Autore Topic: Round 7 - Formula 1 GP Canada - (Montreal) [7/8/9 - Giugno 2019]  (Letto 4296 volte)

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Re:Round 7 - Formula 1 GP Canada - (Montreal) [7/8/9 - Giugno 2019]
« Risposta #600 il: 13 Giugno 2019, 16:58:37 »
C'è una cosa che non avevo notato e di cui mi sono accorto riguardando il GP: hanno rotto i @@ con seb perchè la manovra non è stata in sicurezza, MA LA MCLAREN DI NORRIS CHE E' RIMASTA PRATICAMENTE TUTTA LA GARA IN TRAIETTORIA IN UN PUNTO DOVE C'ERANO GIA' STATI IN PASSATO INCIDENTI? Se ci fosse stato un contatto, o un cedimento della sospensione per una toccata e fosse finito contro la papaya abbandonata a bordo pista cosa sarebbe successo? Il drammatico film già visto di Bianchi?
Hanno messo le bandiere gialle ma non è che poi hanno spostato la macchina.. grazie al cazzo, il carro attrezzi era talmente scarso e ridicolo che non riuscivano minimamente a sollevare e spostare la macchina.
Sarebbe servita la SC, non la ridicola VSC.

Ora, se a maranello stanno preparando un ricorso al TAS o qualcosa di più grosso, spero che tengano conto di sta cosa perchè la sicurezza deve valere sempre e per tutti, non solo quando è convolta una mb che deve sempre vincere.


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Re:Round 7 - Formula 1 GP Canada - (Montreal) [7/8/9 - Giugno 2019]
« Risposta #601 il: 13 Giugno 2019, 21:31:00 »
La Scuderia ha informato la Federazione Internazionale di non portare avanti il ricorso sulla penalità di 5 secondi inflitta a Vettel nel GP del Canada per l'impedimento a Hamilton. La squadra del Cavallino però non si ferma e si avvale dell'Articolo 14.1.1 del Codice Sportivo.


https://it.motorsport.com/f1/news/ferrari-e-ufficiale-ritirato-lappello-e-si-avvale-del-diritto-di-revisione-del-caso/4473775/?utm_source=RSS&utm_medium=referral&utm_campaign=RSS-F1&utm_term=News&utm_content=it
Ad oggi vettel è solo un alonso che ci ha creduto di più
0 titoli entrambi :O

Nel 2017 il mondiale è stato perso per inferiorità del mezzo
Mentre nel 2018 per inferiorità "psicologica" del pilota e del team

L'ottimismo 2014 raccolto in varie perle,di Clay Regazzoni :O


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Re:Round 7 - Formula 1 GP Canada - (Montreal) [7/8/9 - Giugno 2019]
« Risposta #602 il: 14 Giugno 2019, 09:30:42 »
Forse la mossa che hanno attuato ora può avere più effetti.
Dico una cosa che forse rende bene tutta l'idea della ridicolaggine della sanzione e delle motivazioni che l'hanno accompagnata: se Seb avesse spinto volontariamente il rivale verso il muro, allora gli avrebbero dovuto esporre la bandiera nera e gli avrebbero dovuto togliere tutti i punti della patente o sospenderlo. Un pilota che spinge a muro un concorrente non può e non deve MAI passarla liscia.
Evidentemente, vista la sanzione, ciò non è successo e ci sono filmati e controfilmati che mostrano
1) che seb controlla prima di guardare, accertandosi di rientrare in sicurezza dopo aver controllato la macchina.
2) che la traiettoria seguita dal suo rivale è quella normale di gara perchè in quel punto si cerca per forza di cose il cordolo esterno sfiorando i muri.

Che abbia rallentato è un dato di fatto perchè nel momento in cui si è rimesso davanti era più lento, essendo uscito abbastanza lentamente dall'erba, ma non certo perchè stava per essere spinto a muro.
E come ho sottolineato già da domenica, visto che seb rientrava piuttosto lentamente, anzichè infilarsi al muro, il vegano avrebbe potuto rallentare astutamente e passarlo con superiore velocità a sinistra in modo furtivo ed inatteso (ma uno che vince solo in per manifesta superiorità del mezzo non può avere la classe e la furbizia di un Ricciardo per compiere i sorpassi).
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Re:Round 7 - Formula 1 GP Canada - (Montreal) [7/8/9 - Giugno 2019]
« Risposta #603 il: 14 Giugno 2019, 09:42:47 »
Diciamo anche un paio di cose
A Monaco si è parlato di grande impresa.. ma lì non superano neanche se sei senza mgu-h.
A Montreal invece ti superano eccome.
Seb si è fatto tutta la prima parte di gara con la mappatura più aggressiva e in Ferrari speravano in una safety car per risparmiare benzina (che invece, guarda caso, non c'è stata nonostante una McLaren in traiettoria a bordo pista).
Quando hanno visto che non sarebbe arrivato a fine corsa con la benzina a bordo, seb ha dovuto cambiare radicalmente impostazione: aggressivo nelle prime curve, anzi, impiccato, continue correzioni sul volante e cambi mappe per risparmiare benzina in t1 e t2 e usare il massimo in t3.

