Autore Topic: Round 7 - Formula 1 GP Canada - (Montreal) [7/8/9 - Giugno 2019]  (Letto 7818 volte)

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Offline Wing_Zero

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Re:Round 7 - Formula 1 GP Canada - (Montreal) [7/8/9 - Giugno 2019]
« Risposta #525 il: 10 Giugno 2019, 14:35:25 »
Il problema è che FPassion è un sito di cazzari  :bon:
eh ma anche motorsport italia non va bene
altre testare "autorevoli" non ci sono

Il problema è che FPassion è un sito di cazzari  :bon:

Ecco un altro articolo di FormulaPassion:

https://www.quotidiano.net/sport/formula1/gp-canada-vettel-ferrari-1.4639320

"Montreal, 10 giugno 2019 - La Ferrari non ingoia il verdetto del Gp del Canada 2019 ed è pronta a presentare ricorso contro la penalizzazione inflitta a Sebastian Vettel ieri in gara: 5 secondi pesantissimi che hanno sottratto al tedesco la vittoria, consegnandola ad Hamilton. La scuderia del Cavallino ha tempo fino a giovedì per formalizzare l'appello, sperando che non finisca come dopo Messico 2016. "

Quindi adesso che appare la parola "penalizzazione" invece che "decisione" cosa cambia? Nulla dal mio punto di vista.

EDIT :)
« Ultima modifica: 10 Giugno 2019, 14:37:21 da Wing_Zero »

Offline Iron mauri

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Re:Round 7 - Formula 1 GP Canada - (Montreal) [7/8/9 - Giugno 2019]
« Risposta #526 il: 10 Giugno 2019, 14:35:27 »
Il mio era un invito a cercare di essere oggettivi. "Fare appello alla decisione" potrebbe o meno comportare la riduzione della penalità. Non è che se Binotto non nomina la parola "penalità" allora non viene contestata. E' da vedere cosa succedere.

Cmq, sempre sulla linea di cercare di capirci qualcosa ed essere oggettivo senza chiacchiere aggiunte, ho scaricato anche la sporting regulations:

https://www.fia.com/file/78014/download/26183

Questo il punto 38.3:

non c'è scritto da nessuna parte che non si possa fare ricorso a questo


Giusto per chiarire anche questo punto  ;)
Citazione
EDIT: decisione e penalità come concetti distinti, anche qui, non sono frutto del mio immaginario. Qualche giornalista, pagato per descrivere questo sport, l'ha divisi.
Io faccio altro nella vita e non ho tempo e voglia di controllare le sfumature di questa F1.
E' evidente che alla luce dello sporting regulations e del regolamento di F1 2019 l'appello comprende tutto.
Grazie per i chiarimenti! un mi piace, che adesso non c'è per noie del forum, che ti sei meritato

Ad oggi vettel è solo un alonso che ci ha creduto di più
0 titoli entrambi :O

Nel 2017 il mondiale è stato perso per inferiorità del mezzo
Mentre nel 2018 per inferiorità "psicologica" del pilota e del team

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Offline Iron mauri

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Re:Round 7 - Formula 1 GP Canada - (Montreal) [7/8/9 - Giugno 2019]
« Risposta #527 il: 10 Giugno 2019, 14:36:55 »
Ecco un altro articolo di FormulaPassion:

https://www.quotidiano.net/sport/formula1/gp-canada-vettel-ferrari-1.4639320

"Montreal, 10 giugno 2019 - La Ferrari non ingoia il verdetto del Gp del Canada 2019 ed è pronta a presentare ricorso contro la penalizzazione inflitta a Sebastian Vettel ieri in gara: 5 secondi pesantissimi che hanno sottratto al tedesco la vittoria, consegnandola ad Hamilton. La scuderia del Cavallino ha tempo fino a giovedì per formalizzare l'appello, sperando che non finisca come dopo Messico 2016. "

Quindi adesso che appare la parola "penalizzazione" invece che "decisione" cosa cambia? Nulla dal mio punto di vista.


Avete almeno la briga di leggere sopra i miei post in cui ho RIPORTATO IL REGOLAMENTO DI F1 (sia sportivo che giuridico) copia/incollandolo?
Ho letto e capito quello che dici. Come ti ho già scritto, grazie!
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Re:Round 7 - Formula 1 GP Canada - (Montreal) [7/8/9 - Giugno 2019]
« Risposta #528 il: 10 Giugno 2019, 14:37:35 »
Ho letto e capito quello che dici. Come ti ho già scritto, grazie!

si scusami ho editato :)

Offline Wing_Zero

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Re:Round 7 - Formula 1 GP Canada - (Montreal) [7/8/9 - Giugno 2019]
« Risposta #529 il: 10 Giugno 2019, 14:39:03 »
Giusto per chiarire anche questo punto  ;)E' evidente che alla luce dello sporting regulations e del regolamento di F1 2019 l'appello comprende tutto.
Grazie per i chiarimenti! un mi piace, che adesso non c'è per noie del forum, che ti sei meritato



Cerco solo di informarmi. Felice se puo' risultare utile.

