Autore Topic: Round 3 - Formula 1 GP Cina (Shanghai) [12/13/14 - Aprile 2019]  (Letto 5759 volte)

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Re:Round 3 - Formula 1 GP Cina (Shanghai) [12/13/14 - Aprile 2019]
« Risposta #75 il: 12 Aprile 2019, 11:32:25 »

Da dove esce la notizia??  :spione: :spione: :spione: :spione:

PJ su twitter

Questo il dettaglio



GO TORO ROSSO GOO! "la strategia era sbagliata... e poi lardo" Non si diventa 4 volte campione del mondo per caso.

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Re:Round 3 - Formula 1 GP Cina (Shanghai) [12/13/14 - Aprile 2019]
« Risposta #76 il: 12 Aprile 2019, 11:34:43 »
Seb: "dobbiamo migliorare la velocità in curva! Sento che c'è molto potenziale".

GO TORO ROSSO GOO! "la strategia era sbagliata... e poi lardo" Non si diventa 4 volte campione del mondo per caso.

Offline apix_1024

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Re:Round 3 - Formula 1 GP Cina (Shanghai) [12/13/14 - Aprile 2019]
« Risposta #77 il: 12 Aprile 2019, 11:53:08 »
PJ su twitter

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hanno aggiunto un ulteriore profilo sotto i 5 concessi? figa le studiano tutte...  :spione: :look:
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Re:Round 3 - Formula 1 GP Cina (Shanghai) [12/13/14 - Aprile 2019]
« Risposta #78 il: 12 Aprile 2019, 13:54:19 »
Ufficiale: ala mb irregolare.
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Offline fluke81

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Re:Round 3 - Formula 1 GP Cina (Shanghai) [12/13/14 - Aprile 2019]
« Risposta #79 il: 12 Aprile 2019, 14:32:49 »
Non c'è piu l'amico whiting

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Re:Round 3 - Formula 1 GP Cina (Shanghai) [12/13/14 - Aprile 2019]
« Risposta #80 il: 12 Aprile 2019, 14:39:52 »
Interessante il commento di Antonini: le centraline ferrari non è la prima volta che hanno problemi.
Infatti è già capitato che al banco non mostrassero problemi, mentre su certe piste manifestassero problemi bizzarri. Surriscaldamento, sì, ma anche disturbi da campi magnetici per i quali non sempre le schermature si sono rivelate azzeccate.

Ecco forse il motivo per cui non hanno aperto feritoie aggiuntive.


La domanda è: come mai tanta sensibilità? Banale e grave sottovalutazione o c'è dell'altro, magari un nuovo modo per ostacolare l'avversario, magari facendo impazzire la sua elettronica? La nuova frontiera, di sto passo sarebbe bucare il sistema di sicurezza della rete auto - muretto e far fare alla macchina quello che si vuole..
« Ultima modifica: 12 Aprile 2019, 14:42:52 da Un Viandante Bulgaro... »
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Offline apix_1024

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Re:Round 3 - Formula 1 GP Cina (Shanghai) [12/13/14 - Aprile 2019]
« Risposta #81 il: 12 Aprile 2019, 14:47:24 »
Interessante il commento di Antonini: le centraline ferrari non è la prima volta che hanno problemi.
Infatti è già capitato che al banco non mostrassero problemi, mentre su certe piste manifestassero problemi bizzarri. Surriscaldamento, sì, ma anche disturbi da campi magnetici per i quali non sempre le schermature si sono rivelate azzeccate.

Ecco forse il motivo per cui non hanno aperto feritoie aggiuntive.


La domanda è: come mai tanta sensibilità? Banale e grave sottovalutazione o c'è dell'altro, magari un nuovo modo per ostacolare l'avversario, magari facendo impazzire la sua elettronica? La nuova frontiera, di sto passo sarebbe bucare il sistema di sicurezza della rete auto - muretto e far fare alla macchina quello che si vuole..


secondo me hanno lesinato sulla schermatura dei cavi per risparmiare peso! altre teorie complottistiche son troppo oltre :bon:
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Re:Round 3 - Formula 1 GP Cina (Shanghai) [12/13/14 - Aprile 2019]
« Risposta #82 il: 12 Aprile 2019, 15:55:45 »

secondo me hanno lesinato sulla schermatura dei cavi per risparmiare peso! altre teorie complottistiche son troppo oltre :bon:

No, no, non parlo di complotti, per quanto non sia mai da escludere una cosa simile in una lotta così serrata.. nessuno vuole stare indietro e se puoi frenare il concorrente in modo che nessuno se ne accorga (Specialmente una federazione che più volte ha dimostrato di non essere al passo con le innovazioni dei costruttori) lo fai e basta.. non esisterebbe il doping nello sport..

Chissà, se hanno lesinato, di quanto sarà stato il risparmio in termini cronometrici e di consumo carburante e gomme!

Ad ogni modo se hanno cambiato l'intero componente, loro dicono per precauzione, è perchè forse c'era qualcosa che non poteva essere risolto con una semplice schermatura (ammesso che pure questa non sia toccabile una volta omologata).

