Autore Topic: Round 6 - Formula 1 GP Monaco (Montecarlo) [23/25/26 - Maggio 2019]  (Letto 5847 volte)

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Re:Round 6 - Formula 1 GP Monaco (Montecarlo) [23/25/26 - Maggio 2019]
« Risposta #75 il: 23 Maggio 2019, 15:59:18 »
le mercedes  :V
gli altri no  :V
Ad oggi vettel è solo un alonso che ci ha creduto di più
0 titoli entrambi :O

Nel 2017 il mondiale è stato perso per inferiorità del mezzo
Mentre nel 2018 per inferiorità "psicologica" del pilota e del team

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Re:Round 6 - Formula 1 GP Monaco (Montecarlo) [23/25/26 - Maggio 2019]
« Risposta #76 il: 23 Maggio 2019, 16:08:44 »
le mercedes  :V
gli altri no  :V
Gli altri le prendono

Di brutto
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Re:Round 6 - Formula 1 GP Monaco (Montecarlo) [23/25/26 - Maggio 2019]
« Risposta #77 il: 23 Maggio 2019, 16:10:05 »
esatto  :V
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Re:Round 6 - Formula 1 GP Monaco (Montecarlo) [23/25/26 - Maggio 2019]
« Risposta #78 il: 23 Maggio 2019, 16:13:33 »
senza Versbatten i due grigi avrebbero una doppietta già facile facile in tasca... e dopo sarebbero 6 su 6... dal 94' ad oggi non ho mai visto un dominio simile.... siamo ai livelli della McLaren-Honda di Senna/Prost...  :facepalm: :patpat:
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Re:Round 6 - Formula 1 GP Monaco (Montecarlo) [23/25/26 - Maggio 2019]
« Risposta #79 il: 23 Maggio 2019, 16:15:52 »
Vabbè
Le ferracci si prendono un secondo anche in simulazione gara  :pua:
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Re:Round 6 - Formula 1 GP Monaco (Montecarlo) [23/25/26 - Maggio 2019]
« Risposta #80 il: 23 Maggio 2019, 16:16:45 »
senza Versbatten i due grigi avrebbero una doppietta già facile facile in tasca... e dopo sarebbero 6 su 6... dal 94' ad oggi non ho mai visto un dominio simile.... siamo ai livelli della McLaren-Honda di Senna/Prost...  :facepalm: :patpat:
le lattine, anche max, sono dietro
è vero che deve ancora fare il giro e quando lo farà la pista sarà migliore, ma in qualifica la mercedes, è più performante
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Re:Round 6 - Formula 1 GP Monaco (Montecarlo) [23/25/26 - Maggio 2019]
« Risposta #81 il: 23 Maggio 2019, 16:40:18 »
Fp2
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Re:Round 6 - Formula 1 GP Monaco (Montecarlo) [23/25/26 - Maggio 2019]
« Risposta #82 il: 23 Maggio 2019, 16:40:39 »
Sarà un massacro  :V
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Re:Round 6 - Formula 1 GP Monaco (Montecarlo) [23/25/26 - Maggio 2019]
« Risposta #83 il: 23 Maggio 2019, 16:44:39 »
la mercedes alla rascasse si mette sue tre ruote  :V
Valsecchi ha detto che sembra un kart  :V
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Re:Round 6 - Formula 1 GP Monaco (Montecarlo) [23/25/26 - Maggio 2019]
« Risposta #84 il: 23 Maggio 2019, 16:57:45 »
La SF90 invece sembra una balena spiaggiata
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Re:Round 6 - Formula 1 GP Monaco (Montecarlo) [23/25/26 - Maggio 2019]
« Risposta #85 il: 23 Maggio 2019, 17:05:16 »
Sarà un massacro  :V

ad essere ottimisti... :pua:
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Re:Round 6 - Formula 1 GP Monaco (Montecarlo) [23/25/26 - Maggio 2019]
« Risposta #86 il: 23 Maggio 2019, 18:33:15 »
la mercedes alla rascasse si mette sue tre ruote  :V
Valsecchi ha detto che sembra un kart  :V

Nonostante i tempi è un bene o un male andare a tre ruote, se è quello che intendo io, cioè che una ruota resta sollevata?

GO TORO ROSSO GOO! "la strategia era sbagliata... e poi lardo" Non si diventa 4 volte campione del mondo per caso.

