Autore Topic: Titolo da editare. intanto :roll:  (Letto 2131 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Darth "Turbo" Platypus

  • Triumviro
  • F1
  • *
  • Post: 18652
  • Passa al lato oscuro Nikka è una bravissima cuoca!
    • Mostra profilo
Titolo da editare. intanto :roll:
« il: 13 Maggio 2011, 14:14:40 »
Molte scuderie, tra cui la Red Bull, si sono dichiarate contrarie alla proposta di Jean Todt di permettere prove private durante l'anno
Christian Horner, capo operativo della Red Bull, lo ha detto senza tanti giri di parole: “L’idea di permettere prove private durante il campionato non ci interessa. Consideriamo l’attuale situazione come equilibrata. Modificarla significherebbe inevitabilmente alzare i costi”.

Era stato il presidente della Federazione Internazionale dell’Automobile, Jean Todt, a sollevare la questione affermando che era forse arrivato il momento di rivedere il regolamento che vieta alle squadre iscritte al campionato di Formula 1 di svolgere test privati durante la stagione. La Fota, cioè il sindacato che riunisce i team di F.1, ha dunque bocciato l’iniziativa di Todt.

”È vero che alcune squadre sono favorevoli a più prove durante la stagione, ma noi dobbiamo salvaguardare anche gli interessi delle scuderie più piccole, quelle che non hanno grandi mezzi economici”, ha spiegato l’inglese Martin Whitmarsh, numero uno della McLaren e presidente della Formula One Team Association.

Ad alcuni è sembrato che l’idea di Jean Todt fosse un favore alla Ferrari. Molti addetti ai lavori in Formula 1 sostengono, infatti, che la scuderia modenese sia la più svantaggiata dal fatto di non poter svolgere test privati – disponendo anche di due piste, Fiorano e Mugello – e addebitano proprio a questo aspetto niente affatto secondario una delle cause delle difficoltà delle Rosse negli ultimi anni.


:roll:
Forum F1
Corsini, prova a chiudere questo

Quando la forza il culo contrasta, vince il culo e la forza non basta

Offline Ludus

  • La vecchia guardia Forum F1
  • F1
  • ***
  • Post: 7678
    • Mostra profilo
  • Scuderia: Ferrari
Re:Titolo da editare. intanto :roll:
« Risposta #1 il: 13 Maggio 2011, 15:18:04 »
grazie al cavolo che Horner non vuole i test privati.. ha la macchina migliore, se gli altri non possono testare i margini di miglioramento sono minimi  :roll:

Offline aviatore_gilles

  • La vecchia guardia Forum F1
  • F1
  • *
  • Post: 6855
  • Fondamentalmente inutile
    • Mostra profilo
  • Pilota: Gilles Villeneuve
  • Scuderia: Ferrari
Re:Titolo da editare. intanto :roll:
« Risposta #2 il: 13 Maggio 2011, 17:09:51 »
Proprio loro parlano di budget :asd:
Gli fa comodo, hanno l'auto migliore e non vogliono essere raggiunti, normale una presa di posizione di questo tipo.
Mi piacerebbe leggere qualche intervista di horner del 2009, quando c'era da chiudere il gap con la Brawn. :O
Raven è ottimista :O

Offline Capozz

  • La vecchia guardia Forum F1
  • F1
  • ***
  • Post: 7791
    • Mostra profilo
Re:Titolo da editare. intanto :roll:
« Risposta #3 il: 13 Maggio 2011, 18:01:49 »
Chiaramente alla Redbull non conviene, hanno l'auto migliore, e vogliono mantenere lo status quo.
Tuttavia nulla vieta che la situazione possa cambiare negli anni a venire, non è detto che rimangano i più forti vita natural durante. Scommetto che, nel caso, sarebbero i primi a chiedere il ritorno dei test :asd:

Offline Darth "Turbo" Platypus

  • Triumviro
  • F1
  • *
  • Post: 18652
  • Passa al lato oscuro Nikka è una bravissima cuoca!
    • Mostra profilo
Re:Titolo da editare. intanto :roll:
« Risposta #4 il: 14 Maggio 2011, 10:05:56 »
Anche Whitmarsh,con questa scusa di voler preservare i team più piccoli...
[/size]non credo che i test siano così costosi come vogliono far credere e, se ben regolati, potrebbero permettere proprio alle piccole di fare un passo avanti
Forum F1
Corsini, prova a chiudere questo

Quando la forza il culo contrasta, vince il culo e la forza non basta

Offline Mede

  • La vecchia guardia Forum F1
  • Formula 3
  • **
  • Post: 1279
    • Mostra profilo
Re:Titolo da editare. intanto :roll:
« Risposta #5 il: 14 Maggio 2011, 14:29:20 »
se non vogliono i test è o perchè loro li fanno e non vogliono che li facciano gli altri, o perchè loro hanno i simulatori/gallerie del vento migliori... di sicuro anche perchè hanno la vettura migliore, forse questo denota un minimo di punto debole, forse la loro vettura ha molto meno potenziale sbloccabile tramite aggiornamenti, è già al limite. sarebbe una magra consolazione...

