Post recenti

Pagine: [1] 2 3 4 ... 10
1
Simulazione F1 Baku: il motore resta in pieno per il 72% del giro

Il quarto appuntamento del mondiale di F1 approda in Azerbaijan sul Circuito cittadino di Baku che ha una serie di caratteristiche davvero inusuali per essere un tracciato stradale, a cominciare dall’insolita lunghezza (6.001 metri) con 8 curve a destra e 12 a sinistra.Altra particolarità: il circuito si trova circa 20 metri sotto il livello del mare per arrivare nel punto più alto ... Continua a leggere

Source: Simulazione F1 Baku: il motore resta in pieno per il 72% del giro
2
Steiner: "Magnussen si adatta meglio ai problemi rispetto a Grosjean"

Gli 11 punti della Haas sono stati tutti raccolti da Magnussen, mentre Grosjean per ora ha avuto più difficoltà.Riflettendo sui motivi di questa disparità, Steiner ha detto che una delle principali differenze risiede nel modo in cui i due piloti si approcciano alla vettura quando non è perfetta."Penso che Romain abbia bisogno di una macchina perfetta per le sue esigenze, mentre Kevin ... Continua a leggere

Source: Steiner: "Magnussen si adatta meglio ai problemi rispetto a Grosjean"
3
Formula 1 / Re:Formula 1 - Stagione 2018
« Ultimo post da Un Viandante Bulgaro... il Oggi alle 13:24:22 »
Di solito si fa in frenata in modo da recuperare parte dell' energia che altrimenti andrebbe sprecata.
Era questo che intendevi, vero ?  :spione:
Intendo un sistema simile a quello della dinamo che si monta (o montava?) sulle biciclette per produrre energia per i fanalini. In questo caso però servirebbe per  caricare una batteria.

5
Steiner: "Magnussen si adatta meglio ai problemi rispetto a Grosjean"

Gli 11 punti della Haas sono stati tutti raccolti da Magnussen, mentre Grosjean per ora ha avuto più difficoltà.Riflettendo sui motivi di questa disparità, Steiner ha detto che una delle principali differenze risiede nel modo in cui i due piloti si approcciano alla vettura quando non è perfetta."Penso che Romain abbia bisogno di una macchina perfetta per le sue esigenze, mentre ... Continua a leggere

Source: Steiner: "Magnussen si adatta meglio ai problemi rispetto a Grosjean"
6
Formula 1 / Re:Round 04 GP Azerbajan - Baku 27-29 Aprile 2018
« Ultimo post da Anto il Oggi alle 12:57:19 »
a baku mettono freddo, con il freddo le mercedes dovrebbero essere avvantaggiate nell'uso delle mescole piú morbide. addirittura per domenica c'é un 25% di possibilitá di pioggia. le previsioni sono di ieri, spero che oggi migliorino e ci siano 30 gradi...

Mi sono perso qualcosa o in Cina, sabato, col freddo, le grigie si sono beccate più di mezzo secondo in qualifica (addirittura in qualifica)?  :help:
7
Sport motoristici / Re:Formula E
« Ultimo post da apix_1024 il Oggi alle 12:45:40 »
eh ma emettono 0 grammi di CO2

i freni e le gomme fumanti cosa producono?

quanta ipocrisia...


anche le batterie vengono prodotte e caricate a zero emissioni... certo. e lo smaltimento sarà fatto bruciando CO2 per produrre H2O... :roll: :facepalm:
assurda questa FE... venduta per green al "tifosomedio" che non ha la più pallida idea di nulla se non di faccialibro e istagrammo... :muro:
8
Formula 1 / Re:Concorso dei Pronostici 2018
« Ultimo post da Anto il Oggi alle 12:26:06 »
Pole: Seb

1 Seb
2 Ice
3 Bot
4 Magn
5 PM

Ritirato: Alo

Giro Veloce: non saprei

N. SC: 2
9
Aston Martin si candida ad alternativa se la Ferrari dovesse lasciare la F1

I proprietari della Formula 1 hanno rivelato al GP del Bahrain di quest'anno il loro progetto per il futuro, che prevede motori più semplici, più economici e più potenti degli attuali V6 turbo ibridi.La FIA prevede di finalizzare i regolamenti sui motori 2021 di F1 entro la fine di maggio, avendo recentemente confermato le intenzioni di mantenere i V6 turbo ibridi da 1,6 litri, ma ... Continua a leggere

Source: Aston Martin si candida ad alternativa se la Ferrari dovesse lasciare la F1
10
Ferrari: confermata l'ala posteriore a cucchiaio della SF71H

La Ferrari ha portato in Azerbaijan l'ala posteriore della SF71H che era stata provata nelle prove libere in Cina in vista dell'impiego a Baku, dove è previsto un carico medio-basso piuttosto inusuale su un circuito cittadino dove, invece, si raggiungono elevatissime velocità massime.Sulla Rossa, quindi, si vedrà l'ala a "cucchiaio" che ha il profilo principale rialzata in prossimità ... Continua a leggere

Source: Ferrari: confermata l'ala posteriore a cucchiaio della SF71H
Pagine: [1] 2 3 4 ... 10