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Re:Round 6 - Formula 1 GP Monaco (Montecarlo) [23/25/26 - Maggio 2019]
« Risposta #87 il: 23 Maggio 2019, 18:34:00 »
La SF90 invece sembra una balena spiaggiata

Non è né una balena né altro: è semplicemente un cesso a pedali.
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Re:Round 6 - Formula 1 GP Monaco (Montecarlo) [23/25/26 - Maggio 2019]
« Risposta #88 il: 23 Maggio 2019, 19:09:32 »
si ma non è che la mercedes fa doppiette per colpa della ferrari.. ci sarebbero una ventina di altre auto in griglia eh.. diciamo che ultimamente si assiste a un duopolio ma il massimo che mi ricordo io erano 3 scuderie in lizza per la vittoria mai di più

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Re:Round 6 - Formula 1 GP Monaco (Montecarlo) [23/25/26 - Maggio 2019]
« Risposta #89 il: 23 Maggio 2019, 19:32:16 »
si ma non è che la mercedes fa doppiette per colpa della ferrari.. ci sarebbero una ventina di altre auto in griglia eh.. diciamo che ultimamente si assiste a un duopolio ma il massimo che mi ricordo io erano 3 scuderie in lizza per la vittoria mai di più
Esatto.
Se qualcosa può andare male, sicuramente lo farà. [Legge di Murphy]

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Re:Round 6 - Formula 1 GP Monaco (Montecarlo) [23/25/26 - Maggio 2019]
« Risposta #90 il: 23 Maggio 2019, 20:34:21 »
Nonostante i tempi è un bene o un male andare a tre ruote, se è quello che intendo io, cioè che una ruota resta sollevata?
dipende da come la vedi  :V
potrebbero avere ancora più margine
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Re:Round 6 - Formula 1 GP Monaco (Montecarlo) [23/25/26 - Maggio 2019]
« Risposta #91 il: 23 Maggio 2019, 20:34:25 »
Un paio di cose
La comparazione tra il giro migliore in Fp1


L'elenco delle novità portate fino a Barcellona: sembra quasi sia la mercedes quella indietro e non la ferrari


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Re:Round 6 - Formula 1 GP Monaco (Montecarlo) [23/25/26 - Maggio 2019]
« Risposta #92 il: 23 Maggio 2019, 20:36:11 »
si ma non è che la mercedes fa doppiette per colpa della ferrari.. ci sarebbero una ventina di altre auto in griglia eh.. diciamo che ultimamente si assiste a un duopolio ma il massimo che mi ricordo io erano 3 scuderie in lizza per la vittoria mai di più
in grado di lottare per la vittoria, almeno negli ultimi anni, ci sono state 3 scuderie non molte di più
quindi sono 6 vetture e non 20  :D
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Re:Round 6 - Formula 1 GP Monaco (Montecarlo) [23/25/26 - Maggio 2019]
« Risposta #93 il: 23 Maggio 2019, 20:38:23 »
si ma non è che la mercedes fa doppiette per colpa della ferrari.. ci sarebbero una ventina di altre auto in griglia eh.. diciamo che ultimamente si assiste a un duopolio ma il massimo che mi ricordo io erano 3 scuderie in lizza per la vittoria mai di più

Se consideriamo solo gli ultimi 30 anni possiamo notare che ci sono sempre stati duopoli, salvo eccezioni in anni recenti
Ferrari Mclaren
Mclaren Williams
Williams Benetton
Williams Ferrari
Ferrari Mclaren dal 98 al 2008
Brawn Red Bull
Red Bull Ferrari Mclaren
Red Bull Ferrari
Mercedes Ferrari (la Red Bull non è mai stata realmente competitiva per il mondiale nell'era ibrida).

A maggior ragione oggi in considerazione delle regole tecniche e di ripartizione dei fondi che vedono due squadre molto ricche quali mb e ferrari, arricchite dai premi e altri ai quali resta poco più delle briciole.

Ciò che stupisce di quest'ultimo duopolio è come ferrari, nonostante disponga di un budget simile a quello di mb (perchè anche se perde è, tra la quota storica e il premio classifica quella che incassa di più) non riesca a tenere il passo.
Nei primi anni dell'era ibrida era quasi imbarazzante la differenza di motore. Dal 2017 è stato ridotto e poi chiuso il gap. In altri settori persistono gravi problemi.

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Re:Round 6 - Formula 1 GP Monaco (Montecarlo) [23/25/26 - Maggio 2019]
« Risposta #94 il: 23 Maggio 2019, 20:44:08 »
Un paio di cose
cut..

Ferrari ha sostanzialmente portato aggiornamenti inutili alla luce dei problemi strutturali che purtroppo ha. E' bilanciata perchè i piloti non devono litigare col volante, non è una williams, per intenderci, bensì è semplicemente lenta e di ogni aggiornamento che viene portato viene annullato il beneficio.

Notavo che la Toro Rosso, se non è tra le veloci del venerdì, pur avendo l'outwash si è dimostrata molto competitiva (la prima delle altre): forse il concetto non è tutto sbagliato, ma non si sposa con l'assetto picchiato per i motivi già detti e forse meccanicamente è più evoluta della sf90.