Offline Williams FW36 N°19

  • La vecchia guardia Forum F1
  • GP3
  • ****
  • Post: 3402
    • Mostra profilo
Re:Titolo da editare. intanto :roll:
« Risposta #6 il: 14 Maggio 2011, 15:04:07 »
Preservare le scuderia più piccole? con le loro grandi prestazioni? Quelle che cercano kilometri anche se dovessero entrare in pista a metà gara perché si era rotto qualcosa?

Preservare che la ferrari non possa fare troppi passi avanti piuttosto...
Insomma alla fine la strategia ferrari è appellarsi a nostro signore.
"Abbiate fede" (Luca Cordero I)

Offline Micene

  • La vecchia guardia Forum F1
  • F1
  • *****
  • Post: 9437
    • Mostra profilo
Re:Titolo da editare. intanto :roll:
« Risposta #7 il: 15 Maggio 2011, 20:55:43 »
Molte scuderie, tra cui la Red Bull, si sono dichiarate contrarie alla proposta di Jean Todt di permettere prove private durante l'anno
Christian Horner, capo operativo della Red Bull, lo ha detto senza tanti giri di parole: “L’idea di permettere prove private durante il campionato non ci interessa. Consideriamo l’attuale situazione come equilibrata. Modificarla significherebbe inevitabilmente alzare i costi”.

Era stato il presidente della Federazione Internazionale dell’Automobile, Jean Todt, a sollevare la questione affermando che era forse arrivato il momento di rivedere il regolamento che vieta alle squadre iscritte al campionato di Formula 1 di svolgere test privati durante la stagione. La Fota, cioè il sindacato che riunisce i team di F.1, ha dunque bocciato l’iniziativa di Todt.

”È vero che alcune squadre sono favorevoli a più prove durante la stagione, ma noi dobbiamo salvaguardare anche gli interessi delle scuderie più piccole, quelle che non hanno grandi mezzi economici”, ha spiegato l’inglese Martin Whitmarsh, numero uno della McLaren e presidente della Formula One Team Association.

Ad alcuni è sembrato che l’idea di Jean Todt fosse un favore alla Ferrari. Molti addetti ai lavori in Formula 1 sostengono, infatti, che la scuderia modenese sia la più svantaggiata dal fatto di non poter svolgere test privati – disponendo anche di due piste, Fiorano e Mugello – e addebitano proprio a questo aspetto niente affatto secondario una delle cause delle difficoltà delle Rosse negli ultimi anni.


 :roll:


ahahahahah ma come sono generosi  :rotfl2: :rotfl2: ma mica si aspetteranno che qualcuno creda che in f1 c'è genete generosa? ma se per un punto si ammazzano...

Offline Ludus

  • La vecchia guardia Forum F1
  • F1
  • ***
  • Post: 7678
    • Mostra profilo
  • Scuderia: Ferrari
Re:Titolo da editare. intanto :roll:
« Risposta #8 il: 15 Maggio 2011, 21:13:38 »
girare in pista è sicuramente meno costoso che star a sviluppare gallerie del vento, workstation per calcoli di fluidinamica e workstation per le simulazioni, ricalibrare le gallerie in funzione dei riscontri reali.



Offline Darth "Turbo" Platypus

  • Triumviro
  • F1
  • *
  • Post: 18652
  • Passa al lato oscuro Nikka è una bravissima cuoca!
    • Mostra profilo
Re:Titolo da editare. intanto :roll:
« Risposta #9 il: 16 Maggio 2011, 14:43:04 »
cmq, aspetto con impazienza che si esprimano i team manager delle scuderie più piccole a riguardo...
Forum F1
Corsini, prova a chiudere questo

Quando la forza il culo contrasta, vince il culo e la forza non basta

Offline Darth "Turbo" Platypus

  • Triumviro
  • F1
  • *
  • Post: 18652
  • Passa al lato oscuro Nikka è una bravissima cuoca!
    • Mostra profilo
Re:Titolo da editare. intanto :roll:
« Risposta #10 il: 16 Maggio 2011, 17:43:24 »
cmq, aspetto con impazienza che si esprimano i team manager delle scuderie più piccole a riguardo...


mi hanno risposto subito subito:


Anche Otmar Szafnauer della Force India sembra vederla alla stessa maniera: "Non avere test nel corso della stagione ci permette di risparmiare tanti soldi. Ora possiamo fare a meno dei test team, ma cosa succederebbe se dovessimo aumentare gli impegni. Con 19-20 gare in calendario i nostri dipendenti arrivano stremati a fine stagione e sarebbe impensabile chidergli di lavorare anche per 2-3 sessioni di test. Saremmo quindi costretti a sdoppiare nuovamente le squadre, aumentando inevitabilmente i costi. Il rapporto costi/chilometri sarebbe improponibile". 