Tanto si risolverà cmq tutto a tarallucci e vino.

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Re:Round 7 - Formula 1 GP Canada - (Montreal) [7/8/9 - Giugno 2019]
« Risposta #530 il: 10 Giugno 2019, 14:41:55 »
eh ma anche motorsport italia non va bene
altre testare "autorevoli" non ci sono

Di solito pascolo dalle parti di https://www.autosport.com/
Purtroppo degli articoli più golosi si può leggere solo il titolo

Anche se a volte è abbastanza :
https://www.autosport.com/f1/feature/9212/how-f1-boxed-itself-into-canada-penalty-own-goal
Few agreed with the penalty that cost Sebastian Vettel Canadian Grand Prix victory. By the letter of Formula 1 law, it was justified - but that only served to show how inflexible regulations are damaging the championship
"Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn"

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Re:Round 7 - Formula 1 GP Canada - (Montreal) [7/8/9 - Giugno 2019]
« Risposta #531 il: 10 Giugno 2019, 14:42:00 »
si scusami ho editato :)
Perfetto  :D

Cerco solo di informarmi. Felice se puo' risultare utile.

Tanto si risolverà cmq tutto a tarallucci e vino.
Ciò che hai riportato è stato chiaro, ma sopratutto non ha lasciato spazio ad interpretazioni.
Poi FPassion, motorsport italia ecc, facessero come gli pare  :asd:
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Re:Round 7 - Formula 1 GP Canada - (Montreal) [7/8/9 - Giugno 2019]
« Risposta #532 il: 10 Giugno 2019, 14:43:30 »
Di solito pascolo dalle parti di https://www.autosport.com/
Purtroppo degli articoli più golosi si può leggere solo il titolo

Anche se a volte è abbastanza :
https://www.autosport.com/f1/feature/9212/how-f1-boxed-itself-into-canada-penalty-own-goal
Few agreed with the penalty that cost Sebastian Vettel Canadian Grand Prix victory. By the letter of Formula 1 law, it was justified - but that only served to show how inflexible regulations are damaging the championship
Lo terrò a mente. grazie!
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Re:Round 7 - Formula 1 GP Canada - (Montreal) [7/8/9 - Giugno 2019]
« Risposta #533 il: 10 Giugno 2019, 15:08:14 »
eh ma anche motorsport italia non va bene
altre testare "autorevoli" non ci sono

il punto è che se fai ricorso, lo fai per ottenere giustizia dove ritieni che questa non ci sia stata... che senso ha un ricorso dove non cambierebbe la penalità?

poi anche io, prima di scrivere, sono andato a leggere gli articoli (dei codice sportivo) e non faccio il giornalista... sono tutti regolamenti a portata di mano e di Google

Offline fluke81

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Re:Round 7 - Formula 1 GP Canada - (Montreal) [7/8/9 - Giugno 2019]
« Risposta #534 il: 10 Giugno 2019, 15:09:30 »
l'appello al limite va bene per chiarire la norma, senno siamo sempre a qualcuno si e a qualcuno no

fermo restando che per me se sbagli la curva ti devi mettere di lato e far passare

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Re:Round 7 - Formula 1 GP Canada - (Montreal) [7/8/9 - Giugno 2019]
« Risposta #535 il: 10 Giugno 2019, 15:28:59 »
l'appello al limite va bene per chiarire la norma, senno siamo sempre a qualcuno si e a qualcuno no

fermo restando che per me se sbagli la curva ti devi mettere di lato e far passare

sono d'accordo che devi rientrare in pista senza creare pericolo, ma questo puoi farlo se esci di pista e finisci sull'asfralto dove, per quanto sporco, mantieni il controllo/direzionalità dell'auto

sull'erba scivoli e basta, è già culo che non sia andato a sbattere... e quando torni in pista finchè non ti si pulisce l'erba che si è incollata alla gomma, resti a scivolare...

