Autore Topic: Round 5 - Formula 1 GP Barcelona (Catalunya) [10/11/12 - maggio 2019]  (Letto 5340 volte)

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Re:Round 5 - Formula 1 GP Barcelona (Catalunya) [10/11/12 - maggio 2019]
« Risposta #25 il: 07 Maggio 2019, 15:27:54 »
Bobbi ha confermato:
Motore 2
Aerodinamica rivista
Ed ha parlato di una sospensione senza dire altro 

motore 2 (che secondo le fonti di f1analisitecnica ha dato qualche noia al banco)
naso piegato
pull rod anteriore

tatatataaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa F14-T  :brr: :brr: :brr: :brr: :brr: :brr:

(siccome c'è più potenza, questa pattina anche in ottava marcia)
GO TORO ROSSO GOO! "la strategia era sbagliata... e poi lardo" Non si diventa 4 volte campione del mondo per caso.

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Re:Round 5 - Formula 1 GP Barcelona (Catalunya) [10/11/12 - maggio 2019]
« Risposta #26 il: 07 Maggio 2019, 15:28:46 »
motore 2 (che secondo le fonti di f1analisitecnica ha dato qualche noia al banco)
naso piegato
pull rod anteriore

tatatataaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa SF14-T  :brr: :brr: :brr: :brr: :brr: :brr:
insomma la pietra tombale sul campionato  :asd:
Ad oggi vettel è solo un alonso che ci ha creduto di più
0 titoli entrambi :O

Nel 2017 il mondiale è stato perso per inferiorità del mezzo
Mentre nel 2018 per inferiorità "psicologica" del pilota e del team

L'ottimismo 2014 raccolto in varie perle,di Clay Regazzoni :O


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Re:Round 5 - Formula 1 GP Barcelona (Catalunya) [10/11/12 - maggio 2019]
« Risposta #27 il: 07 Maggio 2019, 16:25:03 »
“In Spagna ci sarà una nuova power unit anticipando il programma iniziale che prevedeva di introdurre la seconda unità in Canada – ha annunciato Binotto - per questa power unit Shell, in collaborazione con il team, ha sviluppato un olio diverso che ci garantirà migliori prestazioni".

https://it.motorsport.com/f1/news/ferrari-a-barcellona-debutta-il-secondo-motore-e-un-nuovo-olio-della-shell/4383226/?utm_source=RSS&utm_medium=referral&utm_campaign=RSS-F1&utm_term=News&utm_content=it

solo io lo vedo un azzardo?  :spione:
se non sono conviti, meglio aspettare e testare accuratamente una parte come la PU "piuttosto" che bruciarla  :V
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Re:Round 5 - Formula 1 GP Barcelona (Catalunya) [10/11/12 - maggio 2019]
« Risposta #28 il: 07 Maggio 2019, 16:30:06 »
Meglio farla testare ad alfa romeo.
PS Carletto non ha bisogno della pu2 per vincere....

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Re:Round 5 - Formula 1 GP Barcelona (Catalunya) [10/11/12 - maggio 2019]
« Risposta #29 il: 07 Maggio 2019, 16:43:31 »
Meglio farla testare ad alfa romeo.
PS Carletto non ha bisogno della pu2 per vincere....
Ci vuole ben altro rispetto alla nuova pu per vincere.
Se hai i cv, ma non sei in grado di scaricarli a terra perché ci vogliono tre ore per fare una chicane campa cavallino...

 
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Re:Round 5 - Formula 1 GP Barcelona (Catalunya) [10/11/12 - maggio 2019]
« Risposta #30 il: 07 Maggio 2019, 16:45:53 »
“In Spagna ci sarà una nuova power unit anticipando il programma iniziale che prevedeva di introdurre la seconda unità in Canada – ha annunciato Binotto - per questa power unit Shell, in collaborazione con il team, ha sviluppato un olio diverso che ci garantirà migliori prestazioni".

