Autore Topic: Round 07 GP Canada - Montreal 8/10 Giugno 2018  (Letto 9931 volte)

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Offline gianni1879

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Re:Round 07 GP Canada - Montreal 8/10 Giugno 2018
« Risposta #400 il: 12 Giugno 2018, 09:29:53 »
bisognerà vedere se veramente hanno capito queste gomme
dicono di si, bisognerà vedere sul campo.

mah vedremo, spero pure io che hanno capito, dopo la batosta ispanica, come farle funzionare.
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Re:Round 07 GP Canada - Montreal 8/10 Giugno 2018
« Risposta #401 il: 12 Giugno 2018, 09:31:55 »
sbaglio o a sto GP non ha fatto ca...te?

si è comportato egregiamente senza fare stronzate, nemmeno al via.  :sisi:
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Re:Round 07 GP Canada - Montreal 8/10 Giugno 2018
« Risposta #402 il: 12 Giugno 2018, 09:33:35 »
la macchina è un bel catorcio, i piloti fanno il resto  :sicuro:

esatto. Sono convinto se ci fosse anche quel pensionato di Massa, qualcosina in più avrebbe raccolto. Stroll è scandaloso. Se non ricordo male, subito nell'intervista aveva detto che aveva bucato  :facepalm:
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Re:Round 07 GP Canada - Montreal 8/10 Giugno 2018
« Risposta #403 il: 12 Giugno 2018, 09:35:33 »

ma quale martello
ha fatto tutta la gara in gestione :D

l'ha confermato pure lui, ha solo gestito :D

cmq grande team radio mi sto ancora scompisciando  :rotfl2:
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Online Anto

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Re:Round 07 GP Canada - Montreal 8/10 Giugno 2018
« Risposta #404 il: 12 Giugno 2018, 10:50:50 »
:) :) :)

Ho un'insana voglia di andare in Provenza a vedere il prossimo GP. Il posto è favoloso e un paio d'anni fa ho dato un'occhiata da fuori al circuito. Bellissimo! :asd:


Allora, facciamo un bel gruppo di "rossi" in vacanza in provenza? I biglietti si trovano ancora,  :D  FORZAAAAAA

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Re:Round 07 GP Canada - Montreal 8/10 Giugno 2018
« Risposta #405 il: 12 Giugno 2018, 12:43:39 »
Vorrei tornare sulla questione PU 2 mb. Abbiamo detto degli 0.2 mm al basamento che avrebbero bloccato..

Non fanno i controlli sui pezzi prima dell'assemblaggio dell'unità? Verrebbe da sospettare di no, oppure che non sono stati troppo approfonditi.

Viene da pensare che al banco abbiano avuto una serie di cedimenti e che abbiano capito che il problema derivava da un'errata lavorazione dei materiali del basamento o un problema progettuale dello stesso.

Sempre che il problema stia lì e non altrove e che non sia stato un problema minore.


GO TORO ROSSO GOO! "la strategia era sbagliata... e poi lardo" Non si diventa 4 volte campione del mondo per caso.

Offline Fred

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Re:Round 07 GP Canada - Montreal 8/10 Giugno 2018
« Risposta #406 il: 12 Giugno 2018, 13:27:52 »
Vorrei tornare sulla questione PU 2 mb. Abbiamo detto degli 0.2 mm al basamento che avrebbero bloccato..

Non fanno i controlli sui pezzi prima dell'assemblaggio dell'unità? Verrebbe da sospettare di no, oppure che non sono stati troppo approfonditi.

Viene da pensare che al banco abbiano avuto una serie di cedimenti e che abbiano capito che il problema derivava da un'errata lavorazione dei materiali del basamento o un problema progettuale dello stesso.

Sempre che il problema stia lì e non altrove e che non sia stato un problema minore.
magari il controllo qualità non è stato così accurato. Ci sta anche, visto che comunque vengono da un periodo in cui praticamente non hanno mai avuto problemi.
Se qualcosa può andare male, sicuramente lo farà. [Legge di Murphy]

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Re:Round 07 GP Canada - Montreal 8/10 Giugno 2018
« Risposta #407 il: 13 Giugno 2018, 13:28:33 »
Si scopre che durante la corsa di Montreal la fia abbia pesantemente monitorato la batteria ferracci.

Merita due righe la spiegazione del funzionamento: la batteria è divisa in due pacchetti separati di uguale capacità e solo uno viene monitorato direttamente dalla FIA: questo perchè viene utilizzato un circuito che raddoppia il valore dell'energia.
Sassi avrebbe spifferato che il raddoppio è fittizio perchè sulla seconda batteria verrebbe immagazzinata più energia di quanta ammessa.
La FIA allora ha deciso di confrontare i valori letti dal sensore con quelli nuovi installati anche sulla seconda batteria in modo tale da capire se è vero che le batterie sono identiche dal punto di vista della capacità o se una ne ha di più.

A parer mio questa è una intimidazione bella e buona nata da una soffiata che suona moltissimo di spy story per danneggiare un avversario. Non è infatti possibile dimostrare che tale pratica è attuata anche dalla concorrenza che magari ha sempre usato batterie di capacità ben maggiori rispetto a quelle concesse.

Non è neanche possibile verificare l'anomalia perchè sapendo del monitoraggio si blocca il surplus energetico.
L'unico modo possibile sarebbe la confisca del veicolo, lo smontaggio delle parti interessate e l'analisi dei componenti.
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Offline arkanoid

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Re:Round 07 GP Canada - Montreal 8/10 Giugno 2018
« Risposta #408 il: 13 Giugno 2018, 18:18:04 »
Vorrei tornare sulla questione PU 2 mb. Abbiamo detto degli 0.2 mm al basamento che avrebbero bloccato..