Magari esce che hanno usato diodi difettosi o che a causa delle vibrazioni si sono rotte le saldature, giusto per elencare cose banalissime che poi hanno conseguenze devastanti..
a memoria, chi avrebbe per esempio pensato che rosberg nel 2015 fosse costretto al ritiro perchè si era rotta la molla del comando acceleratore? Componente da quanti euro? 5?
« Ultima modifica: 12 Aprile 2019, 15:59:50 da Un Viandante Bulgaro... »
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Offline Iron mauri

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Re:Round 3 - Formula 1 GP Cina (Shanghai) [12/13/14 - Aprile 2019]
« Risposta #83 il: 12 Aprile 2019, 16:31:04 »
Fp2
Ad oggi vettel è solo un alonso che ci ha creduto di più
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Nel 2017 il mondiale è stato perso per inferiorità del mezzo
Mentre nel 2018 per inferiorità "psicologica" del pilota e del team

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Re:Round 3 - Formula 1 GP Cina (Shanghai) [12/13/14 - Aprile 2019]
« Risposta #84 il: 12 Aprile 2019, 16:32:21 »
La Mercedes è stata invitata a modificare la paratia laterale della nuova ala anteriore. Nikolas Tombazis, commissario tecnico della FIA, è andato personalmente a controllare in pit lane la soluzione che è stata portata in Cina dal team di Brackley per correggere il passaggio d'aria verso l'esterno della ruota (outwash), mentre la freccia d'argento era nata per esaltare il ritorno all'inwash, vale a dire l'orientamento dei vortici all'interno delle ruote anteriori.
La FIA ha però specificato che la bandella laterale non può essere tagliata, lasciando che lateralmente non si potessero vedere i flap.
https://it.motorsport.com/f1/news/mercedes-4368912/4368912/?fbclid=IwAR35CSQsWruVuQtsE05o2Tv2WOFOdBmOdTmNFH3mAk1SpS8zWYVxyG2TpN8
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Re:Round 3 - Formula 1 GP Cina (Shanghai) [12/13/14 - Aprile 2019]
« Risposta #85 il: 12 Aprile 2019, 16:33:11 »
analisi passo gara
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Re:Round 3 - Formula 1 GP Cina (Shanghai) [12/13/14 - Aprile 2019]
« Risposta #86 il: 12 Aprile 2019, 17:18:13 »
non ho visto le Fp2, vedrò la replica in serata, ma sto leggendo questo
Sebastian Vettel, unico della Ferrari ad aver girato ha fatto 13 passaggi con le Soft, con un tempo di attacco in 1:38.7, un secondo più lento del primo giro di Bottas (NB: a molti sembra essere sfuggito, ma il live timing ha portato questo tempo, se poi ci sono stati dei problemi sull’app della F1 noi non possiamo farci nulla, ma al netto di errori di grafica, è stato questo il primo giro utile del finlandese): quindi o Valtteri ha spinto più del dovere oppure ha tagliato qualche curva, non ci sono altre spiegazioni visto che poi è andato ad alzare notevolmente i suoi tempi. Anche Vettel è calato vistosamente, ma lo ha fatto in maniera più costante e non ha raffreddato le gomme più volte come invece ha fatto Bottas. Il finlandese è rientrato dopo 9 giri, montando le Hard girando tra il 38 alto e il 39 basso, mentre Vettel ha fatto lo stesso, ma dopo, effettuando solo quattro passaggi con la mescola più dura e piazzando un 37.9 niente male oltre a tre 38 bassi. Insomma, la gomma bianca sembra in grado di dare più garanzie.

https://www.motorsportitalia.net/fp-analysis-le-simulazioni-di-qualifica-e-passo-gara-in-cina-ferrari-e-mercedes-molto-vicine/?fbclid=IwAR1bM6CrY98Fy3FMaY3OvBfIp7UwCywwsfbParDAdKYuhrxBPogyPtyEBx0
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Re:Round 3 - Formula 1 GP Cina (Shanghai) [12/13/14 - Aprile 2019]
« Risposta #87 il: 12 Aprile 2019, 18:09:23 »
Le protagoniste delle simulazioni passo gara sono state le racing point che sono riuscite ad intralciare sia ferrari che mb: vere e proprie chicane mobili.

Mi sembra che il lavoro di seb sia stato mirato a cercare il limite di vita delle gomme soft: è stato quello che ha percorso più giri e non appena sono crollate è entrato per montare le hard che ha usato negli ulitmi minuti di sessione.
Lavoro Ferrari incompleto per il guasto di Carletto che avrebbe dovuto provare le medie, avendone lui di più a disposizione. 
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Re:Round 3 - Formula 1 GP Cina (Shanghai) [12/13/14 - Aprile 2019]
« Risposta #88 il: 12 Aprile 2019, 18:34:10 »
magari cercheranno di provarle nelle fp3
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« Risposta #89 il: 12 Aprile 2019, 18:38:56 »
magari cercheranno di provarle nelle fp3