Detto questo, Ferrari costretta, con macchina così stretta ed efficiente a fare risparmio, mb con drag evidentissimo e pari potenza arriva con kg di carburante a bordo.
Ma è tutto regolare.
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Re:Round 7 - Formula 1 GP Canada - (Montreal) [7/8/9 - Giugno 2019]
« Risposta #604 il: 14 Giugno 2019, 11:35:21 »
Diciamo anche un paio di cose
A Monaco si è parlato di grande impresa.. ma lì non superano neanche se sei senza mgu-h.
A Montreal invece ti superano eccome.
Seb si è fatto tutta la prima parte di gara con la mappatura più aggressiva e in Ferrari speravano in una safety car per risparmiare benzina (che invece, guarda caso, non c'è stata nonostante una McLaren in traiettoria a bordo pista).
Quando hanno visto che non sarebbe arrivato a fine corsa con la benzina a bordo, seb ha dovuto cambiare radicalmente impostazione: aggressivo nelle prime curve, anzi, impiccato, continue correzioni sul volante e cambi mappe per risparmiare benzina in t1 e t2 e usare il massimo in t3.

Detto questo, Ferrari costretta, con macchina così stretta ed efficiente a fare risparmio, mb con drag evidentissimo e pari potenza arriva con kg di carburante a bordo.
Ma è tutto regolare.

Questo tu ovviamente lo sai perchè la sera vai a cena a casa di Binotto vero???

Oh ma dai, basta una buona volta AD INVENTARTI DI SANA PIANTA SETTING, SPERANZE, TELEMETRIE, AZIONI, IMPOSTAZIONI che porta avanti SEB sulla FERRARI!!

Offline Fred

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Re:Round 7 - Formula 1 GP Canada - (Montreal) [7/8/9 - Giugno 2019]
« Risposta #605 il: 14 Giugno 2019, 11:50:51 »


Detto questo, Ferrari costretta, con macchina così stretta ed efficiente a fare risparmio, mb con drag evidentissimo e pari potenza arriva con kg di carburante a bordo.
Ma è tutto regolare.

Ecco, questa è la cosa che mi ha più sorpreso.
Praticamente Seb era in saving fuel per tutto il giro e per diversi torntate, tanto che la mb si faceva sotto. Poi quando era troppo vicino ecco che dava il colpetto per evitare il sorpasso (pure con la mb con drs aperto).
Se qualcosa può andare male, sicuramente lo farà. [Legge di Murphy]

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Re:Round 7 - Formula 1 GP Canada - (Montreal) [7/8/9 - Giugno 2019]
« Risposta #606 il: 14 Giugno 2019, 11:52:06 »
Questo tu ovviamente lo sai perchè la sera vai a cena a casa di Binotto vero???

Oh ma dai, basta una buona volta AD INVENTARTI DI SANA PIANTA SETTING, SPERANZE, TELEMETRIE, AZIONI, IMPOSTAZIONI che porta avanti SEB sulla FERRARI!!
Quello però si è visto durante la gara.
Seb era costante in recupero di energia per tutto il giro. Dava il colpetto solo per evitare il sorpasso quando l'altro aveva il DRS aperto.
Se qualcosa può andare male, sicuramente lo farà. [Legge di Murphy]

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Re:Round 7 - Formula 1 GP Canada - (Montreal) [7/8/9 - Giugno 2019]
« Risposta #607 il: 14 Giugno 2019, 14:49:37 »
I passaggi alle varie modalità sono documentati dai team radio e dai tempi di percorrenza sul giro.
Ad un certo punto si sente: "hamilton è alle tue spalle con possibilità drs, modalità engine one disponibile".
ad un altro giro: "i numeri sul display sono corretti, seguili".

Nella seconda parte di gara dai camera car si vede in modo chiaro che cambia approccio alla prima curva entrando più impiccato e tenendo i giri motore più alti allo scopo di caricare la batteria (giri più alti = gruppo tc che gira più velocemente = mgu-h che gira più velocemente.. in quella fase i led posteriori lampeggiano). Idem alla chicane che porta al t1. Se vogliamo dirla tutta, quando perde il controllo è proprio perchè sta usando quell'approccio.
Esce veloce dalla chicane che precede l'allungo che porta al tornante e prima della staccata rilascia per risparmiare. In tutte queste fasi mb guadagna sempre molto sul giro. All'uscita dal tornante e sul rettifilo usa la modalità più aggressiva per allungare rendendosi di fatto irraggiungibile (basta guardare il gap in tempo reale).


« Ultima modifica: 14 Giugno 2019, 14:52:42 da Un Viandante Bulgaro... »
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Re:Round 7 - Formula 1 GP Canada - (Montreal) [7/8/9 - Giugno 2019]
« Risposta #608 il: 14 Giugno 2019, 15:20:15 »
Dalla gara si è visto solo che per una 10ina di giri è stato in fuel saving. Basta. Il resto sono solo congetture.

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Re:Round 7 - Formula 1 GP Canada - (Montreal) [7/8/9 - Giugno 2019]
« Risposta #609 il: 14 Giugno 2019, 20:50:07 »
Dalla gara si è visto solo che per una 10ina di giri è stato in fuel saving. Basta. Il resto sono solo congetture.

Riguarda la gara e ti convincerai di quello che è stato scritto  :)
Alcuni dettagli in diretta non li puoi cogliere perchè sei interessato all'andamento, mentre con calma, a risultato acquisito, puoi vedere e rivedere quello che è successo e ti puoi accorgere dei cambiamenti.
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