https://it.motorsport.com/f1/news/ferrari-a-barcellona-debutta-il-secondo-motore-e-un-nuovo-olio-della-shell/4383226/?utm_source=RSS&utm_medium=referral&utm_campaign=RSS-F1&utm_term=News&utm_content=it

solo io lo vedo un azzardo?  :spione:
se non sono conviti, meglio aspettare e testare accuratamente una parte come la PU "piuttosto" che bruciarla  :V
Secondo f1analisitecnica anche mb introdurrà la pu2 con l'obiettivo di liberare tutta l'energia a disposizione. Sembra che la prima soffra di surriscaldamento che impedisce l'uso prolungato del manettino...
Sperando che non sia il motorone di Sassi
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Re:Round 5 - Formula 1 GP Barcelona (Catalunya) [10/11/12 - maggio 2019]
« Risposta #31 il: 07 Maggio 2019, 16:48:52 »
Secondo f1analisitecnica anche mb introdurrà la pu2 con l'obiettivo di liberare tutta l'energia a disposizione. Sembra che la prima soffra di surriscaldamento che impedisce l'uso prolungato del manettino...
Sperando che non sia il motorone di Sassi
questa notizia non farà dormire la notte i ferraristi  :V
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Re:Round 5 - Formula 1 GP Barcelona (Catalunya) [10/11/12 - maggio 2019]
« Risposta #32 il: 07 Maggio 2019, 17:04:03 »
questa notizia non farà dormire la notte i ferraristi  :V
M ha scelto di anticipare per chiudere il gap con Ferrari, mentre i rossi hanno l'intenzione di mantenerlo.

Quello della pu, a meno del famigerato motorone (che secondo le speculazioni avrebbe dovuto avere un rapporto di compressione più spinto rispetto agli step precedenti), è l'ultimo dei problemi sulla cubo perché al momento si fatica a scaricare pure quella già disponibile.

A Barcellona se sei lento nella chicane che immette sull'ultima curva sei spacciato perché esci piano, hai bassa velocità e vieni superato.
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Re:Round 5 - Formula 1 GP Barcelona (Catalunya) [10/11/12 - maggio 2019]
« Risposta #33 il: 07 Maggio 2019, 18:49:26 »
Secondo f1analisitecnica anche mb introdurrà la pu2 con l'obiettivo di liberare tutta l'energia a disposizione.

Sperando che l' energia si liberi tutta in un colpo  :V
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Re:Round 5 - Formula 1 GP Barcelona (Catalunya) [10/11/12 - maggio 2019]
« Risposta #34 il: 07 Maggio 2019, 18:52:13 »
In Spagna dobbiamo evitargli doppiette e vittorie

Come nelle prime tre gare  :pua:
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Re:Round 5 - Formula 1 GP Barcelona (Catalunya) [10/11/12 - maggio 2019]
« Risposta #36 il: 07 Maggio 2019, 19:56:59 »
Come nelle prime tre gare  :pua:
Veramente sono 4 gare e 4 doppiette dei grigi :V
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Re:Round 5 - Formula 1 GP Barcelona (Catalunya) [10/11/12 - maggio 2019]
« Risposta #37 il: 07 Maggio 2019, 20:20:37 »
Veramente sono 4 gare e 4 doppiette dei grigi :V

Ho già perso il conto  :pua:
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Re:Round 5 - Formula 1 GP Barcelona (Catalunya) [10/11/12 - maggio 2019]
« Risposta #38 il: 07 Maggio 2019, 20:24:35 »
Ho già perso il conto  :pua:
ci sta  :asd:
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Re:Round 5 - Formula 1 GP Barcelona (Catalunya) [10/11/12 - maggio 2019]
« Risposta #39 il: 07 Maggio 2019, 21:13:47 »
Ditino ancora reggeva i corpo a corpo
https://www.instagram.com/ferrarifansf1/p/BxHg8plHZEf/?utm_source=ig_share_sheet&igshid=b4cznqvrh8ah

Reggeva perchè li reggeva la macchina stando ben piantata a terra.
La 71 e il cubo "ribaltano in parcheggio" e hanno la meglio solo se vanno dritte e sono più veloci sul rettifilo.
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« Risposta #40 il: 07 Maggio 2019, 21:14:58 »
Sperando che l' energia si liberi tutta in un colpo  :V

Magari  :asd: :asd: :asd:
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« Risposta #41 il: 08 Maggio 2019, 13:38:40 »
Dopo due anni di sperimentazione la Ferrari avrebbe deciso di portare in pista i pistoni d'acciaio: grazie alla produzione in Addicting Manufacturing si sarebbe risparmiato peso, raggiungendo una rigidezza e una resistenza alle alte temperature superiori a quelle dell’alluminio.


