Autore Topic: Round 10 - Formula 1 GP di Gran Bretagna (Silverstone) [12/13/14-Luglio 2019]  (Letto 7000 volte)

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Offline Un Viandante Bulgaro...

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In tutti i casi pero schummy stava sempre e comunque davanti al compagno tranne il periodo mb dove ormai era pensionato

Vettel rischia di finire dietro leclerc al primo anno

Irvine e Barrichello erano pilotini, mentre Carletto è un GRANDISSIMO PILOTA ed è normale che stia davanti. Mi sarei stupito del contrario. In qualifica sino alla francia eravamo a 1 volta sola carletto davanti e tutte le altre seb. In francia c'è stato il problema alla pompa dell'olio in Q3, in Austria non ha potuto partecipare alla Q3 per un guaio al circuito pneumatico. A silverstone Carletto è stato davanti per proprio merito per la seconda volta sulle 4 complessive.

L'irlandese era talmente scarso che nel 99 le prendeva da Salo.
Barrichello era un generoso mestierante che aveva uno stile paragonabile a quello di schumi e risultata molto utile nello sviluppo. Quanti punti prendeva di margine in classifica?
« Ultima modifica: 16 Luglio 2019, 21:32:39 da Un Viandante Bulgaro... »
GO TORO ROSSO GOO! "la strategia era sbagliata... e poi lardo" Non si diventa 4 volte campione del mondo per caso.

Offline Iron mauri

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Chi invece non è passato proprio è chi non ha mai provato a superare Petrov pur giocandosi il mondiale.
perchè semplicemente petrov quel giorno sembrava un 10 volte campione del mondo con 0 errori e una velocità di punta impressionante
la sua macchina volava e in quella pista ancora oggi si fa fatica a superare se non c'è una differenza di velocità, oggi anche di gomme, netta
Dove centrarlo come ha fatto vettel con sbatten?
Bisogna essere anche ragionevoli..
Ad oggi vettel è solo un alonso che ci ha creduto di più
0 titoli entrambi :O

Nel 2017 il mondiale è stato perso per inferiorità del mezzo
Mentre nel 2018 per inferiorità "psicologica" del pilota e del team

L'ottimismo 2014 raccolto in varie perle,di Clay Regazzoni :O


Offline arkanoid

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per il nuovo regolamento no  :pua:
diciamo che l'ha fatta sporca, come avrebbe fatto chiunque in quella situazione. vero è che se nn avesse perso il culo in ingresso adesso si parlerebbe di altro...
però è evidente che dalla germani 2018 il ragazzo sia crollato vertiginosamente senza venirne fuori se non per degli attimi... :facepalm:


p.s. terzo posto quasi sempre... non sempre...  :pua:

No no dico che ha sbagliato la frenata, mica il rientro! Il rientro l'ha fatto benissimo!
Ragazzo onesto e pulito offresi per prestazione occasionale in tracciato qualsivoglia, disposto a trasferte, parla correttamente italiano, inglese e meccanico. Astenersi cercasoldi. http://www.panoramio.com/user/180107

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perchè semplicemente petrov quel giorno sembrava un 10 volte campione del mondo con 0 errori e una velocità di punta impressionante
la sua macchina volava e in quella pista ancora oggi si fa fatica a superare se non c'è una differenza di velocità, oggi anche di gomme, netta
Dove centrarlo come ha fatto vettel con sbatten?
Bisogna essere anche ragionevoli..

Un campione se non supera nel veloce prova anche nel lento.
Carletto a Monaco cosa si è inventato?

Era la gara della vita e sarebbe stato accettato anche un incidente, ma almeno avremmo visto un pilota che ci provava.
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Si mormora che il nuovo regolamento prevederà il ritorno alle macchine ad effetto suolo!!!
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Offline Iron mauri

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Un campione se non supera nel veloce prova anche nel lento.
Carletto a Monaco cosa si è inventato?

Era la gara della vita e sarebbe stato accettato anche un incidente, ma almeno avremmo visto un pilota che ci provava.
se parli di tentativo garibaldino è un'altra cosa
Se invece discutiamo sulla possibilità di un sorpasso vero, carletto a monaco ha pagato un tentativo troppo arrembante, è un'altra cosa
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Mentre nel 2018 per inferiorità "psicologica" del pilota e del team

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se parli di tentativo garibaldino è un'altra cosa
Se invece discutiamo sulla possibilità di un sorpasso vero, carletto a monaco ha pagato un tentativo troppo arrembante, è un'altra cosa

IO parlo del fatto che non si passa mezzo gran premio alle spalle di un petrov qualsiasi attendendo o che sbagli o che gli si rompa la macchina perchè non si può superare sul rettifilo. Il tutto mentre si è all'ultima gara del mondiale e senza aver nulla da perdere. E' da perdenti.

Carletto è un vincente, anche se ha pagato perchè non è rimasto a guardare gli altri che scappavano mentre lui passava mezzo gran premio alle spalle di una renault. Cosa avrebbe guadagnato stando lì? Niente, Cosa avrebbe perso? Niente. Cosa avrebbe guadagnato superando e rimontando? Punti. Cosa avrebbe perso rimontando? Niente, se confrontato col rimanere statici e passivi.
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Offline fluke81

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Anche se passava petrov ne avrebbe dovuto passare altri 4, la cazzata fu di domenicali nel farlo entrare, bastava seguire i primi 3

Offline Iron mauri

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Anche se passava petrov ne avrebbe dovuto passare altri 4, la cazzata fu di domenicali nel farlo entrare, bastava seguire i primi 3
appunto  :V
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Offline Fred

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Esatto. Mi ricordo che vanzini era infervorato, ma ci si dimentica che non c'era solo Petrov. Alonso quel giorno fece tutto e di più per cercare si superarlo. Fisicamente non poté fare nulla di più.
Se qualcosa può andare male, sicuramente lo farà. [Legge di Murphy]

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Anche se passava petrov ne avrebbe dovuto passare altri 4, la cazzata fu di domenicali nel farlo entrare, bastava seguire i primi 3

Non sposta di una virgola, perchè se considero quanto combinato dal muretto a leclerc a monaco..
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Offline MenageZer0

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Si mormora che il nuovo regolamento prevederà il ritorno alle macchine ad effetto suolo!!!

ho sentito anche dell'introduzione di un condensatore di flusso da 1,21 GW  :sisi:
"I need more power !"
Cit. team radio di L. Hamilton su Mercedes W10 con DRS aperto in scia a C. Leclerc su Ferrari SF90. GP d'Italia di F1, Monza, 2019.

"... we tried everything we could, with engine modes and everything, but ... not quite enough ..."
Cit. di W. Bottas da intervista sul podio del GP di cui sopra (Bottas negli ultimi giri ha dato il cambio al compagno di squadra nel ruolo di inseguitore avendo gomme più morbide e meno usurate dell'inseguito).

Offline MenageZer0

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Nell’episodio che giustamente ricordi, era un giovane perché parliamo del 2010, doveva ancora vincere e convincere e sopratutto era una situazione di umido.
Non per giustificarlo, però c’è erano diversi elementi a suo favore.
Domenica, no!
È stato peggio di un maldonato o di un crashgianni qualunque!
Per me c’è stata la conferma che non è quel pilota brillante che ci si aspettava

ma che dite, domenica in quel momento ha fatto quasi la cosa migliore possibile, l'unica mancanza è stata che non ha sfasciato la rb :O
« Ultima modifica: 17 Luglio 2019, 23:02:41 da MenageZer0 »
"I need more power !"
Cit. team radio di L. Hamilton su Mercedes W10 con DRS aperto in scia a C. Leclerc su Ferrari SF90. GP d'Italia di F1, Monza, 2019.

"... we tried everything we could, with engine modes and everything, but ... not quite enough ..."
Cit. di W. Bottas da intervista sul podio del GP di cui sopra (Bottas negli ultimi giri ha dato il cambio al compagno di squadra nel ruolo di inseguitore avendo gomme più morbide e meno usurate dell'inseguito).

Offline redegaet

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IO parlo del fatto che non si passa mezzo gran premio alle spalle di un petrov qualsiasi attendendo o che sbagli o che gli si rompa la macchina perchè non si può superare sul rettifilo. Il tutto mentre si è all'ultima gara del mondiale e senza aver nulla da perdere. E' da perdenti.

Carletto è un vincente, anche se ha pagato perchè non è rimasto a guardare gli altri che scappavano mentre lui passava mezzo gran premio alle spalle di una renault. Cosa avrebbe guadagnato stando lì? Niente, Cosa avrebbe perso? Niente. Cosa avrebbe guadagnato superando e rimontando? Punti. Cosa avrebbe perso rimontando? Niente, se confrontato col rimanere statici e passivi.
Guarda che piloti cui ho visto fare sorpassi come Carletto domenica sono: Hamilton, Verstappen, Schumacher e ALONSO. Su talendo dello spagnolo non si discute. Poi riguardati la gara, Alonso fece due tentativi disperati,andando lungo, ma non c'era niente da fare: neanche Senna sarebbe passato con quel cesso a pedali sotto al culo. Infine valgono le considerazioni fatte dagli altri.

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ho sentito anche dell'introduzione di un condensatore di flusso da 1,21 GW  :sisi:

No, quella sarà la potenza erogabile da MGU-H  :O

Tappos: se lascio mb è solo per ferrari  :bon: :bon: :bon:

Quindi per il progetto formula wrestling seb in mb e tappos a fare il secondo di carletto?
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Offline MenageZer0

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che c'entra, ha detto "se lascio", ma mercedes se vuole lo può lasciare in qualunque momento e indipendentemente da dove vada :asd:
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Cit. di W. Bottas da intervista sul podio del GP di cui sopra (Bottas negli ultimi giri ha dato il cambio al compagno di squadra nel ruolo di inseguitore avendo gomme più morbide e meno usurate dell'inseguito).