Non fanno i controlli sui pezzi prima dell'assemblaggio dell'unità? Verrebbe da sospettare di no, oppure che non sono stati troppo approfonditi.

Viene da pensare che al banco abbiano avuto una serie di cedimenti e che abbiano capito che il problema derivava da un'errata lavorazione dei materiali del basamento o un problema progettuale dello stesso.

Sempre che il problema stia lì e non altrove e che non sia stato un problema minore.




certamente fanno controlli qualità, probabilmente visto il numero ridottissimo di pezzi tutti quanti vengono estensivamente misurati col tastatore, si parla di controllo micrometrico...
Ragazzo onesto e pulito offresi per prestazione occasionale in tracciato qualsivoglia, disposto a trasferte, parla correttamente italiano, inglese e meccanico. Astenersi cercasoldi. http://www.panoramio.com/user/180107

Offline arkanoid

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Re:Round 07 GP Canada - Montreal 8/10 Giugno 2018
« Risposta #409 il: 13 Giugno 2018, 18:19:50 »
Si scopre che durante la corsa di Montreal la fia abbia pesantemente monitorato la batteria ferracci.

Merita due righe la spiegazione del funzionamento: la batteria è divisa in due pacchetti separati di uguale capacità e solo uno viene monitorato direttamente dalla FIA: questo perchè viene utilizzato un circuito che raddoppia il valore dell'energia.
Sassi avrebbe spifferato che il raddoppio è fittizio perchè sulla seconda batteria verrebbe immagazzinata più energia di quanta ammessa.
La FIA allora ha deciso di confrontare i valori letti dal sensore con quelli nuovi installati anche sulla seconda batteria in modo tale da capire se è vero che le batterie sono identiche dal punto di vista della capacità o se una ne ha di più.

A parer mio questa è una intimidazione bella e buona nata da una soffiata che suona moltissimo di spy story per danneggiare un avversario. Non è infatti possibile dimostrare che tale pratica è attuata anche dalla concorrenza che magari ha sempre usato batterie di capacità ben maggiori rispetto a quelle concesse.

Non è neanche possibile verificare l'anomalia perchè sapendo del monitoraggio si blocca il surplus energetico.
L'unico modo possibile sarebbe la confisca del veicolo, lo smontaggio delle parti interessate e l'analisi dei componenti.

sarebbe interessante capire come misurano l'energia, innanzi tutto se lorda o netta. Peraltro le tensioni delle batterie, che poi sono funzione della carica, mi risulta siano standard per tutti.
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Re:Round 07 GP Canada - Montreal 8/10 Giugno 2018
« Risposta #410 il: 13 Giugno 2018, 19:29:55 »
certamente fanno controlli qualità, probabilmente visto il numero ridottissimo di pezzi tutti quanti vengono estensivamente misurati col tastatore, si parla di controllo micrometrico...

In effetti è molto difficile pensare che non li facciano, anzi, essendo limitatissimi gli esemplari ed essendo altissima la posta in palio ha senso eccome il controllo micrometrico.

apprendo poi che in canada è stata comunque portata la pu 2, ma solo per estrema necessità (penso io, magari in caso di cedimento di quella vecchia nelle libere del venerdì e crash al muro dei campioni nelle fp3), ma non è sicuro al 100% che sarà montata in francia.

Dipenderà tutto dall'origine del problema.
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« Risposta #411 il: 14 Giugno 2018, 10:55:27 »
Clamoroso: MB ha dichiarato di aver usato nel weekend canadese le solite mappe motore e non quelle conservative. Il surriscaldamento della 44 è stato causato da un componente esterno che ostruiva il passaggio dell'aria, rimosso al box durante il pit stop.
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Offline fluke81

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« Risposta #412 il: 15 Giugno 2018, 18:48:29 »

Offline Sperry89

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Re:Round 07 GP Canada - Montreal 8/10 Giugno 2018
« Risposta #413 il: 16 Giugno 2018, 07:41:43 »
Mi chiedo sempre come cavolo fanno a guidare con quella merda sugli occhi.......
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Re:Round 07 GP Canada - Montreal 8/10 Giugno 2018
« Risposta #414 il: 08 Giugno 2019, 17:29:43 »
Per me stanno trollando
Ad oggi vettel è solo un alonso che ci ha creduto di più
0 titoli entrambi :O

Nel 2017 il mondiale è stato perso per inferiorità del mezzo
Mentre nel 2018 per inferiorità "psicologica" del pilota e del team

L'ottimismo 2014 raccolto in varie perle,di Clay Regazzoni :O


Offline Mtty

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Re:Round 07 GP Canada - Montreal 8/10 Giugno 2018
« Risposta #415 il: 08 Giugno 2019, 17:33:38 »
Per me stanno trollando
analisi ad un anno di distanza? :asd:

Offline Iron mauri

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Re:Round 07 GP Canada - Montreal 8/10 Giugno 2018
« Risposta #416 il: 08 Giugno 2019, 17:35:13 »
analisi ad un anno di distanza? :asd:
Colpa di Tapatalk
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Mentre nel 2018 per inferiorità "psicologica" del pilota e del team

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Re:Round 07 GP Canada - Montreal 8/10 Giugno 2018
« Risposta #417 il: 08 Giugno 2019, 17:35:56 »
"Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn"