Autore Topic: Round 11 - Formula 1 German GP (Hockenheim)[26/27/28-Luglio 2019]  (Letto 4362 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Un Viandante Bulgaro...

  • La vecchia guardia Forum F1
  • F1
  • *****
  • Post: 11948
    • Mostra profilo
Re:Round 11 - Formula 1 German GP (Hockenheim)[26/27/28-Luglio 2019]
« Risposta #525 il: 30 Luglio 2019, 15:39:20 »
https://www.f1analisitecnica.com/2019/07/onboard-ferrari-gp-germania-2019.html

(i team radio sono quelli che sente anche bobbi durante le dirette e di cui ogni tanto riferisce)
GO TORO ROSSO GOO! "la strategia era sbagliata... e poi lardo" Non si diventa 4 volte campione del mondo per caso.


Offline redegaet

  • La vecchia guardia Forum F1
  • GP3
  • *
  • Post: 2378
    • Mostra profilo
Re:Round 11 - Formula 1 German GP (Hockenheim)[26/27/28-Luglio 2019]
« Risposta #527 il: 31 Luglio 2019, 10:38:42 »
Vorrei capire come fanno i motorizzati honda a raggiungere quelle velocità, specialmente in gara.
Si lamentano che mancano i cv e poi li vedi sempre nelle primissime poizioni. E, attenzione, non è che dispongono di dragster che non tengono niente in curva.

Secondo me siamo al chiagni e fotti. Mancherà forse qualcosina in qualifica e un pelettino ancora in gara, ma a sentirli sembra che siano ancora fermi a 3 anni fa.
Honda è un colosso economico e tecnologico. Non è che possono stare in F1 a fare la figura degli scIemi per 10 anni...  anche Ferrari in un paio d'anni ha colmato il gap PU su Mercedes (purtroppo non quello telaistico e aerodinamico), prima o poi era scontato che ci sarebbero riusciti anche i giapponesi. Unito al fatto che i bibbitari il telaio e l'aerodinamica li hanno sempre avuti validi, fanno i pit stop sotto i 2 secondi e hanno il miglior pilota del momento, non mi sorprende affatto che siano già a 2 vittorie.

In Ferrari hanno solo da piangere, non da fottere. Manca la performance, oggi Binotto dichiara che si stan concentrando sull'affidabilità (a metà campionato e senza performance?!?!!?), i piloti fanno cappelle ad ogni GP e ora non riusciamo a fare neanche un pit stop sotto i 4-5 secondi.... penosi.

Offline Un Viandante Bulgaro...

  • La vecchia guardia Forum F1
  • F1
  • *****
  • Post: 11948
    • Mostra profilo
Re:Round 11 - Formula 1 German GP (Hockenheim)[26/27/28-Luglio 2019]
« Risposta #528 il: 31 Luglio 2019, 13:58:10 »
Honda è un colosso economico e tecnologico. Non è che possono stare in F1 a fare la figura degli scIemi per 10 anni...  anche Ferrari in un paio d'anni ha colmato il gap PU su Mercedes (purtroppo non quello telaistico e aerodinamico), prima o poi era scontato che ci sarebbero riusciti anche i giapponesi. Unito al fatto che i bibbitari il telaio e l'aerodinamica li hanno sempre avuti validi, fanno i pit stop sotto i 2 secondi e hanno il miglior pilota del momento, non mi sorprende affatto che siano già a 2 vittorie.

In Ferrari hanno solo da piangere, non da fottere. Manca la performance, oggi Binotto dichiara che si stan concentrando sull'affidabilità (a metà campionato e senza performance?!?!!?), i piloti fanno cappelle ad ogni GP e ora non riusciamo a fare neanche un pit stop sotto i 4-5 secondi.... penosi.

E' dall'austria che questi hanno compiuto un passo avanti notevole e mi risulta che non abbiano portato una nuova specifica.
La pu di maranello ha qualcosa che non mi convince del tutto in gara. In germania con la pista asciutta negli ulitmi giri si vedeva anche a occhio che era piuttosto spinta, ma a silverstone non riusciva a prendere la lattina con il drs aperto e anche in austria ci sono stati momenti in cui non teneva molto. O hanno importanti problemi di consumo, oppure non vogliono rischiare, ma se così fosse, in germania non avrebbero tirato così tanto in quei giri (anche se in ungheria dovrebe esserci l'ultima gara con questo esemplare)


Che poi honda potesse migliorare nel tempo è fuori da ogni discussione (ma in teoria anche renault dovrebbe essere un colosso.. eppure rompono con estrema facilità e non è che abbiano poi tutta sta energia). Mi sorprende solo il balzo avuto dall'austria, passando per silverstone, piste su cui in teoria avrebbero dovuto soffrire la carenza di pu rispetto alla concorrenza).
« Ultima modifica: 31 Luglio 2019, 14:00:49 da Un Viandante Bulgaro... »
GO TORO ROSSO GOO! "la strategia era sbagliata... e poi lardo" Non si diventa 4 volte campione del mondo per caso.

Offline triplepoint

  • Kartista
  • *
  • Post: 259
    • Mostra profilo
Re:Round 11 - Formula 1 German GP (Hockenheim)[26/27/28-Luglio 2019]
« Risposta #529 il: 31 Luglio 2019, 14:20:14 »
OK nemmeno da parlarne la mercedes ha fatto una gran macchina anche quest'anno, ma ve lo immaginate se la ferrari avesse portato aggiornamenti importanti ed avesse reso come la W10 in germania? ve le immaginate le critiche...
https://it.motorsport.com/f1/news/analisi-tecnica-mercedes-f1-2019-ecco-la-w10-del-disastro-tedesco/4504564/
Le specifiche tecniche sono state talmente tante dal lasciar pensare addirittura ad una "Versione B"

ps polemica a parte, questi stanno gia' provando in pista col caldo la macchina del 2020 altro che test invernali a Barcellona!!

Offline Un Viandante Bulgaro...

  • La vecchia guardia Forum F1
  • F1
  • *****
  • Post: 11948
    • Mostra profilo
Re:Round 11 - Formula 1 German GP (Hockenheim)[26/27/28-Luglio 2019]
« Risposta #530 il: 31 Luglio 2019, 14:36:30 »
OK nemmeno da parlarne la mercedes ha fatto una gran macchina anche quest'anno, ma ve lo immaginate se la ferrari avesse portato aggiornamenti importanti ed avesse reso come la W10 in germania? ve le immaginate le critiche...
https://it.motorsport.com/f1/news/analisi-tecnica-mercedes-f1-2019-ecco-la-w10-del-disastro-tedesco/4504564/
Le specifiche tecniche sono state talmente tante dal lasciar pensare addirittura ad una "Versione B"

ps polemica a parte, questi stanno gia' provando in pista col caldo la macchina del 2020 altro che test invernali a Barcellona!!

Errore: questa non sarebbe la versione B, ma C, perchè la macchina che ha corso dalla seconda metà dei test invernali era già una versione B.

Questi sfornano continuamente idee nuove, mentre a maranello affogano completamente. Non oso immaginare senza seb e carletto dove sarebbero finiti domenica.
Ok, leclerc è uscito, ma si stava inventando una corsa molto molto al limite prendendosi un sacco di rischi e seb, stando ai team radio, ha preso una decisione pistaiola al posto dei soliti dati del computer che volevano un pit stop con gomme da asciutto mentre aumentava l'intensità della pioggia. Verosimilmente se avesse scelto le gomme consigliate sarebbe finito anche lui contro i tabelloni mb.

I piloti quest'anno stanno cercando di salvare il salvabile, ma più di tanto non si può fare.
Io non so se a Spa e a Monza saranno in grado di vincere..
Sulla carta è più fattibile il belgio, ma non deve piovere perchè in caso contrario saranno problemi.
A monza ormai il tempo si fa tra la Roggia e le curve di Lesmo. L'anno scorso la prima fila arrivò nel T3 con una macchina meno problematica dell'attuale nelle curve a 90 gradi.

« Ultima modifica: 31 Luglio 2019, 14:41:50 da Un Viandante Bulgaro... »
GO TORO ROSSO GOO! "la strategia era sbagliata... e poi lardo" Non si diventa 4 volte campione del mondo per caso.

Offline Brainless

  • La vecchia guardia Forum F1
  • F1
  • *****
  • Post: 10505
    • Mostra profilo
  • Pilota: Gunma Akagi
  • Scuderia: Ferracci
Re:Round 11 - Formula 1 German GP (Hockenheim)[26/27/28-Luglio 2019]
« Risposta #531 il: 31 Luglio 2019, 18:03:56 »
E' dall'austria che questi hanno compiuto un passo avanti notevole e mi risulta che non abbiano portato una nuova specifica.
La pu di maranello ha qualcosa che non mi convince del tutto in gara. In germania con la pista asciutta negli ulitmi giri si vedeva anche a occhio che era piuttosto spinta, ma a silverstone non riusciva a prendere la lattina con il drs aperto e anche in austria ci sono stati momenti in cui non teneva molto. O hanno importanti problemi di consumo, oppure non vogliono rischiare, ma se così fosse, in germania non avrebbero tirato così tanto in quei giri (anche se in ungheria dovrebe esserci l'ultima gara con questo esemplare)
Il motore ferracci beve come una spugna  :sisi:
E' per quello che in gara non riescono a fare le velocità delle prove, a Hockenheim con la pioggia hanno risparmiato tanto carburante e quindi hanno potuto tirare alla fine, in Austria hanno dovuto fare fuel saving e per quello Versbatten è riuscito ad andare a prendere carletto.
"Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn"

Offline Un Viandante Bulgaro...

  • La vecchia guardia Forum F1
  • F1
  • *****
  • Post: 11948
    • Mostra profilo
Re:Round 11 - Formula 1 German GP (Hockenheim)[26/27/28-Luglio 2019]
« Risposta #532 il: 31 Luglio 2019, 18:35:59 »
Il motore ferracci beve come una spugna  :sisi:
E' per quello che in gara non riescono a fare le velocità delle prove, a Hockenheim con la pioggia hanno risparmiato tanto carburante e quindi hanno potuto tirare alla fine, in Austria hanno dovuto fare fuel saving e per quello Versbatten è riuscito ad andare a prendere carletto.

Esattamente, ed è per questo che inizio a sospettare che la 71 e la 90 siano così carenti di carico.. provare a ridurre la resistenza, a costo del carico, per cercare di stare nei consumi.
Il famoso motorone che avrebbe dovuto debuttare sulla 70 è rimasto nel cassetto e Sassi si è portato tutta l'esperienza nel team mb che ha potuto così sfornare una macchina che assomiglia moltissimo alla 70 per filosofia, cioè tanto tanto carico, ma con resistenza, però compensata da consumi migliori.. cioè un rendimento superiore perchè la potenza non sembra comunque mancare.

Sarebbe un altro capolavoro maglionato insomma.
GO TORO ROSSO GOO! "la strategia era sbagliata... e poi lardo" Non si diventa 4 volte campione del mondo per caso.

Offline Un Viandante Bulgaro...

  • La vecchia guardia Forum F1
  • F1
  • *****
  • Post: 11948
    • Mostra profilo
Re:Round 11 - Formula 1 German GP (Hockenheim)[26/27/28-Luglio 2019]
« Risposta #533 il: 01 Agosto 2019, 08:32:44 »
La haas valuta ordini di scuderia dalla prossima corsa..

a mio avviso deve cambiare i piloti: grosjean è un pippone clamoroso, uno dei più scarsi che abbia mai visto in F1 tralasciando le comparse come Ide e Yoong.
Magnussen è una testa calda adatta ai demolition derby più che alla F1.

Una buona coppia di piloti potrebbe essere composta dall'esperto hulkenberg e da un pilota in orbita ferrari come Wehrlein
GO TORO ROSSO GOO! "la strategia era sbagliata... e poi lardo" Non si diventa 4 volte campione del mondo per caso.

Offline MenageZer0

  • La vecchia guardia Forum F1
  • GP2
  • **
  • Post: 4896
    • Mostra profilo
Re:Round 11 - Formula 1 German GP (Hockenheim)[26/27/28-Luglio 2019]
« Risposta #534 il: 01 Agosto 2019, 20:49:30 »
la performance rossa in germania è stata (inaspettatamente, ed anche in condizioni in cui era ancor più insapettata) tutto sommato buona.

Il problema è che finora si è stati competitivi solo su una minoranza delle piste,
e che ancora non ci viene trasmessa tutta questa fiducia che sappiano con cristallina chiarezza perché e come rimediare (almeno per l'anno prossimo, visto che a quanto pare di sfornare un sf90b non c'è stata la 'volontà')

quanto a vittorie per la bandiera, ne abbiamo un paio di fatto negate giudiziariamente,
di potenziali come performance della macchina ce ne sarebbero dovute/potute essere altre 2,
più baku che è rimasta un po' un'incognita.
ergo se vogliamo guardare anche alla guerra dei 'poveri', come prestazioni vettura ad oggi siamo stati complessivamente sopra la rb e nemmeno pochissimo, mentre il culo e la malafede sono stati tutti dalla loro.
Inviato dal mio Tantive IV usando R2-D2 :sisi:

Offline Un Viandante Bulgaro...

