbiamo anticipato, nel 2021 cambierà la filosofia progettuale delle monoposto di F1 andando alla ricerca di un maggiore effetto suolo che dovrà essere generato dal corpo della vettura più che dalle ali e dagli elementi aerodinamici, in modo da consentire a due macchine che si seguono di stare in scia favorendo i sorpassi e lo spettacolo.

Le gomme saranno da 18 pollici
La F1 vorrebbe delle gomme che permettano ai piloti di lottare in gara, senza che si registrino dei surriscaldamenti quando le monoposto stanno in scia a un’altra vettura.

Gli altri cambiamenti
Ci saranno anche altre modifiche alle regole tecniche con l’obiettivo di abbattere i costi e livellare le prestazioni. In ballo ci sono:
* Sistema di alimentazione più semplice
* Radiatori semplificati
* Congelamento delle trasmissioni per cinque anni
* Sospensione idraulica vietata
* Cerchi standard
* Mozzi delle ruote/dadi e equipaggiamento per i pit stop standard
* Impianti frenanti standard
* Divieto delle termo coperte
* Restrizioni nell'uso di determinati materiali
* Riduzione del tempo di ricerca aerodinamica in galleria del vento del 40%

Ecco gli altri argomenti principali che sono in discussione:
* Riduzione degli aiuti alla guida e dell’elettronica
* Riduzione della telemetria da vettura a garage
* Introduzione di più parti standard
* Semplificazione della parte inferiore del telaio
* Riduzione del peso minimo della monoposto
* Riduzione del personale dei team in pista

1) L'idea è di avere nel 2021 un muso molto basso che sarà collegato al profilo principale come avveniva negli anni '90

2) Il profilo principale sarà leggermente arcuato e rialzato nella parte centrale per migliorare il flusso d'aria che viene incanalato sotto alla monoposto per alimentare i tunnel che devono generare l’effetto suolo.

3) Le paratie laterali dell’ala potrebbero avere spigoli arrotondati per ridurre al minimo il rischio di forature in caso di contatto tra le monoposto.

4) Sotto al muso non ci sarà una proliferazione di turning vanes preferendo un'aerodinamica semplificata.

5) I cerchioni saranno dotati di carenature in carbonio lenticolari per ridurre la generazione di vortici nella scia della gomma e avere più efficienza aerodinamica.

6) Le brake duct saranno semplificate: dovranno servire principalmente al raffreddamento per cui avranno un'influenza aerodinamica molto minore rispetto ad oggi.

7) Le gomme anteriori saranno in parte coperte da due deviatori di flusso utili per due motivi: saranno deterrenti all’aggancio delle ruote e al decollo delle monoposto e serviranno a ripulire la scia riducendo le turbolenze negative che impediscono a una macchina di seguire da vicino quella che precede.

8) Le bargeboard saranno vietate: al loro posto inizieranno i tunnel dei tubi Venturi che dovranno generare il carico aerodinamico mancante dall’ala anteriore.

9) L'Halo avrà forme più armoniose per integrarsi con il resto della vettura.

10) Il fondo che era piatto non sarà più tale per contenere i nuovi tubi Venturi.

11) Il diffusore posteriore avrà un gomito molto più alto perché dovrà generare la maggior parte del carico aerodinamico che verrà creato sotto la monoposto.

12) L'alettone posteriore sarà di disegno molto semplice con paratie laterali che dovranno limitare le turbolenze e non sporcare la scia.


https://it.motorsport.com/f1/news/regole-2021-ecco-tutto-quello-che-e-ancora-in-discussione/4496469/?utm_source=RSS&utm_medium=referral&utm_campaign=RSS-F1&utm_term=News&utm_content=it
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Re:Regole 2021
« Risposta #13 il: 18 Luglio 2019, 13:11:18 »
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Re:Regole 2021
« Risposta #14 il: 18 Luglio 2019, 13:26:11 »
Quando si accorgeranno che le macchine correranno troppo con questo nuovo regolamento ecco che torneranno indietro...
Se qualcosa può andare male, sicuramente lo farà. [Legge di Murphy]

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Re:Regole 2021
« Risposta #15 il: 22 Agosto 2019, 14:07:37 »
Test su una vettura laboratorio 2021 alla galleria del vento dell alfa romeo racing

formulapassion.it/motorsport/formula-1/pubblicate-prime-immagini-vettura-2021-451498.html?
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Re:Regole 2021
« Risposta #16 il: 22 Agosto 2019, 14:47:23 »
Le brutte notizie sembrano arrivare sul fronte motoristico.
Mb in questi giorni ha messo al banco il modello monocilindrico della PU 2021 che potrebbe essere congelata per regolamento.
Le notizie che abbiamo oggi, spifferi o meno, vogliono che sia il più grosso salto evolutivo da quando è stata introdotta la PU nel 2014.
C'è da augurarsi che anche la concorrenza sia pesantemente al lavoro su questo fronte perchè altrimenti, regole o non regole, si tornerà sempre agli attuali esiti.

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Re:Regole 2021
« Risposta #17 il: 22 Agosto 2019, 17:05:27 »
Di tutta questa grande evoluzione io temo che mercedes sia sempre avvantaggiata e le scuderie minori faticheranno,  come sempre

allivellassero tutte le prestazioni

sogno un podio con una alfa romeo terza
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« Risposta #18 il: 22 Agosto 2019, 19:26:08 »
E anche a questo giro si vince l'anno del mai..
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« Risposta #19 il: 23 Agosto 2019, 10:50:52 »
E anche a questo giro si vince l'anno del mai..

A maranello vincono solo se si svegliano e la smettono di fare becera politica.
Il solo ed unico punto di riferimento è costituito dai piloti: sono forti e stop.
Le presunte crisi psicologiche o lo scalpitare sono solo voci atte a distogliere l'attenzione da un quadro tecnico e gestionale desolante.
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« Risposta #20 il: 13 Settembre 2019, 18:28:13 »
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Re:Regole 2021
« Risposta #21 il: 17 Settembre 2019, 23:21:12 »
Bn8 non ci sta

ho letto che per lui è un NO se invece che stabilire dei limiti entro cui stare, stabiliscono alettoni standard uguali per tutti

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Re:Regole 2021
« Risposta #22 il: 18 Settembre 2019, 10:41:20 »
Le immagini diffuse del modellino di F1 2021 in galleria del vento mostrano l'esistenza delle gommine da 18 pollici in scala che i team non hanno ancora ricevuto: Pirelli potrà diffonderle alle squadre solo a fine gennaio 2020. Si vuole limitare la ricerca dei top team?

https://it.motorsport.com/f1/news/2021-fia-e-fom-ritardano-le-gomme-da-galleria-ai-team/4543125/?fbclid=IwAR0JH-PROsjbutplF117w6JohvezYEBXTJ4gTox023HqOHNQv4PRFyb6aN8
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« Risposta #23 il: 18 Settembre 2019, 10:45:48 »
semplicemente ridicolo... non sarà accurato al 100%, ma ogni scuderia si sarà già fatta un modellino virtuale per simulare i flussi... quindi al solito ci rimetterà chi ha meno soldi...

Offline apix_1024

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« Risposta #24 il: 18 Settembre 2019, 11:15:48 »
semplicemente ridicolo... non sarà accurato al 100%, ma ogni scuderia si sarà già fatta un modellino virtuale per simulare i flussi... quindi al solito ci rimetterà chi ha meno soldi...


be palese al 100%... :muro:
perchè 109 è meglio di 108 :asd:    Dai del gaaas