-------


"Penso che l'equilibrio che abbiamo trovato ora sia ottimale. Forse potremmo sfruttare di più il venerdì, o magari avere più treni di gomme a disposizione, potendo dare maggior spazio ai giovani. Il problema è che se reintroduciamo i test, porteremo una nuova escalation nei costi. Uno degli aspetti che ci ha permesso di ridurli è stato proprio il contenimento dei test, una soluzione che ha fatto felici sia le grandi che le piccole squadre" ha spiegato Horner.
:rotfl: :rotfl:
Forum F1
Corsini, prova a chiudere questo

Quando la forza il culo contrasta, vince il culo e la forza non basta

Offline arkanoid

  • La vecchia guardia Forum F1
  • F1
  • **
  • Post: 7289
  • Oink!
    • Mostra profilo
    • Retorto
Re:Titolo da editare. intanto :roll:
« Risposta #11 il: 16 Maggio 2011, 20:28:08 »
Le uniche squadre piccole ascoltabili sono quelle cosworth, le altre che sono motorizzate dai grandi dicono quello che gli viene detto di dire.
Ragazzo onesto e pulito offresi per prestazione occasionale in tracciato qualsivoglia, disposto a trasferte, parla correttamente italiano, inglese e meccanico. Astenersi cercasoldi. http://www.panoramio.com/user/180107

Offline Darth "Turbo" Platypus

  • Triumviro
  • F1
  • *
  • Post: 18652
  • Passa al lato oscuro Nikka è una bravissima cuoca!
    • Mostra profilo
Re:Titolo da editare. intanto :roll:
« Risposta #12 il: 16 Maggio 2011, 20:39:49 »
ma la force india è motorizzata mercedes, la quale credo sia favorevole al ritorno dei test...
probabilmente le scuderie ascoltabili sono le medie, dato che ormai le piccole sono solo cartelloni pubblicitari
Forum F1
Corsini, prova a chiudere questo

Quando la forza il culo contrasta, vince il culo e la forza non basta

Offline arkanoid

  • La vecchia guardia Forum F1
  • F1
  • **
  • Post: 7289
  • Oink!
    • Mostra profilo
    • Retorto
Re:Titolo da editare. intanto :roll:
« Risposta #13 il: 16 Maggio 2011, 20:53:44 »
Come è sempre stato, peraltro. Le "piccole", veramente piccole, difficilmente sono sopravvissute più di due-tre stagioni, da quando esiste questo sport.
Ragazzo onesto e pulito offresi per prestazione occasionale in tracciato qualsivoglia, disposto a trasferte, parla correttamente italiano, inglese e meccanico. Astenersi cercasoldi. http://www.panoramio.com/user/180107

Offline Mede

  • La vecchia guardia Forum F1
  • Formula 3
  • **
  • Post: 1279
    • Mostra profilo
Re:Titolo da editare. intanto :roll:
« Risposta #14 il: 17 Maggio 2011, 14:25:16 »
ridicola la posizione della red bull, anche i team minori con i suoi piloti vorranno guidare la macchina ogni tanto... di sicuro non devono essere liberi ma almeno 5 test li possono fare in un anno per provare qualche pezzo, le gomme, la macchina, gli assetti e allenare i piloti...
io vorrei sapere una cosa: come controllano che la red bull o la ferrari non abbiano prodotto una vettura, inviata in qualche posto sperduto e testata al coperto?

Aery

  • Visitatore
Re:Titolo da editare. intanto :roll:
« Risposta #15 il: 17 Maggio 2011, 19:56:19 »
Horner per me e' insopportabile. E' un falsone che meta' ne basta. Lo voglio vedere quando sara' a remare cosa dira' ...

Offline Micene

  • La vecchia guardia Forum F1
  • F1
  • *****
  • Post: 9437
    • Mostra profilo
Re:Titolo da editare. intanto :roll:
« Risposta #16 il: 17 Maggio 2011, 19:56:48 »
ma che è sto titolo da editare  :O

Offline redegaet

  • La vecchia guardia Forum F1
  • GP3
  • *
  • Post: 2366
    • Mostra profilo
Re:Titolo da editare. intanto :roll:
« Risposta #17 il: 17 Maggio 2011, 20:34:58 »
Ma aumentare i km, le gomme e il tempo a disposizione nelle libere del venerdì? Mi sembra l'uovo di colombo. Tanto i team sono comunque in circuito da giorni. Basterebbe dare due ore in più di libere e libertà di componenti utilizzate (motori, cambi...).