https://it.motorsport.com/f1/news/ferrari-sul-motore-due-debuttano-a-barcellona-i-pistoni-in-lega-bi-metallica/4383573/?fbclid=IwAR3J3mFHAAy7dXYQyJVOrlKF9KuY75UTvpPRbIwj8yZSMDQHQQdPLkHrKQM

questo sarebbe il motorone di sassi, rimasto nel cassetto per antonini
c'è qualcosa che non torna  :look:
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« Risposta #42 il: 08 Maggio 2019, 15:30:20 »
Il motorone :bon: :bon: :bon: :bon: :bon: :bon:
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« Risposta #43 il: 08 Maggio 2019, 15:34:44 »
Ci credo che ha resistenza maggiori dell'alluminio. È acciaio...
Cmq perso per perso lo proverei pure io. Da che ho memoria penso che sia l'inizio campionato peggiore degli ultimi 20 anni, non è che hai tante alternative. Da qui a fine anno usi la stagione per fare test in pista.
Se qualcosa può andare male, sicuramente lo farà. [Legge di Murphy]

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« Risposta #44 il: 08 Maggio 2019, 16:45:06 »
Ci credo che ha resistenza maggiori dell'alluminio. È acciaio...
Cmq perso per perso lo proverei pure io. Da che ho memoria penso che sia l'inizio campionato peggiore degli ultimi 20 anni, non è che hai tante alternative. Da qui a fine anno usi la stagione per fare test in pista.
Test in pista ok
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« Risposta #45 il: 08 Maggio 2019, 17:13:18 »
Ci credo che ha resistenza maggiori dell'alluminio. È acciaio...
Cmq perso per perso lo proverei pure io. Da che ho memoria penso che sia l'inizio campionato peggiore degli ultimi 20 anni, non è che hai tante alternative. Da qui a fine anno usi la stagione per fare test in pista.


ferma tutto dipende da come lo progetti un pistone... ne ho disegnati un paio in ducati e sono un bel ginepraio di madonne in aramaico antico! sono da valutare gli spessori al decimo di millimetro, le deformazioni, gli allungamenti... passare da Al ad Acciaio hai più resistenza ma anche più massa a parità di volume. lo spessore del cielo non si può estremizzare troppo nel senso se con l'alluminio sei a 3,5/4mm (spessore di alcune zone del cielo del pistone di una V4 di borgo panigale) con l'acciaio non puoi scendere a 1,5... poii c'è la questione dissipazione, la questione spinotto che anche lì non è che si possano assottigliare le portate spinotto in virtù della resistenza migliore facendo una mera proporzione con le densità dei due materiali.
in Ducati nessun pistone è in acciaio!! sono tutti Al anche per le panigale più prestanti! quello della 1299 superleggera era un capolavoro!  :sbav: :sbav: :sbav:
perchè 109 è meglio di 108 :asd:    Dai del gaaas

Offline Fred

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« Risposta #46 il: 08 Maggio 2019, 17:40:54 »
Immagino. Però penso sia per quello che l'hanno pensato. Avere più resistenza senza andare a incidere troppo sulla leggerezza...
Se qualcosa può andare male, sicuramente lo farà. [Legge di Murphy]

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« Risposta #47 il: 08 Maggio 2019, 17:50:07 »
Immagino. Però penso sia per quello che l'hanno pensato. Avere più resistenza senza andare a incidere troppo sulla leggerezza...


occhio che un pistone più è leggero, meglio è! ogni grammo genera inerzia e sforzi sul fusto di biella, sull'albero, sui supporti...  :spione:
è il tipico cane che si morde la coda ed in Ducati son rimasti all'Al proprio per quello  :bon:
perchè 109 è meglio di 108 :asd:    Dai del gaaas

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« Risposta #48 il: 08 Maggio 2019, 18:59:02 »
Stavo pensando alla ricerca assidua della leggerezza sulla cubo (ormai la sf90 la chiamo così :asd: )
Se tutto fosse stato progettato molto leggero per accogliere le maggiorazioni dovute ad un motore che per sopportare i nuovi pistoni ha rivisto, rinforzati tutti i componenti che hai elencato?
Sulla carta, con le regole che ci sono, un modo per migliorare l'efficienza del motore è alzare il rapporto di compressione e se hanno cercato i nuovi pistoni è perchè forse con l'alluminio erano arrivati al limite di sopportazione delle pressioni, perciò il gioco potrebbe valere la candela.
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« Risposta #49 il: 08 Maggio 2019, 19:34:39 »
Se tutto fosse stato progettato molto leggero per accogliere le maggiorazioni dovute ad un motore che per sopportare i nuovi pistoni ha rivisto, rinforzati tutti i componenti che hai elencato?

allora direi che hanno esagerato, se ci sono maggiori sollecitazioni con la nuova PU, la centralina che già non reggeva con la vecchia PU che fa?