  • La vecchia guardia Forum F1
  • F1
  • *****
  • Post: 11948
    • Mostra profilo
Re:Round 11 - Formula 1 German GP (Hockenheim)[26/27/28-Luglio 2019]
« Risposta #535 il: 01 Agosto 2019, 21:09:49 »
la performance rossa in germania è stata (inaspettatamente, ed anche in condizioni in cui era ancor più insapettata) tutto sommato buona.

Il problema è che finora si è stati competitivi solo su una minoranza delle piste,
e che ancora non ci viene trasmessa tutta questa fiducia che sappiano con cristallina chiarezza perché e come rimediare (almeno per l'anno prossimo, visto che a quanto pare di sfornare un sf90b non c'è stata la 'volontà')

quanto a vittorie per la bandiera, ne abbiamo un paio di fatto negate giudiziariamente,
di potenziali come performance della macchina ce ne sarebbero dovute/potute essere altre 2,
più baku che è rimasta un po' un'incognita.
ergo se vogliamo guardare anche alla guerra dei 'poveri', come prestazioni vettura ad oggi siamo stati complessivamente sopra la rb e nemmeno pochissimo, mentre il culo e la malafede sono stati tutti dalla loro.

In realtà la prestazione è stata mascherata dalle continue SC che hanno annullato i divari.
Nella prima parte di gara entrambi i piloti hanno fatto una fatica ENORME a tenere il passo di chi li precedeva, non tanto per quanto riguarda il ritardo dovuto alla partenza nelle retrovie, quando per i tempi sul giro che faticavano tremendamente ad arrivare.
Nel dettaglio, impiegavano troppo a scaldare le gomme e quando entravano in temperatura erano già andate.

Le vittorie mancate ed il weekend di baku sono sempre stati all'insegna dei rischi estremi corsi dai piloti per cercare di compensare le evidenti carenze del mezzo.
A Baku la macchina andava forte solo sul rettifilo, mentre negli altri tratti perdeva e non appena hanno dovuto alzare ulteriormente il livello montando le gomme medie, seb ha sfiorato i muri e carletto li ha presi.
In Canada Seb ha dovuto gestire una macchina che nel tratto iniziale non andava proprio nonchè i consumi perchè per difendersi sul rettifilo doveva andare di manettino.
In Austria Carletto ha combattuto con il consumo carburante su una pista che non offre tregua. Ha tenuto finchè ha potuto.

La lattina ci è davanti adesso perchè honda è cresciuta, mentre la ferracci ha evidenti problemi di consumo della pu.
GO TORO ROSSO GOO! "la strategia era sbagliata... e poi lardo" Non si diventa 4 volte campione del mondo per caso.

Offline MenageZer0

  • La vecchia guardia Forum F1
  • GP2
  • **
  • Post: 4896
    • Mostra profilo
Re:Round 11 - Formula 1 German GP (Hockenheim)[26/27/28-Luglio 2019]
« Risposta #536 il: 01 Agosto 2019, 21:22:24 »
la sf90 ha i suoi (importanti) problemi ed è pacifico da un pezzo,

ma tutto compreso ci sono state piste (poche) su cui andava e su cui si poteva vincere se non anche fare doppietta
(e su due di fatto si è vinto, ripeto)

bisogna sempre guardare il giro nella sua interezza
Inviato dal mio Tantive IV usando R2-D2 :sisi:

Offline Iron mauri

  • F1
  • *****
  • Post: 28930
  • Forza nando!
    • Mostra profilo
Re:Round 11 - Formula 1 German GP (Hockenheim)[26/27/28-Luglio 2019]
« Risposta #537 il: 03 Agosto 2019, 00:54:28 »
Ad oggi vettel è solo un alonso che ci ha creduto di più
0 titoli entrambi :O

Nel 2017 il mondiale è stato perso per inferiorità del mezzo
Mentre nel 2018 per inferiorità "psicologica" del pilota e del team

L'ottimismo 2014 raccolto in varie perle,di Clay Regazzoni :O


Online fluke81

  • La vecchia guardia Forum F1
  • GP2
  • **
  • Post: 4720
    • Mostra profilo
Re:Round 11 - Formula 1 German GP (Hockenheim)[26/27/28-Luglio 2019]
« Risposta #538 il: 03 Agosto 2019, 15:11:26 »
Dai che partiamo ultimi pure qui