Sicuro, per quanto le condizioni non siano quelle che incontreranno in gara. Inoltre gli assetti saranno già stati deliberati.
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Re:Round 3 - Formula 1 GP Cina (Shanghai) [12/13/14 - Aprile 2019]
« Risposta #90 il: 12 Aprile 2019, 18:42:48 »
Giovinazzi in bilico?
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Re:Round 3 - Formula 1 GP Cina (Shanghai) [12/13/14 - Aprile 2019]
« Risposta #92 il: 12 Aprile 2019, 20:57:56 »
comunque, gunther steiner con il suo italiano stentato, ha detto che sono tornati alla specifica dello scorso anno di centralina per affidabilità  :facepalm:
Secondo me non è positivo, significa che hanno toppato l'evoluzione
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« Risposta #93 il: 12 Aprile 2019, 21:38:18 »
comunque, gunther steiner con il suo italiano stentato, ha detto che sono tornati alla specifica dello scorso anno di centralina per affidabilità  :facepalm:
Secondo me non è positivo, significa che hanno toppato l'evoluzione
binotto ha parlato di problema di qualità
cioè per un lotto fallato sono tornati indietro?  :V
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« Risposta #94 il: 12 Aprile 2019, 21:38:21 »
comunque, gunther steiner con il suo italiano stentato, ha detto che sono tornati alla specifica dello scorso anno di centralina per affidabilità  :facepalm:
Secondo me non è positivo, significa che hanno toppato l'evoluzione

non riesco a capire/quantificare l'importanza (lato prestazioni, perchè lato affidabilità s'è visto) di questa centralina...che poi non vedo sinceramente in una centralina che si può mai cambiare di hardware, in questi ultimi anni ormai lato potenza di calcolo dei singoli chip/consumi energetici/calore da dissipare non ci sono stati stravolgimenti... siamo sempre lì sui 14/10/7 nm... che avranno mai da evolvere? un co-processore Intelligenza Artificiale per la gestione di chissà cosa? processori quantistici?  :spione:

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Re:Round 3 - Formula 1 GP Cina (Shanghai) [12/13/14 - Aprile 2019]
« Risposta #95 il: 12 Aprile 2019, 21:44:37 »
poi qualcosa non quadra:

Citazione
Ai microfoni di Sky Sport F1 Italia, il Team Principal della scuderia italiana Mattia Binotto ha parlato di questa decisione: “E’ stato un problema che non abbiamo mai avuto prima, nè ai test nè al banco prova. Tutto risiede nella “qualità” del componente; i problemi però sono già stati individuati e isolati.”

“Per la Cina, abbiamo deciso di tornare ad una specifica della centralina precedente che ci dà più garanzie dal punto di vista dell’affidabilità. La scelta è stata quella di cambiare anche sulla monoposto di Sebastian (Vettel, ndr), sulla Haas; l’abbiamo offerto anche all’Alfa ma diventa una decisione del team stesso.”

“Tuttavia, siamo certi di poter riutilizzare il componente sostituito nel corso della stagione.”

- isoli il problema: ok hai trovato il difetto!
- torni alla specifica precedente: quanto precedente? e perchè non la stessa specifica ma con il difetto risolto?
- siamo certi di poter riutilizzare il componente sostituito: se hai trovato il difetto e lo puoi aggiustare, perchè allora cambi tutto e fai un passo indietro?

tra l'altro la HAAS ha accettato di sostituirla, l'Alfa Romeo invece no e si fida di questa specifica nuova... e la Ferrari non si fida invece? o la useranno solo nei test e nelle prove libere?

misteri...

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« Risposta #96 il: 12 Aprile 2019, 21:54:51 »
appunto, è tutto molto oscuro
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Offline Anto

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« Risposta #97 il: 12 Aprile 2019, 23:50:25 »
Praticamente si è avverato l'augurio/"secciata" di Toto che sperava (ma sotto sotto ne era quasi certo) che ai rossi sarebbe toccato abbassare la spinta sul gas onde evitare fritture e bolliture  :asd: :pua: :D

Offline Mtty

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Re:Round 3 - Formula 1 GP Cina (Shanghai) [12/13/14 - Aprile 2019]
« Risposta #98 il: 13 Aprile 2019, 00:37:07 »
Praticamente si è avverato l'augurio/"secciata" di Toto che sperava (ma sotto sotto ne era quasi certo) che ai rossi sarebbe toccato abbassare la spinta sul gas onde evitare fritture e bolliture  :asd: :pua: :D
non sappiamo ancora che effetto avrà sulle prestazioni, e se effettivamente non ne avrà vuol dire che era una estremizzazione e rischio inutile o comunque che non pagava (rischio tanto più grande del guadagno)

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« Risposta #99 il: 13 Aprile 2019, 06:09:14 »
Binotto non la racconta giusta come non l'ha raccontata giusta cin l'iniettore.

Loro montano una centralina vecchia per una stagione completa? È un discorso che non sta in piedi.
E come mai l'alfa l'ha rifiutata? Ama il suicidio? Punta ai ritiri anziché ai punti?

Oltretutto per regolamento tutti dovrebbero montare la stessa specifica e se non erro non si può dare una specifica vecchia ad un team cliente.

Di conseguenza quella di cui parlano è quella usata nella prima sessione dei test, cioè quella che non aveva dato problemi.

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