Post recenti

Pagine: [1] 2 3 4 ... 10
1
https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/gp-monaco-2018-componenti-power-unit-utilizzate-pilota-384542.html

Kimi segnato ancora a 2



Sì: la sua è la PU 2 di specifica 1 che si era piantata in corsa a montmelò. C'è stato un problema elettrico che l'ha disattivata in parte, ma non ha subito danni irreparabili (a differenza della prima che è da buttare) e perciò sarà usata senza problemi (si spera).
2
Confermata la sostituzione.

Ho un sospetto però sulla fornitura: avviene ad una gara prima della rotazione normale e la PU 2 è praticamente pronta perchè se ci sono problemi, in 15 gg non vengono risolti e quindi avrebbero potuto anticipare l'introduzione.
Inoltre la sostituzione non implica penalità a questo punto del campionato e un weekend può essere spalmato su tutti gli altri rimanenti per il venerdì.
Pertanto, l'anticipo per haas e alfa è previsto dagli accordi di fornitura per lasciarle indietro di uno step, confermando però che le specifiche corrispondono a quelle omologate per la PU 1. La squadra base omologherà la specifica 2 a montreal e quando le squadre clienti la riceveranno ci dovrà essere corrispondenza con le specifiche fornite.
3
Budget cap: con regole aero più semplici si potranno tagliare gli organici?

L’incontro tenutosi in Bahrain tra i rappresentanti delle squadre, FIA e Liberty Media, era stato di fatto una presentazione delle linee guida sul futuro del Circus maturate dai nuovi proprietari della Formula 1.Un mese dopo è stato pianificata una nuova riunione, tenutasi stamane nel paddock di Monte Carlo, mirata a valutare i passi avanti sul fronte della definizione dei nuovi ... Continua a leggere

Source: Budget cap: con regole aero più semplici si potranno tagliare gli organici?
4
Nel frattempo si dice che haas e alfa abbiano cambiato la PU. Loro dichiarano perchè era pianificato (Come se fossero 4 in stagione), mentre c'è chi sostiene che dopo il problema di kimi sia arrivato il suggerimento di sostituire per non incorrere in problemi di affidabilità. E a tale proposito si dice che ferracci abbia girato bassissssssima di potenza sia a barcellona in gara (una volta visto che era impossibile raggiungere il secondo posto) e che abbia intenzione di rimanere su questo profilo anche per la gara al fine di non incorrere in rotture o penalità.
Kimi addirittura potrebbe girare sempre in modalità taxi al venerdì per risparmiare ancor di più.


Per l'ennesima volta mi chiedo se tutto questo abbia un senso e mi rispondo dicendo che non ce l'ha.
https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/gp-monaco-2018-componenti-power-unit-utilizzate-pilota-384542.html

Kimi segnato ancora a 2

5
formula 1= WEC
 :V

mah meglio beccarsi una penalità ed avere un motore nuovo, magari in piste dove si può sorpassare
6
GP di Monaco: ecco le idee aerodinamiche più pazze viste nel Principato

   Nel GP di Monaco non conta l'efficienza aerodinamica, ma il carico a costo di crescere a dismisura la resistenza all'avanzamento: abbiamo cercato nell'archivio dei disegni di Giorio Piola alcune fra le soluzioni più pazze che si sono vistre sulle monoposto d ... Continua a leggere

Source: GP di Monaco: ecco le idee aerodinamiche più pazze viste nel Principato
7
Ferrari: Sauber e Haas hanno cambiato motore, mentre Vettel... rischia

Ha colto di sorpresa l’annuncio della FIA che ha confermato l’utilizzo della seconda power unit da parte dei team clienti Ferrari. Sauber e Haas hanno utilizzato nuove unità termiche, così come nuovi turbocompressori e MGU-H.Quello di Monaco è probabilmente il tracciato meno impegnativo dell’anno per quanto riguarda i motori, e non a caso le novità sono tradizionalmente attese nel ... Continua a leggere

Source: Ferrari: Sauber e Haas hanno cambiato motore, mentre Vettel... rischia
8
Mercedes: nuovo cofano motore più stretto che "veste" la meccanica

La Mercedes ha l'ambizione di cancellare il brutto ricordo dello scorso anno a Monaco e per la gara nel Principato ha introdotto una serie di soluzioni che non si limitano all'ala ad alto carico, alla sospensione anteriore con un angolo di sterzo maggiorato e le pinne sulla pancia. ... Continua a leggere

Source: Mercedes: nuovo cofano motore più stretto che "veste" la meccanica
9
Zona libera / Re:Federica Masolin Fan club passione F1
« Ultimo post da Iron mauri il Oggi alle 15:26:20 »
Qualche foto da ieri




10
Pirelli, Isola: "Per la gara la strategia più probabile rimane ad una sosta"

Dominio Red Bull nelle prime due sessioni di prove libere a Monaco. Daniel Ricciardo ha firmato il nuovo record del circuito in 1'11"841 in FP2 su P Zero Pink hypersoft, dopo aver migliorato già in FP1 il tempo della pole position 2017.Al debutto in un weekend di gara, la mescola hypersoft ha ottenuto in FP2 tempi inferiori circa un secondo al giro rispetto alla stessa sessione dello ... Continua a leggere

Source: Pirelli, Isola: "Per la gara la strategia più probabile rimane ad una sosta"
Pagine: [1] 2 3 4 ... 10