è stato solo bravo a non finire a muro, a mantenere tutto sommato il controllo (tutto sommato non vuol dire pieno controllo) e non essersi fatto superare nelle curve successive...

se avesse anche solo pensato di poter essere penalizzato, avrebbe potuto/dovuto lasciarlo passare, e poi la Ferrari guadagnava tantissimo nel tornantino, e con il DRS secondo me ce l'avrebbe potuta fare...

ecco a proposito, ma non sarebbe più facile dire "devi cedere la posizione" ini modo da creare spettacolo e poi se la riguadagna in pista (se ci riesce) ???

Offline Brainless

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Re:Round 7 - Formula 1 GP Canada - (Montreal) [7/8/9 - Giugno 2019]
« Risposta #536 il: 10 Giugno 2019, 15:33:27 »
ecco a proposito, ma non sarebbe più facile dire "devi cedere la posizione" ini modo da creare spettacolo e poi se la riguadagna in pista (se ci riesce) ???

Troppo intelligente e di buon senso, non lo faranno mai  :O
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Re:Round 7 - Formula 1 GP Canada - (Montreal) [7/8/9 - Giugno 2019]
« Risposta #537 il: 10 Giugno 2019, 15:36:37 »
ecco a proposito, ma non sarebbe più facile dire "devi cedere la posizione" ini modo da creare spettacolo e poi se la riguadagna in pista (se ci riesce) ???
come penalità intendi?
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Re:Round 7 - Formula 1 GP Canada - (Montreal) [7/8/9 - Giugno 2019]
« Risposta #538 il: 10 Giugno 2019, 15:59:58 »
come penalità intendi?
esatto, tra l'altro in passato sbaglio o è stato già fatto?

Offline Wing_Zero

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Re:Round 7 - Formula 1 GP Canada - (Montreal) [7/8/9 - Giugno 2019]
« Risposta #539 il: 10 Giugno 2019, 16:03:24 »
esatto, tra l'altro in passato sbaglio o è stato già fatto?

Ma no!

Cedere la posizione significa ammettere che ha guadagnato dal taglio della curva....ma così non è!!

Vettel ci ha solo perso: hamilton da 2 secondi dietro a 2 decimi, gomme rovinate.

Quale sarebbe il guadagno?!

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Re:Round 7 - Formula 1 GP Canada - (Montreal) [7/8/9 - Giugno 2019]
« Risposta #540 il: 10 Giugno 2019, 16:11:35 »
esatto, tra l'altro in passato sbaglio o è stato già fatto?
come penalità è sicuramente più spettacolare
I piloti lasciano la strada quando è chiaro che hanno tratto vantaggio. Gli ingegneri si aprono via radio e lo dicono

Quale sarebbe il guadagno?!
In generale, rispetto i 5 secondi, se la macchina è più performante, può recuperare e fare un sorpasso
non la vedo così male
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Re:Round 7 - Formula 1 GP Canada - (Montreal) [7/8/9 - Giugno 2019]
« Risposta #541 il: 10 Giugno 2019, 16:15:14 »
come penalità è sicuramente più spettacolare
I piloti lasciano la strada quando è chiaro che hanno tratto vantaggio. Gli ingegneri si aprono via radio e lo dicono
In generale, rispetto i 5 secondi, se la macchina è più performante, può recuperare e fare un sorpasso
non la vedo così male


Quello che intendevo io è che il pilota cede la posizione se c'è stato un guadagno evidente in pista nel taglio. Vettel ha solo perso tempo con quel taglio di curva...perchè avrebbe dovuto lasciare la posizione a Ham?

Non ha proprio senso in questo caso.
Solo quel coso di Vanzini poteva partorie un'idea del genere.

Offline Iron mauri

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Re:Round 7 - Formula 1 GP Canada - (Montreal) [7/8/9 - Giugno 2019]
« Risposta #542 il: 10 Giugno 2019, 16:18:24 »
in questo caso no, se avesse lasciato strada sarebbe stata un'ammissione di colpa.
ha fatto bene a tenerlo dietro.
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Re:Round 7 - Formula 1 GP Canada - (Montreal) [7/8/9 - Giugno 2019]
« Risposta #543 il: 10 Giugno 2019, 16:26:10 »
Non per essere di coccio ma ho trovato questo :look:
ART 17 dello sporting regulations

17) PROTESTS AND APPEALS
17.1 Protests shall be made in accordance with the Code and accompanied by a fee of €2000.
17.2 Appeals may not be made against decision concerning the following :
a) Penalties imposed under Articles 38.3a)
, b), c), d), e), f) or g), including those imposed during the last three laps or after the end of a race.
b) Any drop of grid positions imposed under Article 23.
c) Any penalty imposed under Article 31.4.
d) Any decision taken by the stewards in relation to Article 35.1.
e) Any penalty imposed under Articles 36.4 or 42.3.
f) Any decision taken by the stewards under Article 4.2.

