Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Mtty

Pagine: [1] 2 3 4 ... 161
1
Benzina, lubrificanti e pezzi si possono trasportare in camion "camuffati", non è un problema. Anche il personale si può camuffare dotandolo di una divisa che nulla ha che fare con colori e sponsor.. la stessa macchina la puoi riverniciare perchè si confonda.
Oltretutto quando è evoluzione della precedente le linee principali non cambiano, perciò solo un occhio attento che entra nel circuito può accorgersi.
L'unico aspetto che mi fa pensare alla difficoltà di effettuare test è la disponibilità delle gomme. Pirelli le fornisce solo nella settimana della gara e le ritira, perciò, se non è in combutta è impossibile riuscire a girare.. a meno che qualcuno non conosca la composizione della mescola e sia in grado di replicarla costruendo copie identiche, ma è estremamente difficile per non dire impossibile.

è vero, non puoi testare la mescola, ma tutto il resto sì! puoi testare i vari assetti, fare varie prove di altezza da terra, sviluppare una sospensione anteriore idraulica, sviluppare un sistema di ruote posteriori sterzanti, affinare tutto quello che vuoi...

in pratica di TUTTA la macchina, non puoi testare SOLO le gomme... non è poco mi sembra...

2
Formula 1 / Re:Formula 1 - Stagione 2019
« il: 17 Maggio 2019, 15:03:01 »
dai test di Barcellona

Citazione
“Innanzitutto, penso che nello scorso weekend le nostre debolezze siano emerse chiare ed evidenti. Quanto tempo ci voglia per risolverle è una domanda difficile. Credo che al momento sia più importante comprendere come affrontarle, ma sono sicuro che ci riusciremo velocemente.”

“Le gomme sono un fattore chiave per la performance della vettura e la loro gestione è la chiave per un ottimo rendimento della vettura. Le gomme di quest’anno si comportano diversamente da quelle dell’anno scorso: dal punto di vista della Pirelli, loro hanno raggiunto il loro obbiettivo, queste gomme non soffrono più di blistering, il;che è buono per la sicurezza, ma noi fatichiamo a capirle. Comprenderle, gestirle e ottimizzare le prestazioni fa parte del nostro lavoro e, lasciatemelo dire, certamente non è scontato, non è un compito facile.”

https://f1ingenerale.com/f1-binotto-ferrari-test-barcellona/

problema di gomme, e si conferma che l'anno scorso si andava meglio perchè le si erano capite mentre quest'anno no...

l'anno scorso solo 3-4 GP erano col "gommino" mentre quest'anno tutte... complotto o non complotto, coincidenze o non coincidenze, resta il fatto che ogni volta che la MB ha difficoltà gli va bene perchè il problema viene tolto, e ogni volta che la Ferrari arriva a capire qualche cosa e sfruttarlo a dovere gli viene tolto...

3
Forum / Re:Lavora, schiavo
« il: 16 Maggio 2019, 12:41:50 »
Sei da tapatalk? A me va...

effettivamente è solo la tab "partecipati" che non va, non ci avevo mai fatto caso perchè non ci ero mai andato :asd:

4
Forum / Re:Lavora, schiavo
« il: 15 Maggio 2019, 22:15:08 »
sarà effetto placebo, ma mi sembra tutto più reattivo...

5
tanto resta il fatto che, sia al simulatore/PC/CFD/etc, sia su pista, è assolutamente impossibile controllare che il limite venga rispettato...

ecco perchè il limite sarebbe banalmente da togliere...

6
non credo Ham sia così scemo da lasciare la MB dominante per una Ferrari...

7
leggevo in giro, più impronta a terra perché più piatta (a patto di avere un camber nullo o quasi), maggiore reattività, ma allo stesso tempo soffrono molto acquaplaning...

vedremo un po', sarà un colpo per l'occhio, ma lo spettacolo ne guadagnerà probabilmente...

e la Ferrari per un rilancio dovrebbe puntare su questo invece di snobbare...

8
Quindi anzichè facilitare il lavoro delle vetture, rendono tutto piu complicato?  :facepalm: :facepalm: :facepalm: :facepalm:

da capire quali sono i vantaggi... è da tempo che anche nelle vetture stradali lo standard era 13" e la versione "sport" aveva dei 17"... poi sono andati verso lo standard dei 14" ora magari sono arrivati allo standard 15" e le versioni "sport" 18"... se anche nelle stradali si va verso cerchi sempre più grandi, ci sarà un motivo?  :spione:

9
Io che sono ignorante, cosa cambia con il passaggio delle gomme a 18 pollici?

ad oggi molto lavoro di "ammortizzatore" lo fa la spalla della gomma, le 18" invece hanno molta meno spalla e sono quindi molto più rigide, e ciò implica che dovranno ristudiare e rifare tutta la parte di sospensioni/ammortizzatori... poi magari c'è dell'altro, ma io questo so...