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« Risposta #95 il: 23 Maggio 2019, 20:45:14 »

Alla ricerca del massimo grip delle gomme Pirelli e di vantaggi aerodinamici, i tecnici della Stella hanno deliberato sulla W10 una sospensione anteriore che è un vero capolavoro. Lo schema push rod con due pivot non è più un segreto per nessuno, ma ciò che stupisce è l’incredibile complicazione di un sistema che consente alla Mercedes di adeguare la sospensione davanti ad ogni tipo di circuito per sfruttare appieno il potenziale degli pneumatici.

Il puntone che è inclinato leggermente in avanti non si attacca direttamente al porta mozzo: l’immagine ci mostra un bracket che sposta il fulcro all’esterno. È stato pensato per abbassare l’anteriore quando il pilota sterza.Due gli effetti positivi:
1)primo, più l’ala anteriore sfiora il suolo e genera più carico;
2)secondo, si riduce il sottosterzo alle velocità più basse grazie a un minore rollio.

Sulla freccia d’argento, infatti, si può vedere che c’è anche un pivot che sporge dal cerchio. I tecnici hanno alzato il triangolo superiore e lo hanno disassato verso il posteriore rispetto a quello inferiore. Gli osservatori avevano spiegato che questa soluzione permetteva dei vantaggi aerodinamici con bracci di sezione minore e posti all’altezza giusta per essere i primi deviatori di flusso.

Tutto vero, ma alla funzione aerodinamica se ne somma una seconda forse più importante di natura meccanica: la diversa geometria della sospensione, infatti, consentirebbe una maggiore superficie di contatto delle gomme anteriori. Si spiegherebbe, insomma, come mai la W10 riesca a innescare la temperatura degli pneumatici, mantenendoli poi nella corretta finestra di funzionamento, mentre Red Bull e Ferrari fanno molta più fatica.

https://it.motorsport.com/f1/news/mercedes-il-segreto-w10-e-sfruttare-le-gomme-con-una-sospensione-complessa/4394336/?fbclid=IwAR2Ktjw8MTuwbHkA32WpiCsb_f40__Eo6n48yInd939-0sjiYtpdjJQdsjc
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Re:Round 6 - Formula 1 GP Monaco (Montecarlo) [23/25/26 - Maggio 2019]
« Risposta #96 il: 23 Maggio 2019, 20:50:43 »
Che poi, ad essere precisi, non è solo quella della foto la sospensione, perchè c'è anche il piatto forte nel muso che è quello che consente di gestire l'assetto in modo ottimale.


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« Risposta #97 il: 23 Maggio 2019, 20:52:35 »
Analisi passo gara
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« Risposta #98 il: 23 Maggio 2019, 20:52:57 »
Che poi, ad essere precisi, non è solo quella della foto la sospensione, perchè c'è anche il piatto forte nel muso che è quello che consente di gestire l'assetto in modo ottimale.

il famoso terzo elemento  :spione:
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« Risposta #99 il: 23 Maggio 2019, 21:05:27 »
Non pensano che i problemi derivino dalla sospensione anteriore  :look:
Inoltre sono stati caproni con le gomme. Perchè erano in fase avanzata del progetto le hanno lasciate da parte e non hanno pensato, ad esempio, ad un pacchetto di sviluppi per la prima gara  :facepalm:

Siete ancora convinti che la scelta tecnica dell’ala anteriore sia quella giusta?
“Per prima cosa il nostro problema non è il picco di downforce e non credo che dovremmo cambiare la nostra ala anteriore. Noi abbiamo adottato un concetto di vettura diversa da Mercedes e dobbiamo ottenere il massimo dal nostro progetto. Al momento non ci interessa cambiare l’ala anteriore, all’inizio del progetto avevamo pensato ad una soluzione stile Mercedes, e siamo ancora convinti che non sia il caso di cambiare”.

E sulla sospensione anteriore?
Abbiamo la soluzione che desideriamo. Ciò non toglie che si debba guardare sempre a nuovi modi per migliorare l’auto e si può sempre pensare di intervenire su sospensioni, aerodinamica o sistemi di raffreddamento. Ma non credo che nelle sospensioni, come principio, ci sia qualcosa di sbagliato. Il problema relativo alla gomme è che noi non riusciamo a farle lavorare nel modo migliore, è un’interazione tra aerodinamica e meccanica, un compromesso. Dobbiamo trovare il giusto bilanciamento per andare sempre al massimo del potenziale”.

Le gomme sono state diverse da quello che vi aspettavate...
"Pirelli ci ha fatto provare queste gomme nei test di Abu Dhabi dello scorso anno, a novembre, e quelle che abbiamo provato erano molto simili al prodotto finale con cui stiamo correndo ora. Ma quando le abbiamo provate a novembre il nostro progetto SF90 era già molto avanzato”.

https://it.motorsport.com/f1/news/binotto-/4394627/
« Ultima modifica: 23 Maggio 2019, 21:08:39 da Iron mauri »
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