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Re:Round 7 - Formula 1 GP Canada - (Montreal) [7/8/9 - Giugno 2019]
« Risposta #544 il: 10 Giugno 2019, 16:45:55 »
Non per essere di coccio ma ho trovato questo :look:
ART 17 dello sporting regulations

17) PROTESTS AND APPEALS
17.1 Protests shall be made in accordance with the Code and accompanied by a fee of €2000.
17.2 Appeals may not be made against decision concerning the following :
a) Penalties imposed under Articles 38.3a)
, b), c), d), e), f) or g), including those imposed during the last three laps or after the end of a race.
b) Any drop of grid positions imposed under Article 23.
c) Any penalty imposed under Article 31.4.
d) Any decision taken by the stewards in relation to Article 35.1.
e) Any penalty imposed under Articles 36.4 or 42.3.
f) Any decision taken by the stewards under Article 4.2.



Grande! Iniziamo a capirci qualcosa :D Siamo sicuramente più informati noi che i giornalisti :)

Il paragrafo che hai citato tu è relativa al "F1 sporting regulation" quindi specifico per la formula 1.
Invece il "FIA Judicial and disciplinary rules" è generale, e si riferisce al tribunale internazionale di parigi.

Spero ci sia la possibilità di appellarsi al secondo, e non al primo. In caso contrario non avrebbe senso neanche annunciarlo il ricorso, in quanto:
17.2 Appeals may not be made against decision concerning the following :
a) Penalties imposed under Articles 38.3a)


si parla sia di "decision" che "penalties" quindi o non si puo' fare per nessuna delle due...o per tutte e due...

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Re:Round 7 - Formula 1 GP Canada - (Montreal) [7/8/9 - Giugno 2019]
« Risposta #545 il: 10 Giugno 2019, 16:51:00 »
Qui zero penalità. tutto nomale.

Rosberg dietro taglia e va addosso alla redbull. Zero penalità.

https://www.instagram.com/p/Byh70DDlXNl/?igshid=dborlq3f50si

Con l'episodio di ieri fortunatamente le persone si svegliano ed esce fuori tutta la m**da.

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« Risposta #546 il: 10 Giugno 2019, 16:53:21 »
sicuramente siamo più preparati  :D
su questo punto del regolamento faccio domanda alla FIA direttamente  :pua:
In generale, in diritto, la norma speciale deroga alla generale (lex specialis derogat generali).
Quindi, per logica, dovrebbero seguire lo sporting regulation e non il FIA Judicial and disciplinary rules

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« Risposta #547 il: 10 Giugno 2019, 16:55:39 »
Qui zero penalità. tutto nomale.

Rosberg dietro taglia e va addosso alla redbull. Zero penalità.

https://www.instagram.com/p/Byh70DDlXNl/?igshid=dborlq3f50si

Con l'episodio di ieri fortunatamente le persone si svegliano ed esce fuori tutta la m**da.
indossa una tuta grigia  :O
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« Risposta #548 il: 10 Giugno 2019, 17:14:27 »
Grande! Iniziamo a capirci qualcosa :D Siamo sicuramente più informati noi che i giornalisti :)

Il paragrafo che hai citato tu è relativa al "F1 sporting regulation" quindi specifico per la formula 1.
Invece il "FIA Judicial and disciplinary rules" è generale, e si riferisce al tribunale internazionale di parigi.

Spero ci sia la possibilità di appellarsi al secondo, e non al primo. In caso contrario non avrebbe senso neanche annunciarlo il ricorso, in quanto:
17.2 Appeals may not be made against decision concerning the following :
a) Penalties imposed under Articles 38.3a)


si parla sia di "decision" che "penalties" quindi o non si puo' fare per nessuna delle due...o per tutte e due...

che è quello che diceva Vanz, però se sotto mettono la dicitura "puoi appellarti alla decisione" vuol dire che puoi farlo...

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« Risposta #549 il: 10 Giugno 2019, 17:24:41 »
che è quello che diceva Vanz,
esatto

però se sotto mettono la dicitura "puoi appellarti alla decisione" vuol dire che puoi farlo...
Non si possono presentare ricorsi contro decisioni riguardanti quanto segue:
a) Penalità imposte ai sensi degli artt 38.3a)
secondo me è non possono fare ricorso sul punto ecc..
« Ultima modifica: 10 Giugno 2019, 17:37:06 da Iron mauri »
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