10
vero, in FP3 frenavano prima
Dati best time Fp3


in Qualifica invece frenavano praticamente uguale
analisi dei gps del q3



11
non ho voglia di andare indietro a cercare, ma una cosa che avevo notato era non solo ma minore velocità in percorrenza curva, ma sì vedeva anche che le Ferrari iniziano prima a frenare rispetto a MB...

12
a quelli che ci saranno in autunno, settembre, ottobre e novembre, sulle gomme 2021 da 18".
Il primo approccio con queste gomme per capirci

però in questa foto non sono gomme da 18" ?
Nuovo telaio consegnato alla Ferrari per i test  :spione:



13
allora a quali test ha rinunciato?

14
cerchi da 18"? non avevano detto che loro non partecipano ai test con i cerchi nuovi?

15
Perciò si può dire che Ferrari non solo non è migliorata rispetto a due anni fa, ma è addirittura peggiorata di brutto!

cosa che però non si può dire, visto che il regolamento è cambiato, l'aerodinamica è cambiata, e le gomme sono cambiate...

non si può fare più il confronto con gli anni passati dicendo "si è migliorati/peggiorati dalla vettura dell'anno scorso" proprio perchè ogni anno o quasi cambia il regolamento, ogni anno cambiano le mescole, etc...

16
Le ferraci saranno in fuel saving

con la SC non credo manchi benzina, sarebbe grave...

17
motore nuovo sopravvalutatissimo, va come i motori specifica vecchia sui clienti...

18
15 giri di qualifica

19
ah vero ora c'è anche Bottas che se la vedrà con Ham...  :pop:

20
cmq finalmente la Safety Car, avevano rotto con la Virtual che fa solo casini e basta...

21
Fate entrare Carletto

e mo? è finito dietro a tutti...  :facepalm:

22
cioè sono riusciti a fare finire Vettel 5 e Leclerc 3... e Verst in mezzo... solo loro sanno come...

intanto Ham ha la gomma che perde pezzi

23
Team Order in arrivo :pua:

24
ora Lec frega tutti e arriva primo :asd:

25
io andrei su 1 pit per la rossa

bianca, sempre lento il posteriore sinistro, però è davanti a Vet

26
io andrei su 1 pit per la rossa

27
Anche la RB non è messa male
Anzi

non è una novità, purtroppo...

28
ce ne hanno messo...

30
Cosa aspettano? È evidente

ma è Vet il capitano :pua:

31
a Vettel è mancato il motore in curva 3?

32
Versb prende o Vet o Leh...  :pua:

33
ma Nikka che fine (o che nick) ha fatto?

34
Toto: "è chiaro che è complicato perchè tutti e due hanno la possibilità e capacità di vincere il campionato dei mondi... del mondo..."

ecco svelato il mistero, i crucchi sono aiutati dagli alieni (o da gente di mondi paralleli)  :O

35
ma la bianca a che serve? tanto non la provano e quindi poi non la usano...

36
15:10 :O

comunque, una volta partivano tassativamente alle 14:00 ora locale, quindi in italia bisognava comuqnue aspettare fino alle 15:00
fossero questi i problemi

da un certo punto di vista sì!

prima si iniziava alle 14, alle 15:30-16 avevi finito e avevi tutto il pomeriggio libero... ora inizia alle 15:10, tempo che finisce si fanno le 17 e ti sei "bruciato" il pomeriggio...

37
Buon appetito e buona gara a tutti

che schifo, bisogna aspettare fino alle 15...  :muro:

38
Forum / Re:Lavora, schiavo
« il: 12 Maggio 2019, 13:13:12 »
se è quello metti un filtro che accetta solo una specifica versione di tapatalk :O

[spoiler]
penso fosse palese, ma a scanso di equivoci: scherzavo.

o quasi:
tecnicamente sarebbe anche fattibile, ma suppongo i requisisti operativi sarebbero troppo pesanti:
- se non esiste già un 'plugin' che lo fa (e tirando ad indovinare direi di no), bisognerebbe modificare appositamente l'applicaione forum
- gli utenti che si connettono con tapatalk dovrebbero essere disposti ad installarsi manualmente l'app sul telefono ed aggiornarla (sempre manualmente) solo quando 'il forum' delibera compatibile una nuova versione.
[/spoiler]

in realtà la mia è solo una ipotesi, l'ideale sarebbe cmq aggiornare il forum ad una versione più recente di SMF, ho già suggerito e ha detto che appena riesce lo fa  :spione:

39
Forum / Re:Lavora, schiavo
« il: 12 Maggio 2019, 12:23:58 »
Sta succedendo con frequenza maggiore, o sbaglio?

visto che il forum è sempre lo stesso, il database sempre lo stesso, il server sempre lo stesso... etc etc...

e il problema è comparso solo di recente, e riguarda qualcuno/qualcosa che non chiude le sessioni aperte...

e visto che stranamente da Tapatalk continua ad andare, ma solo per alcuni (immagino chi ha la sessione ancora attiva)...

IMHO potrebbe essere che qualcuno abbia una versione di Tapatalk che fa casini con le sessioni (magari il problema si verifica con questa specifica versione di Simple Machines Forum)

40
Forum / Re:Lavora, schiavo
« il: 12 Maggio 2019, 11:33:32 »
sì corrompe il file delle sessioni... vai a capire...

41
il problema è tecnico, molto probabilmente nella progettazione di qualcosa che poi genera i problemi nelle parti lente come oggi, e forse di ottimizzazione di setup visto che ogni volta o subito o qualche ora dopo riesce questo argomento

imho pensare che un arrivabene in più avrebbe reso la situazione attuale migliore è sbagliato.
al solito, il monopolio porta sempre a questi risultati... puoi fare lo schifo di gomma che vuoi, tanto che vuoi che ti dicano? mica possono comprare da qualcun altro, hanno solo da stare zitti, subire e pagare...  :muro:

42
in realtà il guadagno di TUTTI è molto maggiore, per il semplice motivo che i limiti tecnici di quest'anno dovevano RALLENTARE le vetture, e invece al posto di perdere hanno lo stesso guadagnato, quindi seppur il vantaggio assoluto 19vs18 è minimo (Ferrari) e "discreto" (gli altri), il guadagno reale è molto maggiore...

per dire: se secondo le nuove regole dovevano perdere 5 secondi a giro, e ne hanno guadagnato 8 decimi, vuol dire che dall'anno scorso hanno migliorato 5secondi e 8 decimi, quindi la Ferrari ha guadagnato 5 secondi e 33 millesimi

questo parlando solo di VETTURE, perchè inutile prenderci in giro, a contare veramente tanto sono anche le GOMME che porta in pista Pirelli...

quindi articoletto un po' superficiale ecco

43
Certo che sei decimi rifilati a Hamilton da Bottas...

infatti...

44
C' è poco da fare
Quei 30 milioni che hanno speso i grigi l' anno scorso per rifare la sospensione posteriore si fanno ancora sentire

già... poco da farci contro le ruote posteriori sterzanti...  :facepalm:

45
che le rosse di oggi sono le gialle di baku?

46
Ai test Carletto aveva registrato 1.16.7 con le C3 e senza nemmeno tirare troppo, stando a quello che lui stesso aveva dichiarato.
La cubo dai test ha subito modifiche e ha pure una pu migliore. Possibile che non sia in grado per ora di ripetere quei tempi?

infatti non lo capisco proprio  :facepalm:

47
i grigi hanno liberato il motore, 5-6 decimi a parità di gomma

48
modificato il cinematismo del puntone in fase di rollio per Vettel (Sky)

49
dicono che la HAAS è a pochi decimi dalla Ferrari, quindi la Ferrari ha risparmiato parecchio di potenza motore

50
Ferrari ha chiuso il gap per non dire che l'ha leggerissimo a suo vantaggio.

E' ragionevole pensare che mb abbia finito con un po' di margine perchè le altre squadre a baku non sono state in grado di rimontare. Ferrari per esempio si allontanava troppo nel lento e non riusciva a prendere la scia sul rettifilo, di conseguenza non ha mai potuto attaccare, specialmente quando aveva le gomme rosse.
hanno chiuso il gap in quanto a potenza, in quanto a consumi invece pare proprio di no!

puoi anche avere 50cv in più della MB ma se negli ultimi 10 giri ne hai 20 in meno per non finire la benzina alla fine ti superano...

riguardo al numero di motori, avranno calcolato di sostituire con penalità a SPA o Monza dove in rettilineo superi in un attimo, quindi non mi spaventa più di tanto la cosa...

Pagine: [1] 2 3 4 ... 161